Pellicola protettiva Intellilink

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi UB1973 » 28/09/2016, 9:55

Ciao a tutti ,

al quinto giorno di macchina ritirata fresca fresca dal conc ( a tal proposito , vettura spettacolare sono contentissimo ) ho gia' combinato il semi danno.

Inavvertitamente ho toccato dentro la linguetta della pellicola protettiva dello schermo e mi si e' staccata per circa due tre cm....nel tentativo di rimetterla a posto ovviamente sono subentrate bolle

d'aria e cosi ho deciso di toglierla completamente.

Finiti gli insulti ho poi pensato....ma ha solo funzione di copertura per evitare graffi o e' anche in qualche modo utile come antiriflesso o addirittura funzionale per il touch?

Penso di chiamare officina e ordinarla ma se qualcuno ha avuto esperienza simile e mi dice che la funzionalita' non viene compromessa la tengo anche cosi...
UB1973
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/09/2016, 12:50
Località: Varedo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation 1.6 CDTI 110CV

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi Carminetor74 » 28/09/2016, 10:59

Le pellicole vengono poste in via precauzionale durante l'assemblaggio dell'auto e lasciate fino alla vendita, per evitare graffi o sporco accidentali. Il consiglio però è di toglierle appena possibile, perché col tempo, il calore, etc si rovinerebbero, lasciando residui di collante non proprio facili da rimuovere. Immagina d'estate sotto il sole con temperature interne che superano i 50º gradi, che disastro creerebbero. Per lo stesso motivo ho desistito anche ad applicare pellicole protettive (quelle per i tablet, per intenderci), perché col fine di preservare il display, finirei per ottenere l'esatto opposto. Che poi, utilizzandoli con le dita, dubito che un polpastrello possa rovinarlo. Quando necessario, panno in microfibra leggermente inumidito e torna nuovo...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi UB1973 » 28/09/2016, 12:10

ok grazie mille !!!
UB1973
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/09/2016, 12:50
Località: Varedo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation 1.6 CDTI 110CV

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi a507 » 06/10/2016, 13:51

È una giusta osservazione quella fatta in precedenza, però ho notato diverse altre auto con la superficie naturale dello schermo completamente consumata nei punti di maggior tocco delle dita, perciò ho ordinato su Amazon delle pellicole specifiche per il display dell'intelliLux 900.
Astra K 1.6 CDTI 110cv cool beige, ruote 17' design 10 raggi, ruotino di scorta, antifurto, 09/2016.
a507
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2016, 15:46
Località: Mestre
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra Innovation 1.6 CDTI 110 cv

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi Carminetor74 » 07/10/2016, 12:34

Io ribadisco che non mi sentirei tranquillo ad avere una pellicola appiccicata al display... quantomeno nel periodo maggio-settembre con le temperature abitacolo "pericolosamente alte" da far sciogliere il collante. Se mai dovesse succedere ed impastrugnare il vetro, poi è capace che per rimuovere i residui appiccicosi, si debbano usare prodotti aggressivi o strofinare con decisione per ripulirlo e li sì che si rischia di rovinarlo irrimediabilmente. Non so quanto ne valga la pena.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi involt » 07/10/2016, 13:27

Di solito le pellicole per tablet e simili aderiscono senza collante, per effetto della pressione atmosferica, avendo cura di non lasciare aria tra pellicola e display.

Riguardo alle impronte sullo schermo (o anche sulla pellicola che la ricopre) la lipasi della saliva fa miracoli... ;)

...ovviamente poi è necessaria anche una successiva pulizia con un minimo di acqua distillata per rimuovere la mucina :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi Carminetor74 » 08/10/2016, 20:55

Allora parliamo di pellicole autoaderenti, priva di collante. Ma bisogna essere certi che sia così. In tal caso la superficie dove applicarle deve essere perfettamente esente da polvere e pelucchi altrimenti l'adesione non sarà ottimale e di lunga durata. Non so. Bisognerebbe provare
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi involt » 08/10/2016, 20:59

E rimane il fatto che applicarle su un display incorporato nella plancia, che rimane verticale, deve essere difficoltoso. E' già difficile ottenere un'aderenza ed una coincidenza perfette su un tablet che può venire poggiato su un piano e ruotato come è più comodo.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi a507 » 18/10/2016, 17:58

Ho applicato una pellicola protettiva della BROTEC comprata su Amazon. È stato molto più semplice che applicarla sullo smartphone. La pellicola è abbastanza rigida dalla perfetta dimensione, solo le curve inferiori sono un po' "corte" ma praticamente non si nota. Erano disponibili trasparenti oppure opache, io ho montate le opache e con il display spento ha l'aspetto di un monitor di Pc. Prima di montare le pellicole di deve spolverare con cura la plancia in anticipo, e procurarsi una carta di credito e una pezzuola per pulire gli occhiali (ho usato il kit che avevo della pellicola dello smatphone) per togliere eventuali bolle d'aria. La pellicola non ha colla ma aderisce per depressione da aderenza.
Astra K 1.6 CDTI 110cv cool beige, ruote 17' design 10 raggi, ruotino di scorta, antifurto, 09/2016.
a507
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2016, 15:46
Località: Mestre
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra Innovation 1.6 CDTI 110 cv

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi dan.morello » 01/06/2018, 8:51

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere all'utente a507 se a distanza di tempo si sono palesati i dubbi di Carminator74 riguardo ad eventuali effetti "collaterali" della pellicola a causa del calore e ne approfitto per chiedere quale consigliate, quella vetro (solitamente la scarto sempre per tablet e smartphone) o quella tradizionale?

Grazie
dan.morello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2018, 8:44
Località: Napoli
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 5p Ecom

Re: Pellicola protettiva Intellilink

Messaggiodi gm.cinalli » 21/10/2018, 10:43

dan.morello ha scritto:Buongiorno a tutti,

volevo chiedere all'utente a507 se a distanza di tempo si sono palesati i dubbi di Carminator74 riguardo ad eventuali effetti "collaterali" della pellicola a causa del calore e ne approfitto per chiedere quale consigliate, quella vetro (solitamente la scarto sempre per tablet e smartphone) o quella tradizionale?

Grazie
Ciao, io ho comprato le pellicole in vetro di questo marchio, mi ci trovo benissimo.

http://www.protectionfilms24.it/prodott ... dell=29931
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti