Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
nicholasapollonio ha scritto:Ho notizie certe.
Il parallelogramma costa 380€ più iva, ma NON si può montare, se non modificando tutto il retrotreno.. Spesa 650€ e non si fidano del risultato... A voi le conclusioni.
LordMaZ ha scritto:nicholasapollonio ha scritto:Ho notizie certe.
Il parallelogramma costa 380€ più iva, ma NON si può montare, se non modificando tutto il retrotreno.. Spesa 650€ e non si fidano del risultato... A voi le conclusioni.
Bestemmie più che conclusioni
nicholasapollonio ha scritto:... se non modificando tutto il retrotreno..
involt ha scritto:nicholasapollonio ha scritto:... se non modificando tutto il retrotreno..
Sarebbe interessante sapere in cosa consisterebbe la modifica. Davvero interessante. Anzi, credo che sarebbe proprio il nocciolo della questione.
involt ha scritto:Credo che modificare la linea produttiva, tra spese di progetto e realizzazione a parte, sarebbe costato una cifra che avrebbe potuto vanificare il risparmio.
nicholasapollonio ha scritto:La fonte è il concessionario amico di famiglia, e ero presente mentre controllava sul computer il retrotreno confrontando due numeri di telaio di due auto una dotata e una no. Quindi come se fosse pezzo di ricambio.
nicholasapollonio ha scritto:Comunque non è stata riprogettata, semplicemente è stata applicata la stessa costruzione delle altre versioni!! Le 110cv è accertato che NON hanno e non avevano il parallelogramma. Quindi è bastato spostare l'interesse sulla cavalleria superiore!!!!
vittocecco ha scritto:nicholasapollonio ha scritto:La fonte è il concessionario amico di famiglia, e ero presente mentre controllava sul computer il retrotreno confrontando due numeri di telaio di due auto una dotata e una no. Quindi come se fosse pezzo di ricambio.
OK. E' quello che fu proposto di fare nelle prime pagine... ma in merito alla modifica? Cosa cambia?nicholasapollonio ha scritto:Comunque non è stata riprogettata, semplicemente è stata applicata la stessa costruzione delle altre versioni!! Le 110cv è accertato che NON hanno e non avevano il parallelogramma. Quindi è bastato spostare l'interesse sulla cavalleria superiore!!!!
Beh... se non ho capito male, in origine tutte le K avevano il parallelogramma, quindi le strade che Opel può avere percorso sono sostanzialmente due:
- ha semplicemente rimosso il parallelogramma sulle versioni non top
- ha riprogettato tutto il ponte posteriore cambiando/modificando altre cose
A questo punto, se le due vetture utilizzate per il confronto sono dotate della stessa motorizzazione (altrimenti parliamo di niente o, in ogni caso, l'analisi diventa molto più complessa) non dovrebbe essere difficile capire quali altri pezzi sono stati modificati. Ribadisco che se è stata quantificata la spesa si dovrebbe sapere che intervento eseguire...
Se il confronto è avvenuto fra vetture con motorizzazioni diverse e visto che il conce è amico di famiglia (sempre se hai modo e voglia di tornare ad interpellarlo) suggerirei a chi ha una vettura con motorizzazione non top gamma ma dotata di parallelogramma di comunicarti in PM il suo numero di telaio e di comunicare pubblicamente la motorizzazione della vettura. A questo punto chi ha la stessa motorizzazione ma senza parallelogramma dovrebbe fare la stessa cosa in modo poi che "ci" si possa recare dal conce coi due numeri e fare un confronto il più sensato possibile...
Premesso che, per ovvi motivi, la cosa avrà per me un senso pratico pari allo 0 ma la curiosità è tanta... poi non è escluso che qualcuno possa voler provare a montarlo...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti