Valore del nostro usato

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Valore del nostro usato

Messaggiodi astrapino » 24/12/2016, 16:16

Ieri ho accompagnato con la mia auto un amico a comprare una A4 e, visto che c'ero, mi sono fatto fare un preventivo anche io per una A3 sportback :mrgreen:

Il commerciale è venuto nel parcheggio a vedere la mia auto (vedi firma), mi ha fatto i complimenti per lo stato in cui era (appena lavata, nessun graffio, solo 7000km, ecc. ed ho ancora la cover sulle maniglie interne, sullo schermo, i tappetini dietro vergini visto che non ci è mai salito nessuno, ecc.) ... gli è piaciuta veramente tanto! non la aveva mai vista dentro.
Quando ci siamo seduti ed ha consultato il suo computer ed Eurotax, è rimasto di sasso quanto me: 11.900€ :paura :paura :paura :paura

Eh si, quello è il valore per una 1.0 Innovation del 02/2016. Visti gli Intellilux e lo stato generale, mi ha comunque alzato la quotazione fino a 13.500€, ma mi ha spassionatamente consigliato di venderla privatamente.

E' una valutazione vergognosa: certo, la nostra ha qualche difetto di gioventù, ma è comunque una macchina stupenda. Mai avrei immaginato così poco, dopo averla pagata 22.400 appena 10 mesi fa.

Secondo voi perchè perde così tanto?
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi Utente » 24/12/2016, 18:47

che perdano un 20-30% appena firmati i documenti è noto, ma se non erro qui si parla di circa 50%... a pensare male, penserei alle assicurazioni che valutano i mezzi sulla base di quei listini, mentre nel privato ho avuto l'impressione che i prezzi siano un pò saliti, probabilmente per merito delle supervalutazioni che fanno i concessionari sull'usato dato dentro. proprio in questo periodo che mi serve un mezzo economico :(
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi astrapino » 25/12/2016, 11:27

Utente ha scritto:che perdano un 20-30% appena firmati i documenti è noto, ma se non erro qui si parla di circa 50%... a pensare male, penserei alle assicurazioni che valutano i mezzi sulla base di quei listini, mentre nel privato ho avuto l'impressione che i prezzi siano un pò saliti, probabilmente per merito delle supervalutazioni che fanno i concessionari sull'usato dato dentro. proprio in questo periodo che mi serve un mezzo economico :(


Infatti siamo ad -48% in appena 10 mesi ...
La cosa è assurda, anche perchè questi abbattimenti di prezzo possono essere prevedibili per vetture a fine carriera, ma non per una vettura appena uscita, auto dell'anno ed anche con un discreto successo commerciale.
Veramente non me lo giustifico
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi superalex » 25/12/2016, 11:44

a questo punto direi che l'assicurazione gap che propone opel diventa un'opzione molto interessante :lol:
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi Big! » 30/12/2016, 7:55

Ciao ragazzi, dall'acquisto di un auto nuova bisogna togliere spese d'immatricolazione, iva e tasse. A mio padre hanno rubato negli anni passati l'auto con una settimana di vita e l'assicurazione ha rimborsato un 35/40 percento in meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Big!
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2016, 7:47
La tua Astra: Astra J

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi robertof » 03/01/2017, 17:11

Anche io ho chiesto una quotazione al mio concessionario Opel per dare dentro la mia my16 e prendere una my17.
Pagata 22.8K (compreso sconto/permuta ford fiesta), me la quota 13.5K. :piange
Anche lui mi ha consigliato di venderla da privato.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi mediano » 03/01/2017, 19:22

robertof ha scritto:Anche io ho chiesto una quotazione al mio concessionario Opel per dare dentro la mia my16 e prendere una my17.
Pagata 22.8K (compreso sconto/permuta ford fiesta), me la quota 13.5K. :piange
Anche lui mi ha consigliato di venderla da privato.

E la vorresti cambiare solo per prenderla MY17?? :paura
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi Utente » 03/01/2017, 19:40

una corsa 1.0 a 2800, una 207 1.6hdi che non aveva nemmeno il tappo del serbatoio a 3000, una ibiza 1.4tdi del piffero a 2600, e tutto con 10 anni e 200k o più km dai privati. la più economica trovata era una ibiza a 900 con revisione scaduta e che tra gomme parabrezza e chissà il motore l'avrebbe passata da giggino detto brugola... boh non so che cavolo sta succedendo ma già il 2016 era finito malissimo...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi robertof » 03/01/2017, 23:36

mediano ha scritto:E la vorresti cambiare solo per prenderla MY17?? :paura

Era l'idea nel caso Opel avesse partecipato al cambio per evidenti "non conformità del prodotto acquistato" (navigatore, mappe, parallelogramma di watt, frenata di emergenza), ma dopo la richiesta se ne sono lavati le mani e non è più andata avanti la pratica.
Da parte mia avrei dovuto prendere un legale e far causa, ma sarebbe stato un costo altrettanto eccessivo.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi astrapino » 05/01/2017, 11:45

robertof ha scritto:Anche io ho chiesto una quotazione al mio concessionario Opel per dare dentro la mia my16 e prendere una my17.
Pagata 22.8K (compreso sconto/permuta ford fiesta), me la quota 13.5K. :piange
Anche lui mi ha consigliato di venderla da privato.


Roberto, in tutta onestà, la nostra auto a questi prezzi (anche verso privati) è troppo sottovalutata.

Cambio spesso auto, ma mai mi era capitato che una quotazione arrivasse al -50% dopo neanche un anno (-68% se confrontiamo il prezzo di listino).
Questo farebbe capire che il prezzo di partenza è giudicato troppo alto dal mercato, ma è la prima volta che una marca generalista subisce un tale taglio, destinato in genere a fuoristrada, allestimenti speciali, auto richiamate.

A questi valori rinuncio a cambiare l'auto e mi tengo la mia, che tra l'altro è veramente una signora auto, senza nessun difetto ma solo con la ciulata (al momento) di Onstar e del 3G. C'è giusto da aggiungere che chi comprasse una Astra a questi prezzi a mio parere farebbe veramente un super affare. Consigliata a piene mani.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Valore del nostro usato

Messaggiodi AstraTT » 11/03/2017, 19:20

Avevo fermato una K cdti 136 cv innovation automatica con l'idea di tenerla un paio d'anni e rivederla, mi veniva circa 22800 mi era sembrato un affare.
Poi mi sono accorto che Eurotax la valuta dopo 6 mesi sui 12000 Euro...
Al concessionario mi dicono che la ritireranno a 15-16 ma mica lo mettono per scritto..
Boh.. per il momento ho bloccato tutto...
Astra twin top 1.6T Cosmo Black ex Astra 1.8 Sport 3P Silver
AstraTT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/11/2007, 0:33
Località: Firenze


Torna a [ASTRA K] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite