Capacità serbatoio

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Capacità serbatoio

Messaggiodi francescoguida.f » 23/07/2017, 16:21

Nel mio ci sono entrati 52.4 litri

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
francescoguida.f
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2017, 14:02
La tua Astra: Astra J

Re: Capacità serbatoio

Messaggiodi Fablodi » 26/09/2017, 8:39

Ciao a tutti,

ho appena comprato una Opel Astra K Sports Tourer 1.6 136 cv cambio automatico. al momento sono veramente molto soddisfatto!!

vorrei però fare questa domanda a voi che siete sicuramente molto più esperti di me: dal computerino di bordo mi segnala una autonomia di serbatoio di x Km, molto entusiasmante...ma se guardo la famigerata lancetta del rifornimento e mi faccio due semplici calcoli su quanti km ho percorso dall'ultimo pieno e dove si posiziona la lancetta del rifornimento mi trovo ad avere una differenza importante tra il dato "autonomia" del computer e quello della lancetta.

esempio per spiegarmi meglio: ho percorso 200 Km dall'ultimo pieno, la lancetta del rifornimento segnala consumi per 1/4 del totale ergo rimangono 600 km ca di percorrenza per un totale di 800 km ca, mentre il computer segnala autonomia per 750 km che farebbero un totale di 950 km. a quale devo credere? chiedo perché la differenza come potete notare è notevole, circa 150 km.

Ultimo ma non ultimo, come faccio a impostare l'autonomia residua in lt e non in km come invece è attualmente impostata?

ciao a tutti e grazie in anticipo per ogni eventuale suggerimento.

saluti
Fabio
Fablodi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2017, 8:36
Località: Correggio
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Sports Tourer 1.6 136 cv

Re: Capacità serbatoio

Messaggiodi Gulliver74 » 26/02/2019, 10:17

francescoguida.f ha scritto:Nel mio ci sono entrati 52.4 litri

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Confermo e sottoscrivo.
Opel Astra K 1.6 CDTI Biturbo 160cv OPC Line (MY17) Mineral Black - Intellilux LED - Opel Eye - Navi 900 IntelliLink

------------------------------------------------------------------------------------------
In precedenza:
Opel Meriva B 1.6 CDTI 110cv Cosmo (MY15) Summit White
Avatar utente
Gulliver74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/02/2019, 11:07
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI Biturbo 160cv

Precedente

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti