Resistenza vernice ai graffi

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi lorenzino » 04/08/2016, 16:30

michele79 ha scritto:Guardavo in giro ed esistono forse soluzioni un po' più economiche con prodotti fai da te, nanotecnologici, è chiaro che quella del carrozziere è la migliore, ma se devo spendere oltre 1000 euro di trattamento mi sa che vado avanti a cera...

Io consiglio vivamente il trattamento a marcoron1 e Alearri1983 solo perché hanno l'auto con colore carbon flash, come la mia, e so bene quanto è delicato (e dubito che opel abbia migliorato qualità e "resistenza" della verniciatura dalla j alla k...)
La tua è bianca, e qui sul forum ho letto che qualcuno ha avuto problemi anche con quel colore, ma non ho esperienza diretta.
Poi immagino che il costo del lavoro sia sulla quantità del prodotto, quindi auto più piccola, costo minore (vittocecco ha un'"Audona" :mrgreen: )
(nel frattempo vedo che Alearri ha scritto i "costi". Alearri, secondo me fai benissimo a trattare la tua Astra!)
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi michele79 » 04/08/2016, 16:30

Grazie, non è male come preventivo, pensavo peggio, credimi che il Bianco come colore non è che sia meglio del nero :lol: , ma questa tipologia di trattamento serve solo per proteggere i graffi? O anche ad esempio resine di alberi, volatili, insetti ecc?... Quindi non hai bisogno di dare cere successive?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi marcoron1 » 04/08/2016, 16:36

Non discuto assolutamente il costo dell'operazione se effettivamente ne vale la pena. Quindi questo trattamento salvaguarderebbe da quali insidie? Certo posso chiederlo al carrozziere, ma gli amici che ci stanno a fare?
marcoron1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/05/2016, 11:14
Località: Chieti
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Alearri1983 » 04/08/2016, 17:31

Oltre ai graffi protegge dai moscerini , escrementi di volatili, lo sporco non rimane attaccato, è come se fosse una pellicola protettiva. Anche lavarla da come dicono sarà molto più semplice, ho visto i video l' acqua scivola letteralmente via dalla carrozzeria. Da quel che ho capito rilasciano un certificato che l' auto ha ricevuto questo trattamento, ed in caso di incidente la controparte dovrà risarcire oltre il danno anche il nuovo trattamento della vernice.
Astra K biturbo 160 cv Innovation, Carbon flash, cerchi 18, vetri posteriori fumè, Intellilux, barra powerflex, air wellness, supporto per smartphone, flexcare.
Alearri1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/03/2016, 15:13
Località: Valsesia (Vc)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 biturbo

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi michele79 » 04/08/2016, 17:52

Sarebbe un'ottima soluzione al problema moscerini che ho sul bianco.... Magari in futuro valuto anche questa soluzione, adesso al prox lavaggio faccio l'esperimento di dargli la cera che anche se ha una durata molto inferiore, voglio provare a vedere come si comporta... e se attenua un po la cosa...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi lorenzino » 05/08/2016, 16:53

vittocecco ha scritto:
lorenzino ha scritto:La tecnica del doppio secchio è fondamentale. Io non faccio il prelavaggio, ma bagno bene la macchina prima di lavarla (non ad alta pressione, a me hanno insegnato a usare una pressione moderata, e non mi sono ancora levato 'sto vizio...)

Se parliamo di lavaggio andiamo OT... conviene parlarne in quello che hai linkato prima...

Giusto, postato link in quella discussione :ok
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi marcoron1 » 05/08/2016, 21:45

Grazie per le informazioni date. Mi avete convinto, appena ritirerò la macchina passerò dal carrozziere.
marcoron1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/05/2016, 11:14
Località: Chieti
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Alearri1983 » 20/10/2016, 15:57

Ciao ragazzi.....ritirata oggi dopo trattamento extremeplus...... che dire...... nemmeno quando l ho ritirata dal concessionario era così bella...... la vernice cambia davvero faccia dopo questo trattamento.... ora valuterò la durata, ma penso proprio non mi deluderà. :D comunque ho già appuntamento per controllo ed eventuali ritocchi tra 1 anno e 2 anni..... compresi.
Astra K biturbo 160 cv Innovation, Carbon flash, cerchi 18, vetri posteriori fumè, Intellilux, barra powerflex, air wellness, supporto per smartphone, flexcare.
Alearri1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/03/2016, 15:13
Località: Valsesia (Vc)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 biturbo

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi astrachris73 » 01/11/2016, 15:57

Concordo con tutti gli utenti che queste vernici ad acqua sono molto scadenti (la mia è di colore power red) e dopo sei mesi ci sono gia delle tacche sul cofano; mi viene da pensare a cosa troverò sulla carrozzeria. passato l'inverno, poi qui dalle mie zone dove il clima è rigido e le strade sono cosparse di sale e ghiaino a volontà :cry: . Mi piacerebbe sapere se anche gli altri marchi hanno gli stessi problemi e comunque in primavera passerò dal carrozziere per sapere la sua opinione ed eventualmente mi farò sentire in Opel, dato che non vorrei che ci sia qualche difetto di verniciatura.
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Alienboy15 » 19/11/2016, 14:22

Nella mia Astra colore "summit white" (nemmeno 9 mesi di vita) hanno cominciato a crearsi tantissimi micro sgrattamenti della vernice nella parte dove la portiera va a chiudersi e dove, ovviamente, bisogna strusciare un po' con il corpo. E' normale che se si hanno dei jeans con i bottoni si sgratti la vernice, ma io sono sempre stato attentissimo.. Insomma è davvero delicatissima.. :( E' possibile che vada via così velocemente? Al tagliando lo farò presente anche se temo che non faranno nulla.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Carminetor74 » 20/11/2016, 15:09

Guardate, non fissatevi su sta cosa che le vernici all'acqua sono più scadenti, solo perché il diluente è appunto.. ACQUA piuttosto che un solvente CHIMICO.
Ci sono vernici diluibili ad acqua, che uso per modellismo, che fanno veramente PAURA sia come resa che come resistenza, rispetto agli smalti con diluente.
Io posseggo la Astra K BIANCA da esattamente 6 mesi e devo dire che, un po' per fortuna ed un po' perché la parcheggio sempre in modo da evitare sportellate, È ANCORA INTONSA! :paura Mi sembra molto più resistente del Black Sapphire della precedente H GTC :cry:
Forse è presto per dirlo, ma come prime impressioni è così.
Bisogna certo averne cura: borchie dei jeans, chiavi e parti metalliche degli indumenti, meglio che stiano lontani :mah Ma questo valga per qualsiasi vernice!
Unica cosa che ho riscontrato: un paio di "micropuntini" zona paraurti anteriori, causati probabilmente da qualche sassolino vagante ad alta velocità. Roba veramente impercettibile però. Un paio di colate di resina le ho eliminate oltretutto dopo settimane, con semplice Olio di oliva. Tutto perfetto. Sta cosa dei moscerini che entrano nella vernice o segni che non vanno via, non la riscontro. Ricordiamoci poi che abbiamo 2 anni di garanzia e se la vernice presenta imperfezioni non cagionate da incuria, ne devono rispondere loro.
Io ho un carrozziere di fiducia che, causa grandinata sulla GTC me la rimise a nuovo con verniciatura annessa a mio avviso molto più resistente dell'originale. Se proprio dovessi cominciare a rilevare anomalie, credo che mi rivolgerò a lui. :ok
http://postimg.org/image/umpqzjybt/
http://postimg.org/image/gh2t2g95p/
http://postimg.org/image/szslaikwt/
http://postimg.org/image/f5wk8ra0j/
http://postimg.org/image/ki8vb8dy3/
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi donpeppe » 28/04/2017, 19:21

Allora non è una mia impressione ho portato la
Macchina ad un lavaggio automatico a rulli e ho notato dei graffi sulla parte in plastica del paraurti...la cosa mi sconforta parecchio e non so cosa fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi donpeppe » 28/04/2017, 19:21

donpeppe ha scritto:Allora non è una mia impressione ho portato la
Macchina ad un lavaggio automatico a rulli e ho notato dei graffi sulla parte in plastica del paraurti...la cosa mi sconforta parecchio e non so cosa fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La vernice è là summit white


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi enri » 29/04/2017, 13:46

Ciao Peppe. Anche io, come te e Carminetor, ho il Summit White come colore. Ti consiglio di farla lavare a mano ed evitare i rulli. Questo bianco brillante, ha comunque una ottima resistenza e resa cromatica ed io ne sono pienamente soddisfatto.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi donpeppe » 02/05/2017, 20:01

enri ha scritto:Ciao Peppe. Anche io, come te e Carminetor, ho il Summit White come colore. Ti consiglio di farla lavare a mano ed evitare i rulli. Questo bianco brillante, ha comunque una ottima resistenza e resa cromatica ed io ne sono pienamente soddisfatto.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio enri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi @lessandro » 23/05/2017, 0:27

Ho preso l'Astra K, nera!!! :mrgreen: :mrgreen:

Vengo da una Corsa Silver Lightining, che anche con una secchiata di fango sopra sembrava quasi pulita! :mrgreen: :mrgreen:

Secondo voi rimarrò devastato mentalmente dopo 2-3 mesi (mi arriverà se va bene a fine Luglio, inizi di Agosto) per il nero che si sporca subito e mooooooolto facilmente, oppure sono più le voci che le menate?! :roll:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi quick76 » 23/05/2017, 20:01

Diciamo che l'effetto "sporco" è meno evidente di quanto pensavo...regge abbastanza bene anche se non si lava con grande frequenza
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi @lessandro » 23/05/2017, 22:21

quick76 ha scritto:Diciamo che l'effetto "sporco" è meno evidente di quanto pensavo...regge abbastanza bene anche se non si lava con grande frequenza


Parli del nero? Perché il carbon flash non ho in mente che tipo sia.... :oops:

Avresti mica una foto da postare?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi Nuanda » 25/06/2017, 11:10

La mia astra è nera e la cosa che più mi da urto è la facilità con la quale si graffia con le sportellate nei parcheggi. Non ci sono ammaccature quindi non parliamo di grosse sportellate...la vernice dovrebbe rimanere intatta e invece si vedono tutti i segni...anche i più piccoli. Le persone dovrebbero avere più rispetto delle macchine parcheggiate affianco.
Opel astra j nera cosmo DVD800 - 1.6cc 120cv - impianto gpl Lovato - 5p. Ma quanto è bellaaa!!!
Nuanda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2017, 20:18
Località: Colleferro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra 1.6-120cv cosmo 5p

Re: Resistenza vernice ai graffi

Messaggiodi @lessandro » 26/06/2017, 12:51

Nuanda ha scritto:La mia astra è nera e la cosa che più mi da urto è la facilità con la quale si graffia con le sportellate nei parcheggi. Non ci sono ammaccature quindi non parliamo di grosse sportellate...la vernice dovrebbe rimanere intatta e invece si vedono tutti i segni...anche i più piccoli. Le persone dovrebbero avere più rispetto delle macchine parcheggiate affianco.

Azzzzzzz, se mi dici così mi fai perdere 10 anni di vita [emoji16] [emoji28]!

Hai mica delle foto per potersi rendere conto di che danni hai?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite