Luci ambiente

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Luci ambiente

Messaggiodi gm.cinalli » 10/09/2017, 10:19

coac76 ha scritto:ciao a tutti
esiste un tutorial o un video per lo smontaggio della plafoniera di astica ?
grazie
Se sei ancora interessato ho trovato alcuni video che mostrano come smontarla su YouTube.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci ambiente

Messaggiodi gm.cinalli » 10/09/2017, 10:20

RoBBBi ha scritto:Essendo siluri che si incastrano sul loro supporto, escludo la possibilità di poter intervenire con una resistenza sul positivo, prima dei led...

Scaldano anche un pochino, quindi penso proverò a ruotare i siluri, invece che coprirli troppo e rischiare si scaldino.

Ciao, com'è andata ruotando i siluri?
Ultima modifica di gm.cinalli il 21/09/2017, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci ambiente

Messaggiodi Giacomodp12 » 21/09/2017, 15:31

Ciao, volevo avere informazioni anche io su come poter smontare la plafoniera centrale e quella anteriore per il montaggio dei led. Non sono molto pratico ed avendo l'auto da poche settimane non vorrei fare danni. Grazie mille!!!
Giacomodp12
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2017, 15:29
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation, 5P, 1.6 CDTi 110 cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi gm.cinalli » 21/09/2017, 15:50

Giacomodp12 ha scritto:Ciao, volevo avere informazioni anche io su come poter smontare la plafoniera centrale e quella anteriore per il montaggio dei led. Non sono molto pratico ed avendo l'auto da poche settimane non vorrei fare danni. Grazie mille!!!

Allora, per quella anteriore puoi seguire questo video come spunto, l'auto è proprio una Astra K quindi puoi andare tranquillo:



Per quella posteriore invece questo, si riferisce alla J ma la plafoniera di dietro è identica a quella della K:



Ti interessano anche consigli su che LED acquistare e intendi "leddizzare" anche targa o bagagliaio?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci ambiente

Messaggiodi Matteo82 » 21/09/2017, 17:06

A me piacerebbe mettere una barra a led nel bagagliaio per avere un Po più di luce al posto di quel lumino
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi gm.cinalli » 21/09/2017, 17:43

Matteo82 ha scritto:A me piacerebbe mettere una barra a led nel bagagliaio per avere un Po più di luce al posto di quel lumino

Compra queste [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e non te ne pentirai, è semplicissimo smontare la plafoniera e sostituire la lampadina di serie.
Per farti capire il salto di luminosità guarda la mia recensione: http://amzn.to/2yg3sMl

Avevo pensato anche io di mettere una barra luminosa per armadi nel bagagliaio (come questa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) ma poi ho pensato di potenziare la lampadina esistente e basta. In compenso però ho avuto un'ottima idea, sfruttare una di queste barre, ma di più piccole dimensioni, per illuminare il vano portaoggetti: viewtopic.php?f=331&t=61233#p895335.
Ultima modifica di gm.cinalli il 22/09/2017, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci ambiente

Messaggiodi Matteo82 » 21/09/2017, 20:05

Si avevo già notato che avevi messo quelle luci sul cassetto portaoggetti; infatti mi sono chiesto se potevo metterle anche nel baule ma non so
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi gm.cinalli » 21/09/2017, 22:26

Matteo82 ha scritto:Si avevo già notato che avevi messo quelle luci sul cassetto portaoggetti; infatti mi sono chiesto se potevo metterle anche nel baule ma non so

Nel baule non ti conviene secondo me, cambi la lampadina con quella che ti ho linkato e non hai barre per strada e un baule bello luminoso. La soluzione che ho trovato per il portaoggetti è derivata dal fatto che lì dentro non c'era una luce, se ci fosse stata, avrei cambiato pure quella.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci ambiente

Messaggiodi Giacomodp12 » 25/09/2017, 18:06

Ciao e grazie mille per la risposta! Non ero riuscito a trovare video sullo smontaggio delle plafoniere senza il tuo aiuto! Per la targa ho acquistato una coppia di Osram led a 6000°K. La luce e l'effetto sono davvero belli ma ogni volta che giro la chiavetta mi da il tanto temuto errore "luce targa guasta". Per le interne da quello che ho capito di errori non ne danno e avevo pensato di acquistare queste, posto il link di ebay: http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-INTERNI- ... 1438.l2649
Con questa sostituirei anche le luci targa.
Che ne pensate?

Grazie mille!!!!!
Giacomodp12
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2017, 15:29
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation, 5P, 1.6 CDTi 110 cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi gm.cinalli » 26/09/2017, 8:40

Giacomodp12 ha scritto:Ciao e grazie mille per la risposta! Non ero riuscito a trovare video sullo smontaggio delle plafoniere senza il tuo aiuto! Per la targa ho acquistato una coppia di Osram led a 6000°K. La luce e l'effetto sono davvero belli ma ogni volta che giro la chiavetta mi da il tanto temuto errore "luce targa guasta". Per le interne da quello che ho capito di errori non ne danno e avevo pensato di acquistare queste, posto il link di ebay: http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-INTERNI- ... 1438.l2649
Con questa sostituirei anche le luci targa.
Che ne pensate?

Grazie mille!!!!!

Si mi sono spulciato YouTube per bene tempo fa. :)

Riguardo il kit non te lo consiglio, basta prendere le giuste lampadine singolarmente su Amazon (se vuoi far prima ma pagando pochissimo in più) o su eBay (anche dalla Cina, risparmi ma attendi un mese e più).
Questo kit l'avevo visto pure io, ma fidati basta sapere cosa prendere.

Per esempio io ho preso:
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    Per le plafoniere interne, andrebbero bene anche per il bagagliaio, ma te le sconsiglio per quello visto che li fanno meno luce di quella a filamento (te ne consigilio un'altra qui giù). In teoria potrebbero andare anche per la targa, ma non avendo resistenza integrata (ne in sequenza) darebbero errore sul CdB, niente di grave, ma conviveresti con il messaggio da annullare ad ogni accensione.
    Recensione: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    Per il bagagliaio, fidati con la forma piatta che hanno ed i LED direzionati proprio nel verso giusto, sono perfette e illuminano davvero tanto.
    Recensione: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    Per la targa, non danno errore sul CdB e hanno la resistenza saldata direttamente sulla placchetta, così da non dover trovare un posto dove agganciarla per evitare che vada sbattendo in giro.
    Recensione: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    Per le alette parasole interne, fanno molta luce (forse troppa), si vede meglio nello specchio se completamente al buio.
    Recensione: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    Per le frecce laterali, sono in realtà un po' più fioche delle lampadine a filamento, ma te le ho linkate giusto se ti va di avere tutto a LED. Potresti provare anche queste: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ma costano di più e ne sono 2.

So che alla fine se sommi gli importi ti avvicini al costo del kit che hai postato tu, però qui ne hai diverse in più nel caso in cui si dovessero bruciare, e ti avverto, sono cinesi un po' tutte (sicuramente anche quelle del kit) quindi può capitare.
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure. :)
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci ambiente

Messaggiodi Giacomodp12 » 26/09/2017, 10:52

Buongiorno e grazie ancora per le indicazioni fornite!! Ti chiedo, i led che mi hai postato sono le lampade da sostituire alle frecce laterali vero? Se volessi cambiare anche quelle posteriori? Ti chiedo anche se ci sono dei video su you tube che aiutano nello smontaggio sia delle frecce laterali che delle frecce posteriori! Grazie ancora! :thx :thx :thx :thx :thx :thx
Giacomodp12
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2017, 15:29
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation, 5P, 1.6 CDTi 110 cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi gm.cinalli » 26/09/2017, 14:26

Giacomodp12 ha scritto:Buongiorno e grazie ancora per le indicazioni fornite!! Ti chiedo, i led che mi hai postato sono le lampade da sostituire alle frecce laterali vero? Se volessi cambiare anche quelle posteriori? Ti chiedo anche se ci sono dei video su you tube che aiutano nello smontaggio sia delle frecce laterali che delle frecce posteriori! Grazie ancora! :thx :thx :thx :thx :thx :thx

Si, i LED arancioni che ti ho postato prima sono per le frecce laterali, per qualsiasi cosa riguardi il faro posteriore purtroppo ti anticipo che la questione è più complicata. La luce retro in se non è particolarmente difficile da trovare, è una W16W che a LED sarebbe una T15, il problema è che ne sto provando diverse ma non ne trovo una che non dia errore sul CdB (vedi: viewtopic.php?f=331&t=61075). Come vedrai dagli ultimi post basterebbe mettere una resistenza in parallelo, ma si dovrebbe saldare direttamente sul faro e, detto tra noi, lo eviterei.

Le frecce sono ancora più rognose, hanno bisogno di maggiori accortezze, anche qui resistenze e quant'altro altrimenti iniziano a lampeggiare come impazzite (non ho provato ma leggendo sia qui che in giro ho letto che è così). Sarebbe piaciuto molto anche a me l'effetto del LED quando lampeggia, ma vabè. :mah

Se comunque ti interessa smontare il faro posteriore, che è diviso in due pezzi, uno ancorato sul portellone e uno sul telaio, puoi fare riferimento al manuale di istruzioni, è spiegato tutto molto bene e non troverai sicuramente problemi.

Secondo me ti conviene cambiare:
- luci interne
- luci targa
- luci frecce laterali (se proprio vuoi)
Ed avrai una macchina senza errori e molto "leddizzata".

PS: Non so se sai cosa si intende per "errore sul CdB", semplicemente il computer vede la lampadina come bruciata perchè i LED assorbono molto meno che le lampadine a filamento, ma questo non ne inficia il funzionamento sia chiaro, l'errore appare e quando lo si respinge la prima volta non riappare più fino al prossimo ciclo di accensione.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci ambiente

Messaggiodi Giacomodp12 » 26/09/2017, 16:34

Si si so cosa significa. Ho capito...grazie dei consigli. Inutile addentrarmi in situazioni al di fuori della mia portata! :lol:
Per ora acquisto i led che mi hai detto e poi vediamo il risultato!

Grazie ancora!!

:thx :thx :thx
Giacomodp12
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2017, 15:29
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation, 5P, 1.6 CDTi 110 cv

Re: Luci ambiente

Messaggiodi gm.cinalli » 26/09/2017, 16:58

Giacomodp12 ha scritto:Si si so cosa significa. Ho capito...grazie dei consigli. Inutile addentrarmi in situazioni al di fuori della mia portata! :lol:
Per ora acquisto i led che mi hai detto e poi vediamo il risultato!

Grazie ancora!!

:thx :thx :thx

Poi fammi sapere! E se vuoi posta qualche foto.

Ti consiglio di cercare comunque su Amazon, perché io ho preso quei prodotti perché erano tutti in spedizione "Prime", altrimenti trovi anche roba a molto meno con spedizione cinese, o equivalentemente su eBay.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci ambiente

Messaggiodi Giacomodp12 » 26/09/2017, 18:14

Si si, appena fatto posterò le foto del prima e del dopo!!
Ciaooooo
Giacomodp12
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2017, 15:29
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation, 5P, 1.6 CDTi 110 cv

Precedente

Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite