Luci Targa

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Luci Targa

Messaggiodi gm.cinalli » 10/09/2017, 12:57

Serpiko ha scritto:
gm.cinalli ha scritto:
Serpiko ha scritto:Esistono lampade senza resistenza esterna che non danno errore al CdB?
Io ne ho comprate un paio che hanno la resistenza direttamente saldata sulla placchetta, se ti interessano te le linko.

Manda link via PM e se hai anche foto della resa montate. Grazie


Ho preferito rispondere qui così da poter essere utile anche ad altri.
Questo è il link delle lampade che ho acquistato io: https://www.amazon.it/dp/B01FM2XQFQ/
Questa è la mia recensione su Amazon, ci sono anche le foto che richiedi: https://www.amazon.it/review/R3RT00JNOB33RR/

Spero di essere stato di aiuto!

AGGIORNAMENTO:
Vi allego anche qui le foto per rendere più semplicità:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho deciso di coprirle anche io con del nastro da elettricista per limitare il fascio luminoso, ho lasciato una sola striscia di LED scoperta, si attenua di poco ma è sicuramente meglio così, meno vistoso.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci Targa

Messaggiodi Serpiko » 11/09/2017, 12:50

Ci sono anche con meno watt per evitare il nastro? Il portalampada è plugin and play? Nessun errore a schermo?

Grazie
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Luci Targa

Messaggiodi gm.cinalli » 11/09/2017, 13:09

Serpiko ha scritto:Ci sono anche con meno watt per evitare il nastro? Il portalampada è plugin and play? Nessun errore a schermo?

Grazie


Allora, come luminosità ne ho viste altre con meno led su Amazon, però non avevano la spedizione Prime quindi ho lasciato perdere, cerco di passare sempre per Amazon per la garanzia e il supporto.
Però potresti provare su eBay, ci sono diversi kit targa per l'Astra che sono semplici cavi con resistenza e slot per la lampadina T10 classica a 5 LED. Mi sembra che in questo thread ne è stato anche linkato uno di questi, se lo ritrovo te lo riporto qui, dovrebbe fare meno luce essendo una lampadina invece che una piastra da 18 LED.

Per il resto, si, sono plug & play come ho scritto nella recensione, togli le vecchie e metti le nuove. Guarda questo video: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

E ovviamente nessun errore sul CDB.

Domani mi arrivano le luci retromarcia, ne ho prese due di diversi tipi una più luminosa e una meno, vediamo quale ci sta meglio.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci Targa

Messaggiodi Serpiko » 12/09/2017, 6:55

Grazie per tutte le informazioni ed il video. La mia unica preoccupazione è che la luce dei led sia troppo forte e si notino troppo di sera. Se ci fosse la versione identica ma con meno led/watt sarebbe ottimo.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Luci Targa

Messaggiodi gm.cinalli » 12/09/2017, 7:27

Serpiko ha scritto:Grazie per tutte le informazioni ed il video. La mia unica preoccupazione è che la luce dei led sia troppo forte e si notino troppo di sera. Se ci fosse la versione identica ma con meno led/watt sarebbe ottimo.

Guarda io con il fatto che sia troppo vistosa ho preoccupazioni solo per quanto riguarda eventuali controlli se mi fermano, per star più tranquillo quindi ho optato per il nastro isolante, ma le ho comprate su Amazon anche per questo. Le volevo provare e se non mi piacevano le avrei ridate indietro senza costi, purtroppo non si trovano immagini veritiere su internet e poi è abbastanza soggettivo.

Secondo me la soluzione con lampadina e resistenza che si trova su eBay fa meno luce e sarebbe l'ideale per te, solamente che c'è bisogno di un attimo di sbattimento in più per montarle e fissare i cavi e resistenze da qualche parte dietro il paraurti.

Altrimenti fa come me, prova queste su Amazon e in caso le ridai indietro.
Ultima modifica di gm.cinalli il 12/09/2017, 9:15, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci Targa

Messaggiodi Serpiko » 12/09/2017, 8:30

La soluzione del nastro non mi piace e per controlli e garanzia volevo una cosa plug&play da poter rimuovere all'occorrenza. Quelle con resistenza sono più scomode. Su eBay c'è ne sono tante ma è difficile capire quanta luce fanno e se sono affidabili come quelle che hai provato.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Luci Targa

Messaggiodi gm.cinalli » 12/09/2017, 9:15

Serpiko ha scritto:La soluzione del nastro non mi piace e per controlli e garanzia volevo una cosa plug&play da poter rimuovere all'occorrenza. Quelle con resistenza sono più scomode. Su eBay c'è ne sono tante ma è difficile capire quanta luce fanno e se sono affidabili come quelle che hai provato.

Allora prova quelle di Amazon, se ti piacciono le tieni, se non ti piacciono le rendi. Sono le uniche che posso assicurarti sono plug & play.
Perché hai paura per controlli e garanzia? Io ho portato tranquillamente la macchina in concessionaria per dei problemi che avevo e non mi hanno detto nulla, e ho cambiato anche tutte le luci interne, alla fine sono lampadine non possono vietarti di cambiarle.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci Targa

Messaggiodi Simone1978 » 15/11/2017, 23:07

Luci anteriori e posteriori a led ma le luci targa sono normali lampadine astra k berlina innovation
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: Luci Targa

Messaggiodi gm.cinalli » 15/11/2017, 23:26

Simone1978 ha scritto:Luci anteriori e posteriori a led ma le luci targa sono normali lampadine astra k berlina innovation

Si è così.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci Targa

Messaggiodi biasiman » 10/04/2018, 14:50

ho messo luci targa led quelle con resistenza per non avere l'errore. A volte mi lampeggiano, in particolare quando spengo (l'auto ed apro il baule) se apro il baule con la'uto ferma da un po' invece non lampeggiano... le ho da ca un anno e mezzo ma mi chiedevo se era un problema di luci o di batteria dell'auto...
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Luci Targa

Messaggiodi gm.cinalli » 02/05/2018, 7:06

biasiman ha scritto:ho messo luci targa led quelle con resistenza per non avere l'errore. A volte mi lampeggiano, in particolare quando spengo (l'auto ed apro il baule) se apro il baule con la'uto ferma da un po' invece non lampeggiano... le ho da ca un anno e mezzo ma mi chiedevo se era un problema di luci o di batteria dell'auto...


Non penso sia un problema di batteria dell'auto, più che altro può essere dovuto all'assorbimento della resistenza, non so.
Ti dico solo che col kit che ho io non ho mai avuto questo genere di problemi.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Precedente

Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite