Luci Targa

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Luci Targa

Messaggiodi Carminetor74 » 19/07/2016, 9:16

Io ancora sto cercando di capire se avendo gli intelliLux, le luci posteriori siano TUTTE a LED o solo gli stop... Le luci di posizioni posteriori? Proiettori di retromarcia? Indicatori di direzione?
Luce targa a quanto pare solo sulla SW! Insomma, quali sono a LED sulle nostre K? Tutte quelle menzionate o solo alcune?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Luci Targa

Messaggiodi RoBBBi » 19/07/2016, 9:19

Dovrebbero essere a led posizioni e stop.
Se guardi nel faro, frecce e retro sembrano essere alogene.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci Targa

Messaggiodi Carminetor74 » 19/07/2016, 9:21

RoBBBi ha scritto:Dovrebbero essere a led posizioni e stop.
Se guardi nel faro, frecce e retro sembrano essere alogene.

È quello che temevo... Il mio intento sarebbe cambiare anche quelle!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Luci Targa

Messaggiodi RoBBBi » 19/07/2016, 9:34

Ci stavo pensando anche io. Una cosa per volta... Devo ancora finire con l'illuminazione interna.
Più che quelle delle frecce, potrebbe essere un problema con quelle della retro (devono illuminare).

In caso si potrà magari aprire una discussione dedicata...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci Targa

Messaggiodi x oni » 19/07/2016, 21:29

RoBBBi ha scritto:Dovrebbero essere a led posizioni e stop.
Se guardi nel faro, frecce e retro sembrano essere alogene.


confermo, frecce e retro sono lampade standard (neanche alogene) con filamento sottovuoto non in gas alogeno.

ho sostituito quelle della retro con delle led, la luce adesso è bianchissima e se vede decisamente meglio di notte in retro, ma se avessero fatto una parabola un po' più generosa, sarebbe anche meglio. ma l'estetica ha il suo prezzo da pagare.
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Luci Targa

Messaggiodi RoBBBi » 20/07/2016, 9:04

x oni ha scritto:confermo, frecce e retro sono lampade standard (neanche alogene) con filamento sottovuoto non in gas alogeno.

ho sostituito quelle della retro con delle led, la luce adesso è bianchissima e se vede decisamente meglio di notte in retro, ma se avessero fatto una parabola un po' più generosa, sarebbe anche meglio. ma l'estetica ha il suo prezzo da pagare.

Potresti aprire una discussione dedicata, in modo da indicare anche il tipo di lampadina e magari mettere 2 foto e un link per vedere quali hai preso tu (sono interessato anche io a cambiarle a sto punto)?
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci Targa

Messaggiodi giangiastrak » 02/08/2016, 7:57

lorenzino ha scritto:
CarloR ha scritto:Ho montato anch'io ieri le luci led nella targa!.....

Ciao, quando io ho montato i led targa, mi sono accorto che le resistenze scaldano molto, scottano proprio! Io ho un kit diverso dal tuo, comunque ho fissato le due resistenze direttamente alla traversa metallica, senza toccare parti in plastica. Ho nastrato i fili vicino alle resistenze, senza toccarle.
Per l'eccessiva luce, io ho semplicemente messo due striscette di nastro (ritagliate per bene) a coprire una parte dei led fino a trovare una luminosità abbastanza "discreta". La targa è in basso nel paraurti, il nastro non si vede assolutamente. Un po' grezzo come sistema, ma funziona....
:ciaoz


Mettendo del nastro adesivo quello americano telato ovviamente rifinito per bene non si rischia di surriscaldare le luci tu hai avuto qualche problema, anch'io ho l'esigenza di diminuire il fascio luminoso un pó troppo marcato.
Potresti mettere delle foto con il nastro da vicino
Grazie.....
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Luci Targa

Messaggiodi lorenzino » 02/08/2016, 21:02

Ciao, io non ho avuto nessun problema, grazieaddio! Immaginavo che le resistenze scaldassero, ma non credevo così tanto, quindi le ho nastrate alla traversa metallica che sta dietro al paraurti (nella seconda foto ne vedi una. La foto non è perfetta, l'ho fatta infilando il cell alla cieca sotto l'auto....).
Nella prima foto si vede il nastro nero da elettricista che copre i 2/3 di uno dei led-targa. Ho lasciato scoperta la parte luminosa più "in profondità", quella vicino alla targa. Così è perfetto.
Sono parecchi mesi ormai che le ho montate e tutto ok.
Non si rischia di surriscaldare le luci, i led non scaldano affatto (ci pensa la resistenza...)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sto scrivendo dal cell, spero che le foto siano abbastanza chiare :ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Luci Targa

Messaggiodi Yong » 02/08/2016, 21:23

Ma le luci targa non sono già a led di serie? Io li ho di color bianco come i fari a led anteriori
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation con fari intellilux, park assist, vetri oscurati,versatilità pack e Ruotino di scorta.
Yong
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2016, 21:34
Località: Conegliano
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation

Re: Luci Targa

Messaggiodi RoBBBi » 03/08/2016, 9:35

Sentivo che le ultime uscite le avrebbero forse avute di serie...
La mia (una delle prime), aveva le T10 classiche.

Tra l'altro dovrei sfilare nuovamente le plafoniere ed assicurarmi che le resistenze non stiano facendo danni, visto che non le ho fissate e mi avete messo un po' d'ansia con sta cosa che scaldano... :paura
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci Targa

Messaggiodi mains75 » 03/08/2016, 11:18

RoBBBi ha scritto:Sentivo che le ultime uscite le avrebbero forse avute di serie...
La mia (una delle prime), aveva le T10 classiche.

Tra l'altro dovrei sfilare nuovamente le plafoniere ed assicurarmi che le resistenze non stiano facendo danni, visto che non le ho fissate e mi avete messo un po' d'ansia con sta cosa che scaldano... :paura

Ciao scusa dove l'hai letto che my17 hanno di serie la luce targa a led?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Luci Targa

Messaggiodi RoBBBi » 03/08/2016, 12:30

Onestamente non ricordo la discussione di precisa e non mi pare si parlasse di My17, quanto delle ultime consegnate. Ma forse ricordo male...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Luci Targa

Messaggiodi giangiastrak » 05/08/2016, 22:55

lorenzino ha scritto:Ciao, io non ho avuto nessun problema, grazieaddio! Immaginavo che le resistenze scaldassero, ma non credevo così tanto, quindi le ho nastrate alla traversa metallica che sta dietro al paraurti (nella seconda foto ne vedi una. La foto non è perfetta, l'ho fatta infilando il cell alla cieca sotto l'auto....).
Nella prima foto si vede il nastro nero da elettricista che copre i 2/3 di uno dei led-targa. Ho lasciato scoperta la parte luminosa più "in profondità", quella vicino alla targa. Così è perfetto.
Sono parecchi mesi ormai che le ho montate e tutto ok.
Non si rischia di surriscaldare le luci, i led non scaldano affatto (ci pensa la resistenza...)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sto scrivendo dal cell, spero che le foto siano abbastanza chiare :ciaoz

Grazie mille lorenzino
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Luci Targa

Messaggiodi Serpiko » 23/01/2017, 9:22

Esistono lampade senza resistenza esterna che non danno errore al CdB?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Luci Targa

Messaggiodi Matteo82 » 18/03/2017, 14:52

Io ho la my17 e ho una sola luce targa a led
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv

Re: Luci Targa

Messaggiodi Alexino89 » 03/04/2017, 22:00

ciao matteo82 avresti la possibilita di mandarci delle foto in nottura e della lampadina per capire se sono compatibili con le my16.. grazie mille
Astra k Innovation 1.6 TDI 110CV Bianca + IntelliLux + Vetri Oscurati + Battitacco a Led + Illuminazione Interna - Esterna Total White Led
Alexino89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 21:36
Località: Fanano
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 TDI 110cv

Re: Luci Targa

Messaggiodi Serpiko » 05/04/2017, 17:15

Occhio che il led è sulla sw, sulla berlina no e il portalampada è diverso.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Luci Targa

Messaggiodi gm.cinalli » 10/09/2017, 11:03

Serpiko ha scritto:Esistono lampade senza resistenza esterna che non danno errore al CdB?
Io ne ho comprate un paio che hanno la resistenza direttamente saldata sulla placchetta, se ti interessano te le linko.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci Targa

Messaggiodi gm.cinalli » 10/09/2017, 11:06

RoBBBi ha scritto:
x oni ha scritto:confermo, frecce e retro sono lampade standard (neanche alogene) con filamento sottovuoto non in gas alogeno.

ho sostituito quelle della retro con delle led, la luce adesso è bianchissima e se vede decisamente meglio di notte in retro, ma se avessero fatto una parabola un po' più generosa, sarebbe anche meglio. ma l'estetica ha il suo prezzo da pagare.

Potresti aprire una discussione dedicata, in modo da indicare anche il tipo di lampadina e magari mettere 2 foto e un link per vedere quali hai preso tu (sono interessato anche io a cambiarle a sto punto)?
Alla fine è stata aperta questa discussione dedicata sulle lampadine retro?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Luci Targa

Messaggiodi Serpiko » 10/09/2017, 12:25

gm.cinalli ha scritto:
Serpiko ha scritto:Esistono lampade senza resistenza esterna che non danno errore al CdB?
Io ne ho comprate un paio che hanno la resistenza direttamente saldata sulla placchetta, se ti interessano te le linko.

Manda link via PM e se hai anche foto della resa montate. Grazie
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite