Fari posterriori

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fari posterriori

Messaggiodi gio2023 » 13/09/2016, 21:42

salve ragazzi,secondo voi, dopo l'acquisto dell'auto, si possono montare i fari posteriori a led?sentivo dire di no per via del cablaggio diverso...a saperlo prima :(
gio2023
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2016, 0:14
Località: GALLARATE

Re: Fari posterriori

Messaggiodi Sarko2009 » 09/11/2016, 1:13

gio2023 ha scritto:salve ragazzi,secondo voi, dopo l'acquisto dell'auto, si possono montare i fari posteriori a led?sentivo dire di no per via del cablaggio diverso...a saperlo prima :(


Il vero problema e che si deve cambiare anche la centralina principale e non so quanto costa.
Sarko2009
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/04/2016, 10:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 110cv white
Altra Opel: Opel corsa 2003 1.2 16v edition

Re: Fari posterriori

Messaggiodi pollASTRA » 20/01/2017, 16:13

già non dirlo a me ! :(
pollASTRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2017, 9:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 TDI 136 CV

Re: Fari posterriori

Messaggiodi Sarko2009 » 20/01/2017, 16:15

pollASTRA ha scritto:già non dirlo a me ! :(


Hai fatto un preventivo?
Sarko2009
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/04/2016, 10:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 110cv white
Altra Opel: Opel corsa 2003 1.2 16v edition

Re: Fari posterriori

Messaggiodi gubbiolo » 19/01/2018, 17:07

News a riguardo?
Sono interessato anche io...
Avatar utente
gubbiolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/01/2018, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports Tourer 110cv CDTI

Re: Fari posterriori

Messaggiodi Carminetor74 » 19/01/2018, 20:00

Ma sostituire solo le lampadine mettendole tutte a LED senza fare ste spese assurde (sempre che sia possibile)? Ve lo dico, perché avendo gli Intellilux sulla mia, le frecce e le luci retro sono comunque ad incandescenza... quindi per averle FULL LED bisogna comunque metterci mano.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Fari posterriori

Messaggiodi involt » 20/01/2018, 10:05

Carminetor74 ha scritto:Ma sostituire solo le lampadine mettendole tutte a LED senza fare ste spese assurde (sempre che sia possibile)? Ve lo dico, perché avendo gli Intellilux sulla mia, le frecce e le luci retro sono comunque ad incandescenza... quindi per averle FULL LED bisogna comunque metterci mano.


Su J la luce di retromarcia non è controllata dal CdB; se è così anche su K puoi farlo senza problemi. Per gli indicatori di direzione servono le resistenze, altrimenti avrai il lampeggio velocissimo
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Fari posterriori

Messaggiodi gubbiolo » 20/01/2018, 23:08

Carminetor74 ha scritto:Ma sostituire solo le lampadine mettendole tutte a LED senza fare ste spese assurde (sempre che sia possibile)? Ve lo dico, perché avendo gli Intellilux sulla mia, le frecce e le luci retro sono comunque ad incandescenza... quindi per averle FULL LED bisogna comunque metterci mano.


Se le tue, che hai la versione "LED" + IntelliLux, non sono a LED allora cambiarli per me che ho i classici non implica nessuna modifica a centralina.
Sbaglio?
Avatar utente
gubbiolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/01/2018, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports Tourer 110cv CDTI

Re: Fari posterriori

Messaggiodi Simone1978 » 24/01/2018, 22:42

Cambiare le lampade normali con i led non è impresa facile perché cambiano cablaggi e centraline perché la tensione è diversa.
ciao
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: Fari posterriori

Messaggiodi Carminetor74 » 26/01/2018, 10:55

Non ci capiamo: si cambia solo la lampadina... mettendo quelle con lo stesso attacco delle alogene, ma a LED. Nessuna modifica. Se guardate su ebay è pieno di alternative. :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Fari posterriori

Messaggiodi smade » 26/01/2018, 18:36

Carminetor74 ha scritto:Non ci capiamo: si cambia solo la lampadina... mettendo quelle con lo stesso attacco delle alogene, ma a LED. Nessuna modifica.

In realtà vanno messe le resistenze , sulle frecce per avere il lampeggio alla giusta velocità e non avere l'errore di lampadina difettosa sul Cdb, e sugli stop .
Per quanto riguarda le luci di posizioni , va verificato che siano o meno sotto canbus.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Fari posterriori

Messaggiodi Simone1978 » 26/01/2018, 22:57

OK montando le lampadine a led con attacco come h7 sicuramente migliora ma non sarà mai come un fanale a led.
Ciao
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: Fari posterriori

Messaggiodi lorenzino » 27/01/2018, 10:33

Certo, cambiare i fanali con quelli a led sarebbe il top.
Se volete cambiare solo le lampade con quelle a led, secondo me:
-le luci di posizione. Lasciate le originali, non cambia nulla, rosse sono e rosse restano.
-gli stop. I led si accendono un attimo prima delle lampade a incandescenza. In caso di frenata di emergenza, il conducente dell'auto che segue viene avvisato un attimo prima. Credo che il cdb segnali l'errore, quindi vanno montate le resistenze.
-le frecce. Qui il led ha il maggior impatto estetico. Il lampeggiare del led è tutta un'altra cosa, anche nel fanale standard. Però vanno montate le resistenze per non avere il lampeggio impazzito. Io le ho messe sulla mia GTC (con posizione e stop a led opel), ho scritto un post nella sezione J.
le luci di retromarcia. Servono solo per avere una maggior illuminazione. Potete evitare di mettere le resistenze, quando (e se) esce l'errore sul cdb basta toglierlo ogni volta, non fa male a nessuno.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Fari posterriori

Messaggiodi involt » 27/01/2018, 10:42

lorenzino ha scritto:
le luci di retromarcia. Servono solo per avere una maggior illuminazione.


Be', questo dipende molto dalla lampada. Anche il faro di retromarcia ha una parabola, che è ottimizzata per una sorgente più piccola. Sulla mia forse ho perso qualcosa in luminosità, di sicuro non ho guadagnato nulla
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Fari posterriori

Messaggiodi lorenzino » 27/01/2018, 11:19

involt ha scritto:
lorenzino ha scritto:
le luci di retromarcia. Servono solo per avere una maggior illuminazione.


Be', questo dipende molto dalla lampada. Anche il faro di retromarcia ha una parabola, che è ottimizzata per una sorgente più piccola. Sulla mia forse ho perso qualcosa in luminosità, di sicuro non ho guadagnato nulla


Vero.
Il led bianco esteticamente fa il suo effetto, anche sulla luce di retromarcia. Io consideravo il passaggio al led solo per migliorare l'illuminazione, montando una luce più potente (poi le nostre GTC ne hanno una sola).
Chissà perché le uniche lampade ad incandescenza rimaste sulla mia GTC sono la retromarcia ed il retronebbia. E tra poco resterà solo il retronebbia :mrgreen:
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Fari posterriori

Messaggiodi luquinho » 29/01/2018, 15:13

Mi chiedo ma fare tutto led il posteriore non era più semplice? quanto avrebbe inciso a mamma Opel il costo? e agli acquirenti? Fari IntelliLux e poi sul posteriore frecce e retro sono a incandescenza.......per me Opel stavolta l'ha fatta fuori dal vaso e anche tanta :mrgreen: per non parlare delle luci illumina targa bel troiaio........poi il confronto con altre auto dello stesso livello tipo Golf-Classe A-A3 sul piano delle luci non è fattibile sul piano estetico, Opel perde!
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: Fari posterriori

Messaggiodi massimo.iurilli » 18/02/2024, 18:22

Ciao, io ho motato solo i fari posteriori a Led originali e funzionatutto.
L'unica cosa che , negli stop laterali ,quando si frena di giorno a pieno sole , la differenza non è cosi tangibile(c'e sempre lo stop del vetro che è bello visibile) ma di notte tutto ok e la macchina ha tutto un'altro aspetto.
nessuna centralina originale da montare . rsul display segnala gli stop posteriori quando si accende e dopo il reset non torna piu fino allaprossima accensione.
sono 4 anni che li monto ,nessun problema neancge alle revisioni.

ciao ragazzi
massimo.iurilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2020, 20:00
Località: pavia
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite