Luci ambiente

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Luci ambiente

Messaggiodi RoBBBi » 30/05/2016, 22:58

CarloR ha scritto:Io le ho smontate con un cacciavite piatto piuttosto piccolo infilandolo nella fessura tra la plastica trasparente (che copre le lampadine) e la plafoniera nel lato lungo (quello dal lato dei tasti delle luci), viene via facilmente. Meglio staccarla piano mettendo il cacciavite in più punti per non piegare troppo la plastica che potrebbe rompersi!

Non è che mi faresti un riassunto di quelle che sono le lampadine interne e magari se hanno particolari "vincoli di montaggio" (es corte per poco spazio)?
Io sono rimasto a 4*siluri da 31mm. Ad intuito direi che ci potrebbero essere 2 T10 per le luci di lettura e 2 siluri (non so da quanto) per la luce di apertura. Confermi? Tu che cos'hai messo? Pensi ci possano stare, per quel che riguarda le luci di apertura, delle [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?

Scusa per le molte domande... :-D
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci ambiente

Messaggiodi CarloR » 30/05/2016, 23:57

RoBBBi ha scritto:
CarloR ha scritto:Io le ho smontate con un cacciavite piatto piuttosto piccolo infilandolo nella fessura tra la plastica trasparente (che copre le lampadine) e la plafoniera nel lato lungo (quello dal lato dei tasti delle luci), viene via facilmente. Meglio staccarla piano mettendo il cacciavite in più punti per non piegare troppo la plastica che potrebbe rompersi!

Non è che mi faresti un riassunto di quelle che sono le lampadine interne e magari se hanno particolari "vincoli di montaggio" (es corte per poco spazio)?
Io sono rimasto a 4*siluri da 31mm. Ad intuito direi che ci potrebbero essere 2 T10 per le luci di lettura e 2 siluri (non so da quanto) per la luce di apertura. Confermi? Tu che cos'hai messo? Pensi ci possano stare, per quel che riguarda le luci di apertura, delle [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?

Scusa per le molte domande... :-D


Dunque, i 4 siluri da 31x6 sono per le luci nelle alette parasole (ai lati dello specchio) bisogna stare attenti che siano non solo lunghi 31 ma anche con diametro 6mm perchè lo standard più diffuso sono i siluri con diametro 8mm!
Poi per la luce centrale anteriore che si accende all'apertura, le due di lettura anteriore, le due di lettura/apertura posteriore e il bagagliaio sono tutte uguali t10 w5w. E io ho preso queste: https://www.amazon.it/Lampadine-lateral ... 10+w5w+led
(Come dicono anche le recensioni non arrivano lampadine a 8 led, ma a 5 led 5050 inoltre scaldano abbastanza alla base, ma con quel che costano non si può sperare che siano come delle philips che costano 16€ l'una :paura )
Per le placchette non saprei, anche a me piacerebbe mettere delle luci sotto la portiera che aprendo illuminano dove si scende ma il cablaggio non penso sia semplicissimo, come dicevi forse si deve partire dalla plafoniera, o intercettare da qualche parte il cavo che da corrente alle luci. Magari invece delle placchette anche un mezzo metro di striscia led 2835 non sarebbe male :mrgreen: (o magari 3528 per non esagerare :risata )
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi vittocecco » 31/05/2016, 11:02

CarloR ha scritto:Per le placchette non saprei, anche a me piacerebbe mettere delle luci sotto la portiera che aprendo illuminano dove si scende ma il cablaggio non penso sia semplicissimo, come dicevi forse si deve partire dalla plafoniera, o intercettare da qualche parte il cavo che da corrente alle luci. Magari invece delle placchette anche un mezzo metro di striscia led 2835 non sarebbe male :mrgreen: (o magari 3528 per non esagerare :risata )

Beh... potreste dare un'occhiata nelle sezioni J e H... a parte i collegamenti (che non saranno comunque troppo diversi) potreste trovare degli spunti...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci ambiente

Messaggiodi RoBBBi » 31/05/2016, 12:13

CarloR ha scritto:Dunque, i 4 siluri da 31x6 sono per le luci nelle alette parasole (ai lati dello specchio) bisogna stare attenti che siano non solo lunghi 31 ma anche con diametro 6mm perchè lo standard più diffuso sono i siluri con diametro 8mm!
Poi per la luce centrale anteriore che si accende all'apertura, le due di lettura anteriore, le due di lettura/apertura posteriore e il bagagliaio sono tutte uguali t10 w5w. E io ho preso queste: https://www.amazon.it/Lampadine-lateral ... 10+w5w+led
(Come dicono anche le recensioni non arrivano lampadine a 8 led, ma a 5 led 5050 inoltre scaldano abbastanza alla base, ma con quel che costano non si può sperare che siano come delle philips che costano 16€ l'una :paura )
Per le placchette non saprei, anche a me piacerebbe mettere delle luci sotto la portiera che aprendo illuminano dove si scende ma il cablaggio non penso sia semplicissimo, come dicevi forse si deve partire dalla plafoniera, o intercettare da qualche parte il cavo che da corrente alle luci. Magari invece delle placchette anche un mezzo metro di striscia led 2835 non sarebbe male :mrgreen: (o magari 3528 per non esagerare :risata )

Ah, pensavo che quella centrale nelle plafoniere, fosse a siluro come sulla Corsa...
Di T10 (sia 3528 sia 5050) ne ho a casa un bel po' (davvero molte), ma come quelle che hai linkato tu, sono tutte verso una gradazione di 6/7000k (tipo xenon). Per l'Astra mi piacerebbe restare più su un bianco neutro (5000k) come le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e l'ambient light sulla plafoniera e nelle portiere.

vittocecco ha scritto:Beh... potreste dare un'occhiata nelle sezioni J e H... a parte i collegamenti (che non saranno comunque troppo diversi) potreste trovare degli spunti...

Confermo. La modifica di per sè non è una cosa complicata. Il più è vedere dove (e come) far passare i cavi e con un multimetro controllare dove inserirsi a prendere tensione.

Aggiornamento:
@CarloR: Le T10 per luci di lettura e luci di apertura, sono poste verticalmente (per capire che T10 a led prendere)? Sono 6, giusto?

Aggiornamento2:
Intanto ho ordinato anche io da eBay i siluri per le alette parasole: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Costano qualcosa in più di quelle di CarloR (anche se io risparmio in spedizione), ma già di per sé questi siluri si trovano difficilmente... Da 5000k, poi...
Ora non mi restano che da trovare 6 T10 della stessa gradazione. :mmmm

Aggiornamento3:
Nel mentre che cercavo su eCat24 lo scherma della K (purtroppo non c'è), ho sfogliato quello della J (in particolare la sezione relativa all'illuminazione interna).
Dopo aver notato qualche giorno fa un leggero spazio sotto alla plastica del cambio, mi stavo chiedendo se il pezzo 13318427 (opp. 13306445? - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) potrà mai montare. Che abbiano previsto qualcosa di simile per qualche altra versione?! Certo non ci starebbe male se avessero ripreso l'illuminazione in porta e l'ambient con qualcosa anche lì...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci ambiente

Messaggiodi CarloR » 31/05/2016, 19:08

RoBBBi ha scritto:Aggiornamento:
@CarloR: Le T10 per luci di lettura e luci di apertura, sono poste verticalmente (per capire che T10 a led prendere)? Sono 6, giusto?


Sisi, infatti quelle lunghe non vanno bene! 6 compresa quella che va nel bagagliaio.

RoBBBi ha scritto:Aggiornamento3:
Nel mentre che cercavo su eCat24 lo scherma della K (purtroppo non c'è), ho sfogliato quello della J (in particolare la sezione relativa all'illuminazione interna).
Dopo aver notato qualche giorno fa un leggero spazio sotto alla plastica del cambio, mi stavo chiedendo se il pezzo 13318427 (opp. 13306445? - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) potrà mai montare. Che abbiano previsto qualcosa di simile per qualche altra versione?! Certo non ci starebbe male se avessero ripreso l'illuminazione in porta e l'ambient con qualcosa anche lì...


Avevo notato anch'io quello spazio, non sarebbe male poter mettere anche li una striscia tipo quella che c'è sulle portiere! :D
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi RoBBBi » 31/05/2016, 21:23

CarloR ha scritto:Sisi, infatti quelle lunghe non vanno bene! 6 compresa quella che va nel bagagliaio.

:ok In effetti ne avevo contata una anche al centro della plafoniera posteriore, ma non c'è. :mrgreen:

Intanto stasera ho tolto un attimo la copertura anteriore ed ho visto che le placchette non sono inseribili (poco spazio e non ci sono punti di fissaggio), inoltre le T10 sono tutte poste verticalmente.
La plastica interna è anche cromata e quindi non ci sono problemi legati alla luce direzionale dei led, che verrà perfettamente riflessa.

CarloR ha scritto:Avevo notato anch'io quello spazio, non sarebbe male poter mettere anche li una striscia tipo quella che c'è sulle portiere! :D

Per quello specifico pezzo, bisognerebbe vedere se l'hanno fatta in modo che quel componente fosse installabile. La cosa che forse è più simile e installabile è qualcosa di analogo al "filo luminoso".

Image

In questo caso, se l'auto non nasce predisposta, ci sarebbe ugualmente il problema sul dove collegarla...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci ambiente

Messaggiodi vittocecco » 01/06/2016, 12:11

Ma veramente trovate problematico fare un collegamento sotto-chiave per utilizzatori che assorbono pochissimo? Dai... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci ambiente

Messaggiodi RoBBBi » 01/06/2016, 18:41

Problematico no (sperando l'elettronica non rompa), ma se ci fosse un modo "plug&play" per farlo si eviterebbe di stare a modificare le cose...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci ambiente

Messaggiodi RoBBBi » 14/06/2016, 21:18

Sono finalmente arrivati i siluri per le alette parasole (31 x 6 mm) e li ho montati.

Image Image

Image Image

Image

Per rimuovere il coperchio, è sufficiente un cacciavitino piatto (fare piano onde evitare di segnare la plastica). Personalmente consiglio anche di usare qualcosa di plastica per scastrare il siluro, per prevenire un corto in caso si tocchino per sbaglio i 2 poli (soprattutto perché se non si stacca la batteria, le lampadine saranno accese nel momento della rimozione).

Direi che sono più che soddisfatto del risultato. La gradazione di bianco mi sembra anche essere conforme con targa ed ambient (sia plafoniera, sia in porta).

Prossimo ordine: T10 (5) per le 2 plafoniere. :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci ambiente

Messaggiodi menesbat » 14/06/2016, 22:22

RoBBBi ha scritto:Sono finalmente arrivati i siluri per le alette parasole (31 x 6 mm) e li ho montati.

Image Image

Image Image

Image

Per rimuovere il coperchio, è sufficiente un cacciavitino piatto (fare piano onde evitare di segnare la plastica). Personalmente consiglio anche di usare qualcosa di plastica per scastrare il siluro, per prevenire un corto in caso si tocchino per sbaglio i 2 poli (soprattutto perché se non si stacca la batteria, le lampadine saranno accese nel momento della rimozione).

Direi che sono più che soddisfatto del risultato. La gradazione di bianco mi sembra anche essere conforme con targa ed ambient (sia plafoniera, sia in porta).

Prossimo ordine: T10 (5) per le 2 plafoniere. :mrgreen:


Non sono troppo forti?? Soprattutto di sera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Luci ambiente

Messaggiodi hunter1 » 14/06/2016, 22:23

molto meglio così!
:ook
Avatar utente
hunter1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/12/2010, 19:30
Località: bg
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra h 1.7 101cv
astra k st 1.4 150cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi RoBBBi » 14/06/2016, 23:22

menesbat ha scritto:Non sono troppo forti?? Soprattutto di sera...

Guardandole fisse, decisamente si.
Di sera non le ho ancora provate (non l'ho guardata dopo averle montate). Diciamo che non sono certo lampadine di cui penso farò molto uso (no, la mia ragazza non si trucca in auto).



PS: Cercate di non fare post giusto per far contento il contatore dei messaggi (hunter1 in particolare)... ;)
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci ambiente

Messaggiodi RoBBBi » 16/06/2016, 9:08

menesbat ha scritto:Non sono troppo forti?? Soprattutto di sera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sa che avevi ragione...

Questa è la luce che fa la sola aletta parasole, lato passeggero:

Image

Devo provare a girarle. Così magari con la luce non diretta, la situazione migliora.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci ambiente

Messaggiodi menesbat » 16/06/2016, 18:39

RoBBBi ha scritto:
menesbat ha scritto:Non sono troppo forti?? Soprattutto di sera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sa che avevi ragione...

Questa è la luce che fa la sola aletta parasole, lato passeggero:

Image

Devo provare a girarle. Così magari con la luce non diretta, la situazione migliora.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro


immaginavo..puoi anche saldare una resistenza prima dei led così da abbassare la tensione in ingresso e quindi fare meno luce. Se no mettere un qualcosa attorno ai led.un po di carta oppure non so. COsì vai ad attenuare la luca
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Luci ambiente

Messaggiodi RoBBBi » 17/06/2016, 0:06

Essendo siluri che si incastrano sul loro supporto, escludo la possibilità di poter intervenire con una resistenza sul positivo, prima dei led...

Scaldano anche un pochino, quindi penso proverò a ruotare i siluri, invece che coprirli troppo e rischiare si scaldino.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci ambiente

Messaggiodi 1alex » 11/09/2016, 21:02

scusate ma il titolo è Luci ambiente o targhe plafoniere ecc
volevo notizie per questo:Ambient Light: luci della console centrale ad illuminazione diffusa rossa
perchè io o solo una lucina bianca :thx
1alex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 22:36
Località: Mantova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST innovation 1.6 CDTI 136cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi tunerz » 17/09/2016, 5:19

ragazzi confermate che sulla innovation le luci ambiente sono solo nelle portiere e non sotto il cambio?..ieri ho ritirato la K di mio padre e ho notato questa cosa..luci ambiente bianche poste solo sulle portiere..grazie
astra j ST 1.7 110cv..
optinal: asteroid grey,cosmo pack 19,freno stazionamento elettrico,bluetooth,AFL,sistema flexfix,smoker pack,pelle jet black

astra k innovate 1.4 turbo
fari a led,kit fumatori,emerald green,cerchi da 17
tunerz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/09/2012, 9:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st cosmo 1.7 110cv
Umore: mordo

Re: Luci ambiente

Messaggiodi 1alex » 17/09/2016, 19:23

tunerz ha scritto:ragazzi confermate che sulla innovation le luci ambiente sono solo nelle portiere e non sotto il cambio?..ieri ho ritirato la K di mio padre e ho notato questa cosa..luci ambiente bianche poste solo sulle portiere..grazie


Sulla plafoniera c'è una lucina bianca che illumina il cambio mentre loro sul sito OPEL nella configurazione scrivono:Ambient Light: luci della console centrale ad illuminazione diffusa rossa
o scritto ed attendo risposte da OPEL e conc
1alex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 22:36
Località: Mantova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST innovation 1.6 CDTI 136cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi tunerz » 19/09/2016, 8:51

1alex ha scritto:
tunerz ha scritto:ragazzi confermate che sulla innovation le luci ambiente sono solo nelle portiere e non sotto il cambio?..ieri ho ritirato la K di mio padre e ho notato questa cosa..luci ambiente bianche poste solo sulle portiere..grazie


Sulla plafoniera c'è una lucina bianca che illumina il cambio mentre loro sul sito OPEL nella configurazione scrivono:Ambient Light: luci della console centrale ad illuminazione diffusa rossa
o scritto ed attendo risposte da OPEL e conc


stamattina mio padre è andato in opel per un problema al sedile e gli ho detto di chiedere
astra j ST 1.7 110cv..
optinal: asteroid grey,cosmo pack 19,freno stazionamento elettrico,bluetooth,AFL,sistema flexfix,smoker pack,pelle jet black

astra k innovate 1.4 turbo
fari a led,kit fumatori,emerald green,cerchi da 17
tunerz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/09/2012, 9:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st cosmo 1.7 110cv
Umore: mordo

Re: Luci ambiente

Messaggiodi coac76 » 27/02/2017, 19:28

ciao a tutti
esiste un tutorial o un video per lo smontaggio della plafoniera di astica ?
grazie
MG
coac76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2017, 13:46
Località: vizzolo predabissi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sport tourer 136cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite