Gancio cintura di sicurezza codificato?

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi Luigi Canfora » 26/06/2016, 9:26

Ragazzi salve volevo sapere se i ganci della cintura erano codificati, ho gia comprato dei ganci per metterli dentro in modo da nn farli suonare!
Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv
Coconut
Cerchi 17'' a 10 razze
Ruotino
Advanced park assist II
IntelliLux LED
DAB+
Doppia USB posteriore
Luigi Canfora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/05/2016, 16:51
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra K 5p 1.6 CDTI 136cv Innovation

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi x oni » 26/06/2016, 9:43

xche vai in giro senza cinture allacciate? :paura

anche se si incinto si possono mettere comunque, è segnato sul manuale
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi CosmicBoy » 26/06/2016, 9:44

Non farli suonare quando non si mette la cintura?!


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi Luigi Canfora » 26/06/2016, 14:20

Si non farli suonare quando nn si mette... Metto quelli così rimangono in silenzio e nn si accende nemmeno la spia. Volevo solamente sapere se quelli originali sn codificati in quanto ad esempio sulla 500x lo sono e quindi altri nn vanno bene. Mi consegnano l auto in questa settimana....
Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv
Coconut
Cerchi 17'' a 10 razze
Ruotino
Advanced park assist II
IntelliLux LED
DAB+
Doppia USB posteriore
Luigi Canfora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/05/2016, 16:51
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra K 5p 1.6 CDTI 136cv Innovation

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi vittocecco » 27/06/2016, 9:58

Luigi Canfora ha scritto:Si non farli suonare quando nn si mette... Metto quelli così rimangono in silenzio e nn si accende nemmeno la spia. Volevo solamente sapere se quelli originali sn codificati in quanto ad esempio sulla 500x lo sono e quindi altri nn vanno bene. Mi consegnano l auto in questa settimana....

E non sarebbe estremamente più semplice (e sicuro) mettere regolarmente la cintura? Mah... :badboy
Già... :doh In ItaGlia gli incidenti capitano sempre agli altri... :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi CosmicBoy » 27/06/2016, 10:01

Non ho più risposto appositamente, aspettavo un tuo intervento vitto :)


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi vittocecco » 27/06/2016, 10:05

CosmicBoy ha scritto:Non ho più risposto appositamente, aspettavo un tuo intervento vitto :)

:risata Non ti piace lottare contro i mulini a vento (o sbattere contro i muri di gomma) da solo? :mrgreen:
Cosa vuoi... per chiudere in rima si potrebbe dire ci si prova sempre anche se non serve a niente :badboy

Il problema principale è che "teniamo troppo in considerazione il giudizio degli altri"... soprattutto dove dovrebbero essere gli altri ad imitarci... :concordo
Ho cominciato ad allacciare le cinture quando il 90% degli altri mi guardava con una faccia stralunata ma ovviamente me ne sono sempre fregato (parlo di circa trenta anni fa)... :ok

PS: ti faccio un esempio che risale a 5/6 anni fa:
Biciclettata scolastica di mio figlio in 5° elementare.
Lui (ovviamente :mrgreen: ) si presenta col casco (era l'unico).
L'agente della Polizia Municipale che li accompagnava (anche lui in bici) è sbocciato con un disarmante devi andare a fare il Giro d'Italia?
Ovviamente mio figlio ci è rimasto malissimo e si è tolto il casco... :cry:
Io non ero presente (me l'hanno raccontato due mamme che li accompagnavano) altrimenti il Vigile avrebbe avuto la rispostina che si meritava :concordo
E' vero... l'obbligo del casco (assurdamente) non c'è ma al Vigile cosa importava? Invece che portarlo come esempio agli altri c'era bisogno di denigrarlo?

Chiosa finale: un partecipante a detta gita è caduto ed indovina... abrasione sulla fronte e mega bernoccolo in testa! Peccato non si trattasse del Vigile... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi GabrieleOpel » 27/06/2016, 12:23

vittocecco ha scritto:
CosmicBoy ha scritto:Non ho più risposto appositamente, aspettavo un tuo intervento vitto :)

:risata Non ti piace lottare contro i mulini a vento (o sbattere contro i muri di gomma) da solo? :mrgreen:
Cosa vuoi... per chiudere in rima si potrebbe dire ci si prova sempre anche se non serve a niente :badboy

Il problema principale è che "teniamo troppo in considerazione il giudizio degli altri"... soprattutto dove dovrebbero essere gli altri ad imitarci... :concordo
Ho cominciato ad allacciare le cinture quando il 90% degli altri mi guardava con una faccia stralunata ma ovviamente me ne sono sempre fregato (parlo di circa trenta anni fa)... :ok

PS: ti faccio un esempio che risale a 5/6 anni fa:
Biciclettata scolastica di mio figlio in 5° elementare.
Lui (ovviamente :mrgreen: ) si presenta col casco (era l'unico).
L'agente della Polizia Municipale che li accompagnava (anche lui in bici) è sbocciato con un disarmante devi andare a fare il Giro d'Italia?
Ovviamente mio figlio ci è rimasto malissimo e si è tolto il casco... :cry:
Io non ero presente (me l'hanno raccontato due mamme che li accompagnavano) altrimenti il Vigile avrebbe avuto la rispostina che si meritava :concordo
E' vero... l'obbligo del casco (assurdamente) non c'è ma al Vigile cosa importava? Invece che portarlo come esempio agli altri c'era bisogno di denigrarlo?

Chiosa finale: un partecipante a detta gita è caduto ed indovina... abrasione sulla fronte e mega bernoccolo in testa! Peccato non si trattasse del Vigile... :risata

Purtroppo è sempre la stupida mentalità Italiota, siamo mosche bianche purtroppo.......
Pensare che in macchina ho acqua, kit pronto soccorso estremo (coperte termiche,.....) chiavi cacciaviti, tutto! :mrgreen: E che mi è servito più di una volta.... Eppure amici e non continuano a prendermi in giro :badboy
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi Alessandro66 » 27/06/2016, 13:32

Questo è il gancio di sicurezza codificato....
anteriore guida,anteriore passeggero,posteriore qualsiasi posizione,solo città,tragitto breve....scegli tu...
https://www.youtube.com/watch?v=_kXDEG9ENXE
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi vittocecco » 27/06/2016, 14:05

Alessandro66 ha scritto:Questo è il gancio di sicurezza codificato....
anteriore guida,anteriore passeggero,posteriore qualsiasi posizione,solo città,tragitto breve....scegli tu...
https://www.youtube.com/watch?v=_kXDEG9ENXE

GRANDE!!!
Chissà se servirà a qualcosa... speriamo...

Aneddoto sulle cinture posteriori: credo di essere uno dei pochi che le fa allacciare da quando sono obbligatorie (se non erro una decina d'anni). Devo litigare adesso, figurarsi quando non lo erano... Più volte devo infatti usare la classica frase fino a quando non siete tutti legati non mi muovo (e io veramente non mi muovo) :concordo anche perché molti ancora non sanno che sono obbligatorie anche posteriormente.
Con l'occasione segnalo poi che i posti posteriori, erroneamente per anni ritenuti più sicuri, sono in realtà quelli più a rischio sia per via della diversa conformazione del sedile (che avvolge, trattiene e protegge meno di quelli anteriori) sia perché poche vetture hanno gli airbag laterali posteriori (per non parlare degli airbag frontali e delle cinture a ritenuta progressiva)...

:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi ago200cv » 24/07/2016, 22:32

Selezione della specie ...
ago200cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2016, 21:25
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 2.0 200CV

Re: Gancio cintura di sicurezza codificato?

Messaggiodi lorenzino » 26/07/2016, 18:54

vittocecco ha scritto:...ti faccio un esempio che risale a 5/6 anni fa:
Biciclettata scolastica di mio figlio in 5° elementare.
Lui (ovviamente :mrgreen: ) si presenta col casco (era l'unico).
L'agente della Polizia Municipale che li accompagnava (anche lui in bici) è sbocciato con un disarmante devi andare a fare il Giro d'Italia?
Ovviamente mio figlio ci è rimasto malissimo e si è tolto il casco... :cry:
Io non ero presente (me l'hanno raccontato due mamme che li accompagnavano) altrimenti il Vigile avrebbe avuto la rispostina che si meritava :concordo
E' vero... l'obbligo del casco (assurdamente) non c'è ma al Vigile cosa importava? Invece che portarlo come esempio agli altri c'era bisogno di denigrarlo?

Chiosa finale: un partecipante a detta gita è caduto ed indovina... abrasione sulla fronte e mega bernoccolo in testa! Peccato non si trattasse del Vigile... :risata

Allucinante.....come il tema di questa discussione....(a mio umile giudizio, ovviamente)
Io, quando ho iniziato a circolare col mio primo "cinquantino", anno 1988 o giù di lì, avevo casco integrale omologato, assicurazione e la luce di stop (il motorino era vecchiotto, al posteriore "di serie" aveva solo la luce di posizione...lo stop è stato il mio primo lavoretto faidate su un mezzo a motore....).
Tutti e tre non obbligatori per legge, ai tempi.
E me ne fregavo se qualcuno sorrideva.
Caxxi suoi.
vittocecco ha scritto:...Aneddoto sulle cinture posteriori: credo di essere uno dei pochi che le fa allacciare da quando sono obbligatorie (se non erro una decina d'anni). Devo litigare adesso, figurarsi quando non lo erano... Più volte devo infatti usare la classica frase fino a quando non siete tutti legati non mi muovo (e io veramente non mi muovo) :concordo anche perché molti ancora non sanno che sono obbligatorie anche posteriormente.
Con l'occasione segnalo poi che i posti posteriori, erroneamente per anni ritenuti più sicuri, sono in realtà quelli più a rischio sia per via della diversa conformazione del sedile (che avvolge, trattiene e protegge meno di quelli anteriori) sia perché poche vetture hanno gli airbag laterali posteriori (per non parlare degli airbag frontali e delle cinture a ritenuta progressiva)...

Quando indossare le cinture posteriori è diventato obbligatorio, ho chiesto chiarimenti sul comportamento dell'assicurazione in caso di incidente con cinture non allacciate dei "terzi trasportati". L'assicuratore mi disse che veniva rimborsata solo una parte del danno alle persone, il resto era a carico mio (sono passati un tot di anni, magari ora le cose sono diverse, ma non ci scommetterei....).

Tornando in tema, io indosso sempre e comunque la cintura di sicurezza alla guida dell'auto, da sempre.
Non ho assolutamente bisogno che lo Stato mi obblighi a farlo. Mi può salvare la pelle, la metto e basta. È talmente semplice...
Poi fate quel che volete

P.S. rileggo pensando che, purtroppo, sia veramente una lotta contro i mulini a vento. Ma è più forte di me :mah
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv


Torna a [ASTRA K] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti