Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Messaggiodi as24144 » 10/02/2019, 14:23

Salve ragazzi, sono in procinto di pensionare la mia astra j 2.0 160cv cosmo s del 2010 che vedete in firma.
Sarei intenzionato a prendere la nuova k nella versione 1.6 cdti da 136 cv perché credo (chiedo a voi il parere) che sia la motorizzazione più equilibrata tra la 110 e la 160 biturbo.
La j mi ha dato tante soddisfazioni e poche rogne una su tutte l’ero è stata il dpf che facendo spesso città (percorro comunque 20000km anno) mi ha mandato ai matti, recovery ogni due per tre perché intasava non riusciva a rigenerare tanto che alla fine ho defappato e rimappato.
Volevo sapere da voi in primis se mi consigliate la vettura con questa motorizzazione, suoi pregi e difetti in assoluto e soprattutto se anche lei ha problemi con l’antiparticolato oppure con la nuova verità è euro 6 hanno migliorato la gestione.
Fatemi sapere vorrei rimanere in Opel, per me come rapporto qualità prezzo è imbattibile!
Attendo vostre
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Messaggiodi Gulliver74 » 26/02/2019, 10:06

Sugli EURO6 non ci sono più problemi con la rigenerazione.
Ho tenuto una Meriva per 80000km (70% extra - 30%città) e rigenerava anche da ferma al semaforo (purtroppo?).
Per il motore suggerirei il 160cv, puoi guidare a bassi regimi ed avrai sempre un'ottima coppia, grazie alla doppia turbina. Al momento con una guida tranquilla ci faccio almeno 20km/l. Per ulteriori approfondimenti sui consumi vai su spritmo*itor.de
Opel Astra K 1.6 CDTI Biturbo 160cv OPC Line (MY17) Mineral Black - Intellilux LED - Opel Eye - Navi 900 IntelliLink

------------------------------------------------------------------------------------------
In precedenza:
Opel Meriva B 1.6 CDTI 110cv Cosmo (MY15) Summit White
Avatar utente
Gulliver74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/02/2019, 11:07
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI Biturbo 160cv

Re: Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Messaggiodi as24144 » 28/02/2019, 16:42

Gulliver74 ha scritto:Sugli EURO6 non ci sono più problemi con la rigenerazione.
Ho tenuto una Meriva per 80000km (70% extra - 30%città) e rigenerava anche da ferma al semaforo (purtroppo?).
Per il motore suggerirei il 160cv, puoi guidare a bassi regimi ed avrai sempre un'ottima coppia, grazie alla doppia turbina. Al momento con una guida tranquilla ci faccio almeno 20km/l. Per ulteriori approfondimenti sui consumi vai su spritmo*itor.de


Ti ringrazio per la risposta.
Ho trovato una 1.6 cdti 136 cv innovation del maggio 2017 con 15000km full optional (manca solo il tettuccio apribile e il parcheggio automatico per il resto ha tutto e mi chiedono 15500 più passaggio, secondo te è buono? Trattasi di concessionaria.
Volevo sapere cosa devo controllare che abbia al momento della consegna ad esempio 2 chiavi, il carpass per poter fare interventi in officina? Per le mappe danno una chiavetta? Con i cerco da 18 diamantati c’è il ruotino di scorta o il kit gonfia e ripara? Insomma potresti dirmi quello che ti è stato consegnato quando hai comprato l’auto così da richiedere tutto e non dimenticare nulla? Altra cosa ho provato la macchina, il famoso rumore di catena di distribuzione appena accesa l’ha fatto ma pare essere una cosa “normale” volevo sapere il sistema anticollisione che ha, frena anche la macchina o accende solo le luci sul vetro e suona? Da ultimo ho visto che la macchina ha onstar e anche non avendo collegato il telefono leggevo 4g, vuol dire che il servizio è ancora attivo dopo due anni? Si paga? Il concessionario deve rilasciando qualcosa per riattivarlo nel caso tipo codici o documenti?
Fammi sapere grazie
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Messaggiodi Gulliver74 » 28/02/2019, 20:24

as24144 ha scritto:
Gulliver74 ha scritto:Sugli EURO6 non ci sono più problemi con la rigenerazione.
Ho tenuto una Meriva per 80000km (70% extra - 30%città) e rigenerava anche da ferma al semaforo (purtroppo?).
Per il motore suggerirei il 160cv, puoi guidare a bassi regimi ed avrai sempre un'ottima coppia, grazie alla doppia turbina. Al momento con una guida tranquilla ci faccio almeno 20km/l. Per ulteriori approfondimenti sui consumi vai su spritmo*itor.de


Ti ringrazio per la risposta.
Ho trovato una 1.6 cdti 136 cv innovation del maggio 2017 con 15000km full optional (manca solo il tettuccio apribile e il parcheggio automatico per il resto ha tutto e mi chiedono 15500 più passaggio, secondo te è buono? Trattasi di concessionaria.
Volevo sapere cosa devo controllare che abbia al momento della consegna ad esempio 2 chiavi, il carpass per poter fare interventi in officina? Per le mappe danno una chiavetta? Con i cerco da 18 diamantati c’è il ruotino di scorta o il kit gonfia e ripara? Insomma potresti dirmi quello che ti è stato consegnato quando hai comprato l’auto così da richiedere tutto e non dimenticare nulla? Altra cosa ho provato la macchina, il famoso rumore di catena di distribuzione appena accesa l’ha fatto ma pare essere una cosa “normale” volevo sapere il sistema anticollisione che ha, frena anche la macchina o accende solo le luci sul vetro e suona? Da ultimo ho visto che la macchina ha onstar e anche non avendo collegato il telefono leggevo 4g, vuol dire che il servizio è ancora attivo dopo due anni? Si paga? Il concessionario deve rilasciando qualcosa per riattivarlo nel caso tipo codici o documenti?
Fammi sapere grazie


Se riuscissi ad ottenere stesso prezzo con passaggio incluso sarebbe meglio.
Doppia chiave sicuramente.
Il car pass per vetture prodotte dal 2017 in poi non viene più fornito.
Ruotino o kit dipendono da come l'ha ordinata il precedente proprietario.
Io ho avuto il kit ed ho dovuto ordinare il cerchio e montarci la gomma del mio precedente ruotino che non montava su Astra causa mozzo diverso da Meriva.
A me anticollisione non ha mai frenato da solo ma non mi sono avvicinato così tanto da provare. Quello che posso dirti è che quando lampeggia rosso poi appena sfiori il freno applica una frenata massima.
Il servizio onstar si paga qualcosa come 99€/anno credo. Ritengo difficile sia attivo quando la prenderai. Consiglio di non attivarlo in quanto al 2020 il servizio sarà sospeso da casa madre (causa passaggio di GM a gruppo PSA?)
Se ti servono ulteriori informazioni mandami il tuo cell in pm
Opel Astra K 1.6 CDTI Biturbo 160cv OPC Line (MY17) Mineral Black - Intellilux LED - Opel Eye - Navi 900 IntelliLink

------------------------------------------------------------------------------------------
In precedenza:
Opel Meriva B 1.6 CDTI 110cv Cosmo (MY15) Summit White
Avatar utente
Gulliver74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/02/2019, 11:07
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI Biturbo 160cv


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti