Per modifiche e prestazioni, consigliate 1.6cdti 110 o 136cv

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Per modifiche e prestazioni, consigliate 1.6cdti 110 o 136cv

Messaggiodi thunder83 » 05/06/2019, 15:29

ciao ragazzi chiedo consigli agli smanettooni e a chi magari si e' trovato gia' alle prese sulle differenze tra queste due versione tra cui sono indeciso.
siccome la mia povera astrina h e' arrivata quasi alla fine volevo sapere cosa consigliate tra le due motorizzazioni, anticipo che sto cercando nel mercato europeo e alla cifra di 9/10000 euro ci si puo' portare a casa una bella astra k ben accessoriata ma il mio dubbio nasce sulla versione su cui puntare, 110cv o 136cv?
anticipo che subito dopo l'acquisto vorrei subito portarla da un bravo rimappatore ed installarci un filtro lavabile, alla luce di questo il mio dubbio e'...
la 110 e' solo una versione depotenziata del 136cv oppure ci sono differenze meccaniche tipo turbina a geometria variabile,inniettori,frizione piu' resistente ecc e quindi mi conviene puntare sulla versione 110cv per poi tirarci altri cavalli oppure meglio la versione 136cv perche' ha propio pezzi piu' spingibili a livello prestazionale e resistenti rispetto alla verisone 110cv?
Piu' tecnici sarete e piu' mi farete un piacere visto che cosi' saro' piu' deciso sul futuro acquisto.
in anticipo vi ringrazio per l'aiuto e sono sicuro che mi darete buoni consigli alla luce della mia astra 1.3 che e' arrivata alla veneranda eta' chilometrica di 351.000km e veramente comincia a dare segni di cedimento quindi spero di avere un'idea piu' chiara a breve termine :) grazie ancora :grazie
Opel Astra h my 08 1.3 cdti (mappa piu' filtro lavabile) da 90 a 110cv enjoy black 350.000km
Avatar utente
thunder83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/02/2015, 16:19
Località: foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.3 cdti
Altra Opel: versione enjoy

Re: Per modifiche e prestazioni, consigliate 1.6cdti 110 o 136cv

Messaggiodi henry82 » 05/06/2019, 20:03

viewtopic.php?f=341&t=60250&start=40

Argomento già trattato.. Le due motorizzazioni hanno un turbocompressore differente
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Per modifiche e prestazioni, consigliate 1.6cdti 110 o 136cv

Messaggiodi thunder83 » 05/06/2019, 20:56

si ho letto che molti hanno chiesto cosa si consigliava tra le varie motorizzazioni in fase di acquisto ma con questa risposta non mi aiuti molto visto che vorrei capire quanto sono spingibili i due motori e se magari ci sono differenze che vanno oltre il solo turbocompressore in fase di mappatura modifiche varie ecc ecc...
Opel Astra h my 08 1.3 cdti (mappa piu' filtro lavabile) da 90 a 110cv enjoy black 350.000km
Avatar utente
thunder83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/02/2015, 16:19
Località: foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.3 cdti
Altra Opel: versione enjoy

Re: Per modifiche e prestazioni, consigliate 1.6cdti 110 o 136cv

Messaggiodi Alessandro66 » 06/06/2019, 17:39

Ciao,premesso che non ho la versione K, ma ho la J SW con il motore da 136cv....ti posso garantire che già così com'è tira bene! Elaborare...per quale scopo?...Considera che cambio hai sotto,il famoso M32,che chi ha OPEL conosce bene! Frizione e volano anche quelli (sostituito il pacco completo a 56000 km)...mia opinione è prendi il 136 CV e lasciala stare...ti divertirai!
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Per modifiche e prestazioni, consigliate 1.6cdti 110 o 136cv

Messaggiodi thunder83 » 07/06/2019, 7:19

Alessandro66 ha scritto:Ciao,premesso che non ho la versione K, ma ho la J SW con il motore da 136cv....ti posso garantire che già così com'è tira bene! Elaborare...per quale scopo?...Considera che cambio hai sotto,il famoso M32,che chi ha OPEL conosce bene! Frizione e volano anche quelli (sostituito il pacco completo a 56000 km)...mia opinione è prendi il 136 CV e lasciala stare...ti divertirai!


grazie per la dritta :D in effetti credo che il 136 sia il motore perfetto per questa vettura..se consideriamo il lavoro di alleggerimento fatto sulla serie k credo che diventi ancora piu' sfruttabile...la mia piu' che una preparazione atta ad avere piu' prestazioni e' dovuta al voler ottimizzare l auto...la mia astra h ad esempio con varie modifiche a condotti di aspirazione mappa ed altre piccole accortezze ha guadagnato molto dal punto di vista costo per chilometro...siccome io macino a volte anche 50000km in un anno capirai bene che avere un auto ottimizzata che consuma pochissimo e' sempre vantaggioso e piacevole eppoi se la mappa e' ben bilanciata e fatta da uno bravo fa si che il motore duri anche di piu'...il fatto delle frizioni deboli purtroppo e' risaputo.quasi tutte le auto adottano soluzioni che vano a coprire giusto la potenza nominale e basta aumentare un po' che slitta tutto. comunque ripeto, credo che la 136 sia la versione piu' indicata anche se vorrei sapere qualche notizia piu' nello specifico, nel senso tra la 110 e la 136 l unica differenza e' sulla turbina oppure ci sono altri accorgimenti tipo inniettori ed intercooler maggiorati od altre cosette che ignoro... :grazie
Opel Astra h my 08 1.3 cdti (mappa piu' filtro lavabile) da 90 a 110cv enjoy black 350.000km
Avatar utente
thunder83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/02/2015, 16:19
Località: foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.3 cdti
Altra Opel: versione enjoy


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite