1.4 150CV o 110 diesel?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi superalex » 13/11/2016, 0:21

Ciao sto valutando l'acquisto di una nuova auto segmento c e fino ad ora l'astra è quella mi piace di più..ho fatto dei preventivi preliminari per queste due motorizzazioni con allestimento innovation e i seguenti accessori:
-colore summit white
-cerchi neri
-doppia chiave
-gancio traino
-barra powerflex + supporto cell
-dab
-ruotino
-telecamera posteriore

(sono anche molto incline a mettere gli intellilux ma non è incluso nei preventivi al momento)

per il diesel mi hanno fatto 22000 mentre il benzina 21200....ora il mio grosso dubbio è sulla scelta dell'alimentazione..attualmente faccio circa 15mila km l'anno per lo più casa-lavoro che sono più o meno 25km a tratta, il viaggio viene fatto l'80% delle volte lungo un percorso con metà strada provinciale e meta superstrada mentre le restanti volte tutta autostrada se devo fare prima (mezz'ora di viaggio circa).
E se fosse solo per questo non avrei dubbi su prendere il benzina (anche il 100cv)...il fatto è che voglio sfruttare l'occasione di cambiare auto per metterci il gancio traino x trasporto moto (giro in pista amatorialmente) dividendo le spese con un mio amico con cui andiamo insieme...fino ad ora non avendo un mezzo di trasporto abbiamo sempre noleggiato il furgone e facendo i calcoli in questa stagione abbiamo percorso poco meno di 4000 km...e qui arriva il mio enorme dubbio sul fatto di prendere il diesel che si presterebbe meglio a questo scopo (credo) ma che però mi terrorizza per quanto riguarda fap e quant'altro :lol: premetto che attualmente uso da 4 anni una polo 1.4 benzina del 2003, per cui in entrambi i casi sarebbe un salto incredibile di mezzo/prestazioni..aggiungo anche che guido davvero tranquillo e attento ai consumi ottenendo di solito percorrenze sui 15 anche 16 a litro con questo ormai obsoleta autovettura :D con un pieno usandolo nel solo tragitto casa/lavoro sopracitato riesco a fare anche più di 600km..altro dubbio è che non so se in futuro potrebbe cambiare l'utilizzo dell'auto (potrei cambiare lavoro o abitazione) e quindi poi avere davvero problemi col diesel. Ho intenzione di tenere l'auto una decina d'anni e vorrei limitare al massimo il rischio di problemi..
Voi avete qualche dritta a riguardo? più che altro sui consumi che potrei ottenere dal benzina sia in uso quotidiano ma soprattutto in autostrada con carrello (dove ricordo si è costretti a tenere gli 80 all'ora :? ) :grazie
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi Carminetor74 » 13/11/2016, 4:22

Difficilmente consiglio il diesel (mio retaggio per molteplici motivi), ma mettendo in conto tutte le tue necessità, credo sarebbe molto più consigliabile proprio questa motorizzazione.
Non volermene, ma non capisco come mai valutare o un benzina 150CV o un diesel 110 :roll:
Sia in termini di PRESTAZIONI che di CONSUMI sono veramente IMPARAGONABILI.
Io che ho il 1.0 Turbo benzina, devo dire che come prestazioni è già una cannonata, ma per quanto soddisfacenti, i 17km/litro non li supero. Figuriamoci il 1.4 150 (almeno per il mio stile di guida)! Avessi prediletto quest'ultimo, per me sarebbe stato sprecato. Troppa potenza che non avrei sfruttato e con costi di gestione nettamente maggiori (costo auto, bollo, assicurazione maggiorata e consumi). Col diesel superi in scioltezza i 20km/litro e potresti contare su 320NM di coppia, contro i 245 del 1.4 Turbo! Forse nel tuo caso sarebbe più indicato. Non aver paura della rigenerazione FAP: al giorno d'oggi molto più gestibile rispetto al passato. 110CV sfruttabili appieno grazie ad una coppia notevole (che col carrello, non è mai sprecata), consumi contenuti e di gran lunga superiori ai benzina, specie in configurazione 150CV.
Risparmieresti poi anche sul bollo: 40CV per le tasse non sono pochi.
Vista la tua "non necessita" di avere un MOSTRO DI POTENZA, se proprio devi indirizzarti sul benzina, io non scarterei nemmeno l'ipotesi del 1.0 Turbo. :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi superalex » 13/11/2016, 9:38

Diciamo che il venditore mi ha proposto le due opzioni (anzi era più sul benzina in generale proprio per la questione fap).. Il 1.0 mi sembrava "poco" e di conseguenza la scelta obbligata era il 1.4..al mio dubbio sul bollo più costoso diceva che poi avrei pagato più assicurazione x la cubatura maggiore quindi più o meno sarei andato a pareggio
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi involt » 13/11/2016, 9:59

Se uno dei punti fondamentali è il traino del carrello è proprio come dice Carminetor74: il Diesel è preferibile. I 150 CV vengono erogati con una coppia più bassa perchè il numero dei giri è maggiore. Ma a parità di numero di giri, coppia maggiore significa potenza maggiore. Il regime di giri a cui traini il carrello (questo vale per tutti i rapporti) comprta che dal Diesel avresti sempre potenze maggiori; non credo che tireresti 6500 giri prima, seconda, terza con il carrello agganciato... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2016, 10:02

Quoto involt... anche se, visto che devi trainare un carrello portamoto e non un caravan a due assi :risata il problema della coppia potrebbe essere non grave... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi Carminetor74 » 14/11/2016, 10:14

vittocecco ha scritto:Quoto involt... anche se, visto che devi trainare un carrello portamoto e non un caravan a due assi :risata il problema della coppia potrebbe essere non grave... :mahh

Ecco perché avrei scartato il 1.4 150CV e avrei puntato sul 1.6TD anche solo in versione 110 :concordo
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi superalex » 14/11/2016, 15:11

Si ma infatti io ero partito già con l'idea del diesel,sia per il fatto del carrello sia perché col mio stile di guida consumerei ben poco... il mio dubbio era solo scaturito dai maggiori problemi che potrebbero emergere in un uso non ottimale dell'auto. anche se i viaggi medio/lunghi in autostrada sarebbero all'incirca almeno due al mese quindi suppongo che riuscirei a beccare il momento della rigenerazione a meno di grandissima sfiga :lol:
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2016, 15:24

superalex ha scritto:Si ma infatti io ero partito già con l'idea del diesel,sia per il fatto del carrello sia perché col mio stile di guida consumerei ben poco... il mio dubbio era solo scaturito dai maggiori problemi che potrebbero emergere in un uso non ottimale dell'auto. anche se i viaggi medio/lunghi in autostrada sarebbero all'incirca almeno due al mese quindi suppongo che riuscirei a beccare il momento della rigenerazione a meno di grandissima sfiga :lol:

Beh...
Carminetor74 ha scritto:Non aver paura della rigenerazione FAP: al giorno d'oggi molto più gestibile rispetto al passato.

Quindi stai tranquillo...
Inoltre, per andare al lavoro, dichiari di percorre 25 km a tratta... non sono moltissimi ma neanche troppo pochi... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi superalex » 14/11/2016, 16:55

vittocecco ha scritto:
superalex ha scritto:Si ma infatti io ero partito già con l'idea del diesel,sia per il fatto del carrello sia perché col mio stile di guida consumerei ben poco... il mio dubbio era solo scaturito dai maggiori problemi che potrebbero emergere in un uso non ottimale dell'auto. anche se i viaggi medio/lunghi in autostrada sarebbero all'incirca almeno due al mese quindi suppongo che riuscirei a beccare il momento della rigenerazione a meno di grandissima sfiga :lol:

Beh...
Carminetor74 ha scritto:Non aver paura della rigenerazione FAP: al giorno d'oggi molto più gestibile rispetto al passato.

Quindi stai tranquillo...
Inoltre, per andare al lavoro, dichiari di percorre 25 km a tratta... non sono moltissimi ma neanche troppo pochi... :mahh


si attualmente non dovrei avere problemi..al massimo se in futuro cambierò il modo d'uso quotidiano vedrò come si comporta :D ora devo sentire vari concessionari e provare a tirar fuori il prezzo migliore :lol:
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi mediano » 15/11/2016, 13:33

Vai di Cdti 1.6 110cv! ottimi consumi, e comodo in città e fuori...
Sono anche io in attesa di una astra k 5p 1.6 110cv, summer white con ruotino e vetri oscurati (innovation eh!)....!!!! :ok
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi superalex » 17/11/2016, 16:41

dopo aver letto questo http://www.omniauto.it/magazine/38683/o ... roma-forli mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. :roll: più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi vittocecco » 17/11/2016, 17:09

superalex ha scritto:dopo aver letto questo http://www.omniauto.it/magazine/38683/o ... roma-forli mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. :roll: più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica

Inoltre (e vale per qualsiasi altra auto soggetta a quella tipologia di prova) bisogna tenere presente che quel tipo di guida non è da tutti e, ancor meno, è pensabile di poterla applicare sempre e costantemente...
Presumo che il percorso Roma Forlì sia per la maggior parte composto da un tratto della E45 (da Orte a Cesena)... il limite di velocità è, quando va bene, di 110 Km/h (e loro dichiarano di stare sempre appena sotto al limite) inoltre, sempre da quanto detto, si presume che la vettura sia scarica (fattore importante dal momento che, come dicono loro stessi, il tratto è pieno di salite e discese)...
Questo solo per dire che non credo che il consumo dichiarato sia effettivamente realizzabile da un pilota "normale" cioè non particolarmente fissato con la guida economy il loro giornalista (o il nostro Carminetor :mrgreen: ) e, magari, dotato di un piede (ed un occhio) così raffinati da riuscire a guidare in modo così parco...
Da ricordare inoltre che i motori con poca coppia risentono maggiormente dell'aumento di peso (carico) gravante su di loro...

Morale (IMHO): nessuno mette in dubbio che tale motore sia una sorta di "miracolo" della tecnica... ma è sempre da considerare che uso se ne pensa di fare (compreso se si pesa di pettinare altre vetture come dice il buon carminetor in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic) e dall'indole della persona che dovrà guidarla... :mahh :nonno :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi cdti » 17/11/2016, 20:54

superalex ha scritto:dopo aver letto questo http://www.omniauto.it/magazine/38683/o ... roma-forli mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. :roll: più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica


24 al litro il 1.0?!! Ma se fa i 16 al litro!!
Li fa a malapena la 1.6 diesel i 22 23. Con un pieno con la 110 cv fai circa 900 1000 km. Non penso proprio che la turbo benzina ci arrivi.
Consiglio personale: vai di diesel che ha molto piu coppia!!! Lho testata in 5 persone con portabagagli stracarico e tirava bene!!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi superalex » 18/11/2016, 9:11

cdti ha scritto:
superalex ha scritto:dopo aver letto questo <a class="vglnk" href="http://www.omniauto.it/magazine/38683/opel-astra-10-prova-consumi-roma-forli" rel="nofollow"><span>http</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>omniauto</span><span>.</span><span>it</span><span>/</span><span>magazine</span><span>/</span><span>38683</span><span>/</span><span>opel</span><span>-</span><span>astra</span><span>-</span><span>10</span><span>-</span><span>prova</span><span>-</span><span>consumi</span><span>-</span><span>roma</span><span>-</span><span>forli</span></a> mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. :roll: più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica


24 al litro il 1.0?!! Ma se fa i 16 al litro!!
Li fa a malapena la 1.6 diesel i 22 23. Con un pieno con la 110 cv fai circa 900 1000 km. Non penso proprio che la turbo benzina ci arrivi.
Consiglio personale: vai di diesel che ha molto piu coppia!!! Lho testata in 5 persone con portabagagli stracarico e tirava bene!!


ok dai :D domani vado da un altro concessionario per vedere se riesce a farmi un prezzo migliore rispetto al primo..e se lo fa torno dal primo per provare ad abbassare ancora :mrgreen: poi penso la prenderò :ok
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi Carminetor74 » 18/11/2016, 10:00

vittocecco ha scritto:Questo solo per dire che non credo che il consumo dichiarato sia effettivamente realizzabile da un pilota "normale" cioè non particolarmente fissato con la guida economy il loro giornalista (o il nostro Carminetor :mrgreen: ) e, magari, dotato di un piede (ed un occhio) così raffinati da riuscire a guidare in modo così parco...
Nessuno mette in dubbio che tale motore sia una sorta di "miracolo" della tecnica... ma è sempre da considerare che uso se ne pensa di fare (compreso se si pesa di pettinare altre vetture come dice il buon carminetor... e dall'indole della persona che dovrà guidarla... :mahh :nonno :risata

Apro una piccola parentesi al riguardo, che mi ha letteralmente sconvolto. :roll:
Ieri parlando col mio caro amico con l'Audi A6 AVANT MY15 mi rimprovera che la mia guida non è per niente tranquilla ed economy :shock: ma che anzi, andare in giro con me mette parecchia ANSIA perché pur rimanendo nei limiti previsti, schiscio parecchio con l'acceleratore! Ne è venuta fuori una discussione senza precedenti ma lui per confermare il suo pensiero ha concluso col discorso dei CONSUMI, nel mio caso mai superiori a 17km/litro :evil:
Sul "miracolo" della tecnica, per molti lo è: un 1.000cc benzina che "ha molto" dei cugini diesel (basti pensare anche solo al rapporto di compressione, ben più alto tra tutti gli altri Turbo-benzina della famiglia), che è un concentrato di pluri-tecnologie.
Da qui a consigliarlo perché sulla carta, dichiarano 24km/litro... NO
Neanche con l'indole del "vecchio col cappello" della domenica mattina :risata
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi orcodituapse » 18/11/2016, 10:58

Taglia la testa al bull, prendi il diesel 136hp e freghi tutti ;)
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi cdti » 18/11/2016, 13:15

superalex ha scritto:
cdti ha scritto:
superalex ha scritto:dopo aver letto questo <a class="vglnk" href="http://www.omniauto.it/magazine/38683/opel-astra-10-prova-consumi-roma-forli" rel="nofollow"><span>http</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>omniauto</span><span>.</span><span>it</span><span>/</span><span>magazine</span><span>/</span><span>38683</span><span>/</span><span>opel</span><span>-</span><span>astra</span><span>-</span><span>10</span><span>-</span><span>prova</span><span>-</span><span>consumi</span><span>-</span><span>roma</span><span>-</span><span>forli</span></a> mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. :roll: più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica


24 al litro il 1.0?!! Ma se fa i 16 al litro!!
Li fa a malapena la 1.6 diesel i 22 23. Con un pieno con la 110 cv fai circa 900 1000 km. Non penso proprio che la turbo benzina ci arrivi.
Consiglio personale: vai di diesel che ha molto piu coppia!!! Lho testata in 5 persone con portabagagli stracarico e tirava bene!!


ok dai :D domani vado da un altro concessionario per vedere se riesce a farmi un prezzo migliore rispetto al primo..e se lo fa torno dal primo per provare ad abbassare ancora :mrgreen: poi penso la prenderò :ok

Ottimo!! Fai cosi che ti conviene e magari vedi quanto viene in più la 136 cv (ha più coppia e spinge di più, non che la 110 cv sia lenta per carità), ma comunque la 110 cv si fa rispettare bene!!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi superalex » 28/11/2016, 9:25

a questo punto chiuderei il thread dicendo che sabato ho ordinato l'auto! 110 cdti ora non resta che attendere fino a febbraio più o meno. Ma nel frattempo non posso stare troppo fermo perché dovrò già comprare cerchi da 16,sensori e gomme invernali da far mettere prima della consegna :D
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2016, 11:23

Alla fine... è nata! :risata
Complimenti e auguri... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: 1.4 150CV o 110 diesel?

Messaggiodi mediano » 28/11/2016, 13:21

superalex ha scritto:a questo punto chiuderei il thread dicendo che sabato ho ordinato l'auto! 110 cdti ora non resta che attendere fino a febbraio più o meno. Ma nel frattempo non posso stare troppo fermo perché dovrò già comprare cerchi da 16,sensori e gomme invernali da far mettere prima della consegna :D

complimenti, tra le motorizzazioni dell' Astra 5porte la migliore,,, anche perchè l' ho ordinata pure io :mrgreen: .... ma non hai preso l' innovation?
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti