Astra K Gsi

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra K Gsi

Messaggiodi michele79 » 14/06/2018, 23:40

Sto cercando news sull’uscita di una versione Gsi di astra K. La settimana scorsa in Conce mi hanno riferito che è stata tolta dalla produzione il 1.6 T da 200 cv. Non esiste più e si trova solo in Stock le ultime rimaste in pronta consegna. Secondo voi è previsto un rilascio a breve di una versione Gsi? Volevo dar dentro e permutare il mio attuale biturbo Diesel 160
Cv per il 200 cv ma niente, non è più ordinabile e anche se appare sul configuraratore Opel in versione Opc Line in realtà il sito non è aggiornato. Mi spiegavano che le normative nuove impongono euro 6.2 e presumo che sia questo il motivo che hanno tolto il 200 cv dal mercato. Mi auguro che esca una versione degna sostitutiva con una cavalleria tra i 200-210 cv.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Astra K Gsi

Messaggiodi involt » 15/06/2018, 13:31

Non so quanto sia veritiero ciò che ti ha riferito la concessionaria.

Era prevista una versione GSi entro il 2018, ma... tutte le previsioni si riferivano ad un'epoca "pre-PSA". Attualmente, la situazione è la seguente.

1) Opel avrà un ruolo ben definito nell'ambito del gruppo PSA. Svilupperà fari, sedili, cambi manuali e propulsione elettrica, nonché (pare) quattro motori endotermici dismettendo quanto prodotto con General Motors

2) Astra K è ancora un prodotto General Motors. Ha quindi un omologo nella Buick Verano la cui versione "GSi" è commercializzata in Cina

Pertanto, viene ritenuto probabile che la "GSi" sarà esteticamente uguale alla Buick Verano GSì, probabilmente con il restyling frontale che dovrebbe tra breve coinvolgere tutte le K.

Come motorizzazione le possibilità sarebbero tre: o il 200CV che c'è stato fino ad adesso, o il 2.0 dell'Insignia GSi, o un motore PSA.

Personalmente (ma il mio parere vale zero) reputo probabile la prima ipotesi; pertanto il ritiro dal commercio della versione da 200 CV sarebbe da attribuire al fatto che non si vogliono "sovrapposizioni" tra due vetture sostanzialmente identiche, a meno di qualche particolare estetico, delle quali però una è commercializzata con il badge "GSi"
La seconda possibilità mi appare improbabile, in quanto era "in auge" quando si vociferava di una versione OPC da 300 cv. Attualmente l'OPC è una GTC, e tale resterà fin quando non uscirà di produzione; evento che probabilmente segnerà la morte del reparto OPC.
La terza possibilità la vedo improbabile perchè nei piani PSA c'è il mantenimento dei "vecchi motori sui vecchi modelli"; se deve essere montato un motore PSA su un'Astra, sarà un'Astra "successiva" che di PSA, oltre ad avere il motore, avrà anche il telaio.

Pertanto, la mia personalissima opinione è che tu debba aspettarti, per l'inizio del 2019. semplicemente un'Astra 1.6 come l'attuale, ma con due profilini rossi, il doppio scarico ed il badge "GSi".... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra K Gsi

Messaggiodi michele79 » 15/06/2018, 18:37

Grazie per la tua risposta chiara, io posso solo darti la certezza che attualmente è confermata l’uscita dalla produzione del 1.6 T da 200 cv in qualsiasi allestimento... è un euro 6 e si trova solo nei listini Stock. Probabile che ci sia qualche cambiamento sulle motorizzazioni. Sul foglio del mio Conce appare euro 6.2, e il 200 Cv non rispecchia le nuove normative. Putroppo non è più ordinabile attualmente sia per la berlina che per la Sports Tourer. Attenderò gli sviluppi, spero che faranno un Gsi con una cavalleria sempre intorno ai 200-220 cv e mantengono una cilindrata 1.6 in maniera che non sia troppo impegnativa per me.. mi auguro che Opel rimanga affidabile e buona auto nonostante ci siano questi accordi con Psa, attenderò gli sviluppi nel 2019 anno in cui molto probabilmente ci sarà un restayling su astra k credo anche sulle motorizzazioni
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti