IntelliLux sensore crepuscolare

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 28/06/2017, 20:09

@lessandro ha scritto:
luquinho ha scritto:
@lessandro ha scritto:
luquinho ha scritto:
Il messaggio questa mattina si è ripresentato, con tanto di spia, più volte sceso e rimontato dalla vettura nell'arco della giornata e il messaggio compresa la spia non se ne vuole andare, lunedì chiamo e sento, giovedì avevo chiamato in officina per sapere se avevano ordinato qualche pezzo per il faro incriminato (questi erano gli accordi dall'ultima volta che portai l'auto sempre per il discorso malfunzionamento fari)e mi hanno detto che non hanno ordinato un bel niente perché l'assistenza tecnica gli ha imposto di rifare l'aggiornamento della centralina, tra l'altro anche una loro auto ha avuto lo stesso problema, qui la cosa inizia a farsi seria, tanto pubblicizzati questi IntelliLux e poi.....vi terrò aggiornati


Azz speriamo bene, li ho presi anche io... :paura :mah



Oggi ho ricevuto la chiamata da parte della concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi hanno detto che il CRC gli ha confermato la sostituzione completa del faro a causa di diversi casi relativi al mio, sinceramente mi girano un po', speriamo che con la sostituzione il caso venga risolto, vi terrò aggiornati


Bene, speriamo che i problemi siano finiti quì.

Domanda: Ma quando piove tanto (tipo con i temporali di questi giorni) ed è sera, gli Intellilux con gli abbagliati automatici funzionano ugualmente o quando si attivano i tergicristalli per merito del sensore di pioggia, si disattivano gli abbaglianti intelligenti!?


Speriamo anche se oggi il messaggio del malfunzionamento è sparito comunque per il discorso degli abbaglianti intelligenti devi prima attivarli tramite tasto posto sopra la leva sinistra che usi per le frecce
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 28/06/2017, 20:14

luquinho ha scritto:
@lessandro ha scritto:
luquinho ha scritto:
@lessandro ha scritto:
luquinho ha scritto:
Il messaggio questa mattina si è ripresentato, con tanto di spia, più volte sceso e rimontato dalla vettura nell'arco della giornata e il messaggio compresa la spia non se ne vuole andare, lunedì chiamo e sento, giovedì avevo chiamato in officina per sapere se avevano ordinato qualche pezzo per il faro incriminato (questi erano gli accordi dall'ultima volta che portai l'auto sempre per il discorso malfunzionamento fari)e mi hanno detto che non hanno ordinato un bel niente perché l'assistenza tecnica gli ha imposto di rifare l'aggiornamento della centralina, tra l'altro anche una loro auto ha avuto lo stesso problema, qui la cosa inizia a farsi seria, tanto pubblicizzati questi IntelliLux e poi.....vi terrò aggiornati


Azz speriamo bene, li ho presi anche io... :paura :mah



Oggi ho ricevuto la chiamata da parte della concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi hanno detto che il CRC gli ha confermato la sostituzione completa del faro a causa di diversi casi relativi al mio, sinceramente mi girano un po', speriamo che con la sostituzione il caso venga risolto, vi terrò aggiornati


Bene, speriamo che i problemi siano finiti quì.

Domanda: Ma quando piove tanto (tipo con i temporali di questi giorni) ed è sera, gli Intellilux con gli abbagliati automatici funzionano ugualmente o quando si attivano i tergicristalli per merito del sensore di pioggia, si disattivano gli abbaglianti intelligenti!?


Speriamo anche se oggi il messaggio del malfunzionamento è sparito comunque per il discorso degli abbaglianti intelligenti devi prima attivarli tramite tasto posto sopra la leva sinistra che usi per le frecce


Si appunto, ho visto come si attivano ma ancora non ho provato con mano :mrgreen:

Quindi di sera, basta premere il tasto sopra la leva delle frecce e si attivano gli abbaglianti intelligenti. Sopra i 60km/h si accendono in base alle auto davanti ecc, sotto i 60km/h si spengono per poi riattivarsi sopra i 60km/h e via dicendo, giusto!?

Però, tipo oggi, alle 18.30 circa da me è arrivato un "tornado" :paura ed era quasi buio. Con queste condizioni di luce (quindi semi-buio) se attivo gli abbaglianti intelligenti, funzionano a modo oppure visto che arrivano secchiate d'acqua sopra la telecamera dietro lo specchietto (e quindi Opel Eye non può funzionare correttamente), non ha la possibilità di vedere le auto davanti e non funziona?! Viene fuori un messaggio di errore o cosa?! :mmmm

Oppure abbaglia tutti a caso? :asd: :asd: :asd:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 28/06/2017, 21:44

Domanda: Ma quando piove tanto (tipo con i temporali di questi giorni) ed è sera, gli Intellilux con gli abbagliati automatici funzionano ugualmente o quando si attivano i tergicristalli per merito del sensore di pioggia, si disattivano gli abbaglianti
intelligenti!?[/quote]

Speriamo anche se oggi il messaggio del malfunzionamento è sparito comunque per il discorso degli abbaglianti intelligenti devi prima attivarli tramite tasto posto sopra la leva sinistra che usi per le frecce[/quote]

Si appunto, ho visto come si attivano ma ancora non ho provato con mano :mrgreen:

Quindi di sera, basta premere il tasto sopra la leva delle frecce e si attivano gli abbaglianti intelligenti. Sopra i 60km/h si accendono in base alle auto davanti ecc, sotto i 60km/h si spengono per poi riattivarsi sopra i 60km/h e via dicendo, giusto!?

Però, tipo oggi, alle 18.30 circa da me è arrivato un "tornado" :paura ed era quasi buio. Con queste condizioni di luce (quindi semi-buio) se attivo gli abbaglianti intelligenti, funzionano a modo oppure visto che arrivano secchiate d'acqua sopra la telecamera dietro lo specchietto (e quindi Opel Eye non può funzionare correttamente), non ha la possibilità di vedere le auto davanti e non funziona?! Viene fuori un messaggio di errore o cosa?! :mmmm

Oppure abbaglia tutti a caso? :asd: :asd: :asd:[/quote]


Vado a ragionamento se attivi gli abbaglianti automatici con l'apposito tasto,gli abbaglianti funzionano in base a quanta luminosità c'è quindi anche in condizioni di quasi buio se il sensore crepuscolare "vede" che c'è abbastanza luce gli abbaglianti non ti si accendono,prendi quanto detto con le molle, in attesa che qualcuno più esperto di me ti risponda, tanto per farti capire da quando ho la macchina (febbraio 2016) tutte le volte che attivo gli abbaglianti automatici nessuna macchina mi ha mai sfanalato perché gli davo fastidio e sottolineo nessuna :ciaoz
Per quanto riguarda il discorso da che velocità si accendono io sapevo 50 km/h e ti dico (come ho letto qui sul forum) che questa regola rompe un po' perché quando ti trovi a fare una strada in salita senza illuminazione pubblica e con curve a gomito dubito che la tua andatura sarà superiore ai 50 Km/h il che vuol dire niente abbaglianti :piange :piange ma la macchina l'hai già ritirata?
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 28/06/2017, 22:39

luquinho ha scritto:Vado a ragionamento se attivi gli abbaglianti automatici con l'apposito tasto,gli abbaglianti funzionano in base a quanta luminosità c'è quindi anche in condizioni di quasi buio se il sensore crepuscolare "vede" che c'è abbastanza luce gli abbaglianti non ti si accendono,prendi quanto detto con le molle, in attesa che qualcuno più esperto di me ti risponda, tanto per farti capire da quando ho la macchina (febbraio 2016) tutte le volte che attivo gli abbaglianti automatici nessuna macchina mi ha mai sfanalato perché gli davo fastidio e sottolineo nessuna :ciaoz
Per quanto riguarda il discorso da che velocità si accendono io sapevo 50 km/h e ti dico (come ho letto qui sul forum) che questa regola rompe un po' perché quando ti trovi a fare una strada in salita senza illuminazione pubblica e con curve a gomito dubito che la tua andatura sarà superiore ai 50 Km/h il che vuol dire niente abbaglianti :piange :piange ma la macchina l'hai già ritirata?


Però in una strada di montagna si potrebbero attivare "a mano" gli abbaglianti classici fissi, spingendo la leva appunto verso il cruscotto, no!? Anche se sono attivi in modo automatico, giusto?!?!

No, ancora la macchina purtroppo non l'ho ritirata, l'ordine l'ho fatto il 20 Maggio (sabato) e mi hanno detto circa 60 giorni.

Ho chiamato due settimane e mezzo fa e mi è stato detto che era all'evento 33, pronta per la produzione.

Speriamo sia in viaggio... :mah :mah , non ce la fo più ad aspettare :piange
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 03/07/2017, 17:20

@lessandro ha scritto:
luquinho ha scritto:Vado a ragionamento se attivi gli abbaglianti automatici con l'apposito tasto,gli abbaglianti funzionano in base a quanta luminosità c'è quindi anche in condizioni di quasi buio se il sensore crepuscolare "vede" che c'è abbastanza luce gli abbaglianti non ti si accendono,prendi quanto detto con le molle, in attesa che qualcuno più esperto di me ti risponda, tanto per farti capire da quando ho la macchina (febbraio 2016) tutte le volte che attivo gli abbaglianti automatici nessuna macchina mi ha mai sfanalato perché gli davo fastidio e sottolineo nessuna :ciaoz
Per quanto riguarda il discorso da che velocità si accendono io sapevo 50 km/h e ti dico (come ho letto qui sul forum) che questa regola rompe un po' perché quando ti trovi a fare una strada in salita senza illuminazione pubblica e con curve a gomito dubito che la tua andatura sarà superiore ai 50 Km/h il che vuol dire niente abbaglianti :piange :piange ma la macchina l'hai già ritirata?


Però in una strada di montagna si potrebbero attivare "a mano" gli abbaglianti classici fissi, spingendo la leva appunto verso il cruscotto, no!? Anche se sono attivi in modo automatico, giusto?!?!

No, ancora la macchina purtroppo non l'ho ritirata, l'ordine l'ho fatto il 20 Maggio (sabato) e mi hanno detto circa 60 giorni.

Ho chiamato due settimane e mezzo fa e mi è stato detto che era all'evento 33, pronta per la produzione.

Speriamo sia in viaggio... :mah :mah , non ce la fo più ad aspettare :piange



si puoi attivarli a mano gli abbaglianti però ricorda se li attivi a mano tramite leva la funzione automatica ti si disattiva......per quanto riguarda aggiornamenti sul mio problema relativo ai fari domani è una settimana che mi hanno chiamato (dopo che li avevo chiamati io per dirgli che il problema si era ripresentato) e in questo lasso di tempo non si sono ancora fatti sentire per prendere un'appuntamento dato che dovrò lasciargli l'auto per la sostituzione completa del faro.....l'unica cosa che mi hanno detto appena gli comunicai che il problema si era ripresentato( e tutt'ora la spia del malfunzionamento dei fari adattativi è sempre li fissa, solo due volte all'accensione dell'auto non si è accesa) che si sono verificati altri casi uguali al mio........immagino che Opel su questi fari che ha pubblicizzato tantissimo non si stia comportando seriamente e sicuramente prima di sostituire il pezzo hanno provato di tutto con me......e credo anche che non saranno felici di sostituire un faro completo visto che non ci guadagneranno un bel nulla perché rientro sempre nei 24 mesi di garanzia..........vediamo come si risolverà ma a oggi penso che la prossima macchina che acquisterò non sarà marchiata Opel :piange :piange
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 03/07/2017, 18:28

luquinho ha scritto:
@lessandro ha scritto:
luquinho ha scritto:Vado a ragionamento se attivi gli abbaglianti automatici con l'apposito tasto,gli abbaglianti funzionano in base a quanta luminosità c'è quindi anche in condizioni di quasi buio se il sensore crepuscolare "vede" che c'è abbastanza luce gli abbaglianti non ti si accendono,prendi quanto detto con le molle, in attesa che qualcuno più esperto di me ti risponda, tanto per farti capire da quando ho la macchina (febbraio 2016) tutte le volte che attivo gli abbaglianti automatici nessuna macchina mi ha mai sfanalato perché gli davo fastidio e sottolineo nessuna :ciaoz
Per quanto riguarda il discorso da che velocità si accendono io sapevo 50 km/h e ti dico (come ho letto qui sul forum) che questa regola rompe un po' perché quando ti trovi a fare una strada in salita senza illuminazione pubblica e con curve a gomito dubito che la tua andatura sarà superiore ai 50 Km/h il che vuol dire niente abbaglianti :piange :piange ma la macchina l'hai già ritirata?


Però in una strada di montagna si potrebbero attivare "a mano" gli abbaglianti classici fissi, spingendo la leva appunto verso il cruscotto, no!? Anche se sono attivi in modo automatico, giusto?!?!

No, ancora la macchina purtroppo non l'ho ritirata, l'ordine l'ho fatto il 20 Maggio (sabato) e mi hanno detto circa 60 giorni.

Ho chiamato due settimane e mezzo fa e mi è stato detto che era all'evento 33, pronta per la produzione.

Speriamo sia in viaggio... :mah :mah , non ce la fo più ad aspettare :piange



si puoi attivarli a mano gli abbaglianti però ricorda se li attivi a mano tramite leva la funzione automatica ti si disattiva......per quanto riguarda aggiornamenti sul mio problema relativo ai fari domani è una settimana che mi hanno chiamato (dopo che li avevo chiamati io per dirgli che il problema si era ripresentato) e in questo lasso di tempo non si sono ancora fatti sentire per prendere un'appuntamento dato che dovrò lasciargli l'auto per la sostituzione completa del faro.....l'unica cosa che mi hanno detto appena gli comunicai che il problema si era ripresentato( e tutt'ora la spia del malfunzionamento dei fari adattativi è sempre li fissa, solo due volte all'accensione dell'auto non si è accesa) che si sono verificati altri casi uguali al mio........immagino che Opel su questi fari che ha pubblicizzato tantissimo non si stia comportando seriamente e sicuramente prima di sostituire il pezzo hanno provato di tutto con me......e credo anche che non saranno felici di sostituire un faro completo visto che non ci guadagneranno un bel nulla perché rientro sempre nei 24 mesi di garanzia..........vediamo come si risolverà ma a oggi penso che la prossima macchina che acquisterò non sarà marchiata Opel :piange :piange


Capito, grazie mille per la spiegazione. ;)

Non disperare per questi fari, finchè te li cambiano in garanzia dai... :mrgreen:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 19/07/2017, 17:50

Faro cambiato da 5 giorni e per ora nessun messaggio di malfunzionamento :ciaoz
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 19/07/2017, 18:15

luquinho ha scritto:Faro cambiato da 5 giorni e per ora nessun messaggio di malfunzionamento :ciaoz


Ottimo, speriamo abbiano risolto definitivamente! :mrgreen: :mrgreen:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 04/09/2017, 11:08

luquinho ha scritto:Faro cambiato da 5 giorni e per ora nessun messaggio di malfunzionamento :ciaoz

Ciao, novità, hai definitivamente risolto? Oggi per la prima volta mi è comparso il messaggio sul cruscotto.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 10/11/2017, 14:08

Salve dopo aver fatto diversi aggiornamenti per i fari IntelliLux mi hanno sostituito il faro completo poi dato che il problema della spia degli AFL non ne voleva sapere di spegnersi mi hanno sostituito la centralina del faro nuovo e adesso anche se la spia degli AFL per fortuna non si è ancora ripresentata ogni tanto i fari si accendono e rimangono accesi anche con sole pieno e di notte alcune volte gli abbaglianti non si spengono quando incrocio altre macchine a breve mi sostituiranno il sensore crepuscolare, spero sia la volta buona perchè non ne posso più vi terrò aggiornati
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 10/11/2017, 16:18

A me è già capitato due volte che mi desse malfunzionamento AFL (macchina nuova di Agosto 2017), sempre per pochi secondi ed è sempre andata via da sola sia la spia che l'errore sul cdb.

Il problema è che qualche giorno fa dopo una frenata per fermarmi in fila, ho proprio visto i fari abbassarsi al livello èiù basso (come quando si accende la macchina) per poi tornare al livello "normale" di marcia.

Mah... :mah
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 11/11/2017, 14:09

@lessandro ha scritto:A me è già capitato due volte che mi desse malfunzionamento AFL (macchina nuova di Agosto 2017), sempre per pochi secondi ed è sempre andata via da sola sia la spia che l'errore sul cdb.

Il problema è che qualche giorno fa dopo una frenata per fermarmi in fila, ho proprio visto i fari abbassarsi al livello èiù basso (come quando si accende la macchina) per poi tornare al livello "normale" di marcia.

Mah... :mah



rivolgiti dove hai acquistato l'auto e spiegagli il problema devono risolvertelo......sicuramente apriranno un caso e ti sostituiranno il faro o i fari,avendo pagato questi fari intelligenti 1300€ dove Opel ha puntato molto prima che uscisse la nuova Astra devono funzionare alla perfezione!
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 11/11/2017, 14:19

luquinho ha scritto:
@lessandro ha scritto:A me è già capitato due volte che mi desse malfunzionamento AFL (macchina nuova di Agosto 2017), sempre per pochi secondi ed è sempre andata via da sola sia la spia che l'errore sul cdb.

Il problema è che qualche giorno fa dopo una frenata per fermarmi in fila, ho proprio visto i fari abbassarsi al livello èiù basso (come quando si accende la macchina) per poi tornare al livello "normale" di marcia.

Mah... :mah



rivolgiti dove hai acquistato l'auto e spiegagli il problema devono risolvertelo......sicuramente apriranno un caso e ti sostituiranno il faro o i fari,avendo pagato questi fari intelligenti 1300€ dove Opel ha puntato molto prima che uscisse la nuova Astra devono funzionare alla perfezione!


Ma anche senza che rimanga l'errore fisso sul cdb?!?! Perchè ho letto su Facebook nel gruppo Astra K che per i tecnici Opel "Se non capita il problema quì in officina, non possiamo risolverlo".

Boh vabbè proverò a sentire, mi è anche arrivata la raccomandata con la campagna di richiamo per i gas di scarico, devono riprogrammare la centralina... :mmmm
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 14/11/2017, 13:55

@lessandro ha scritto:Ma anche senza che rimanga l'errore fisso sul cdb?!?! Perchè ho letto su Facebook nel gruppo Astra K che per i tecnici Opel "Se non capita il problema quì in officina, non possiamo risolverlo".

Boh vabbè proverò a sentire, mi è anche arrivata la raccomandata con la campagna di richiamo per i gas di scarico, devono riprogrammare la centralina... :mmmm

A me hanno sostituito la centralina del faro di SX, quando l’ho portata la spia e il messaggio non erano accesi ma la macchina ha comunque un log dal quale loro poi possono attingere col computer. La prima volta la spia non aveva lasciato traccia, successivamente pare di sì, e appunto l’errore aveva come soluzione (da manuale interno Opel a quanto mi hanno detto) della centralina del faro.
Da allora (toccando ferro) non si è ripresentato nessun errore.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 14/11/2017, 13:57

luquinho ha scritto:Salve dopo aver fatto diversi aggiornamenti per i fari IntelliLux mi hanno sostituito il faro completo poi dato che il problema della spia degli AFL non ne voleva sapere di spegnersi mi hanno sostituito la centralina del faro nuovo e adesso anche se la spia degli AFL per fortuna non si è ancora ripresentata ogni tanto i fari si accendono e rimangono accesi anche con sole pieno e di notte alcune volte gli abbaglianti non si spengono quando incrocio altre macchine a breve mi sostituiranno il sensore crepuscolare, spero sia la volta buona perchè non ne posso più vi terrò aggiornati

Ti confermo che questo problema di fari che rimangono accesi anche con sole diretto è presente anche nella mia, non succede sempre però, confermi?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 14/11/2017, 16:15

gm.cinalli ha scritto:
@lessandro ha scritto:Ma anche senza che rimanga l'errore fisso sul cdb?!?! Perchè ho letto su Facebook nel gruppo Astra K che per i tecnici Opel "Se non capita il problema quì in officina, non possiamo risolverlo".

Boh vabbè proverò a sentire, mi è anche arrivata la raccomandata con la campagna di richiamo per i gas di scarico, devono riprogrammare la centralina... :mmmm

A me hanno sostituito la centralina del faro di SX, quando l’ho portata la spia e il messaggio non erano accesi ma la macchina ha comunque un log dal quale loro poi possono attingere col computer. La prima volta la spia non aveva lasciato traccia, successivamente pare di sì, e appunto l’errore aveva come soluzione (da manuale interno Opel a quanto mi hanno detto) della centralina del faro.
Da allora (toccando ferro) non si è ripresentato nessun errore.


Ottimo allora, quando la porterò per il richiamo dei gas di scarico, gli farò presente anche questo...grazie! :ciaoz
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 17/11/2017, 1:22

gm.cinalli ha scritto:
luquinho ha scritto:Salve dopo aver fatto diversi aggiornamenti per i fari IntelliLux mi hanno sostituito il faro completo poi dato che il problema della spia degli AFL non ne voleva sapere di spegnersi mi hanno sostituito la centralina del faro nuovo e adesso anche se la spia degli AFL per fortuna non si è ancora ripresentata ogni tanto i fari si accendono e rimangono accesi anche con sole pieno e di notte alcune volte gli abbaglianti non si spengono quando incrocio altre macchine a breve mi sostituiranno il sensore crepuscolare, spero sia la volta buona perchè non ne posso più vi terrò aggiornati

Ti confermo che questo problema di fari che rimangono accesi anche con sole diretto è presente anche nella mia, non succede sempre però, confermi?


Confermo che non succede sempre,quando arrivo a casa di sera con (ovviamente) i fari accesi parcheggio la macchina e spengo, poi quando riparto il giorno dopo che magari c'è il sole quando avvio l'auto i fari si accendo e non si spengono più,basta fare qualche metro spegnere e riavviare l'auto allora dopo i fari si spengono(tenendo conto che sia una bella giornata con il sole), secondo me potrebbe dipendere dal fatto che, dove parcheggio l'auto, anche quando fa giorno, fino alle 14 di pomeriggio la mia auto rimane all'ombra e questo potrebbe ingannare il sensore crepuscolare..........Mercoledì me lo sostituiranno e vi farò sapere
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 17/11/2017, 8:09

luquinho ha scritto:Confermo che non succede sempre,quando arrivo a casa di sera con (ovviamente) i fari accesi parcheggio la macchina e spengo, poi quando riparto il giorno dopo che magari c'è il sole quando avvio l'auto i fari si accendo e non si spengono più,basta fare qualche metro spegnere e riavviare l'auto allora dopo i fari si spengono(tenendo conto che sia una bella giornata con il sole), secondo me potrebbe dipendere dal fatto che, dove parcheggio l'auto, anche quando fa giorno, fino alle 14 di pomeriggio la mia auto rimane all'ombra e questo potrebbe ingannare il sensore crepuscolare..........Mercoledì me lo sostituiranno e vi farò sapere

Visto che a me fa esattamente cosi, con le stesse identiche circostanze (tornare a casa la sera ecc...), ti sarei infinitamente grato se, quando te lo sostituiranno, potessi postare l'esito (se fa ancora cosi o meno). Perché così se anche il mio è difettoso chiedo la sostituzione. Grazie mille!
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 20/11/2017, 15:10

Confermo, oggi è la seconda volta che i fari rimangono accesi anche a me. Ho chiamato in concessionaria e fisserò un appuntamento per fargli dare un'occhiata, vi tengo aggiornati.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 21/11/2017, 9:00

Chiamato oggi in concessionaria, mi faranno sapere in giornata, dicono che dalla Opel li hanno informati di un aggiornamento software imminente e che per problemi di questo tipo hanno ordine di non sostituire alcun pezzo perchè il problema non si risolverebbe. Vi tengo aggiornati tramite questo post.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite