Consiglio acquisto

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio acquisto

Messaggiodi xavier23 » 06/08/2017, 15:19

Ciao a tutti, sono nuovo del blog e avrei bisogno dei vostri consigli circa la scelta della motorizzazione.
A preventivi fatti, il mio dubbio è tra le possibili varianti, i benzina 1.0 105cv, il 1.4 turbo 150cv o il diesel 1.6 ctdi 136cv.
Diciamo che percorro circa 15000/17000 km annui di cui il 50/60 % di autostrada. Ho sempre guidato auto a benzina e il possibile passaggio al diesel un po' mi blocca ...
Cosa mi consigliate ? Avevo anche pensato ad un usato con pochi km con il 1.4 125cv ma non lo conosco proprio.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
xavier23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2017, 15:07
Località: Sanremo
La tua Astra: Altra Opel

Re: Consiglio acquisto

Messaggiodi Matteo82 » 09/08/2017, 13:26

Ciao secondo me un diesel 136 cv farebbe al caso tuo.
Io ce l'ho da 5 mesi e sono soddisfatto...solo la vorrei un Po più silenziosa dietro ma per il resto tutto bene. Avresti il giusto compromesso tra consumi/prestazioni.
Un ultimo consiglio secondo me è di prenderla AUTOMATICA come ho fatto io. Non sarà un cambio all' ultima moda DSG 7 marce ma il suo compito credimi lo fa benissimo.
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv

Re: Consiglio acquisto

Messaggiodi xavier23 » 09/08/2017, 17:32

Grazie per la risposta, ma ho notato di aver fatto un errore nella mia domanda, i km percorsi sono meno, stiamo parlando di 12000/15000 annui.
xavier23
Neo Astrista
Neo Astrista