vibrazione tasti portiera conducente

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

vibrazione tasti portiera conducente

Messaggiodi vincenzok » 07/12/2017, 19:37

buonasera... a qualcuno è capitato di sentire delle vibrazioni fastidiosa provenienti dai tasti sulla portiera del lato guidatore (tasti direzione specchietto, alzacristalli,...) quando si alza un po' (oltre la metà quasi al limite) il volume della musica?
premesso non sono le casse che grattano perché appoggiando la mano sui tasti la vibrazione si placa quindi volevo sapere se c'è una soluzione a questo

grazie in anticipo
vincenzok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/12/2017, 18:52
Località: cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv Innovation

Re: vibrazione tasti portiera conducente

Messaggiodi lucadima » 27/01/2018, 0:25

Buonasera Ragazzi,
Dopo tanti tentativi in concessionaria ed aver smontato personalmente la parta lucida che copre la maniglia di apertura ho scoperto che le viti di fissaggio erano lente e mal serrate.
Le ho strette bene e magicamente sembra che i fastidiosissimi scricchiolii che mi hanno perseguitato da quando ho comprato la macchina (aprile 2017) siano spariti.
Vi farò sapere nei prossimi giorni se ho definitivamente risolto il problema. Speriamo.
Se sentite scricchiolii provenire da dentro lo sportello anche per voi potrebbe essere questo il problema. Il capo Officina della Opel Autoeuropa di Siena mi ha detto che le varie parti vengono serrate dai robot in fase di assemblaggio per cui può darsi che siano state serrate male.
lucadima
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2018, 0:19
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sportstourer 1.6 CDTI

Re: vibrazione tasti portiera conducente

Messaggiodi vincenzok » 29/01/2018, 0:05

Grazie mille proverò a dare un'occhiata
vincenzok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/12/2017, 18:52
Località: cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv Innovation

Re: vibrazione tasti portiera conducente

Messaggiodi gm.cinalli » 09/02/2018, 8:23

lucadima ha scritto:Buonasera Ragazzi,
Dopo tanti tentativi in concessionaria ed aver smontato personalmente la parta lucida che copre la maniglia di apertura ho scoperto che le viti di fissaggio erano lente e mal serrate.
Le ho strette bene e magicamente sembra che i fastidiosissimi scricchiolii che mi hanno perseguitato da quando ho comprato la macchina (aprile 2017) siano spariti.
Vi farò sapere nei prossimi giorni se ho definitivamente risolto il problema. Speriamo.
Se sentite scricchiolii provenire da dentro lo sportello anche per voi potrebbe essere questo il problema. Il capo Officina della Opel Autoeuropa di Siena mi ha detto che le varie parti vengono serrate dai robot in fase di assemblaggio per cui può darsi che siano state serrate male.

Ciao, io riscontro una vibrazione proprio sulla maniglia lato passeggero, in particolare in partenza col motore a basso regime, avendo un diesel le vibrazioni sono più forti.
Posso chiederti come hai fatto a smontare la parte lucida della maniglia? Sono lì sotto le viti di ancoraggio da serrare o bisogna smontare l'intera portiera?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: vibrazione tasti portiera conducente

Messaggiodi lucadima » 10/02/2018, 10:18

Salve,
Le viti si trovano sotto la modanatura lucida della maniglia.
Per smontarla devi utilizzare una spatolina metallica e fare leva leggermente stando attento a non romperla. Dovresti riuscire a sollevare prima la parte anteriore e poi quella verso la serratura sul montante sportello. Io ho poi lubrificatocon silicone spray tutte le mollettine metalliche a clip e serrato le viti nascoste. Le trovi bene perchè sono in fondo a due fori con zigrinature. Poi ho serrato il bullone del pannello portiera in fondo.
Sinceramente ogni tanto qualche vibrazione si sente sempre ma molto meno rispetto a prima. Riuscirò ad eleiminarle del tutto. Boh
Se ho notizie ulteriori in merito vi avviso.
lucadima
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2018, 0:19
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sportstourer 1.6 CDTI

Re: vibrazione tasti portiera conducente

Messaggiodi gm.cinalli » 10/02/2018, 10:33

lucadima ha scritto:Salve,
Le viti si trovano sotto la modanatura lucida della maniglia.
Per smontarla devi utilizzare una spatolina metallica e fare leva leggermente stando attento a non romperla. Dovresti riuscire a sollevare prima la parte anteriore e poi quella verso la serratura sul montante sportello. Io ho poi lubrificatocon silicone spray tutte le mollettine metalliche a clip e serrato le viti nascoste. Le trovi bene perchè sono in fondo a due fori con zigrinature. Poi ho serrato il bullone del pannello portiera in fondo.
Sinceramente ogni tanto qualche vibrazione si sente sempre ma molto meno rispetto a prima. Riuscirò ad eleiminarle del tutto. Boh
Se ho notizie ulteriori in merito vi avviso.
Grazie mille, appena riesco provo!
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti