Resistenza vernice ai graffi

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Banale » 20/03/2016, 16:05

Ciao a tutti, avrei una domanda sulla resistenza della vernice.

Ho l'astra colore power red da circa un mese, non mi è sembrato di prendere piccoli sassi durante la guida ma sul cofano ho già due piccoli segni e uno sulla portiera con la vernice saltata via tipica da sassi....è una mia impressione o lo strato di vernice sulle auto nuove in questi anni è veramente sottile?? :piange :piange :piange
Banale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2016, 15:53
Località: Faenza (RA)
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 (110cv) Red

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi atenocb » 07/04/2016, 21:24

Ciao, anche da parte mia, confermo che la vernice è pessima!! ho già delle tacche sul cofano, inoltre essendo bianca la mia, se non tolgo velocemente i moscerini , PENETRANO NELLA VERNICE o meglio rimane il segno sotto vernice.
Ho già dei segni rossi tipo qualche puntino specie rosso.
Bisogna guardare da vicino, e puoi usare quanto buon shampoo vuoi ma nulla, non se ne vanno.
Il venditore mi avvertì di tenerla sempre pulita poichè essendo vernici ad acqua sono deboli, delicate.
ogni volta che vado in autostrada devo passare all autolavaggio......
inoltre hanno veramente lesinato sui micron di vernice....certo che hanno tolto kg dalla macchina ma anche da dove non dovevano.
sinceramente sono un pochino deluso. anche per altro.
atenocb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2015, 18:12
Località: Trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k white biturbo 160cv
Umore: amolamiaauto

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi mains75 » 09/04/2016, 11:19

Ma non sono metallizzate le vostre?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2016, 15:38

atenocb ha scritto:essendo vernici ad acqua sono deboli, delicate.

E' un problema presente, da anni, un po' in tutti i marchi... :concordo Ed il rosso è, per antonomasia, il colore più delicato...
Certo... se mi dite che i moscerini "entrano", la cosa è preoccupante... :paura
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi asr » 12/04/2016, 9:36

Confermo, purtroppo piccoli graffietti già si notano sull'Asteroid Grey, queste vernici sono pessime!!!
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi LordMaZ » 12/04/2016, 10:59

asr ha scritto:Confermo, purtroppo piccoli graffietti già si notano sull'Asteroid Grey, queste vernici sono pessime!!!


Io ho ritirato la mia con la pioggia, ha continuato a far brutto tempo, ora è piena di terra, fa schifo e ho paura a lavarla per il rischio di vedere i graffi ora nascosti :( ha due settimane!
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi astrapino » 12/04/2016, 15:36

LordMaZ ha scritto:
asr ha scritto:Confermo, purtroppo piccoli graffietti già si notano sull'Asteroid Grey, queste vernici sono pessime!!!


Io ho ritirato la mia con la pioggia, ha continuato a far brutto tempo, ora è piena di terra, fa schifo e ho paura a lavarla per il rischio di vedere i graffi ora nascosti :( ha due settimane!


Dai, nessun timore !
Oggi la mia ha fatto il primo bagnetto e ... ca%%o, avevo dimenticato quanto fosse bella da splendente :ok :ok :ok
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi dagar82 » 12/04/2016, 15:39

Problema comune a tutte le auto. Senza differenza di casa. Chi fa molta autostrada si deve rassegnare ai segni sulla parte anteriore
dagar82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/02/2016, 14:27
Località: Gallarate

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi michele79 » 12/04/2016, 17:43

Anche io oggi sono andato a fare il primo lavaggio a mano, ho evitato i lavaggi automatici, mi sono munito di vari prodotti specifici per moscerini, per vetri, per interni e per i cerchi. La mia è bianca e gli ho dato varie lozioni si liquido per i moscerini, che diciamo ha fatto un buon effetto e la maggior parte degli insetti se ne sono andati facilmente. Anche io ho notato però ad esempio sul cofano, se guardo da vicino ho un po di puntini rossi piccoli, sembra come che siano penetrati, e non riesco a toglierli se sono moscerini. Onde evitare di graffiare premendo troppo, ho lasciato perdere. Una volta lavata, data la cera, e asciugata bene la macchina ho fatto una prova e mi sono accorto che passando la mano sul cofano ci sono delle parti più ruvide e alcune più liscie, e mi sorge il dubbio che o non è stata verniciata perfettamente o non è stata carteggiata benissimo... Mah... comunque anche io come diceva l'utente sopra ho qualche puntino rosso. E pensare che ho acquistato la vettura bianca pensando che fosse meno delicata :roll:, perché quella di prima era nera ed era praticamente sempre sporca e i micrograffi uscivano da niente...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Yong » 12/04/2016, 19:51

Credo che i colori pastelli siano più delicati dei metallizzati. Ho due amici che che hanno lo stesso modello d' auto uno ha il colore rosso pastello(2004) l'altro argento metallizzato (2001) quest'ultimo ha la vernice quasi perfetta invece quello rosso ha vernice tutta opaca e sbiadita.
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation con fari intellilux, park assist, vetri oscurati,versatilità pack e Ruotino di scorta.
Yong
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2016, 21:34
Località: Conegliano
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi michele79 » 12/04/2016, 20:04

Se non erro il bianco e il rosso della K non dovrebbero essere colori pastelli ma brillanti, dovrebbero essere diversi dai pastelli ma non so di preciso... so solo che il nero che avevo prima che era metallizzato si vedevano i graffi controluce, e mi sono trovato male per il discorso delicato, macchina sporca ecc, ma magari la cosa è soggettiva boh... questa volta ho provato il bianco e vediamo come si comporta
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi fontlui » 25/04/2016, 12:17

Certo che la cosa è un po' preoccupante. Io l'ho presa bianca (dopo 30 anni di auto di varie tonalità grigio metallizzato :mrgreen:) e me la consegneranno a fine maggio. Stavo valutando un trattamento con nanotecnologie per proteggerla maggiormente (la cosa dei moscerini che se non li togli immediatamente lasciano dei segni non si può sentire!!... Non voglio essere schiavo degli autolavaggi!). Ho richiesto un paio di preventivi, già so che la cosa è piuttosto costosa ma ci sono 6-7 di garanzia... Qualcuno ha notizie al riguardo o, ancora meglio, l'ha già fatto?
Astra K 1.0 easytronic innovation summer white, vetri oscurati, telecamera posteriore, cerchi lega 17" a 10 razze,Ruotino di scorta,chiave elettronica, Fari posteriori led, Flex care 2+2
fontlui
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2016, 21:11
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K 1.0 105cv Easytronic
Umore: Cool

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Fanctastik » 25/04/2016, 16:10

Ciao, la mia Astra ha un mese di vita. Colore nero quindi immaginate che calvario,ma sapevo gia cosa mi aspettava.
Autolavaggio con spazzole antigraffio, uscita perfetta.
Per i mia moscerini penetranti (nuova razza temuta dai maniaci del nero come me)
e per me suocere,figli,mogli, che con la borsetta o con accessori vari ci lasciano leggeri ricordini ovunque
io uso un polish che leva tutto e non lascia nessun segno opaco sulla vernice amata.
Dopo 500 di autostrada con autolavaggio il cofano e specchietti avevano ancora parecchi segni, con questo polish
consigliatomi da un carrozziere é tornato tutto nuovo
Fanctastik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2016, 12:47
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 tdci 110cv innovation

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi fontlui » 25/04/2016, 17:05

Dicci qual è per favore!...se funziona coì bene sono sicuro interessi tutti
Astra K 1.0 easytronic innovation summer white, vetri oscurati, telecamera posteriore, cerchi lega 17" a 10 razze,Ruotino di scorta,chiave elettronica, Fari posteriori led, Flex care 2+2
fontlui
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2016, 21:11
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K 1.0 105cv Easytronic
Umore: Cool

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Fanctastik » 25/04/2016, 17:44

BLITZ POLISH RAPIDO DARK - GELSON -

É il più blando e leggero della linea dei polish gelson. Per applicarlo uso un panno in microfibra ed un altro pulito per rimuoverlo.
Fanctastik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2016, 12:47
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 tdci 110cv innovation

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi fontlui » 25/04/2016, 20:47

:thx
Astra K 1.0 easytronic innovation summer white, vetri oscurati, telecamera posteriore, cerchi lega 17" a 10 razze,Ruotino di scorta,chiave elettronica, Fari posteriori led, Flex care 2+2
fontlui
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2016, 21:11
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K 1.0 105cv Easytronic
Umore: Cool

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi michele79 » 29/07/2016, 13:06

Confermo le affermazioni di voi utenti, la mia è Bianca e dopo 4 mesi di vita si vedono patacche rosse a volte di medie dimensioni, il problema puntini rossi che si vedono da vicino almeno sulla mia si notano sulla cappotta sopra, sul cofano, e addirittura sui laterali e zona baule. Ho provato con un podrotto Ma fra pulisci moscerini, non è aggressivo ma faccio fatica a rimuoverli diciamo che va via il più grosso, perché come dite penetrano in profondità e mi tocca premere forte ed esercitare più pressione per rimuoverli. Premetto che per ora ho fatto esclusivamente lavaggi a mano. Non saprei neanche io, non essendo esperto in materia, se usare Polish 1 volta al mese o spesso nei lavaggi auto faccia bene alla vernice. Io uso prodotti della Meguiar's che mi trovo bene con alcuni, con altri meno, proverò i vostri consigli per riuscire a risolvere questa cosa, certo che in Opel invece di risparmiare sui mm di colore, potevano far meglio....almeno sul colore bianco gli altri che sono metallizzati non so come siano..
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Cri77 » 29/07/2016, 14:10

Il nero (a differenza della J) sulla K è perfetto!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi michele79 » 29/07/2016, 16:47

Io ho scelto il Bianco per provare, perché purtoppo sulla serie H col nero mi sono trovato malissimo,un disastro, graffi superficiali ovunque sulle maniglie, cofano, fiancate, e in controluce si vedevano tutti.. e questa volta ho provato il bianco. Ogni colore di sicuro ha i suoi pro e i suoi contro, per ora col bianco graffi superficiali non ne ho vedremo col tempo, l'unico "problema" sono i puntini rossi che penetrano... Poi per il resto una volta lavata bene risalta il suo bianco brillante e in controluce per ora non ho notato graffi superficiali..
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi cdti » 29/07/2016, 16:57

michele79 ha scritto:Io ho scelto il Bianco per provare, perché purtoppo sulla serie H col nero mi sono trovato malissimo,un disastro, graffi superficiali ovunque sulle maniglie, cofano, fiancate, e in controluce si vedevano tutti.. e questa volta ho provato il bianco. Ogni colore di sicuro ha i suoi pro e i suoi contro, per ora col bianco graffi superficiali non ne ho vedremo col tempo, l'unico "problema" sono i puntini rossi che penetrano... Poi per il resto una volta lavata bene risalta il suo bianco brillante e in controluce per ora non ho notato graffi superficiali..

Avevo la corsa di colore bianco e anche quella era piena di puntini rossi per non parlare dei piccioni che ogni 2 giorni facevano festa. Ora con questa asteroid grey mi trovo bene con questa vernice (per ora...).
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti