IntelliLux sensore crepuscolare

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 12/06/2018, 10:59

luquinho ha scritto:Allora ho portato l’auto in officina e il guasto era che all’interno del faro (non mi hanno detto se sx o dx) la temperatura era di 210º gradi invece che dei 40º gradi come deve essere( così mi hanno detto) la soluzione che il computer ha dato è stata spray sui contatti,molto probabilmente c’era un po’ di umidità, considerando che ho fatto questo intervento mercoledì scorso, domenica pomeriggio solo per un paio di volte il maledetto messaggio è riapparso,ieri mai e ho guidato anche con i fari accesi.Ora mi chiedo dato che non voglio assolutissimamente tirare fuori un soldo visto che il malfunzionamento dei fari è venuto fuori con il primo aggiornamento per i fari IntelliLux che se ricordo bene ha riguardato diverse vetture acquistate nel 2016 ( come la mia) e che sulla mia ahimè si è ripresentato, cosa potrei fare? Non c’è il rischio che essendoci un malfunzionamento magari di notte mi si spengano all’improvviso i fari


OT sempre ieri mentre svoltavo verso sx ad una velocità di 20/30 km/h per una frazione di secondo mi si sono accese tutte le spie del quadro, il CDB si è spento così come il monitor dell’infotainment, Poi il tutto è tornato alla normalità come se nulla fosse, mi devo preoccupare? Sinceramente inizio ad averne piene le scatole di questa Astra K.

A me non sembra per niente un buon segno ciò che ti è successo al CDB... Vai e diglielo!
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 25/06/2018, 18:07

gm.cinalli ha scritto:
luquinho ha scritto:Allora ho portato l’auto in officina e il guasto era che all’interno del faro (non mi hanno detto se sx o dx) la temperatura era di 210º gradi invece che dei 40º gradi come deve essere( così mi hanno detto) la soluzione che il computer ha dato è stata spray sui contatti,molto probabilmente c’era un po’ di umidità, considerando che ho fatto questo intervento mercoledì scorso, domenica pomeriggio solo per un paio di volte il maledetto messaggio è riapparso,ieri mai e ho guidato anche con i fari accesi.Ora mi chiedo dato che non voglio assolutissimamente tirare fuori un soldo visto che il malfunzionamento dei fari è venuto fuori con il primo aggiornamento per i fari IntelliLux che se ricordo bene ha riguardato diverse vetture acquistate nel 2016 ( come la mia) e che sulla mia ahimè si è ripresentato, cosa potrei fare? Non c’è il rischio che essendoci un malfunzionamento magari di notte mi si spengano all’improvviso i fari


OT sempre ieri mentre svoltavo verso sx ad una velocità di 20/30 km/h per una frazione di secondo mi si sono accese tutte le spie del quadro, il CDB si è spento così come il monitor dell’infotainment, Poi il tutto è tornato alla normalità come se nulla fosse, mi devo preoccupare? Sinceramente inizio ad averne piene le scatole di questa Astra K.

A me non sembra per niente un buon segno ciò che ti è successo al CDB... Vai e diglielo!



Salve riccomi qua allora sono tornato in officina ho spiegato quello che mi era successo riguardo all'accensione di tutte le spie del cruscotto e al contemporaneo spegnimento dell'IntelliLink, mi hanno sostituito l'IntelliLink e fatto tutti gli aggiornamenti che erano disponibili poi ovviamente ho spiegato nuovamente il problema dei fari..........una cosa che ho notato è che ora all'accensione dell'auto viene fatto il check delle lancette cosa che prima d'ora non avevo mai visto sulla mia auto........il ragazzo che ha eseguito gli aggiornamenti mi ha detto che sta aspettando il nuovo aggiornamento riguardante gli IntelliLux.........da quando ho ripreso l'auto solo una volta è riapparso il malefico messaggio riguardante i fari sul CDB ma solo per una frazione di secondo e a oggi mai più riapparso.......sono rimasto d'accordo che nel caso lo rifaccia devo richiamarli.........ho saputo che il messaggio che appare nel CDB riguarda il faro completo che mi hanno sostituito l'anno scorso (che bellezza!) comunque il mio caso è sempre aperto (visto con i miei occhi sul terminale che usano per comunicare con la casa madre e con cui fanno gli aggiornamenti) vediamo nei prossimi giorni come si comporta la macchina visto che la userò di notte, una cosa buffa è stato quando il ragazzo che ha effettuato l'aggiornamento di tutte le centraline mi ha invitato a montare per portarmi fuori l'auto, appena ha acceso la macchina il messaggio di errore è ricomparso immediatamente,ha spento e poi riacceso e il messaggio non è riapparso :paura .........una cosa è certa che giramento di scatole per non dire di peggio..........vi terrò aggiornati
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 25/06/2018, 19:25

Guarda, a me il messaggio di errore dei fari appare anche di giorno a fari spenti (sono in auto e sono accesi solo quelli diurni a led), pensa te (e ho gli Intellilux ovviamente..) :mah
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 25/06/2018, 19:45

@lessandro ha scritto:Guarda, a me il messaggio di errore dei fari appare anche di giorno a fari spenti (sono in auto e sono accesi solo quelli diurni a led), pensa te (e ho gli Intellilux ovviamente..) :mah



Il responsabile della concessionaria( amico di famiglia di mia moglie) ha detto che il problema si risolve, io gli ho risposto speriamo, per il tuo caso ti capisco pienamente :amici
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 25/06/2018, 19:48

luquinho ha scritto:
@lessandro ha scritto:Guarda, a me il messaggio di errore dei fari appare anche di giorno a fari spenti (sono in auto e sono accesi solo quelli diurni a led), pensa te (e ho gli Intellilux ovviamente..) :mah



Il responsabile della concessionaria( amico di famiglia di mia moglie) ha detto che il problema si risolve, io gli ho risposto speriamo, per il tuo caso ti capisco pienamente :amici


Si risolve solo con l'aggiornamento della centralina tramite software?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 26/06/2018, 19:14

@lessandro ha scritto:
luquinho ha scritto:
@lessandro ha scritto:Guarda, a me il messaggio di errore dei fari appare anche di giorno a fari spenti (sono in auto e sono accesi solo quelli diurni a led), pensa te (e ho gli Intellilux ovviamente..) :mah



Il responsabile della concessionaria( amico di famiglia di mia moglie) ha detto che il problema si risolve, io gli ho risposto speriamo, per il tuo caso ti capisco pienamente :amici


Si risolve solo con l'aggiornamento della centralina tramite software?


Non saprei cosa dirti sinceramente, così mi ha detto l’altro giorno ma si riferiva al fatto che il problema che ho vada risolto, in che maniera non l’ha detto, comunque la prossima settimana mi danno la macchina sostitutiva e mi controlleranno la mia minuziosamente sperando di risolvere il problema
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 05/09/2018, 22:18

luquinho ha scritto:Non saprei cosa dirti sinceramente, così mi ha detto l’altro giorno ma si riferiva al fatto che il problema che ho vada risolto, in che maniera non l’ha detto, comunque la prossima settimana mi danno la macchina sostitutiva e mi controlleranno la mia minuziosamente sperando di risolvere il problema


Tienici aggiornati.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 05/09/2018, 22:19

luquinho ha scritto:Non saprei cosa dirti sinceramente, così mi ha detto l’altro giorno ma si riferiva al fatto che il problema che ho vada risolto, in che maniera non l’ha detto, comunque la prossima settimana mi danno la macchina sostitutiva e mi controlleranno la mia minuziosamente sperando di risolvere il problema


Tienici aggiornati.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 02/10/2018, 22:33

gm.cinalli ha scritto:
luquinho ha scritto:Non saprei cosa dirti sinceramente, così mi ha detto l’altro giorno ma si riferiva al fatto che il problema che ho vada risolto, in che maniera non l’ha detto, comunque la prossima settimana mi danno la macchina sostitutiva e mi controlleranno la mia minuziosamente sperando di risolvere il problema


Tienici aggiornati.


Nonostante me l'abbiano controllata minuziosamente nei primi giorni di Settembre il malefico messaggio è ricomparso.......ho chiamato in officina e mi hanno detto che sostituiranno la centralina degli abbaglianti (credevo che me l'avessero già sostituita ma pensavo male) appena sarà tutto fatto vi riaggiornerò.............mi piacerebbe sapere a livello nazionale quanti casi ci sono stati per i problemi agli IntelliLux
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 21/10/2018, 10:32

luquinho ha scritto:
gm.cinalli ha scritto:
luquinho ha scritto:Non saprei cosa dirti sinceramente, così mi ha detto l’altro giorno ma si riferiva al fatto che il problema che ho vada risolto, in che maniera non l’ha detto, comunque la prossima settimana mi danno la macchina sostitutiva e mi controlleranno la mia minuziosamente sperando di risolvere il problema


Tienici aggiornati.


Nonostante me l'abbiano controllata minuziosamente nei primi giorni di Settembre il malefico messaggio è ricomparso.......ho chiamato in officina e mi hanno detto che sostituiranno la centralina degli abbaglianti (credevo che me l'avessero già sostituita ma pensavo male) appena sarà tutto fatto vi riaggiornerò.............mi piacerebbe sapere a livello nazionale quanti casi ci sono stati per i problemi agli IntelliLux



Salve finalmente ho ripreso l'auto da una decina di giorni e per adesso il messaggio malefico non si è ancora ripresentato,meglio così......spero di aver messo la parola fine a questo problema
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi @lessandro » 21/10/2018, 11:16

luquinho ha scritto:
luquinho ha scritto:
gm.cinalli ha scritto:
luquinho ha scritto:Non saprei cosa dirti sinceramente, così mi ha detto l’altro giorno ma si riferiva al fatto che il problema che ho vada risolto, in che maniera non l’ha detto, comunque la prossima settimana mi danno la macchina sostitutiva e mi controlleranno la mia minuziosamente sperando di risolvere il problema


Tienici aggiornati.


Nonostante me l'abbiano controllata minuziosamente nei primi giorni di Settembre il malefico messaggio è ricomparso.......ho chiamato in officina e mi hanno detto che sostituiranno la centralina degli abbaglianti (credevo che me l'avessero già sostituita ma pensavo male) appena sarà tutto fatto vi riaggiornerò.............mi piacerebbe sapere a livello nazionale quanti casi ci sono stati per i problemi agli IntelliLux



Salve finalmente ho ripreso l'auto da una decina di giorni e per adesso il messaggio malefico non si è ancora ripresentato,meglio così......spero di aver messo la parola fine a questo problema


Quindi ti hanno cambiato la centralina abbaglianti ed il problema sembra risolto!?

A me per esempio da qualche settimana (senza fare niente) non esce più l'errore...mah!!! :mmmm :mmmm
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi luquinho » 25/10/2018, 13:23

@lessandro ha scritto:
luquinho ha scritto:
luquinho ha scritto:
gm.cinalli ha scritto:
luquinho ha scritto:Non saprei cosa dirti sinceramente, così mi ha detto l’altro giorno ma si riferiva al fatto che il problema che ho vada risolto, in che maniera non l’ha detto, comunque la prossima settimana mi danno la macchina sostitutiva e mi controlleranno la mia minuziosamente sperando di risolvere il problema


Tienici aggiornati.


Nonostante me l'abbiano controllata minuziosamente nei primi giorni di Settembre il malefico messaggio è ricomparso.......ho chiamato in officina e mi hanno detto che sostituiranno la centralina degli abbaglianti (credevo che me l'avessero già sostituita ma pensavo male) appena sarà tutto fatto vi riaggiornerò.............mi piacerebbe sapere a livello nazionale quanti casi ci sono stati per i problemi agli IntelliLux



Salve finalmente ho ripreso l'auto da una decina di giorni e per adesso il messaggio malefico non si è ancora ripresentato,meglio così......spero di aver messo la parola fine a questo problema


Quindi ti hanno cambiato la centralina abbaglianti ed il problema sembra risolto!?

A me per esempio da qualche settimana (senza fare niente) non esce più l'errore...mah!!! :mmmm :mmmm


Si mi hanno sostituito la centralina abbaglianti, a dire il vero ora che ti rispondo non credo che il problema sia risolto dato che 2 giorni fa ilmessaggio è ricomparso diverse volte sia da solo che insieme all'accensione della spia che determina il guasto dei fanali in fase di cornering (funzione in curva dei fari) poi è scomparso tutto e ad ora non si è più ripresentato...............non puoi immaginare che giramento di .............
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi Antarexs » 02/01/2020, 11:10

Buongiorno a tutti, capita anche a me che il sensore crepuscolare funzioni a caso.... Accende e spegne i fari e il cruscotto non in base alla luce effettiva...
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Il sensore si rrova sul vetro anteriore giusto? O ce n'è un altro?
Grazie a tutti...
Antarexs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2019, 6:42
Località: Trieste, provincia di Trieste, Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 ecoflex

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi gm.cinalli » 02/01/2020, 11:13

Antarexs ha scritto:Buongiorno a tutti, capita anche a me che il sensore crepuscolare funzioni a caso.... Accende e spegne i fari e il cruscotto non in base alla luce effettiva...
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Il sensore si rrova sul vetro anteriore giusto? O ce n'è un altro?
Grazie a tutti...

Purtroppo io convivo sempre con questo problema, soprattutto se esci la mattina da un garage, l'auto secondo me pensa di essere nelle ore notturne e quindi è molto più restia a spegnere i fari, conta che se però ci guidi per un bel po' poi li spegne, non ho ben capito qual'è la tempistica però.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi Matteo82 » 02/01/2020, 21:47

Non ce una tempistica definita. Anche a me quando esco da un garage a volte cambia subito e a volte no, vado in giro con i fari anabbaglianti accesi mentre le altre auto hanno solo i fari diurni. Per me è il crepuscolare di scarsa qualità o montato su un posto infelice.
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi Antarexs » 06/01/2020, 20:54

Scusate ma se il crepuscolare è un semplice interruttore che apre o chiude in base alla luce, e se quello montato di serie è di scarsa qualità non si può metterne un 'altro (esempio non so dell insigna)?
Antarexs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2019, 6:42
Località: Trieste, provincia di Trieste, Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 ecoflex

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi francesco1971 » 03/01/2021, 9:19

salve forse non è il post giusto, da 4 mesi possiedo un astra k sport tourer 1.6 136 cv usata del 2016 da subito ho riscontrato problema sull' accensione delle luci un automatico cioè si accendono molto in ritardo e stessa cosa quando si devono spengere .in pratica nelle gallerie non molto lunghe è come se non le accendo , giorni fa mi è capitata davanti un astra identica alla mia , ma piu' nuova e in entrata e in uscita le sue luci si accendevano e spengevano prima di molto. sono stato all' opel e mi hanno detto che è normale senza nemmeno controllare :evil: .
ho avuto altre auto tutte con le luci automatiche
astra h
astra j
scenic xmod
e la differenza è tantissima
sapete cosa puo' essere grazie
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi maiotony » 03/01/2021, 13:24

Ciao, purtroppo confermo la prima serie ha quel problema
In più spesso si accendono per niente in pieno giorno con sole
Cerchi da 18"
Vetri post. oscurarti
Radio DAB
Prese usb post.
Fari Intellilux
Barra powerflex + supporto telefono
Ruota di scorta
Colore carbon flash
Assetto eibach + bilstein
Cerchi Autec 18x8.5 et 40
Mappa centralina +30 CV
maiotony
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2009, 22:02
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k 1.6 200cv innovation

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi porceddafranz » 03/01/2021, 14:39

grazie della risposta . quindi non si puo' fare niente ?
porceddafranz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/09/2013, 12:08
Località: CIVITA CASTELLANA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw

Re: IntelliLux sensore crepuscolare

Messaggiodi maiotony » 03/01/2021, 15:16

No nulla
Cerchi da 18"
Vetri post. oscurarti
Radio DAB
Prese usb post.
Fari Intellilux
Barra powerflex + supporto telefono
Ruota di scorta
Colore carbon flash
Assetto eibach + bilstein
Cerchi Autec 18x8.5 et 40
Mappa centralina +30 CV
maiotony
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2009, 22:02
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k 1.6 200cv innovation

Precedente

Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti