Preventivi Astra K

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi Roger308 » 29/04/2017, 16:46

@lessandro ha scritto:

Io ancora devo andare in concessionario a sentire, comunque secondo te/voi quali optional sono "superflui"? Tenendo conto che la macchina la terrò tanti anni, spero altri 10? :D :D

Ah: Ma nel modello Innovation, sono compresi il clim automatico bizona ed i sensori di parcheggio con telecamerea annessa?


Per quanto riguarda gli optional, va molto a gusti, io posso solo dirti che per me l'Intellilux led era "tassativo" così come era stato tassativo all'epoca dell'acquisto della Peugeot 308 il "Pack vision" che comprendeva fari bi-xeno orientativi (€ 1100).
Nell'Innovation il clima bizona è di serie, i sensori di parcheggio sono optional.
Astra Innovation 1.6 turbo 200 cv. Bianca intellilux led, tetto apribile, cerchi 18" e smoker pack.
Roger308
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/04/2017, 12:52
Località: Felina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 5p 1.6 turbo 200 cv

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 30/04/2017, 12:58

Roger308 ha scritto:
@lessandro ha scritto:

Io ancora devo andare in concessionario a sentire, comunque secondo te/voi quali optional sono "superflui"? Tenendo conto che la macchina la terrò tanti anni, spero altri 10? :D :D

Ah: Ma nel modello Innovation, sono compresi il clim automatico bizona ed i sensori di parcheggio con telecamerea annessa?


Per quanto riguarda gli optional, va molto a gusti, io posso solo dirti che per me l'Intellilux led era "tassativo" così come era stato tassativo all'epoca dell'acquisto della Peugeot 308 il "Pack vision" che comprendeva fari bi-xeno orientativi (€ 1100).
Nell'Innovation il clima bizona è di serie, i sensori di parcheggio sono optional.


Grazie per la risposta.

Si ho visto il confronto sul sito Opel tra i vari modelli, il clima bizona è di serie, però mi è saltato all'occhio che i sensori sono di serie nella Innovation. Sicuro che siano optional?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi cdti » 30/04/2017, 19:35

I sensori di parcheggio sula innovation, sono di serie sia anteriori che posteriori, mentre è optional la (utilissima) telecamera posteriore a 255 euro.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 30/04/2017, 21:36

cdti ha scritto:I sensori di parcheggio sula innovation, sono di serie sia anteriori che posteriori, mentre è optional la (utilissima) telecamera posteriore a 255 euro.


Che pacchetto va preso per avere la retrocamera?

Perché mi sa che mi è sfuggita...
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi Roger308 » 01/05/2017, 11:47

Si, è vero, i sensori sono di serie, mentre la telecamera è optional a 250€.
Astra Innovation 1.6 turbo 200 cv. Bianca intellilux led, tetto apribile, cerchi 18" e smoker pack.
Roger308
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/04/2017, 12:52
Località: Felina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 5p 1.6 turbo 200 cv

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi cdti » 02/05/2017, 20:58

@lessandro ha scritto:
cdti ha scritto:I sensori di parcheggio sula innovation, sono di serie sia anteriori che posteriori, mentre è optional la (utilissima) telecamera posteriore a 255 euro.


Che pacchetto va preso per avere la retrocamera?

Perché mi sa che mi è sfuggita...

Nessun pacchetto si ordina e basta come optional e non possono negarlo.
ps. All'inizio la telecamera era compresa SOLO nel pacchetto automatico di parcheggio ma da dicembre 2015 quando l'ho presa io era disponibile a 255 euro. E' uno dei pochi optional veramente comodi e indispensabili...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 03/05/2017, 15:22

cdti ha scritto:
@lessandro ha scritto:
cdti ha scritto:I sensori di parcheggio sula innovation, sono di serie sia anteriori che posteriori, mentre è optional la (utilissima) telecamera posteriore a 255 euro.


Che pacchetto va preso per avere la retrocamera?

Perché mi sa che mi è sfuggita...

Nessun pacchetto si ordina e basta come optional e non possono negarlo.
ps. All'inizio la telecamera era compresa SOLO nel pacchetto automatico di parcheggio ma da dicembre 2015 quando l'ho presa io era disponibile a 255 euro. E' uno dei pochi optional veramente comodi e indispensabili...


Edit: Come non detto, l'ho trovata! :D

Peccato che il sensore dell'angolo cieco sia compreso SOLO con:

Advanced Park Assist II€ 620,00
Include: telecamera posteriore, sistema automatico di assistenza al parcheggio, sistema di controllo "angolo cieco".

Maledetti, sanno loro come fare i soldi vai. :roll: :roll:

A questo punto pace per l'angolo cieco e metto solo la telecamera posteriore... :cry:

Così mi verrebbe a costare 29.625€.... :mmmm :mmmm
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi cdti » 03/05/2017, 15:29

@lessandro ha scritto:
cdti ha scritto:
@lessandro ha scritto:
cdti ha scritto:I sensori di parcheggio sula innovation, sono di serie sia anteriori che posteriori, mentre è optional la (utilissima) telecamera posteriore a 255 euro.


Che pacchetto va preso per avere la retrocamera?

Perché mi sa che mi è sfuggita...

Nessun pacchetto si ordina e basta come optional e non possono negarlo.
ps. All'inizio la telecamera era compresa SOLO nel pacchetto automatico di parcheggio ma da dicembre 2015 quando l'ho presa io era disponibile a 255 euro. E' uno dei pochi optional veramente comodi e indispensabili...


Ottimo allora, peccato che nel configuratore online non ce ne sia traccia della retrocamera.... :roll:

Veramente risulta. Nella innovation si chiama telecamera posteriore 255 euro. Nella dynamic si trova nel camera pack a 850 euro insieme ai sensori e all'opel eye
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 03/05/2017, 15:47

cdti ha scritto:
@lessandro ha scritto:
cdti ha scritto:
@lessandro ha scritto:
cdti ha scritto:I sensori di parcheggio sula innovation, sono di serie sia anteriori che posteriori, mentre è optional la (utilissima) telecamera posteriore a 255 euro.


Che pacchetto va preso per avere la retrocamera?

Perché mi sa che mi è sfuggita...

Nessun pacchetto si ordina e basta come optional e non possono negarlo.
ps. All'inizio la telecamera era compresa SOLO nel pacchetto automatico di parcheggio ma da dicembre 2015 quando l'ho presa io era disponibile a 255 euro. E' uno dei pochi optional veramente comodi e indispensabili...


Ottimo allora, peccato che nel configuratore online non ce ne sia traccia della retrocamera.... :roll:

Veramente risulta. Nella innovation si chiama telecamera posteriore 255 euro. Nella dynamic si trova nel camera pack a 850 euro insieme ai sensori e all'opel eye


Si si mi sono corretto! :D
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi Dani9l » 07/05/2017, 15:19

Ciao a Tutti!

Ho chiesto un preventivo per una Astra Innovation 1.6 136cv berlina cambio manuale con il seguente allestimento:

Colore: Summit White
Cerchi: 5 razze 17" Black
Interni: Athena / Morrocana Jet Black / Med Atmosphere
Optional: Antifurto, Doppia chiave ripiegabile, Intellilux Led, Retrocamera, Ruotino di scorta, DAB+, Riscaldamento Quickheat, Adaptive cruise control.

Il migliore è stato €21.800 chiavi in mano (iva inclusa) senza permuta a cui vorrei aggiungere €750 di estensione garanzia 2+3 Plus.
Tale prezzo me lo hanno fatto come ditta individuale: come privato sarebbe stato €25.800.

Per voi posso tirare un €22.700 compreso di estensione garanzia più Advanced Park Assist (per l'angolo cieco) o è difficile/offensivo nei confronti del venditore?

Grazie! :D
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 08/05/2017, 10:17

Dani9l ha scritto:Ciao a Tutti!

Ho chiesto un preventivo per una Astra Innovation 1.6 136cv berlina cambio manuale con il seguente allestimento:

Colore: Summit White
Cerchi: 5 razze 17" Black
Interni: Athena / Morrocana Jet Black / Med Atmosphere
Optional: Antifurto, Doppia chiave ripiegabile, Intellilux Led, Retrocamera, Ruotino di scorta, DAB+, Riscaldamento Quickheat, Adaptive cruise control.

Il migliore è stato €21.800 chiavi in mano (iva inclusa) senza permuta a cui vorrei aggiungere €750 di estensione garanzia 2+3 Plus.
Tale prezzo me lo hanno fatto come ditta individuale: come privato sarebbe stato €25.800.

Per voi posso tirare un €22.700 compreso di estensione garanzia più Advanced Park Assist (per l'angolo cieco) o è difficile/offensivo nei confronti del venditore?

Grazie! :D


Ma di listino quanto ti veniva??

Bel prezzo anche se da privato (da ditta è veramente regalata, contando il fatto che non c'è nessuna permuta dietro :D)

Forse 3.000€ meno sono un po' tanti, contando anche i 650€ in più per il Park Assist...

Magari girane altri di concessionari, vedrai che qualcosa limi...

Io in questa settimana andrò a farmi un giro, speriamo bene...
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi Dani9l » 08/05/2017, 12:27

@lessandro ha scritto:
Dani9l ha scritto:Ciao a Tutti!

Ho chiesto un preventivo per una Astra Innovation 1.6 136cv berlina cambio manuale con il seguente allestimento:

Colore: Summit White
Cerchi: 5 razze 17" Black
Interni: Athena / Morrocana Jet Black / Med Atmosphere
Optional: Antifurto, Doppia chiave ripiegabile, Intellilux Led, Retrocamera, Ruotino di scorta, DAB+, Riscaldamento Quickheat, Adaptive cruise control.

Il migliore è stato €21.800 chiavi in mano (iva inclusa) senza permuta a cui vorrei aggiungere €750 di estensione garanzia 2+3 Plus.
Tale prezzo me lo hanno fatto come ditta individuale: come privato sarebbe stato €25.800.

Per voi posso tirare un €22.700 compreso di estensione garanzia più Advanced Park Assist (per l'angolo cieco) o è difficile/offensivo nei confronti del venditore?

Grazie! :D


Ma di listino quanto ti veniva??

Bel prezzo anche se da privato (da ditta è veramente regalata, contando il fatto che non c'è nessuna permuta dietro :D)

Forse 3.000€ meno sono un po' tanti, contando anche i 650€ in più per il Park Assist...

Magari girane altri di concessionari, vedrai che qualcosa limi...

Io in questa settimana andrò a farmi un giro, speriamo bene...


Di listino veniva circa €29.500 chiavi in mano. Se aggiungo il park assist (togliendo la retrocamera che è inclusa) dovrebbero essere circa €29.850 a cui si aggiungono i €750 di 2+3. Io la acquisterò come ditta sicuramente, però il concessionario mi ha fatto anche un preventivo da privato.

Dove posso trovare altri concessionari opel in zona? Tramite il sito ufficiale vedo solo due concessionari in zona con più sedi ciascuno. Il primo da cui sono andato non mi ha badato nemmeno, mi ha fatto un preventivo veloce di €23.800 come ditta e non aveva l'adaptive cruise controll.. Inoltre mi ha detto che le catene da neve originali costavano €150 quando in realtà quelle ruote non sono catenabili... Il secondo non sapeva del primo preventivo e mi ha fatto comunque €2000 in meno rispetto al primo, ovvero i €21.800. Non saprei da chi altro andare...

In caso di permuta mi è stato detto che valutavano €1400 (o €1500) anche per una lamiera con la targa a loro detta, più altri circa €1500 di non so quale bonus di Maggio.. ma si riferiva al privato e non so come ditta...
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 08/05/2017, 13:03

Dani9l ha scritto:
@lessandro ha scritto:
Dani9l ha scritto:Ciao a Tutti!

Ho chiesto un preventivo per una Astra Innovation 1.6 136cv berlina cambio manuale con il seguente allestimento:

Colore: Summit White
Cerchi: 5 razze 17" Black
Interni: Athena / Morrocana Jet Black / Med Atmosphere
Optional: Antifurto, Doppia chiave ripiegabile, Intellilux Led, Retrocamera, Ruotino di scorta, DAB+, Riscaldamento Quickheat, Adaptive cruise control.

Il migliore è stato €21.800 chiavi in mano (iva inclusa) senza permuta a cui vorrei aggiungere €750 di estensione garanzia 2+3 Plus.
Tale prezzo me lo hanno fatto come ditta individuale: come privato sarebbe stato €25.800.

Per voi posso tirare un €22.700 compreso di estensione garanzia più Advanced Park Assist (per l'angolo cieco) o è difficile/offensivo nei confronti del venditore?

Grazie! :D


Ma di listino quanto ti veniva??

Bel prezzo anche se da privato (da ditta è veramente regalata, contando il fatto che non c'è nessuna permuta dietro :D)

Forse 3.000€ meno sono un po' tanti, contando anche i 650€ in più per il Park Assist...

Magari girane altri di concessionari, vedrai che qualcosa limi...

Io in questa settimana andrò a farmi un giro, speriamo bene...


Di listino veniva circa €29.500 chiavi in mano. Se aggiungo il park assist (togliendo la retrocamera che è inclusa) dovrebbero essere circa €29.850 a cui si aggiungono i €750 di 2+3. Io la acquisterò come ditta sicuramente, però il concessionario mi ha fatto anche un preventivo da privato.

Dove posso trovare altri concessionari opel in zona? Tramite il sito ufficiale vedo solo due concessionari in zona con più sedi ciascuno. Il primo da cui sono andato non mi ha badato nemmeno, mi ha fatto un preventivo veloce di €23.800 come ditta e non aveva l'adaptive cruise controll.. Inoltre mi ha detto che le catene da neve originali costavano €150 quando in realtà quelle ruote non sono catenabili... Il secondo non sapeva del primo preventivo e mi ha fatto comunque €2000 in meno rispetto al primo, ovvero i €21.800. Non saprei da chi altro andare...

In caso di permuta mi è stato detto che valutavano €1400 (o €1500) anche per una lamiera con la targa a loro detta, più altri circa €1500 di non so quale bonus di Maggio.. ma si riferiva al privato e non so come ditta...


Eh mica ci avevo pensato che con l'Advanced Park Assist c'è da togliere il prezzo della retrocamera, quindi 400€ circa! :D

Ma l'Adaptive cruise controll non è incluso nell'allestimento Innovation e quindi nell'Opel Eye?! Che è quello che prevede la frenata automatica di emergenza fino a 180 km/h!? (per tutte le My 17?)

Sinceramente con una permuta, mi sembra poco 1.500€ per una macchina, spero che 1.500 li diano ad un rottame, la mia che è ancora in buone condizioni spero valga di più!! :mah

Quindi come privato, solo di sconti da listino, partendo da quasi 30.000, meno di 26.000 mi pare che non scendano, poi c'è da vedere la permuta che uno da indietro...
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi Dani9l » 08/05/2017, 18:29

@lessandro ha scritto:Eh mica ci avevo pensato che con l'Advanced Park Assist c'è da togliere il prezzo della retrocamera, quindi 400€ circa! :D

Ma l'Adaptive cruise controll non è incluso nell'allestimento Innovation e quindi nell'Opel Eye?! Che è quello che prevede la frenata automatica di emergenza fino a 180 km/h!? (per tutte le My 17?)

Sinceramente con una permuta, mi sembra poco 1.500€ per una macchina, spero che 1.500 li diano ad un rottame, la mia che è ancora in buone condizioni spero valga di più!! :mah

Quindi come privato, solo di sconti da listino, partendo da quasi 30.000, meno di 26.000 mi pare che non scendano, poi c'è da vedere la permuta che uno da indietro...


L'Opel Eye è di serie sulla Innovation, ma L'ACC è a parte e "Solo con motori 1.4 150 cv AT6 , 1.6 200 cv AT6 benzina e 1.6 136 cv Diesel AT6" disponibile per Dynamic a €800 e Innovation a €200. Così dice il listino.

Per la questione dei €1500 mi sono spiegato male, scusami: io ho capito che partono da €1500 circa per un qualsiasi rottame e poi si va su col prezzo, inoltre dovrebbero aggiungere altri €1500 di valutazione bonus... Quindi si dovrebbe partire da €3000 circa di valore dell'usato... ma non conosco le varie clausole. Non ho approfondito.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 08/05/2017, 20:46

Dani9l ha scritto:
@lessandro ha scritto:Eh mica ci avevo pensato che con l'Advanced Park Assist c'è da togliere il prezzo della retrocamera, quindi 400€ circa! :D

Ma l'Adaptive cruise controll non è incluso nell'allestimento Innovation e quindi nell'Opel Eye?! Che è quello che prevede la frenata automatica di emergenza fino a 180 km/h!? (per tutte le My 17?)

Sinceramente con una permuta, mi sembra poco 1.500€ per una macchina, spero che 1.500 li diano ad un rottame, la mia che è ancora in buone condizioni spero valga di più!! :mah

Quindi come privato, solo di sconti da listino, partendo da quasi 30.000, meno di 26.000 mi pare che non scendano, poi c'è da vedere la permuta che uno da indietro...


L'Opel Eye è di serie sulla Innovation, ma L'ACC è a parte e "Solo con motori 1.4 150 cv AT6 , 1.6 200 cv AT6 benzina e 1.6 136 cv Diesel AT6" disponibile per Dynamic a €800 e Innovation a €200. Così dice il listino.

Per la questione dei €1500 mi sono spiegato male, scusami: io ho capito che partono da €1500 circa per un qualsiasi rottame e poi si va su col prezzo, inoltre dovrebbero aggiungere altri €1500 di valutazione bonus... Quindi si dovrebbe partire da €3000 circa di valore dell'usato... ma non conosco le varie clausole. Non ho approfondito.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Scusa l'ignoranza, ma cos'è l'ACC!? :oops: :oops:

Scusa visto ora, ma dove si trova nel configuratore ?!!? :mrgreen:

Comunque sono stato dal primo concessionario, quasi toccata e fuga, ho cercato di vedere una Innovation e dentro sembra davvero bella, ma non ho ben capito come ha il volante! :D Ce ne erano troppe al piano superiore e forse mi sono anche confuso. Molte erano 136cv (con la scritta dietro CDTI tutta nera, mentre altre erano con la scritta CDTI in grigio, ma NESSUNA era la 160cv biturbo, peccato! (anche solo per avere la conferma del parallelogramma di Watt al posteriore, vabbè).

Comunque ho portato il venditore a vedere la mia, mi chiede "Di che anno è?? 2007 eh...! Motore?! 1.3 diesel?! Bene, però è 3 porte?! Uhm, perde un minimo di valore...ma vediamo che si può fare"

Esce, la vede, "Uhm, è tenuta davvero bene per avere 10 anni e mezzo, ma quanti km ha!?"

"Facciamo così, guardala e dimmi quanti ne ha! :D"

"Dai così no, ne avrà....160.000!? :P "

"Vai, affare fatto, si va a firmare per i 160.000 e la valutazione!??! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: "

Quando gli ho detto che ne aveva 210.000 non ci credeva ahahaha!!!

Comunque alla fine della fiera, lì già pronte ma solo da immatricolar ne hanno 4 tutte uguali, eccezion fatta per il colore. Sono dei 1.6 136cv Innovation, cerchi grigi standard, senza Intellilux, diciamo allestimento "base" senza altri optional, mi ha fatto il prezzo di 20.000 circa (cento € più o meno). Ovviamente così la avrei in qualche settimana, il tempo di immatricolarla, passaggio ecc ecc. Veniva 27.000 circa, della mia + gli sconti mi da 6.000 + altri 1.000 perchè ha un ulteriore sconto per quelle 4 che sono giù quasi "pronte.


Il problema è che mancano tanti accessori che vorrei mettere sulla mia, tipo Intellilux, cerchi neri, 160cv, retrocamera ecc ecc.

Voi che dite, come prezzo ci può stare?! :mrgreen:

Sabato parto per una spedizione punitiva e ne giro altre 3 o 4, vediamo di passarci tutto il pomeriggio :mrgreen:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi Dani9l » 08/05/2017, 22:33

@lessandro ha scritto:Comunque sono stato dal primo concessionario, quasi toccata e fuga, ho cercato di vedere una Innovation e dentro sembra davvero bella, ma non ho ben capito come ha il volante! :D Ce ne erano troppe al piano superiore e forse mi sono anche confuso. Molte erano 136cv (con la scritta dietro CDTI tutta nera, mentre altre erano con la scritta CDTI in grigio, ma NESSUNA era la 160cv biturbo, peccato! (anche solo per avere la conferma del parallelogramma di Watt al posteriore, vabbè).

Comunque ho portato il venditore a vedere la mia, mi chiede "Di che anno è?? 2007 eh...! Motore?! 1.3 diesel?! Bene, però è 3 porte?! Uhm, perde un minimo di valore...ma vediamo che si può fare"

Esce, la vede, "Uhm, è tenuta davvero bene per avere 10 anni e mezzo, ma quanti km ha!?"

"Facciamo così, guardala e dimmi quanti ne ha! :D"

"Dai così no, ne avrà....160.000!? :P "

"Vai, affare fatto, si va a firmare per i 160.000 e la valutazione!??! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: "

Quando gli ho detto che ne aveva 210.000 non ci credeva ahahaha!!!

Comunque alla fine della fiera, lì già pronte ma solo da immatricolar ne hanno 4 tutte uguali, eccezion fatta per il colore. Sono dei 1.6 136cv Innovation, cerchi grigi standard, senza Intellilux, diciamo allestimento "base" senza altri optional, mi ha fatto il prezzo di 20.000 circa (cento € più o meno). Ovviamente così la avrei in qualche settimana, il tempo di immatricolarla, passaggio ecc ecc. Veniva 27.000 circa, della mia + gli sconti mi da 6.000 + altri 1.000 perchè ha un ulteriore sconto per quelle 4 che sono giù quasi "pronte.


Il problema è che mancano tanti accessori che vorrei mettere sulla mia, tipo Intellilux, cerchi neri, 160cv, retrocamera ecc ecc.

Voi che dite, come prezzo ci può stare?! :mrgreen:

Sabato parto per una spedizione punitiva e ne giro altre 3 o 4, vediamo di passarci tutto il pomeriggio :mrgreen:


Nel configuratore manca la voce relativa all'ACC, ma sul listino c'è ed al momento della configurazione me lo ha messo senza problemi il concessionario spuntando tutti i codici da una luuunga lista in cui lui stesso si perdeva :uhm
Personalmente non me ne intendo tanto di auto, per questo chiedo qui, e per la valutazione dell'usato mi affido molto ai prezzi che vedo online dell'usato e a quello che ritengo utile anche se so non è affidabile.
Per quanto riguarda il 160cv, mio fratello e mio padre che se ne intendono molto più di me di motori, me lo sconsigliano altamente... già non vorrebbero che acquistassi il 136cv perché lo ritengono sproporzionato rispetto alla cilindrata, figuriamoci un 160 su un 1.6!!! Dicono che si rischia di mandare in pappa il motore prima del tempo: meglio un 2.0 e oltre per 160cv... solo che non c'è un'Astra con un 2.0! :mah Se giri troverai sicuramente una 136cv con intellilux: io le ho viste quasi tutte con quei fari. Buona fortuna per la spedizione!
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 08/05/2017, 23:34

Dani9l ha scritto:
@lessandro ha scritto:Comunque sono stato dal primo concessionario, quasi toccata e fuga, ho cercato di vedere una Innovation e dentro sembra davvero bella, ma non ho ben capito come ha il volante! :D Ce ne erano troppe al piano superiore e forse mi sono anche confuso. Molte erano 136cv (con la scritta dietro CDTI tutta nera, mentre altre erano con la scritta CDTI in grigio, ma NESSUNA era la 160cv biturbo, peccato! (anche solo per avere la conferma del parallelogramma di Watt al posteriore, vabbè).

Comunque ho portato il venditore a vedere la mia, mi chiede "Di che anno è?? 2007 eh...! Motore?! 1.3 diesel?! Bene, però è 3 porte?! Uhm, perde un minimo di valore...ma vediamo che si può fare"

Esce, la vede, "Uhm, è tenuta davvero bene per avere 10 anni e mezzo, ma quanti km ha!?"

"Facciamo così, guardala e dimmi quanti ne ha! :D"

"Dai così no, ne avrà....160.000!? :P "

"Vai, affare fatto, si va a firmare per i 160.000 e la valutazione!??! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: "

Quando gli ho detto che ne aveva 210.000 non ci credeva ahahaha!!!

Comunque alla fine della fiera, lì già pronte ma solo da immatricolar ne hanno 4 tutte uguali, eccezion fatta per il colore. Sono dei 1.6 136cv Innovation, cerchi grigi standard, senza Intellilux, diciamo allestimento "base" senza altri optional, mi ha fatto il prezzo di 20.000 circa (cento € più o meno). Ovviamente così la avrei in qualche settimana, il tempo di immatricolarla, passaggio ecc ecc. Veniva 27.000 circa, della mia + gli sconti mi da 6.000 + altri 1.000 perchè ha un ulteriore sconto per quelle 4 che sono giù quasi "pronte.


Il problema è che mancano tanti accessori che vorrei mettere sulla mia, tipo Intellilux, cerchi neri, 160cv, retrocamera ecc ecc.

Voi che dite, come prezzo ci può stare?! :mrgreen:

Sabato parto per una spedizione punitiva e ne giro altre 3 o 4, vediamo di passarci tutto il pomeriggio :mrgreen:


Nel configuratore manca la voce relativa all'ACC, ma sul listino c'è ed al momento della configurazione me lo ha messo senza problemi il concessionario spuntando tutti i codici da una luuunga lista in cui lui stesso si perdeva :uhm
Personalmente non me ne intendo tanto di auto, per questo chiedo qui, e per la valutazione dell'usato mi affido molto ai prezzi che vedo online dell'usato e a quello che ritengo utile anche se so non è affidabile.
Per quanto riguarda il 160cv, mio fratello e mio padre che se ne intendono molto più di me di motori, me lo sconsigliano altamente... già non vorrebbero che acquistassi il 136cv perché lo ritengono sproporzionato rispetto alla cilindrata, figuriamoci un 160 su un 1.6!!! Dicono che si rischia di mandare in pappa il motore prima del tempo: meglio un 2.0 e oltre per 160cv... solo che non c'è un'Astra con un 2.0! :mah Se giri troverai sicuramente una 136cv con intellilux: io le ho viste quasi tutte con quei fari. Buona fortuna per la spedizione!


Ma non è che con il 160cv non si possa selezionare l'ACC!?!? :roll: :roll: Perchè lì nella schermata che hai messo tu, parla solo di motori a benzina e del 136cv diesel...mah! :mah Non vorrei fosse "incompatibile" per qualche strano arcano (tipo qualche altro optional...vabbè).

Tu dici (o meglio,tuo padre e tuo fratello :D) che sia sproporzionato!? Lo so, infatti mi sono fatto un giro sul sito VW ed ho visto che per la Golf c'è solo il 2.0 150cv. Stop. :mmmm Nessuna possibilità di scelta (forse dipendeva dall'allestimento più "ricco"?).

Sinceramente non ho mandato in pappa il 1.3 con la centralina rifatta nel 2009 (appena finita la garanzia :D) e con all'attivo 210.000km, spero di non avere problemi in futuro con questo! :D Credo che le auto basta saperle tenere e, modelli nati male/sfigati a parte, i motori diesel 10 anni te li facciano sempre senza problemi. Ammetto anche che mi alletta il parallelogramma di Watt al posteriore, che sti furboni hanno messo ultimamente solo sul 160cv :roll: :roll:

Lì in conce oggi c'erano un paio con gli Intellilux ma non erano Innovation, paradossalmente erano uno o due allestimenti sotto. Mah. :mah

Vedremo sabato che dicono dai, ammetto comunque che non speravo in un 20.000 tondi tondi, accessori esclusi. :D Bene così!!!!
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi Dani9l » 13/05/2017, 18:27

@lessandro ha scritto:Ma non è che con il 160cv non si possa selezionare l'ACC!?!? :roll: :roll: Perchè lì nella schermata che hai messo tu, parla solo di motori a benzina e del 136cv diesel...mah! :mah Non vorrei fosse "incompatibile" per qualche strano arcano (tipo qualche altro optional...vabbè).


Oggi sono passato dal concessionario per modificare un po' il preventivo. Alla fine nel configuratore ufficiale non riusciva nemmeno lui ad inserirmi l'ACC.... leggo meglio il listino e vedo il codice "AT6", ovvero solo per auto con cambio automatico :evil: :piange

Quindi ora ho rifatto il preventivo per una Astra Innovation 1.6 136cv berlina cambio manuale con il seguente allestimento:

Colore: Summit White
Cerchi: 5 razze 17" Black
Interni: Athena / Morrocana Jet Black / Med Atmosphere
Optional: Antifurto, Doppia chiave ripiegabile, Intellilux Led, Advanced Park Assist II, Ruotino di scorta, DAB+, Riscaldamento Quickheat, Versatility Pack
Estensione Garanzia: 2+3 Plus fino 150.000km

Prezzo di listino con iva, ipt, ecc... €30.754,67. Scontato circa del 28% mi ha fatto €22.900 sempre senza permuta :mrgreen:

Penso di ritenermi soddisfatto. A te come è andata @lessandro?
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi @lessandro » 13/05/2017, 22:43

Dani9l ha scritto:
@lessandro ha scritto:Ma non è che con il 160cv non si possa selezionare l'ACC!?!? :roll: :roll: Perchè lì nella schermata che hai messo tu, parla solo di motori a benzina e del 136cv diesel...mah! :mah Non vorrei fosse "incompatibile" per qualche strano arcano (tipo qualche altro optional...vabbè).


Oggi sono passato dal concessionario per modificare un po' il preventivo. Alla fine nel configuratore ufficiale non riusciva nemmeno lui ad inserirmi l'ACC.... leggo meglio il listino e vedo il codice "AT6", ovvero solo per auto con cambio automatico :evil: :piange

Quindi ora ho rifatto il preventivo per una Astra Innovation 1.6 136cv berlina cambio manuale con il seguente allestimento:

Colore: Summit White
Cerchi: 5 razze 17" Black
Interni: Athena / Morrocana Jet Black / Med Atmosphere
Optional: Antifurto, Doppia chiave ripiegabile, Intellilux Led, Advanced Park Assist II, Ruotino di scorta, DAB+, Riscaldamento Quickheat, Versatility Pack
Estensione Garanzia: 2+3 Plus fino 150.000km

Prezzo di listino con iva, ipt, ecc... €30.754,67. Scontato circa del 28% mi ha fatto €22.900 sempre senza permuta :mrgreen:

Penso di ritenermi soddisfatto. A te come è andata @lessandro?


A me sul nuovo è venuto lo stesso prezzo! :mrgreen:

Allora, il primo preventivo fatto da un amico di un mio collega era per una Innovation 136cv (tutti e due i venditori mi hanno sconsigliato entrambi il 160cv), con telecamera, colore metallizzato (non ricordo bene il nome preciso), ruota di scorta, Onstar incluso gratuito un anno (credo che sia così su tutte le Innovation), Wifi gratuito per 3 mesi (stesso discorso di prima), dando indietro la mia ecc ecc, totale 19.700.

Notare bene che non ha tanti optional in più.

Dopo sono andato da un altro che sul NUOVO mo ha fatto:

Innovation 136cv
Core metallizzato

Intellilux
Advanced Park Assist II
Cerchi neri (gratuiti :mrgreen:)
Telecamera posteriore
Ruota di scorta
Dab radio digitale
Open&start

Totale listino: 29.700, totale scontato com la mia indietro: 22.600 prezzo chiavi in mano (era partito da 24.000, poi pano piano è sceso, da buon venditore sa fare il suo lavoro! :D)

Spero di non essermi scordato nessun optional, comunque sia voi che ne pensate?

P. S. Come ha fatto a farti quasi 8.000€ di sconto senza il vecchio da rendere indietro? È pazzesco!

Comunque della mia + gli sconti vari mi danno quella cifra li, 7.000€ circa di sconto...
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Preventivi Astra K

Messaggiodi Dani9l » 14/05/2017, 8:23

@lessandro ha scritto:P. S. Come ha fatto a farti quasi 8.000€ di sconto senza il vecchio da rendere indietro? È pazzesco!


In teoria perché lo faccio in partita iva, per cui hanno un ulteriore sconto.

L'unico problema è che quando sono tornato dal primissimo concessionario (che non mi aveva fatto un buon prezzo), per ribassare facendogli presente il prezzo del secondo, lui è andato in panico: ha iniziato a dirmi che il prezzo che mi aveva detto era quello e non si poteva cambiare, inoltre aggiungeva che non avevo diritto alla scontistica come partita iva perché non ero iscritto alla camera di commercio (per la mia professione non è necessario)... per cui mi ha alzato il prezzo a €27.000!!! :paura
Fin dall'inizio ho visto che non aveva tanta voglia di vendere, ma addirittura alzare il prezzo! :mmmm
Tornando dal conce che mi ha fatto il prezzo migliore, per scurezza gli ho chiesto se c'erano problemi con la mia professione per la scontistica e lui mi ha risposto che ha già fatto le dovute ricerche ed è apposto: basta solo che il suo capo gli approvi lo sconto del 28% anziché del 22%, dice... ma ormai il preventivo è fatto e non dovrebbe tirare indietro il sedere.

P.S. Volevo fargli valutare l'auto per la permuta, ma arrivato davanti al conce ho sentito un gran "sclok" dal cofano e l'auto non andava più avanti.... mi è caduto il motore per la seconda volta in 2 mesi.......... :evil: :evil: :evil:
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti