ONSTAR e rinnovo

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi astrapino » 25/01/2017, 11:05

Venerdì mi scade il primo anno di OnStar.

E' normale che non mi mia sia arrivata nessuna proposta di rinnovo o avviso di scadenza, neanche via email?

Vorrei rinnovare almeno fino a luglio, quando con la scadenza polizza monterò la black box dell'assicurazione, che ne pensate?
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi quick76 » 25/01/2017, 15:04

A me è arrivato via posta (a un mese dalla scadenza) un opuscolo che conferma il costo del rinnovo a 99 euro l'anno o 9.90 al mese..rinnovo da sito o tramite operatore on star
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi Ciachi » 26/05/2017, 23:19

A me mancano ancora 11 mesi, ma ma mi sono portato avanti nel verificare la convenienza, la differenza di copertura furto e incendio con e senza antifurto satellitare + assistenza stradale equivale praticamente al costo di onstar. Dopo la prova gratuita di un anno non c'è il wi-fi incluso, fin'ora comunque mai usato, quello magari non lo rinnovo.
Avatar utente
Ciachi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2017, 16:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation/5P/1.6CTDI/136CV

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi canarino » 13/05/2018, 13:05

Il servizio On Star dal 2020 cesserà di esistere!! Ecco la mail che mi hanno mandato.

Nell'agosto 2017, Groupe PSA ha acquisito i marchi automobilistici Opel e Vauxhall da General Motors. OnStar Europe Limited non faceva parte dell'acquisizione e continua ad essere una sussidiaria di General Motors.

Pertanto, a seguito di questo cambio di proprietà, i servizi OnStar e i servizi Wi-Fi abilitati dalla connessione OnStar (se disponibili nel tuo Paese) cesseranno di essere disponibili per le automobili Opel il 31 dicembre 2020.

Comprendiamo che potresti essere preoccupato di come influirà sul tuo servizio OnStar, ma se hai un abbonamento a pagamento, OnStar continuerà a offrirti lo stesso eccezionale servizio e la massima tranquillità fino a tale data.

Cosa succederà poi?

Non devi fare niente. Apprezziamo la tua fedeltà e, se rinnoverai il tuo abbonamento, non cambierà nulla fino alla fine del 2020. Fino ad allora, potrai usufruire dei servizi OnStar per tenere al sicuro te e i membri della tua famiglia - Risposta automatica in caso di incidente*, Operatori qualificati disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana, Assistenza per furto veicolo, Diagnostica veicolo su richiesta e tutti i servizi inclusi nel tuo abbonamento.

Per ogni eventuale tua domanda o curiosità, abbiamo preparato qui una pagina con le Domande e Risposte Clienti.

Oppure, come sempre, puoi premere il pulsante blu per parlare con uno di noi.

Ci metteremo in contatto con te appena avremo ulteriori notizie.

Cordiali saluti,

Brian McCreavy
Direttore, OnStar Europe

E ti pareva!! Una cosa utle e funzionale la chiudono..... non sarà i soliti capricci di Trump!!!!
Astra K 1.4 Turbo Innovation Bianca con Fari Intellilux.
canarino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2015, 21:16
Località: Fermo
Caratteristiche: Astra K 1.4 Inn. Turbo Matix Led

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi Tony62 » 14/05/2018, 21:23

Si inventano ricette di qualsiasi tipo pur di rendersi originali per vendere il proprio prodotto, una volta piena la pancia un bel rutto e vai col prossimo menù.
Astra k Innovation Intellilux 1.6 136c black mineral Automatica
Avatar utente
Tony62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2009, 19:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 136cv Automatica

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi Opeldriver » 15/05/2018, 21:27

Ciao canarino, sì anche a me arrivata la mail dove dice che Onstar funziona solamente fino al 2020!!!
Questo servizio è una piccola sensazione su questa vettura è funziona bene. Ero e sono contento del servizio che mi viene fornito, poi ogni anno va rinnovato e lo paghiamo noi!!!!! Mica paga la Peugeot!!!! Per la misera anche Opel stessa dovrebbe garantire il servizio per le vetture costruite prima del matrimonio con Peugeot.
Mi sento preso in giro e lasciato da solo come sicuramente anche tanti altri proprietari di auto muniti di Onstar. Spero che cambiano rotta, ma noi da consumatori che possiamo fare?
Opeldriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2016, 22:32
Località: Latina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sportstourer 1,6CDTI 136CV
Altra Opel: Opel Astra G 2,0 DI

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi involt » 15/05/2018, 21:46

Il passaggio doveva avvenire, e doveva avere delle implicazioni. Sta avvenendo in maniera graduale, ma è inevitabile che tutto ciò che è "General Motors" si distaccherà progressivamente. Non è solo "OnStar". I motori diverranno progressivamenti quelli PSA. OPC sparirà. E così via... :mahh

Dovete pensare che è un cambio epocale. L'automobile "come la intendiamo adesso", esiste da poco più di cento anni. Opel è stata di General Motors per 85 anni: l'80% del tempo dell'esistenza dell'automobile. Che in Opel sia destinato a diventare tutto diverso è ineluttabile. Peccato...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi robertof » 16/05/2018, 6:49

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel OnStar sarà sostituito da Opel Connect.
Non penso sia "retrocompatibile" o che vi sarà la possibilità di aggiornare l'auto se no l'avrebbero già comunicato.
Di certo chi compra ora un'auto Opel sarà inc...
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi enri » 16/05/2018, 11:40

Peccato per questa situazione.... Anche io, ne ero e ne sono entusiasta del servizio OnStar e WiFi.... Da sempre utilizzato con grande soddisfazione. È (era...) un servizio che concorreva a far avvicinare Opel verso il Suo ( di GM......) obiettivo di marchio generalista Premium....Riflettendo sul nuovo servizio che Opel( PSA) offrirà dopo il 2020.....Io credo che non convenga assolutamente (quindi in termini economici.... Quelli più cari a PSA) al nuovo Gruppo, abbandonare a se stessi tutti i Clienti Opel dotati di Tecnologia OnStar.... Quindi, praticamente.. Quasi tutte le Opel My 2016 in poi.......Io credo, convenga anche a LORO, aggiornare semplicemente l'attuale Software OnStar, al nuovo servizio che offriranno.... Così da incassare gli introiti dello stesso (costo OnStar più costo Wifi) e, non rischiare di perdere Clienti delusi e abbandonati a se stessi, con un auto dove è comunque già montato Hardware e Software Onstar/WiFi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi AlexVanHigel » 16/05/2018, 13:33

Che nervoso...ho l'auto da neanche un mese e già ste notizie... :evil:
Ieri sono passato dal concessionario ed anche lui c'è rimasto male e non sa cosa succederà... :(
Speriamo si possa integrare con quello futuro!
Astra K Sport Tourer Innovation 1.6 136cv black mineral automatica cruise control adattivo: va da sola!!! 8)
Eccola:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AlexVanHigel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2018, 12:09
Località: Bovolone (VR)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer Innovation 1.6 136cv

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi Tony62 » 16/05/2018, 19:08

AlexVanHigel ha scritto:Che nervoso...ho l'auto da neanche un mese ....


io da quaranta giorni, indeciso fino all'ultimo se prenderla ma il sentore che stavo sbagliando l'ho avuto, motore rumoroso ed intellilux che scimmiottano sono solo ulcune delle insoddisfazioni e, ciliegina sulla torta le mie lamentele dal concessionario/officina sanno solo rimandare e dire che non ci sono anomalie, dire che sono amareggiato è un eufemismo.
Astra k Innovation Intellilux 1.6 136c black mineral Automatica
Avatar utente
Tony62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2009, 19:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 136cv Automatica

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi @lessandro » 17/05/2018, 11:14

Io ce l'ho da Agosto 2017, l'avevo scelta per il motore 136cv, gli Intellilux e anche per OnStar.

Che dire, peccato davvero, spero che dopo tutte le lamentele che gli sono arrivate (sul gruppo Facebook Astra K Italia è pieno di gente incazzata) ci ripensino e rendano tutto retrocompatibile anche con quelle vecchie come le nostre.

Bah...delusione. :roll: :evil:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi AlexVanHigel » 17/05/2018, 13:21

Tony62 ha scritto:
AlexVanHigel ha scritto:Che nervoso...ho l'auto da neanche un mese ....


io da quaranta giorni, indeciso fino all'ultimo se prenderla ma il sentore che stavo sbagliando l'ho avuto, motore rumoroso ed intellilux che scimmiottano sono solo ulcune delle insoddisfazioni e, ciliegina sulla torta le mie lamentele dal concessionario/officina sanno solo rimandare e dire che non ci sono anomalie, dire che sono amareggiato è un eufemismo.


Ciao Tony62...mi spiace! :(
:inot A me il rumore del motore non dispiace e (purtroppo) non ho gli Intellilux, ma a cosa ti riferisci quando dici che scimmiottano??? Comunque per il momento per me è tutto ok! :finot
Astra K Sport Tourer Innovation 1.6 136cv black mineral automatica cruise control adattivo: va da sola!!! 8)
Eccola:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AlexVanHigel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2018, 12:09
Località: Bovolone (VR)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer Innovation 1.6 136cv

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi Tony62 » 17/05/2018, 13:52

Una sera mentre rientravo, era tardi niente auto e cartelli stradali, buio assoluto, di colpo il faro sinistro si spegne mi è venuto quasi un colpo, ho armeggiato con i comandi facendo accendi/spegni ma niente, il computer di bordo non mi segnala niente, alla prima piazzola di sosta spengo la macchina ed aspetto circa un minuto, rimetto in moto e tutto ok, cose da pazzi, lo dico con estrema tranquillità senza ne astio e ne cattiveria, se avessi possibilità economiche la toglierei alla svelta senza batter ciglio ma purtroppo devo pensare a pagare le prossime 35 rate.
Astra k Innovation Intellilux 1.6 136c black mineral Automatica
Avatar utente
Tony62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2009, 19:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 136cv Automatica

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi Tony62 » 17/05/2018, 14:03

Dimenticavo di aggiungere che anche i materiali interni, plastiche/pelli e rifiniture in genere non è minimamente paragonabile a quella che rimpiango ormai da circa due mesi e cioè l'Astra J sw 1.9 120 cv automatica, nove anni senza un benchè minimo problema e 210.000 km di percorrenza, a parte cambi olio filtri etc... ho cambiato solo tre lampadine, le uniche spese inaspettate ... tre lampadine.
Astra k Innovation Intellilux 1.6 136c black mineral Automatica
Avatar utente
Tony62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2009, 19:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 136cv Automatica

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi TheFloris » 21/11/2019, 14:32

Salve,
sono un nuovo utente e volevo condividere con voi tutte le mie interazioni con Opel Italia in merito al pacchetto OnStar.
Anch'io come voi utilizzo quasi giornalmente il sistema, la mia macchina ha meno di 4 anni di vita e quando ho appreso la notizia ci sono rimasto veramente male.
Così ho parlato con un avvocato che ha chiesto informazioni direttamente ad Opel Italia: secondo questa interazione, quando abbiamo firmato l'acquisto dell'auto c'era una clausola che permette ad Opel di disattivare i servizi OnStar anche senza informare l'utente finale, quindi hanno già previsto questa clausola di base.
Quando ho saputo di Opel Connect li ho ricontattati personalmente per capire se era possibile (anche dietro pagamento) sostituire o riprogrammare il sistema di connessione verso i servizi OnStar in modo da connettersi direttamente al nuovo servizio OpelConnect (una cosa che, secondo me, dovevano considerare visto il costo elevato dell'auto).
Mi hanno risposto di no e che non è previsto nessun aggiornamento che ci permetta di effettuare questa sostituzione.

A conti fatti, come sempre, i "generali" di queste società continuano a fare soldi ed a pagare siamo sempre noi. Per loro noi siamo solo numeri, forse non gli interessa perdere clienti.
Purtroppo ad oggi, tornando indietro io non ricomprerei mai una Opel e da oggi inizierò una campagna personale contro questa società che non sembra essere orientata a guadagnare clienti ma a perderli.

Grazie a tutti e scusate lo sfogo.
TheFloris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2019, 14:19
Località: Bari
La tua Astra: Astra K

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi Michele76 » 22/11/2019, 10:33

Purtroppo quando una società indebitata (Opel)
passa di proprietà (PSA) viene tagliata ogni minima voce di costo.

I francesi hanno acquisito Opel a prezzo stracciato (la newco presumo, mentre la bad company coi debiti sarà rimasta in groppa a GM e/o governo tedesco)

ma non hanno acquisito la società OnStar, che chiude.
Il nuovo opel Connect è sicuramente la versione brandizzata opel di un servizio che hanno già in PSA.
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi TheFloris » 22/11/2019, 18:36

Ciao Michele76,
si purtroppo è così, ma per sistemare le cose basterebbe la riprogrammazione della scheda che si occupa della comunicazione delle informazioni da/verso i server OnStar, in modo da inviarli verso i server PSA.
Con questa operazione guadagnerebbero gli elettrauti, i clienti Opel (pre-fusione) acquisterebbero fiducia nella nuova società e magari sceglierebbero nuovamente il marchio Opel tra qualche anno.
Con questa operazione invece abbiamo clienti incazzati per la soppressione di un servizio, spazio sprecato negli interni auto e clienti che come me ci penseranno 4 volte prima di comprare nuovamente un'auto del gruppo PSA.
Come mai questo messaggio non viene recepito dall'azienda? Perchè l'ufficio relazioni con i clienti non prova neanche a inoltrare ai piani alti una richiesta del genere?
A volte basta così poco per accontentare la gente.
TheFloris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2019, 14:19
Località: Bari
La tua Astra: Astra K

Re: ONSTAR e rinnovo

Messaggiodi Michele76 » 23/11/2019, 12:29

TheFloris ha scritto:Ciao Michele76,
si purtroppo è così, ma per sistemare le cose basterebbe la riprogrammazione della scheda che si occupa della comunicazione delle informazioni da/verso i server OnStar, in modo da inviarli verso i server PSA.


Faccio "l'avvocato del diavolo":
Nessuna casa automobilistica ha mai fatto retrofitting di modelli vecchi, perchè penalizzerebbe le vendite del nuovo. Anche se nessuno sano di mente per la cessazione di onstar cambia l'auto con qualche anno di vita solo per questo motivo.

Detto questo:
i soldi della macchina li abbiamo dati alla "ex Opel" non alla "opel PSA"
i soldi dell'Onstar sono andati ad Onstar non a PSA
PSA dirà: a me non è venuto in tasca nulla, perchè mai vi devo venire incontro upgradandovi l'auto, quando posso puntare a farvi percepire vecchia la vostra e tra qualche anno con un megainfotainment specchiett per le addole vi induco a comprare una nuova?

Brutto da dire ma è così.
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti