Booster avvio auto con batteria scarica.

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Booster avvio auto con batteria scarica.

Messaggiodi Giovanni 65 » 14/12/2022, 1:11

Vorrei acquistare un booster per la mia Astra sport tourer se 1.6 CDTI con start & stop anno 2015. Amazon offre vari modelli ma sembrerebbe che con le auto dotate di start & stop occorra fare scelte particolari pena il non funzionamento del booster eventualmente acquistato e forse anche danni alla centralina.
Boh..
Qualcuno può consigliarmi?
Grazie.
Giovanni 65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2020, 18:17
Località: San Benedetto del Tronto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer SW 1.6 cdti 110cv

Re: Booster avvio auto con batteria scarica.

Messaggiodi Alessandro66 » 14/12/2022, 20:00

Ciao,mi chiedo:ma hai avuto problemi alla batteria?..perchè utilizzare il booster se puoi sempre testare la percentuale di carica della batteria presso officina/concessionaria,oppure fare il fai da te (ammesso che ci siano gli strumenti giusti!)?
E poi,ti consiglierei di mettere sempre il pulsane S & S su OFF....sul motore diesel è veramente una fucilata,visto che poi parla sempre delle troppe rigenerazioni!
La batteria della mia Astra (15 gennaio 2015) l'ho sostituita nel 2021....Sempre controllandola ad ogni tagliando.
Concludo: se fai una buona manutenzione,non rischi di dover utilizzare un booster.
Questa la mia opinione criticabilissima! :D
Un saluto!
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Booster avvio auto con batteria scarica.

Messaggiodi cippico » 14/12/2022, 20:14

poche settimane fa la batteria é morta senza preavviso,non si caricava più...ho acquistato il booster che linko sotto...nessun problema nemmeno con start e stop...che comunque disattivo sempre...motore a benzina se può interessare...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(

Re: Booster avvio auto con batteria scarica.

Messaggiodi Giovanni 65 » 15/12/2022, 0:39

Ciao,
la ragione per la quale sto cercando il booster è perchè devo lasciare la mia auto in aeroporto per una decina di giorni con il timore che al rientro (sotto le feste) la macchina non parta. Premetto che anch'io ho sostituito la batteria circa un anno fa e misurando oggi la carica il valore è di circa 12,46 Volt a vuoto, quindi ottimale e che ho sempre escluso lo S & S.
Insomma, vorrei star tranquillo al rientro.
Un saluto.


Grazie
Alessandro66 ha scritto:Ciao,mi chiedo:ma hai avuto problemi alla batteria?..perchè utilizzare il booster se puoi sempre testare la percentuale di carica della batteria presso officina/concessionaria,oppure fare il fai da te (ammesso che ci siano gli strumenti giusti!)?
E poi,ti consiglierei di mettere sempre il pulsane S & S su OFF....sul motore diesel è veramente una fucilata,visto che poi parla sempre delle troppe rigenerazioni!
La batteria della mia Astra (15 gennaio 2015) l'ho sostituita nel 2021....Sempre controllandola ad ogni tagliando.
Concludo: se fai una buona manutenzione,non rischi di dover utilizzare un booster.
Questa la mia opinione criticabilissima! :D
Un saluto!
Giovanni 65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2020, 18:17
Località: San Benedetto del Tronto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer SW 1.6 cdti 110cv

Re: Booster avvio auto con batteria scarica.

Messaggiodi Giovanni 65 » 15/12/2022, 0:48

Ciao,
il modello che hai acquistato è quello che proprio in questi giorni ho visto su amazon insieme ad un altro modello più recente di portata maggiore ma più costoso ( circa 80€).
La mia macchina è un diesel ma credo che l'articolo da te acquistato vada bene lo stesso.
Quindi ti ringrazio per avermi tolto ogni dubbio (erano giorni che cercavo sul web) circa il funzionamento del booster.
Grazie
Un saluto



cippico ha scritto:poche settimane fa la batteria é morta senza preavviso,non si caricava più...ho acquistato il booster che linko sotto...nessun problema nemmeno con start e stop...che comunque disattivo sempre...motore a benzina se può interessare...

[
ciaooo a tutti
Giovanni 65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2020, 18:17
Località: San Benedetto del Tronto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer SW 1.6 cdti 110cv

Re: Booster avvio auto con batteria scarica.

Messaggiodi Alessandro66 » 15/12/2022, 7:30

Giovanni 65 ha scritto:Ciao,
la ragione per la quale sto cercando il booster è perchè devo lasciare la mia auto in aeroporto per una decina di giorni con il timore che al rientro (sotto le feste) la macchina non parta.

Se la batteria ha un anno, io starei tranquillo....;)
Fai buon viaggio! :ciaoz
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Booster avvio auto con batteria scarica.

Messaggiodi cippico » 15/12/2022, 16:44

la mia batteria originale opel era stata cambiata 3 anni e mezzo prima...
durano sempre meno...
la cara vecchia opel corsa 1.4 16v ...la batteria originale duro' 11 anni...

ho anche quell'aggeggio da mettere nell'accendisigari ch emisura la carica...non mi era servito perche' la batteria era a posto come carica,ma morendo all'improvviso...

ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti