La ricomprereste

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La ricomprereste?

Assolutamente SI, auto perfetta, ottima qualià e affidabilità, mai avuto problemi
2
18%
SI, anche se presenta qualche difetto in termini di qualita (plastiche, tessuti, carrozzeria), per il resto nessun problema
5
45%
SI, anche se ho avuto qualche piccolo problema di affidabilità di elettronica
1
9%
SI, anche se ho avuto qualche piccolo problema di affidabilità di meccanica (motore, sterzo, sospensioni etc)
1
9%
SI, anche se ho avuto diversi problemi, rimane un buon prodotto il migliore di quelli avuti precedentemente
0
Nessun voto
Ho avuto diversi problemi di affidabilità, quindi non so se la ricomprerei
0
Nessun voto
NO, nessun problema di affidabilità, ma bassa qualità (tessuti, plastiche, verniciatura)
2
18%
NO, la macchina è buona, non ho avuto problemi ma volevo cambiare
0
Nessun voto
Assolutamente NO, troppi problemi di elettronica
0
Nessun voto
Assolutamente NO, troppi problemi di meccanica
0
Nessun voto
 
Voti totali : 11

La ricomprereste

Messaggiodi Ikol » 09/04/2017, 6:34

Ciao a tutti
Essendo interessato all'acquisto (1.4 turbo 150 cv....visto che i motori diesel sono destinati alla morte) volevo farvi questa domanda: la ricomprereste?
Se avete altre opzioni aggiungetele nei commenti.
Ciao
Non ancora Astrista...
Ikol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/10/2016, 21:21
Località: Pordenone
Caratteristiche: FIAT Grande Punto 1.3 MTJ

Re: La ricomprereste

Messaggiodi - fabius - » 10/04/2017, 13:36

Io voto NO. Qualità scadente. Ho avuto problemi con:
- parabrezza con forti distorsioni ottiche: sostituito
- cruscotto montato storto/deformato: sostituito tutto...
- pomello del cambio scricchiolante: sostituito
- vibrazioni un po' dappertutto: qualcuna sistemata (casse acustiche, poggiatesta), altre temo non sistemabili (quadro strumenti ad esempio). In genarale è un passo indietro rispetto alla vecchia astra H
- plastiche lucide interne parecchio rigate: sostituite (quelle nuove purtroppo non sono a specchio, ma amen)
- plastica del piantone di sterzo non fissata

Inoltre:
- wifi ancora assente dopo quasi un anno dall'acquisto
- sistema di collision alert di dubbio funzionamento
- mappe navigatore aggiornate 2 anni fa (all'acquisto, ora sono chiaramente vecchie di 3 anni)
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: La ricomprereste

Messaggiodi Ikol » 10/04/2017, 14:18

- fabius - ha scritto:Io voto NO. Qualità scadente. Ho avuto problemi con:
- parabrezza con forti distorsioni ottiche: sostituito
- cruscotto montato storto/deformato: sostituito tutto...
- pomello del cambio scricchiolante: sostituito
- vibrazioni un po' dappertutto: qualcuna sistemata (casse acustiche, poggiatesta), altre temo non sistemabili (quadro strumenti ad esempio). In genarale è un passo indietro rispetto alla vecchia astra H
- plastiche lucide interne parecchio rigate: sostituite (quelle nuove purtroppo non sono a specchio, ma amen)
- plastica del piantone di sterzo non fissata

Inoltre:
- wifi ancora assente dopo quasi un anno dall'acquisto
- sistema di collision alert di dubbio funzionamento
- mappe navigatore aggiornate 2 anni fa (all'acquisto, ora sono chiaramente vecchie di 3 anni)



Caspita!!!
ma una volta sostituiti i vari pezzi, i problemi sono spariti? in particolare per gli scricchiolii....so è che è comunque un fastidio lasciare la macchina in officina per diversi giorni....ma almeno se si sono risolti puo essere un difetto della tua auto (insomma...sfiga!)
però caspita la mia Grande Punto del 2007 ha ancora le plastiche e i tessuti perfetti, solo un cigolio dalle serrature ma con un po di grasso si sistema tutto e una cassa che con certe frequenze basse e volume alto vibra...ma dopo 10 anni!! I miei amici e colleghi quando salgono dicono sempre che sembra ancora nuova.
Non ancora Astrista...
Ikol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/10/2016, 21:21
Località: Pordenone
Caratteristiche: FIAT Grande Punto 1.3 MTJ

Re: La ricomprereste

Messaggiodi - fabius - » 10/04/2017, 23:54

I pezzi sostituiti sono ok (anche se il parabrezza ancora non è proprio perfetto, è comunque un enorme passo avanti rispetto al vecchio).
Però la macchina scricchiola e vibra che è un piacere.
Nemmeno lontanamente paragonabile ad una golf.

Aggiungo: vernice (bianca) molto delicata sui paraurti: basta che qualcuno si appoggi in parcheggio che la vernice si sfoglia. Su questo trovi altre testimonianze nel forum.
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: La ricomprereste

Messaggiodi cdti » 18/04/2017, 17:27

Assolutamente no! Lo dico dal 1 giorno e lo ripetero' all'infinito. Auto dal prezzo esagerato per come e' stata costruita. Perfino la adam e' assemblata meglio. Questa scricchiola che un piacere e il problema non sono le strade anche se in molti continuano a negarlo.
Nonostante sia piu corta della j e' comunque troppo lunga e bassa (peggio della giulietta) e parcheggiarla in citta' non e' facile. I sedili li trovo scomodi; il navigatore fa pena; sui freni mi sarei aspettato di meglio; i fari alogeni sono al dir poco ridicoli il parabrezza sembra fatto di plastica; vernice di serie b e gli assemblaggi peggio di una fiat.
L'unica cosa decente sono i consumi del 1.6 diesel molto silenzioso ed elastico.
Una parentesi sulla assistenza: a dir poco penosa e non aggiungo altro. Le parole del direttore della mia concessionaria (le opel di oggi fanno pena e la mokka x e' ancora peggio dell'astra) la dicono lunga...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti