Allora...
Il devioluci è AUTO | POSIZIONI (o diurne - non ho fatto caso se accende anche i fari posteriori) | ANABBAGLIANTI.
Il pulsante AUTO posto sul selettore delle frecce, ad anabbaglianti accesi, attiva gli "abbaglianti intelligenti". Questi si attivano in base a luce ambientale, presenza di lampioni e velocità. Nei centri abitati difficilmente si accendono gli abbaglianti.
Da verifiche fatte, pare che non vi sia modo di spegnere le diurne a macchina accesa (suppongo sia per legato a qualche obbligo di diurne/posizioni presente nel CdS). Dalle impostazioni dell'i900 è possibile solo disattivare il gioco in apertura.
Sostanzialmente, se andate ad imboscarvi con qualche donzella e volete lasciare la macchina accesa, è meglio se puntate il muso verso un muro.
Riguardo al ritardo di spegnimento dei fari, ho una mia teoria non verificata. Accendendo l'auto all'ombra e passando poi al sole, l'auto pensa sia l'alba ed in quanto tale, mantiene i fari accesi per tot tempo dopo aver rilevato la luce (anche se a volta lo switch lo fa subito).
Di giorno, con la pioggia ed i tergicristalli accesi, gli anabbaglianti si accendono ma l'illuminazione della strumentazione resta settata su "giorno" (i900 illuminato di bianco ecc).
Ci vorrebbe un manuale di officina per capire come funziona sta macchina. Sempre se su quello lo spiegano...