Modifiche interne aftermarket da fare

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modifiche interne aftermarket da fare

Messaggiodi Hashashin99 » 31/08/2019, 13:48

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi ufficialmente nel forum, mi chiamo Marco e sono di Catania, ho preso (di seconda mano) da nenache un mese una opel astra K del 2016 versione innovation 136cv, lasciando stare che non abbia ancora android auto ma solo apple car play, credo di aver letto abbastanza nel forum e ho gia prenotato un aggiornamento software dalla concesionaria, giorno 11 vi potrò dire di piu!..
Ora.. premesso che.. sono un neofita nel mondo delle macchine (sono 15 anni che guido principalmente mezzi a 2 ruote).. vorrei sapere da voi che siete piu esperti di me dei consigli/aiuti per sistemare delle cose nella mia auto..
In primis devo cambiare l'accendi sigari del tunnel centrale con una presa usb supplementare.. e quindi sorge la prima domanda.. come posso smontarlo?? Pensavo di poter cambiarlo tramite l'apertura del cambio ma non è così.. come posso fare?? Successivamente con la presa smontata la vorrei usare per fare una presa nel baule dietro.. non so bene dove non ho idee.. c'e un punto che qualcuno ha usato??
Terza modifica che devo fare è all'impianto audio.. scusatemi per quello che sto per dire.. ma a me le casse che ci sono montate fanno c***e quindi non so se montare un amplificatore o montare casse nuove.. qualcuno di voi sa se ci sono gli attacchi diretti nel infotainment per poter installare un amplificatore?? Lo preferirei invece di montate casse nuove..
Spero che qualcuno mi possa aiutare con questi piccoli quesiti... grazie in anticipo a chi possa aiutarmi :)
Hashashin99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2019, 15:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 136cv/100kw

Re: Modifiche interne aftermarket da fare

Messaggiodi Michele76 » 02/09/2019, 10:58

Se è una innovation dovrebbe avere di serie

le due prese usb di ricarica dietro il bracciolo per i passeggeri posteriori,
presa 12v in bagagliaio

L'accendisigari sul tunnel: io ho ci ho inserito un usb "fatto a spinotto accendisigari" senza smontare nulla

Per l'ampli non ti so dire
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Modifiche interne aftermarket da fare

Messaggiodi Dino_Astra » 19/09/2019, 15:53

Michele76 ha scritto:Se è una innovation dovrebbe avere di serie

le due prese usb di ricarica dietro il bracciolo per i passeggeri posteriori,
presa 12v in bagagliaio

L'accendisigari sul tunnel: io ho ci ho inserito un usb "fatto a spinotto accendisigari" senza smontare nulla

Per l'ampli non ti so dire


I primissimi modelli del 2016 sia, Innovation che Business, non avevano "Android Auto", non avevano la doppia presa USB dentro il bracciolo e nemmeno le doppie prese USB dietro il bracciolo per i passeggeri posteriori e non c'è nemmeno la bocchetta dell'aria per i passeggeri posteriori...lo so perché anch'io l'ho presa usata e ho riscontrato le stesse mancanze di Hashashin99 :cry:

Per "Android auto" ho risolto aggiornando il sistema,tra l'altro se on sbaglio, se non aggiorni il sistema non puoi aggiornare le mappe quindi sei quasi obbligato.

Smontare la plancia per arrivare all'accendisigari è un bordello, e rischi di rovinarla, lo so perché volevo fare la stessa cosa ma sia il mio elettrauto che il mio carrozziere me l'hanno sconsigliato, e alla fine ho fatto come Michele76, soluzione molto più semplice e a basso costo.

Riguardo agli attacchi per l'amplificatore mi sa che fai prima a rivolgerti ad un'officina Opel, ma, devi comunque smontare la plancia con il rischio di rovinarla.
Dino_Astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2018, 9:42
Località: Seveso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110 CV ST Business Premium

Re: Modifiche interne aftermarket da fare

Messaggiodi ark » 23/09/2019, 20:23

Hashashin99 ha scritto:Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi ufficialmente nel forum, mi chiamo Marco e sono di Catania, ho preso (di seconda mano) da nenache un mese una opel astra K del 2016 versione innovation 136cv, lasciando stare che non abbia ancora android auto ma solo apple car play, credo di aver letto abbastanza nel forum e ho gia prenotato un aggiornamento software dalla concesionaria, giorno 11 vi potrò dire di piu!..
Ora.. premesso che.. sono un neofita nel mondo delle macchine (sono 15 anni che guido principalmente mezzi a 2 ruote).. vorrei sapere da voi che siete piu esperti di me dei consigli/aiuti per sistemare delle cose nella mia auto..
In primis devo cambiare l'accendi sigari del tunnel centrale con una presa usb supplementare.. e quindi sorge la prima domanda.. come posso smontarlo?? Pensavo di poter cambiarlo tramite l'apertura del cambio ma non è così.. come posso fare?? Successivamente con la presa smontata la vorrei usare per fare una presa nel baule dietro.. non so bene dove non ho idee.. c'e un punto che qualcuno ha usato??
Terza modifica che devo fare è all'impianto audio.. scusatemi per quello che sto per dire.. ma a me le casse che ci sono montate fanno c***e quindi non so se montare un amplificatore o montare casse nuove.. qualcuno di voi sa se ci sono gli attacchi diretti nel infotainment per poter installare un amplificatore?? Lo preferirei invece di montate casse nuove..
Spero che qualcuno mi possa aiutare con questi piccoli quesiti... grazie in anticipo a chi possa aiutarmi :)


ciao, io ho modificato l'impianto audio,prima aggiungendo un amplificatore all'intellilink sub sotto il sedile e cambiando le casse...
ps
nell'infotainment niente attacchi per ampli, devi giuntare i cavi dello spinotto. per le casse o finti i caci o usi degli adattatori phonocar.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

poi non soddisfatto dell'intellilink per vari bug software ho montato un alpine con sub e ampli.tutta un altra musica.devi pero' trovare un installatore vecchia scuola,perche' e' un lavoro un po' tosto, soprattutto collegare la retrocamera si serie all'alpine.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Modifiche interne aftermarket da fare

Messaggiodi Hashashin99 » 24/09/2019, 16:27

ciao a tutti e grazie per le risposte, Dino_astra, alla fine ho aggiornato android auto con 60€ mi sono levato un pensiero.. per quanto riguarda la presa dell'accendi sigari tutto era dovuto al fatto che ne avevo gia uno dentro da incasso.. e quindi volevo sfruttarlo ma a quanto pare niente!.. ne prenderò uno esterno e amen!.

Grazie mille ad Ark, per le foto e la spiegazione, in questi giorni mi ci metto sotto per migliorare il sistema audio! sono sicuro che ti disturberò molto su questo argomento! anche se io non vorrei proprio cambiare la plancia, vorrei solo collegare un amplificatore all'infotainment originale! piu che altro per poi regolare il crossover e migliorare un po la qualità... anche perchè se cambio solo le casse non ottengo un gran che!.. mi sapresti consigliare un tipo di amplificatore da poter mettere?? tu quale modello avevi messo??

vorrei sapere un'ultima informazione! siccome la mia astra esce senza accendi sigari nel baule, qualcuno che ce l'ha mi può fare vedere dovè posizionato di serie?? magari riesco a trovare qualche filo, per creare una presa io, così in estate metto un benedetto frigo a 12V :lol:
grazie ancora per la cordialità a tutti!
Hashashin99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2019, 15:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 136cv/100kw

Re: Modifiche interne aftermarket da fare

Messaggiodi ark » 24/09/2019, 19:28

nel primo step, avevo collegato questo all'infotainment originale, ma solo perché' lo avevo già' in casa
https://italy.alpine-europe.com/p/Produ ... 7/ktp-445a

puoi collegare quello che vuoi, in base alle casse...
io ho messo delle alpine typee g e un ampli a 4 +1 canali cos' fai andare anche il sub
https://italy.alpine-europe.com/p/Produ ... ew/MRX-V60
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Modifiche interne aftermarket da fare

Messaggiodi Giordo » 13/11/2019, 15:30

Hashashin99 ha scritto:ciao a tutti e grazie per le risposte, Dino_astra, alla fine ho aggiornato android auto con 60€ mi sono levato un pensiero.. per quanto riguarda la presa dell'accendi sigari tutto era dovuto al fatto che ne avevo gia uno dentro da incasso.. e quindi volevo sfruttarlo ma a quanto pare niente!.. ne prenderò uno esterno e amen!.

Grazie mille ad Ark, per le foto e la spiegazione, in questi giorni mi ci metto sotto per migliorare il sistema audio! sono sicuro che ti disturberò molto su questo argomento! anche se io non vorrei proprio cambiare la plancia, vorrei solo collegare un amplificatore all'infotainment originale! piu che altro per poi regolare il crossover e migliorare un po la qualità... anche perchè se cambio solo le casse non ottengo un gran che!.. mi sapresti consigliare un tipo di amplificatore da poter mettere?? tu quale modello avevi messo??

vorrei sapere un'ultima informazione! siccome la mia astra esce senza accendi sigari nel baule, qualcuno che ce l'ha mi può fare vedere dovè posizionato di serie?? magari riesco a trovare qualche filo, per creare una presa io, così in estate metto un benedetto frigo a 12V :lol:
grazie ancora per la cordialità a tutti!


Dove l'hai fatto con 60€??
A me ne hanno chiesti più di 100€...
Giordo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/09/2019, 14:41
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: Modifiche interne aftermarket da fare

Messaggiodi redfoxy » 03/06/2020, 5:30

gratie
redfoxy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/11/2018, 18:07
Località: romania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra


Torna a [ASTRA K] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite