Colore blue base

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Colore blue base

Messaggiodi Gioparmy » 23/02/2018, 18:42

Buongiorno a tutti, mi accingo ad ordinare l’Astra sport tourer ma ho un grosso dubbio sul colore. A me piace molto il blu quello base, senza sovrapprezzo. Mi dice però il mio concessionario di non prenderlo assolutamente in quanto è monostrato e non un metallizzato. Ad ogni singolo Lavaggio verrebbe via sempre più vernice e rimangono sempre più segni e graffietti. Addirittura quando loro ricevono macchine nuove con quel colore non riescono a pulirle e lucidarle in quanto rimane anche parecchio macchiato. Per chi possiede questo colore mi dite se effettivamente è una bufala o in effetti è qualitativamente inferiore ai metallizzati? (Sicuramente visto che è gratutito ho dei seri dubbi sulla qualità effettiva). Grazie a tutti
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Colore blue base

Messaggiodi gm.cinalli » 24/02/2018, 20:40

Gioparmy ha scritto:Buongiorno a tutti, mi accingo ad ordinare l’Astra sport tourer ma ho un grosso dubbio sul colore. A me piace molto il blu quello base, senza sovrapprezzo. Mi dice però il mio concessionario di non prenderlo assolutamente in quanto è monostrato e non un metallizzato. Ad ogni singolo Lavaggio verrebbe via sempre più vernice e rimangono sempre più segni e graffietti. Addirittura quando loro ricevono macchine nuove con quel colore non riescono a pulirle e lucidarle in quanto rimane anche parecchio macchiato. Per chi possiede questo colore mi dite se effettivamente è una bufala o in effetti è qualitativamente inferiore ai metallizzati? (Sicuramente visto che è gratutito ho dei seri dubbi sulla qualità effettiva). Grazie a tutti

Ciao, ti confermo che hanno detto una cosa simile anche a me, non so se è una pratica comune tra i vari venditori per spingerti a pagare.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Colore blue base

Messaggiodi involt » 25/02/2018, 17:53

Se si danneggiasse precocemente dovrebbe comunque venire ripristinato in garanzia, no?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Colore blue base

Messaggiodi gm.cinalli » 26/02/2018, 14:29

involt ha scritto:Se si danneggiasse precocemente dovrebbe comunque venire ripristinato in garanzia, no?

Beh direi proprio di sì, ma chiedi in concessionaria, perché mi parlavano proprio di garanzia ridotta per quel tipo di colorazione base. Però penso sia una cosa alquanto illegale ridurre una garanzia al di sotto dei due anni.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Colore blue base

Messaggiodi involt » 26/02/2018, 15:51

gm.cinalli ha scritto:Però penso sia una cosa alquanto illegale ridurre una garanzia al di sotto dei due anni.


No, infatti. Non è possibile. Quindi è probabilmente un'iniziativa del concessionario. Occorrerebbe chiedere al servzio clienti Opel, ed eventualmente segnalarlo
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA K] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite