Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi AndreGiare » 21/07/2016, 10:00

Rieccomi qua, entro sabato proverò una 1.0 turbo e poi purtroppo dovrò ordinarla perchè quelle in pronte consegna sono state bloccate tutte (4 in due giorni :shock: )

Comunque, a prescindere dai consumi, mi sono dimenticato di aggiungere che abito vicino alla Svizzera dove i prezzi della benzina sono sensibilmente più bassi e (per esperienza personale col Diesel) vi assicuro che si fanno più km con la benzina Svizzera....sarà che in Italia la allungano?! :rosso
AndreGiare
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/07/2016, 16:52
Località: Varese
La tua Astra: Astra K

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi RoBBBi » 21/07/2016, 10:01

Allora vai subito di 1.6 200cv! :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi AndreGiare » 21/07/2016, 10:46

RoBBBi ha scritto:Allora vai subito di 1.6 200cv! :mrgreen:


:ahah :ahah :ahah
AndreGiare
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/07/2016, 16:52
Località: Varese
La tua Astra: Astra K

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi cdti » 21/07/2016, 12:53

RoBBBi ha scritto:Allora vai subito di 1.6 200cv! :mrgreen:

Quotone!!! O comunque valuta la 1.4 turbo da 150 cv, che è uno spettacolo con consumi giusti!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi costas » 14/09/2016, 17:26

Io sono andato sul 1.0 Turbo a Benzina.
Da vecchio possessore di Diesel FAP Peugeot, il problema non è la bontà o meno del DPF o FAP. A detta dei concessionari i modelli più recenti hanno filtri più efficienti, rigenerano in modo pìù intelligente, ma se poi durante il tuo tragitto tipo, causa traffico o brevità di percorso, non hai modo di rigenerare a regola d'arte, con il tempo usciranno problemi di intasamento, allarmi e soldi per il concessionario. Così addio al risparmio del Diesel :( .
E non ha nemmeno senso girare a vanvera (ammesso che trovi strade libere) quando il FAP rigenera, come consigliato del mio conc. Peugeot :x
Vedi il pensiero Renault http://www.quattroruote.it/news/industr ... _2020.html
costas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2016, 9:36
Località: Pescara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo Elective, 5P, Cerchi 17

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi RoBBBi » 17/09/2016, 0:02

Ti riporto la mia esperienza con 1.6 136cv...
Io faccio tutti i giorni un percorso misto (urbano, extra ed un pezzetto di autostrada) e fin'ora *enorme grattata* non ho avuto alcun tipo di problema.
A quanto mi è stato detto, il nuovo DPF è in grado di rigenerare anche durante uno stop ad un semaforo, cosa che effettivamente è capitata e che non ha interrotto per mancanza di condizioni ideali.

O magari è solo fortuna... [FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi vittocecco » 19/09/2016, 13:34

RoBBBi ha scritto:A quanto mi è stato detto, il nuovo DPF è in grado di rigenerare anche durante uno stop ad un semaforo, cosa che effettivamente è capitata e che non ha interrotto per mancanza di condizioni ideali.

In verità... la rigenerazione al semaforo l'hanno sempre fatta tutti, compreso quello della Zafira B che avevo...
Forse nei filtri di nuova produzione le condizioni per le quali la rigenerazione si avvia sono meno restrittive che in passato... secondo me il problema che rimane è quello "se si spegne il motore mentre la rigenerazione è in corso".
Una volta non fa niente ma se inizi ad interromperne N di fila (cosa poco probabile ma non impossibile) allora sì che si avranno problemi di intasamento, visto oltretutto che si ostinano a non introdurre una spia informativa di "rigenerazione in corso"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi pallanera » 19/09/2016, 15:51

ti vedo bene su un 1.4 da 150cv io la uso casa lavoro(10km+10km)nel traffico cittadino più qualche gita fuori porta la domenica ho fatto 750 km e sono sui 14,5km/litro (calcolo alla pompa) nonostante abbia il cambio automatico(figata pazzesca)per questo mi permetto di ingarbugliarti ancora di più la mente :D :D
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi luctun » 19/09/2016, 19:06

Io ormai mi sono convertito all'ibrido (in attesa di passare all'elettrico puro) e non sono molto aggiornato sul resto. Però ho sentito parlare molto bene del 1.6 diesel, specialmente a confronto col trattore precedente. Nonostante questo, da cosa scrivi continuerei a preferire il 1.0 benzina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Dubbio esistenziale 1.0 Turbo o 1.6 diesel?????

Messaggiodi Carminetor74 » 20/09/2016, 7:53

Io non comprendo certe chiacchiere da bar... Il rischio è confondere le idee ad utenti che se fanno una specifica domanda MIRATA, è perché evidentemente sono focalizzati già su un range di prestazioni, cubatura, budget, costi di gestione, dal quale non vogliono discostarsi.
Se il dubbio orbita tra due motorizzazioni con potenza similare (105-110CV), consigliare motorizzazioni ben più potenti, costose, dispendiose in termini di consumi, tasse, etc. ( ma anche meno potenti, parsimoniose, etc.), è decisamente fuori luogo.
D: "Ciao, sarei indecisa se prendere una 1.4 Turbo benzina da 150CV o una 1.6 Turbodiesel da 160"
R: "Ma noooo! Prendi una OPC!"
:roll: :roll: :roll:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Precedente

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti