Capire manomissione km opel astra k

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi Gikocast87 » 05/02/2023, 19:53

Salve a tutti, ho da 10 gg acquistato una astra k sportsourer+ del 2016 ed ho scaricato l’app my opel. Premetto che non mi fa controllare nessuno dei parametri che avevo visto in giro ma solo le manutenzioni periodiche. Il fatto è che dopo essermi iscritto creando un account su opel.it, ho dato anche una controllata sul sito ed entrando con lo stesso account mi è spuntata una schermata relativa alle manutenzioni periodiche per le quali il prossimo appuntamento, che risulta scaduto qualche mese fa ma con km totalmente diversi ( anche se non di molto ma di più ). Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se questi km che mi sono apparsi sono ipotetici, reali ( e che quindi mi abbiano fregato schilometrando la macchina ), e se si può in qualche modo risalire alle manutenzioni passate con i km registrati. Il fatto che mi fa venire ancora più dubbi è che il vecchio proprietario mi ha anche lasciato le ricevute dei tagliandi effettuati dal 2020 ad oggi ma i km corrispondono con la linea di quelli che mostra il cruscotto.
Non so che pensare, qualcuno sa darmi qualche consiglio o parere a riguardo? Grazie.
Gikocast87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/03/2018, 16:44
Località: Monterosso Almo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports tourer+/1.6cdti/110cv/b16dte

Re: Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi Gundam75 » 06/02/2023, 15:41

Hai già verificato l'elenco delle ultime revisioni? che valore riporta?

Poi so che c'è un dispositivo chiamato diogene che farebbe al caso tuo

https://www.automobile.it/magazine/acqu ... essionaria.

Infine, anche se ormai è tardi, puoi contattare l'associazione NON PRENDERMI PER IL CONTACHILOMETRI che potrebbe aiutarti (ovviamente a pagamento)

Hai acquistato da privato o concessionario?
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi Gikocast87 » 06/02/2023, 16:41

Ti ringrazio :thx
Era in conto vendita sa una concessionaria
Gikocast87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/03/2018, 16:44
Località: Monterosso Almo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports tourer+/1.6cdti/110cv/b16dte

Re: Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi Ken Adams » 11/08/2023, 3:29

E' normale la mancanza del libretto solo se l'auto è stata acquistata come usato e con più proprietari.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Quando il gioco appare nei risultati della ricerca, tocca la sua icona per aprire la pagina del gioco.
Ken Adams
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2023, 3:26
Località: hanoi
La tua Astra: Astra J

Re: Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi Striker92 » 30/08/2023, 8:16

Potresti fare un interrogazione all'aci, come detto su, ti appariranno i proprietari e i km alle varie revisioni, così puoi farti un'idea
Opel Astra k 2020
1.5 105 CV 3 cilindri
Allestimento elegance
Striker92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/05/2023, 21:53
Località: Novara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.5

Re: Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi TheH4wk » 11/10/2023, 23:35

Gikocast87 ha scritto:Salve a tutti, ho da 10 gg acquistato una astra k sportsourer+ del 2016 ed ho scaricato l’app my opel. Premetto che non mi fa controllare nessuno dei parametri che avevo visto in giro ma solo le manutenzioni periodiche. Il fatto è che dopo essermi iscritto creando un account su opel.it, ho dato anche una controllata sul sito ed entrando con lo stesso account mi è spuntata una schermata relativa alle manutenzioni periodiche per le quali il prossimo appuntamento, che risulta scaduto qualche mese fa ma con km totalmente diversi ( anche se non di molto ma di più ). Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se questi km che mi sono apparsi sono ipotetici, reali ( e che quindi mi abbiano fregato schilometrando la macchina ), e se si può in qualche modo risalire alle manutenzioni passate con i km registrati. Il fatto che mi fa venire ancora più dubbi è che il vecchio proprietario mi ha anche lasciato le ricevute dei tagliandi effettuati dal 2020 ad oggi ma i km corrispondono con la linea di quelli che mostra il cruscotto.
Non so che pensare, qualcuno sa darmi qualche consiglio o parere a riguardo? Grazie.


Ciao stessa tua situazione. La macchina ha (spero) 20.660 Km e c'è un tagliando programmato (ed ormai superato perchè datato Gennaio 2023) a 63.000Km .Io credo che sia una stima se tu non aggiorni costantemente i tuoi kilometri sull'App .
Astra K Sport Tourer Business Elegance 1500cc 122cv MT6 -Summit White
Avatar utente
TheH4wk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/09/2023, 0:22
Località: Guidonia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer Cdti 1.5 122 cv

Re: Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi TheH4wk » 11/10/2023, 23:38

Ken Adams ha scritto:E' normale la mancanza del libretto solo se l'auto è stata acquistata come usato e con più proprietari.


Ma quando mai !!
Astra K Sport Tourer Business Elegance 1500cc 122cv MT6 -Summit White
Avatar utente
TheH4wk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/09/2023, 0:22
Località: Guidonia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer Cdti 1.5 122 cv

Re: Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi astranascente » 12/10/2023, 8:41

Attenzione che le manutenzioni programmate sono stabilite dal piano di manutenzione e in teoria basate su cosa viene registrato quando si fa manutenzione preso la Rete Ufficiale. Inoltre il sistema di bordo segnala a sua volta manutenzioni ma basate su 1 anno o su km previsti in base all'analisi dell'olio motore fatta dall'apposito sensore.
Sicuramente verificare le revisioni sul portale del DTT (ilportaledell'automobuilista.it) può essere utile, ma l'auto deve avere almeno 4 anni ed aver effettuato almeno una revisione...
Infine, il manuale d'uso e manutenzione può anche andare perduto, ma di norma siccome quasi nessuno lo guarda, rimane intonso nel cassetto portaoggetti :)
Quello della manutenzione, con segnati i tagliandi, è utile anche quello ma dice poco: potrebbe avere riportati i tagliandi fatti fino a un certo kilometraggio ma altri potrebbero non essere stati annotati volutamente; personalmente io non lo guardo mai ma analizzo la macchina prima di prenderla, la guido e sento come gira il motore ecc... Poi chiaro che non vedi se ti hanno tolto 30 o 40mila km, ma se ne tolgono 100mila si vede e si capisce dalle condizioni dell'auto. Per condizioni intendo tutto tranne il volante, che essendo fatto di pellaccia può sbucciarsi anche a 80mila km...
astranascente
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/08/2023, 17:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale

Re: Capire manomissione km opel astra k

Messaggiodi TheH4wk » 15/10/2023, 10:31

Striker92 ha scritto:Potresti fare un interrogazione all'aci, come detto su, ti appariranno i proprietari e i km alle varie revisioni, così puoi farti un'idea

Se l'auto non ha fatto le revisioni non vedi un bel niente .
Astra K Sport Tourer Business Elegance 1500cc 122cv MT6 -Summit White
Avatar utente
TheH4wk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/09/2023, 0:22
Località: Guidonia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer Cdti 1.5 122 cv


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti