Modifiche sul configuratore Opel

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi michele79 » 19/07/2016, 8:29

Ciao a tutti, volevo avere un parere per quanto riguarda il configuratore Opel. Ho visto che hanno modificato il configuratore aggiungendo 2 tipi di cerchi nuovi uno da 17" e uno da 18" e poi hanno fatto delle leggere modifiche estetiche alla vettura come ad esempio la pinna antenna in colore della carrozzeria. Mi sorge il dubbio sui cerchi, hanno messo un cerchio molto bello di colore nero. C'è scritto cerchio in lega 17" colore nero a 5 razze doppie dark. La cosa strana che non capisco se osservate successivamente, c'è scritto che monta pneumatici 225/40/R18. Come fa un cerchio da 17" a montare pneumatici per il 18"? Il cerchio Dark è da 17" o da 18"? Di listino che prezzi avranno questi cerchi e si possono acquistare successivamente?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi lorenzino » 19/07/2016, 14:09

michele79 ha scritto:....Di listino che prezzi avranno questi cerchi e si possono acquistare successivamente?


Ciao, direi che questi cerchi sono/saranno sicuramente acquistabili/ordinabili in conce (altrimenti chi li monta e dovesse poi sostituirne solo uno che fa?)

Purtroppo i prezzi dei cerchi originali opel è alto, se sei interessato a prenderli per la tua auto ti consiglio di cercarne di simili, ma non opel (quando ho preso la mia bestiolina volevo fare la stessa cosa, ma ho cambiato idea in un millisecondo quando ho visto il prezzo :paura )

P.S. per quel che riguarda i tuoi dubbi sulle misure del cerchio indicate nel configuratore, tieni presente che il configuratore non è proprio affidabile......

P.S.2 vedo solo ora che la tua auto è bianca. Io sono dell'idea auto chiara/cerchi scuri e auto scura/cerchi chiari. Se trovi dei cerchi neri al giusto prezzo la tua Astra ti ringrazierà :ok
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi michele79 » 19/07/2016, 15:00

Grazie lorenzino per le dritte, la mia vettura è bianca, stavo guardando per curiosità i cerchi in generale perché quest'autunno avevo la mezza idea di acquistare 4 cerchi per montarci le gomme termiche. Ora monto i cerchi da 17" quelli a razze aperte, che montano i 225/45/R17 come pneumatici estivi. Mi sono sempre trovato bene con i 17" perché mi sembra di avere un buon e giusto compromesso come tenuta di strada e comfort, prestazioni e consumi, diciamo che è la misura intermedia e attutiscono bene le asperità del terreno buche ecc. Come colorazione ora gli originali sono chiari, ma tendono leggermente al grigio. Allora pensavo di giocare con il contrasto nero-bianco che credo che dovrebbe starci bene. Come misura cercavo sempre il 17", il 16" secondo me non ci sta bene troppo piccolo, e il 18" mi sembra come troppo grosso. Il mio dubbio era se quello originale dark è da 17" (che è stato come amore a prima vista) :lol: o da 18" e in caso quest'autunno chiederò informazioni in Conce, anche se mi hanno detto loro che in quel periodo li fanno i pacchetti dei cerchi, sensori per le pressione, e gomme e quindi qualcosa si dovrebbe risparmiare. Ho visto addirittura che hanno aggiornato le motorizzazioni e hanno inserito nella versione Elective il 1.6 Diesel da 95 cv che prima non c'era nel configuratore e quindi ora il 1.6 Diesel lo fanno in 4 step di potenze, 95-110-136-160 cv.....
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi Yong » 19/07/2016, 15:08

Ho provato a chiedere alla mia concessionaria riguardo ai prezzi dei cerchi in lega mi ha detto meglio se compro un'altra astra e lo tengo per i ricambi . comunque per i cerchi in lega da 17 chiedono circa 250 all'uno
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation con fari intellilux, park assist, vetri oscurati,versatilità pack e Ruotino di scorta.
Yong
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2016, 21:34
Località: Conegliano
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation

Re: Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi michele79 » 19/07/2016, 15:13

Pensa che ho ancora i cerchi in lega da 16" a casa della Astra H grigio scuro non originali che purtroppo non sono compatibili con la K, perché hanno cambiato le distanze e attacchi sul mozzo, nonostante sono tutte e due a 5 fori. E mi ritrovo 4 cerchi che non so che farcene....
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi cdti » 19/07/2016, 20:34

michele79 ha scritto:Grazie lorenzino per le dritte, la mia vettura è bianca, stavo guardando per curiosità i cerchi in generale perché quest'autunno avevo la mezza idea di acquistare 4 cerchi per montarci le gomme termiche. Ora monto i cerchi da 17" quelli a razze aperte, che montano i 225/45/R17 come pneumatici estivi. Mi sono sempre trovato bene con i 17" perché mi sembra di avere un buon e giusto compromesso come tenuta di strada e comfort, prestazioni e consumi, diciamo che è la misura intermedia e attutiscono bene le asperità del terreno buche ecc. Come colorazione ora gli originali sono chiari, ma tendono leggermente al grigio. Allora pensavo di giocare con il contrasto nero-bianco che credo che dovrebbe starci bene. Come misura cercavo sempre il 17", il 16" secondo me non ci sta bene troppo piccolo, e il 18" mi sembra come troppo grosso. Il mio dubbio era se quello originale dark è da 17" (che è stato come amore a prima vista) :lol: o da 18" e in caso quest'autunno chiederò informazioni in Conce, anche se mi hanno detto loro che in quel periodo li fanno i pacchetti dei cerchi, sensori per le pressione, e gomme e quindi qualcosa si dovrebbe risparmiare. Ho visto addirittura che hanno aggiornato le motorizzazioni e hanno inserito nella versione Elective il 1.6 Diesel da 95 cv che prima non c'era nel configuratore e quindi ora il 1.6 Diesel lo fanno in 4 step di potenze, 95-110-136-160 cv.....

Veramente io ricordo che la 1.6 diesel da 95 cv in versione elective cèra già prima (avevo pensato ad acquistarla all'inizio). Non è però disponibile nella versione Innovation.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi michele79 » 19/07/2016, 21:14

Mi sono sbagliato, allora, non avevo mai notato che esistesse e ci fosse il 1.6 da 95 cv, anche perché non ne sento parlare, e sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che la possiede, perché non capisco lo step da 95 e 110 che credo siano quasi uguali ma non so..
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi menesbat » 19/07/2016, 21:33

michele79 ha scritto:Mi sono sbagliato, allora, non avevo mai notato che esistesse e ci fosse il 1.6 da 95 cv, anche perché non ne sento parlare, e sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che la possiede, perché non capisco lo step da 95 e 110 che credo siano quasi uguali ma non so..

Io ho la 1.6 95cv e secondo me va bene. Non ha prestazioni del 136 cv però se la cava..ho fatto già viaggi lunghi e sono andato in montagna e non ha avuto difficoltà.
La turbina si inserisce ai 1750 giri e dura fino al 2500, forse leggermente di più ma non ricordo. Dopo comunque non muore subito. Per non sentire la spinta devi arrivare almeno ai 3700/4000 giri e senti che alla fine il motore non spinge più ma fa solo "chiasso".
Io nel complesso sono soddisfatto di questo motore (sia perché ho risparmiato 800€ e a me sinceramente fanno molto ma molto comodo sia per i consumi), non ho provato il 110 per vedere differente, ma quando ho fatto il test drive ho usato il 1.6 136 con cerchi da 18 e lì si sente la spinta da di 40 cc in più (accelerazione e ripresa) e i cerchi da 18 se la sono cavata egregiamente anche su una strada con molte curve e piena di buche (aveva anche il parallelogramma di watt).

Comunque tornando al 95 cv l'unica pecca è la mancanza dello start&stop, per il resto io sinceramente sono soddisfatto.
Ogni persona ha i propri vizi e bisogni, quindi a ognuno le proprie scelte.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Modifiche sul configuratore Opel

Messaggiodi michele79 » 19/07/2016, 21:53

Bene dai, hanno studiato bene gli step di potenze in base alle esigenze di ognuno, e credo comunque che siano tutti ottimi motori alla fine..
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv


Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti