Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
nicopax ha scritto:Un saluto a tutti,
Io ho un astra sport tourer k 110cv, ho fatto aggiornamento a dicembre.
all’inizio nn avevo notato niente di strano, ma non appena mi è capitato di fare il solito viaggio in Calabria ho notato un netto aumento dei consumi….di solito riesco con un pieno(da ferrara) ad arrivare a inizio Calabria, di solito faccio di nuovo rifornimento a Cosenza. A dicembre dopo l’aggiornamento già dopo Napoli mi son dovuto fermare in autogrill…
All’inizio ho pensato di aver tirato più del solito, anche se in realtà non è mia abitudine esagerare, ma riflettendoci poi con calma non avevo guidato diversamente da altre volte.
La conferma poi l’ho avuta guidando tutti i giorni da Ferrara a bologna per lavoro. Anche qui(ormai avuto il sospetto sul viaggio lungo) ho monitorato per un po’ e guidando sempre allo stesso modo, rispetto a prima, faccio circa 250km in meno con un pieno….
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?? Grazie
Alessandro66 ha scritto:Ciao a tutti,appena rientrato dalla concessionaria per il cambio gomme inv/est...L'amico capofficina mi ha detto che c'è un richiamo datato 14/02/2022 del per riaggiornare il software...hanno avuto troppe segnalazioni sui consumi e prestazioni...anche questo in scadenza annuale 2023...
Se qualcun altro di noi può confermare ciò che mi han detto..
Grazie e saluti!
enzobomba ha scritto:Salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento della centralina della mia ASTRA J SPORT TOURER 136 CV. del 2014. Risultato: il motore sale di giri più lineare tra 1500 e 2000 giri senza dare il colpo secco di prima il che giova alla catena di distribuzione. Inoltre da fermo è tornato il consumo istantaneo di 04 lt/h come nuova, mentre negli ultimi anni si attestava 05/06 lt/h.
Hai rimappato da chi? Se si può dire...enzobomba ha scritto:enzobomba ha scritto:Salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento della centralina della mia ASTRA J SPORT TOURER 136 CV. del 2014. Risultato: il motore sale di giri più lineare tra 1500 e 2000 giri senza dare il colpo secco di prima il che giova alla catena di distribuzione. Inoltre da fermo è tornato il consumo istantaneo di 04 lt/h come nuova, mentre negli ultimi anni si attestava 05/06 lt/h.
Ebbene dopo avere monitorato l'auto ero passato dall'officina autorizzata dove ho fatto l'aggiornamento lamentando che i consumi erano aumentati, le rigenerazioni pure e anche la vita utile dell'olio va giù velocemente. Devo dire che è stato abbastanza sincero dicendomi : chissà cosa avrà buttato dentro la casa madre.
Alla fine della fiera ho preferito rimappare e adesso viaggia da dio e non consuma un'ostia.
SECONDO INVIO...paolo.d ha scritto:Aggiornamento... Arriva un bel di un avviso di una raccomandata con ricevuta di ritorno... Associo subito santi ad animali pensando a una multa... Il giorno dopo vado a ritirare e leggo PSA Stellantis ecc ecc... Penso che la lettera di andare a fare il richiamo l'ho già ricevuta e cestinata e non capisco cosa ci sia ancora...
Apro e leggo la lettera e c'è la solita filippica del richiamo e qui e là dell'inquinamento e di un minore consumo di carburante ecc ecc...
Leggo le testuali parole... Il kba e la super cazzola dicono che il richiamo è OBBLIGATORIO...
CHE COOOOOSAAAA?
OBBLIGATORIO CHI COSA COME E PERCHÉ?!?
Chiamo subito in concessionaria mettendo subito in chiaro che io non voglio fare alcun aggiornamento software perchè di problemi con la macchina ne ho già a sufficienza... Freni, DPF, catena di distribuzione ecc ecc... Ma vorrei sapere a cosa vado incontro dato il tono della lettera...
L'accettazione molto gentilmente mi dice che più che obbligatorio è "fortemente consigliato" e viene fatto praticamente di default al primo ingresso in una officina di assistenza della rete ufficiale... Bello... Gli ho detto che starò alla larga dalla rete ufficiale e l'ho ringraziato per la sincerità.
Questi sono matti da legare proprio...
Com'è che al gruppo VAG sono state fatte denunce, class action e chi più ne ha più ne metta e con questi qui bisogna prenderlo nel didietro con la sabbia e in silenzio?!?
P.s. ad oggi con la mia J st da 136cv faccio fatica a fare 20 al litro ma guidando da pensionato e le rigenerazioni le fa al bisogno ma solo con la stagione calda riesco a fare 500km tra una rigenerazione e l'altra... Non oso pensare dopo il miracoloso aggiornamento...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
paolo.d ha scritto:SECONDO INVIO...paolo.d ha scritto:Aggiornamento... Arriva un bel di un avviso di una raccomandata con ricevuta di ritorno... Associo subito santi ad animali pensando a una multa... Il giorno dopo vado a ritirare e leggo PSA Stellantis ecc ecc... Penso che la lettera di andare a fare il richiamo l'ho già ricevuta e cestinata e non capisco cosa ci sia ancora...
Apro e leggo la lettera e c'è la solita filippica del richiamo e qui e là dell'inquinamento e di un minore consumo di carburante ecc ecc...
Leggo le testuali parole... Il kba e la super cazzola dicono che il richiamo è OBBLIGATORIO...
CHE COOOOOSAAAA?
OBBLIGATORIO CHI COSA COME E PERCHÉ?!?
Chiamo subito in concessionaria mettendo subito in chiaro che io non voglio fare alcun aggiornamento software perchè di problemi con la macchina ne ho già a sufficienza... Freni, DPF, catena di distribuzione ecc ecc... Ma vorrei sapere a cosa vado incontro dato il tono della lettera...
L'accettazione molto gentilmente mi dice che più che obbligatorio è "fortemente consigliato" e viene fatto praticamente di default al primo ingresso in una officina di assistenza della rete ufficiale... Bello... Gli ho detto che starò alla larga dalla rete ufficiale e l'ho ringraziato per la sincerità.
Questi sono matti da legare proprio...
Com'è che al gruppo VAG sono state fatte denunce, class action e chi più ne ha più ne metta e con questi qui bisogna prenderlo nel didietro con la sabbia e in silenzio?!?
P.s. ad oggi con la mia J st da 136cv faccio fatica a fare 20 al litro ma guidando da pensionato e le rigenerazioni le fa al bisogno ma solo con la stagione calda riesco a fare 500km tra una rigenerazione e l'altra... Non oso pensare dopo il miracoloso aggiornamento...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
Un altro avviso e un'altra raccomandata da ritirare in posta per sto kaiser di aggiornamento per le emissioni bla bla bla bla bla
Stavolta chiamo il customer care sbraitando con quel povero pirla del call center che comunque anche lui già da inizio telefonata è gentile come due dita negli occhi...
Poi mando email a privacy Opel ecc ecc...
Vediamo come va a finire....
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti