Autovelox

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Autovelox

Messaggiodi Andreak » 23/09/2016, 1:23

Ciao a tutti,

Sono rimasto un po' deluso nel verificare che con il nav 900 acquistato con l'auto non fosse possibile avere l'avviso per gli autovelox, nonostante che prima dell'acquisto il venditore mi avesse garantito della presenza al 100 %.
Ho dovuto aggiustarmi ed ho acquistato per sopperire una dash cam (Garmin 35) che oltre alla sua funzione normale offre la possibilità di avere avvisi per autovelox e telecamere semaforiche (€ 19,90 per un anno). Per evitare il solito cavo di alimentazione che pende ho comprato un cavetto su Amazon e l'ho fatto montare in officina Opel facendolo uscire all'altezza dello specchietto. Il lavoro mi è costato 130 euro includendo però il collegamento diretto alla batteria dello stesso e della presa accendisigari (ho l'esigenza di caricare varie cose mentre sono fermo). Per finire di raccontarvi la mia esperienza voglio dirvi che la dash cam funziona bene e rileva con un bel bip i vari "inconvenienti" sul percorso. Ho scelto Garmin in altrrnativa al sistema della Coyote, sicuramente molto valido ma molto più costoso, 12 euro al MESE non sono pochi. Considerazione: capisco che in Germania ed in Svizzera vi sia divieto di tali apparecchiature ma la Opel dovrebbe considerare che se vende le macchine sul mercato italiano dovrebbe allinearsi con le normative italiane e le esigenze di chi in Italia ci vive. Ed il venditore ? Stop alle polemiche :D per il resto la macchina è bellissima e va davvero bene. Buona Astra a tutti.
Astra k 1,6 Innovation, 136 cv. Asteroid grey , Vetri posteriori oscurati, ruotino, nav 900.
Andreak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2016, 1:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation cdti 136 cv

Re: Autovelox

Messaggiodi Andreak » 23/09/2016, 1:39

Chiedo scusa non ho visto che c'era già ina discussione in merito.... :cry:
Astra k 1,6 Innovation, 136 cv. Asteroid grey , Vetri posteriori oscurati, ruotino, nav 900.
Andreak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2016, 1:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation cdti 136 cv

Re: Autovelox

Messaggiodi involt » 23/09/2016, 8:58

Andreak ha scritto:capisco che in Germania ed in Svizzera vi sia divieto di tali apparecchiature ma la Opel dovrebbe considerare che se vende le macchine sul mercato italiano dovrebbe allinearsi con le normative italiane e le esigenze di chi in Italia ci vive


Anche in Italia:
"... ove il fatto non costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 808 a euro 3.238. Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della confisca della cosa oggetto della violazione secondo le norme del Capo I, Sezione II, del Titolo VI"

Andreak ha scritto:Ciao a tutti,

Sono rimasto un po' deluso nel verificare che con il nav 900 acquistato con l'auto non fosse possibile avere l'avviso per gli autovelox, nonostante che prima dell'acquisto il venditore mi avesse garantito della presenza al 100 %.


Gli autovelox sono memorizzati da file esterno come POI. Basta importare i POI personalizzati. L'unica differenza con il vecchio NAVI 900 è che qui l'avviso per i POI "lungo il percorso" può essere attivato solo durante la guida a destinazione. Basta quindi inserire una destinazione e deve essere possibile attivare l'avviso (pag. 57 del manuale)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Autovelox

Messaggiodi Andreak » 24/09/2016, 0:44

Ciao, grazie per le dritte, tuttavia caricando i POI riesco a vederli solo una volta, quando ritorno in "i miei pdi" il menù offre la cancellazione di tutti i miei pdi o la cancellazione parziale.... Non offre la possibilità di vedere l'elenco dei file appena caricati. Non capisco, dovrebbe vederli o non vederli... se cerco di scaricare nuovamente i files mi dice che andrò a cancellare quelli esistenti, quindi ci sono... Ma non riesco a vederli. Che abbiano inserito delle limitazioni ?
Astra k 1,6 Innovation, 136 cv. Asteroid grey , Vetri posteriori oscurati, ruotino, nav 900.
Andreak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2016, 1:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation cdti 136 cv

Re: Autovelox

Messaggiodi involt » 24/09/2016, 5:45

Se non ricordo male (devo controllare), è così anche sul mio, ma questo ha poca importanza; l'importante è che funzioni. Carica dei POI (qualunque) sul tuo percorso, attiva la navigazione a destinazione e vedi se li segnala. Se non li segnala, è errato il formato di scrittura dei POI sul file di testo.

Gli "Autovelox" che memorizziamo noi sono nient'altro che coordinate cui corrisponde una descrizione. O memorizzi quelle di una postazione autovelox, o quelle di un ristorante, o quelle di una postazione autovelox che descrivi come "ristorante", è esattamente la stessa cosa. Ciò che importa è che il navigatore abbia la funzione di poter memorizzare i POI definiti dall'utente. Tutto qui. Ed il manuale riporta tale funzione.

Non credo che ci possano essere degli altri punti di vista. Il fatto. poi, che questo sia illegale è un'altra cosa; non è rimediabile con una limitazione sul navigatore... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Autovelox

Messaggiodi RoBBBi » 30/09/2016, 0:02

Sarebbe il caso di continuare la discussione in quella già esistente.

Chiedo venia ma in questo periodo sono un po' incasinato. Quando prima cercherò di sistemare anche le discussioni.

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti