Consiglio acqusto (aziendale NLT): Astra ST o Mokka?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio acqusto (aziendale NLT): Astra ST o Mokka?

Messaggiodi graz848 » 07/11/2018, 11:37

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.
Vorrei chiedervi un consiglio spassionato: devo cambiare l'auto aziendale (noleggio a lungo termine) e nel pacchetto di vetture che posso scegliere, al netto di tutte le considerazioni estetiche, di motorizzazione,dotazioni etc... Ne ho individuate due che mi piacciono, per motivi diversi, entrambe Opel: la Astra Sports Touring e la Mokka X.

Entrambe motore Diesel 136 cv cambio automatico. Dotazione optional simile e abbastanza completa. Non posso scegliere altri modelli o allestimenti, la scelta è solo tra queste due (più altre di altre marche che per vari motivi ho già escluso).

Viaggio abbastanza per lavoro andando da clienti, ma non quanto un rappresentante. Parliamo di circa 30-35k km annui per intenderci. Perlopiù autostrada ed extraurbano. Poco in città abitando in provincia.

Da una parte dell'Astra mi piace l'ampio spazio,sono abituato alla Station e rappresenta la scelta più "comoda" e naturale. Dall'altra però mi intriga la forma della Mokka e l'idea della Sports Utility compatta con guida rialzata, ma temo di pentirmi poi un domani del poco spazio nel bagagliaio, o del comfort, o del feeling di strada...

Scrivo sul forum della Astra quindi mi aspetto che le vostre preferenze vadano in quella direzione :-) ma se doveste dare una motivazione?
Idee, commenti, consigli, esperienze (magari) di chi ce l'ha? Tutto benvenuto!

Grazie mille
Ciao
graz848
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2018, 11:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST 136 cv CDTI AT6

Re: Consiglio acqusto (aziendale NLT): Astra ST o Mokka?

Messaggiodi Gundam75 » 07/11/2018, 11:45

L'astra è molto lunga, 4,70 mt, ed in determinate occasioni ho avuto qualche problema di parcheggio.
La mokka oltre ad essere più corta è anche più alta e permette di avere una visuale diversa.
Hai altre necessità? Bagagliaio, spazio interno ecc
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Consiglio acqusto (aziendale NLT): Astra ST o Mokka?

Messaggiodi graz848 » 07/11/2018, 11:52

Grazie!
Per il bagagliaio, non siamo famiglia numerosa, io e mia moglie non abbiamo figli (per il momento... ma nei prossimi anni chissà) quindi niente passeggini/etc. Però siamo abituati allo spazio di una Station (ho la Auris Touring Sports, lunghezza 4,56 m) e la capacità di carico fa sempre piacere.
A mia moglie la Mokka è piaciuta subito, ma lei normalmente ama le macchine "piccole", per cui è normale che la preferisca alla Station che non guida volentieri (solo quando ci è costretta perché magari torniamo da un matrimonio dove ho alzato un po' il gomito :-) )
Io sono un po' più titubante e sebbene anche a me la Mokka piaccia come linea non vorrei pentirmi di non essere rimasto su una cara vecchia Station - e la Astra mi sembra da quel che vedo e leggo in giro molto ben fatta.
graz848
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2018, 11:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST 136 cv CDTI AT6

Re: Consiglio acqusto (aziendale NLT): Astra ST o Mokka?

Messaggiodi graz848 » 17/11/2018, 21:24

Alla fine mi starei orientando sull'Astra...
Ora il dilemma è il colore...
Magnetic Silver o Darkmoon Blue?
graz848
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2018, 11:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST 136 cv CDTI AT6


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti