Acquisto Astra 1.6 CDTI: 136cv o 160cv?

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acquisto Astra 1.6 CDTI: 136cv o 160cv?

Messaggiodi franzturbo » 28/09/2016, 12:00

Buongiorno a tutti,
A breve realizzerò il sogno di acquistare la nuova Opel Astra, vettura che mi piace sotto ogni punto di vista.

Ho deciso per il modello a 5 porte, allestimento Innovation, colore grigio chiaro metallizzato, cerchi in lega da 17 pollici a 10 razze e la radio DAB.
Come motore, ho scelto il 1.6 cdti ma: da 136cv mono-turbo o 160cv biturbo?

Listino alla mano, la versione più potente è molto allettante: costa solo 800€ in più, paga uguale di assicurazione, poco di più di bollo, consumi simili, ha un'erogazione migliore e offre maggiore piacere di guida. :P :P
Per contro, la mia unica perplessità personale riguarda soltanto l'affidabilità (negli anni) di questo motore che è tecnologicamente più complesso e più "spinto".

Il venditore, persona gentilissima, mi ha comunque detto che la 136cv è già molto valida sotto il profilo prestazionale anche in virtù dell'alleggerimento del corpo vettura rispetto alla generazione precedente. Inoltre, mi ha anche detto che, a livello di sensazioni di guida, le differenze tra i due modelli non sono poi così elevate.

A questo punto vi chiedo: voi, al posto mio, quale delle due comprereste?


Grazie
Franz
franzturbo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/09/2016, 11:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra K

Re: Acquisto Astra 1.6 CDTI: 136cv o 160cv?

Messaggiodi robertof » 28/09/2016, 20:23

Se ti piace la guida sportiva ti dire il biturbo che ha anche le sospensioni con il parallelogramma di watt.
Il 136cv è comunque un ottimo motore.
Pensa che io ho il 110cv e devo dire che sprinta lo stesso se schiaccio.
I cambi sono simili, le velocità di punta no ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Acquisto Astra 1.6 CDTI: 136cv o 160cv?

Messaggiodi giobald » 28/09/2016, 20:41

Premesso che in assoluto 110 CV sono più che sufficienti, io ho scelto la 160 CV (Sport Tourer).

Avevo la serie J Sport Tourer precedente, quella più pesante (anche se meglio rifinita) e col motore 125 CV "anzianotto", quando ho provato la K 136CV non mi era sembrata così diversa mentre col 160 CV la differenza è parecchia sia come coppia che come tiro ed allungo.

Poi ho letto la prova di 4Ruote: consumi identici alla 136CV, 222.982 km/h Top speed, 0-100 in 8,4s, giro a Vairano in 1'27"89 contro 1'32"37 della miglior concorrente provata (Honda Civic Tourer)

Poi ho visto la video prova di 4Ruote dell'Ing. Massai (http://www.quattroruote.it/news/prove_s ... video.html)

Fine di ogni dubbio...
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Acquisto Astra 1.6 CDTI: 136cv o 160cv?

Messaggiodi franzturbo » 29/09/2016, 7:26

Vi ringrazio innanzitutto per i consigli :D
Che dire? Mi avete fatto venire voglia della biturbo! :lol:

Al momento, possiedo una Ford Focus 1.8 Tdci del 2004 (una delle ultime della prima serie).
Di fabbrica ha 100cv ed io, dopo aver fatto rimappare la centralina e montare un catalizzatore sportivo, sono arrivato a 118cv misurati sul banco a rulli. Le prestazioni sono indubbiamente buone però, nel momento in cui decido di cambiare auto dopo ben 12 anni, vorrei che la macchina nuova sia migliore della precedente sotto ogni punto di vista, in primis quello prestazionale... Se la 136cv sarà "un po' meglio" dell'attuale, la 160cv sarà "decisamente meglio" :D .... Poi, ecco.... la differenza di prezzo di soli 800€ è allettante!
franzturbo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/09/2016, 11:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra K

Re: Acquisto Astra 1.6 CDTI: 136cv o 160cv?

Messaggiodi orcodituapse » 29/09/2016, 13:37

Ma prendi il 160!!!!
Tzzo te ne frega?
Io quasi quasi rimpiango di non aver preso la opc; con tutti i soldi che sto spendendo sulla mia per portarla a ragione, quasi quasi ci riuscivo.
Puntare sempre al massimo, se si può.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Acquisto Astra 1.6 CDTI: 136cv o 160cv?

Messaggiodi franzturbo » 01/10/2016, 6:00

orcodituapse ha scritto:Ma prendi il 160!!!!
Tzzo te ne frega?
Io quasi quasi rimpiango di non aver preso la opc; con tutti i soldi che sto spendendo sulla mia per portarla a ragione, quasi quasi ci riuscivo.
Puntare sempre al massimo, se si può.


Mi piace il messaggio "puntare sempre al massimo, se si può!" :grazie
franzturbo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/09/2016, 11:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite