OnStar ed assicurazione I/F

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi astrapino » 20/05/2016, 10:58

Mi era venuto un dubbio, ed ho contattato la mia assicurazione (QUIXA) per farmi confermare che la mia polizza furto/incendio, stipulata segnalando che la K avesse antifurto satellitare, fosse valida a tutti gli effetti, visto che OnStar era assimilabile.
Bene, la tizia mi ha sciorinato molti dubbi: dice che per loro è definibile satellitare un antifurto per localizzare auto e posizioni in caso di furto, ma CON UN CONTRATTO ATTIVO con una società di servizi :mmmm .

Gli ho spiegato che il servizio il primo anno è compreso nel prezzo e che OnStar è di serie e che di auto così Opel ne ha vendute già decine di migliaia, ma mi diceva che è il primo caso che gli capita e che SECONDO LEI non è corretto dire che sia un antifurto satellitare, visto che non ho nessun certificato in merito.

Che ne pensate? :mmmm
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi Carminetor74 » 20/05/2016, 11:10

Sollevata anche io la questione, mi hanno congedato che sconti sulla polizza F.I. è attivabile solo col loro impianto richiesto in fase di stipula. Gran caxxata ma a quanto pare è così.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi astrapino » 20/05/2016, 11:18

Carminetor74 ha scritto:Sollevata anche io la questione, mi hanno congedato che sconti sulla polizza F.I. è attivabile solo col loro impianto richiesto in fase di stipula. Gran caxxata ma a quanto pare è così.


Anche a me inizialmente aveva risposto così, che ci voleva la loro QuixaBox.
Quando le ho detto che a mio parere basta un qualunque antifurto satellitare, lei ha tirato fuori la questione del "contratto attivo con un gestore".
Come possiamo fare per averne certezza?
La mia I/F è già attiva così, e non vorrei avere sorprese in caso di ... :shock:

Update: qui lo citano come antifurto satellitare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
anche qui un conce Opel
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2016, 11:38

astrapino ha scritto:Bene, la tizia mi ha sciorinato molti dubbi: dice che per loro è definibile satellitare un antifurto per localizzare auto e posizioni in caso di furto, ma CON UN CONTRATTO ATTIVO con una società di servizi :mmmm .

Questo dovrebbe essere esplicitato in modo chiaro nelle condizioni di polizza/contratto... se parla genericamente di antifurto satellitare non dovrebbe essere necessario che questo sia gestito da una società di servizio abilitata.

Non ho ancora ben capito l'esatto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di ON STAR... a volte sembra sia da considerare antifurto, altre no...
Probabilmente dipende se si è installato anche l'antifurto originale o meno...

In ogni caso credo sia bene che ogni utente faccia chiarezza con la propria Compagnia assicurativa onde evitare ulteriori spiacevoli sorprese in un (eventuale) momento già poco piacevole di suo... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi LordMaZ » 20/05/2016, 12:19

UnipolSai, mi hanno fatto lo sconto perché OnStar con antifurto di serie è assimilabile ad antifurto satellitare. ;) Poi ho dovuto montare una scatoletta loro con GPS, ecc... che se sto sotto un tot di km al prossimo rinnovo, mi fanno lo sconto.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2016, 12:38

LordMaZ ha scritto:UnipolSai, mi hanno fatto lo sconto perché OnStar con antifurto di serie è assimilabile ad antifurto satellitare. ;)

Infatti... ma tu hai anche l'antifurto (allarme) di serie... chi ha solo OnStar credo avrà qualche problema a farselo riconoscere come "antifurto satellitare"...

LordMaZ ha scritto:Poi ho dovuto montare una scatoletta loro con GPS, ecc... che se sto sotto un tot di km al prossimo rinnovo, mi fanno lo sconto.

:inot
E non ha altri fini? Come, ad esempio, la funzione di scatola nera?
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi astrapino » 20/05/2016, 13:56

vittocecco ha scritto:
LordMaZ ha scritto:UnipolSai, mi hanno fatto lo sconto perché OnStar con antifurto di serie è assimilabile ad antifurto satellitare. ;)

Infatti... ma tu hai anche l'antifurto (allarme) di serie... chi ha solo OnStar credo avrà qualche problema a farselo riconoscere come "antifurto satellitare"...


Ma secondo me OnStar è già di per sè un antifurto: il fatto che non "suoni" e non abbia sirena non dovrebbe alterarne il senso.
Ipotizzo anche che, dopo il 1° anno, dovendo pagare per OnStar si avrà una ricevuta/contratto: può questi essere quelle che le assicuraizoni chiedono?
Quanti dubbi ... :mah
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2016, 14:15

astrapino ha scritto:Ma secondo me OnStar è già di per sè un antifurto: il fatto che non "suoni" e non abbia sirena non dovrebbe alterarne il senso.

Non è tanto il fatto che suoni... ma (secondo me) il fatto che avverta automaticamente ed autonomamente la centrale in caso di "spostamento fraudolento della vettura", cioè senza chiavi inserite.
Sinceramente non ho ben chiaro se questo lo fa in ogni caso o solo se abbinato all'allarme/antifurto optional...
Credo, ribadisco credo, che il nocciolo della questione sia tutto in questa differenza... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi astrapino » 20/05/2016, 14:17

vittocecco ha scritto:Non è tanto il fatto che suoni... ma (secondo me) il fatto che avverta automaticamente ed autonomamente la centrale in caso di "spostamento fraudolento della vettura", cioè senza chiavi inserite.
Sinceramente non ho ben chiaro se questo lo fa in ogni caso o solo se abbinato all'allarme/antifurto optional...
Credo, ribadisco credo, che il nocciolo della questione sia tutto in questa differenza... :mahh


Ho scritto di nuovo a Quixa ed anche ad OnStar: vi tengo aggiornati sugli sviluppi :ok
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2016, 14:21

astrapino ha scritto:
vittocecco ha scritto:Non è tanto il fatto che suoni... ma (secondo me) il fatto che avverta automaticamente ed autonomamente la centrale in caso di "spostamento fraudolento della vettura", cioè senza chiavi inserite.
Sinceramente non ho ben chiaro se questo lo fa in ogni caso o solo se abbinato all'allarme/antifurto optional...
Credo, ribadisco credo, che il nocciolo della questione sia tutto in questa differenza... :mahh

Ho scritto di nuovo a Quixa ed anche ad OnStar: vi tengo aggiornati sugli sviluppi :ok

Ottimo... hai specificato bene il tutto?
Ovviamente poi ogni assicurazione avrà una sua politica... quindi quello che dice una non è detto che vada bene per un'altra... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi leolino » 20/05/2016, 14:21

A me hanno accettato la registrazione per avere On star fatta dal concessionario con timbro e firma + mail di attivazione da Opel. Ho avuto regolarmente lo sconto del 35% su Ass Furto e incendio.
Anche qui come vedete si fa un po come si vuole ...Itlai maniera...comunque fatevi rispettare , On star è un sistema che opera anche contro il furto da rilevamento satellitare .
OPEL ASTRA K - MOD: INNOVATION - MOTORE 1.0 TURBO
leolino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/03/2016, 19:08
Località: ROMA
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: opel antara
Altra Opel: 2.2 CDTI

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi astrapino » 20/05/2016, 14:33

vittocecco ha scritto:Ottimo... hai specificato bene il tutto?
Ovviamente poi ogni assicurazione avrà una sua politica... quindi quello che dice una non è detto che vada bene per un'altra... :mahh


Credo di si :lol: :

Buongiorno. Nei giorni scorsi vi ho contattato per un dubbio sull'antifurto satellitare della mia vettura (OPEL ONSTAR), che oggi da voi mi permette uno sconto su I/F: il dubbio era se il mio dispositivo fosse compatibile con i requisiti richiesti da Quixa per tali apparecchiature. Stamane mi ha chiamato una operatrice Quixa, che però non mi ha dato una risposta ufficiale e mi ha anzi consigliato di rivolgermi alla casa madre. E' strano visto che GM OnStar è un dispositivo sicuramente non di nicchia ma anzi ad alta diffusione sul mercato recente. Mi sono comunque recato alla Opel che mi ha confermato che il dispositivo OnStar presente sulla mia vettura, è "un dispositivo satellitare a vetro con sistema vivavoce e tasto di emergenza integrato" accettato da quasi tutte le assicurazioni. Prima del rinnovo della polizza, per evitare potenziali futuri contenziosi, vorrei cortesemente una certezza da parte vostra che Quixa riconosca il mio dispositivo in caso di furto. Grazie
Ultima modifica di astrapino il 20/05/2016, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2016, 14:34

leolino ha scritto:A me hanno accettato la registrazione per avere On star fatta dal concessionario con timbro e firma + mail di attivazione da Opel. Ho avuto regolarmente lo sconto del 35% su Ass Furto e incendio.
Anche qui come vedete si fa un po come si vuole ...Itlai maniera...comunque fatevi rispettare , On star è un sistema che opera anche contro il furto da rilevamento satellitare .

Quindi tu non hai l'antifurto optional?
Che compagnia è?
Trattandosi poi di assicurazioni non obbligatorie per legge, ci può stare che ognuna segua la politica che vuole...

astrapino ha scritto:... Mi sono comunque recato alla Opel che mi ha confermato che il dispositivo OnStar presente sulla mia vettura, è "un dispositivo satellitare a vetro con sistema vivavoce e tasto di emergenza integrato" accettato da quasi tutte le assicurazioni...

:ok Giusto parlare di "dispositivo" e non di "antifurto"... :concordo
Ultima modifica di vittocecco il 20/05/2016, 14:37, modificato 2 volte in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi astrapino » 20/05/2016, 14:34

leolino ha scritto:A me hanno accettato la registrazione per avere On star fatta dal concessionario con timbro e firma + mail di attivazione da Opel. Ho avuto regolarmente lo sconto del 35% su Ass Furto e incendio.
Anche qui come vedete si fa un po come si vuole ...Itlai maniera...comunque fatevi rispettare , On star è un sistema che opera anche contro il furto da rilevamento satellitare .


Concordo :ok
Tra l'altro, ha le stesse performance della QuixaBox e di altre diavolerie simili delle assicurazioni, ma sai com'è? quando devono pagare spaccano il capello quindi meglio premunirsi ...
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi leolino » 20/05/2016, 15:17

vittocecco ha scritto:
leolino ha scritto:A me hanno accettato la registrazione per avere On star fatta dal concessionario con timbro e firma + mail di attivazione da Opel. Ho avuto regolarmente lo sconto del 35% su Ass Furto e incendio.
Anche qui come vedete si fa un po come si vuole ...Itlai maniera...comunque fatevi rispettare , On star è un sistema che opera anche contro il furto da rilevamento satellitare .

Quindi tu non hai l'antifurto optional?
Che compagnia è?
Trattandosi poi di assicurazioni non obbligatorie per legge, ci può stare che ognuna segua la politica che vuole...

astrapino ha scritto:... Mi sono comunque recato alla Opel che mi ha confermato che il dispositivo OnStar presente sulla mia vettura, è "un dispositivo satellitare a vetro con sistema vivavoce e tasto di emergenza integrato" accettato da quasi tutte le assicurazioni...

:ok Giusto parlare di "dispositivo" e non di "antifurto"... :concordo



io dispongo anche dell'antifurto Opel sonoro , ma questo la mia assicurazione non me lo ha neanche chiesto. ( l'assicurazione è Helvetia )
OPEL ASTRA K - MOD: INNOVATION - MOTORE 1.0 TURBO
leolino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/03/2016, 19:08
Località: ROMA
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: opel antara
Altra Opel: 2.2 CDTI

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi astrapino » 20/05/2016, 15:47

vittocecco ha scritto:
astrapino ha scritto:... Mi sono comunque recato alla Opel che mi ha confermato che il dispositivo OnStar presente sulla mia vettura, è "un dispositivo satellitare a vetro con sistema vivavoce e tasto di emergenza integrato" accettato da quasi tutte le assicurazioni...

:ok Giusto parlare di "dispositivo" e non di "antifurto"... :concordo


... in realtà ho copia/incollato la definizione della QuixaBox togliendo proprio la parola "antifurto" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
La definizione data dal conce è stata un pò più "casereccia" ...
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi RoBBBi » 20/05/2016, 15:57

Ho appena chiamato OnStar e Genialloyd (devo rinnovare il prossimo mese).

La prima non ha saputo darmi una risposta certa, ma mi ha mandato (ancora non mi è arrivata) la documentazione di OnStar ed il contratto che certifica l'ho attivo.

La seconda, un po' per esclusione, mi ha detto che sulla base dei servizi che mi fornisce e sulla base di cos'è e di come funziona OnStar per loro è a tutti gli effetti un antifurto satellitare seppur non dotato di allarme (ovviamente a patto che l'abbonamento sia attivo).

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2016, 16:00

robbbi ha scritto:La seconda, un po' per esclusione, mi ha detto che sulla base dei servizi che mi fornisce e sulla base di cos'è e di come funziona OnStar per loro è a tutti gli effetti un antifurto satellitare seppur non dotato di allarme (ovviamente a patto che l'abbonamento sia attivo).

Ottimo... ma fattelo mandare per iscritto... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi RoBBBi » 20/05/2016, 16:32

vittocecco ha scritto:Ottimo... ma fattelo mandare per iscritto... :ok

Quale delle 2 cose?

Da OnStar comunque non ho ancora ricevuto nulla. Genialloyd, essendo un equipaggiamento presente da quando ho la macchina, ha già provveduto a modificarmi (non potevo farlo io) la polizza inserendomi la presenza del satellitare.

CIò nonostante, non mi cambia nulla dal momento che la presenza o meno di questo non varia il prezzo della parte RCA della polizza che ho con Genialloyd (la parte furto, incendio, ecc la ho inclusa nel finanziamento con una compagnia che mi pare -a memoria- si chiami Nobis).
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi astrapino » 20/05/2016, 17:16

robbbi ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ottimo... ma fattelo mandare per iscritto... :ok

Quale delle 2 cose?

Da OnStar comunque non ho ancora ricevuto nulla. Genialloyd, essendo un equipaggiamento presente da quando ho la macchina, ha già provveduto a modificarmi (non potevo farlo io) la polizza inserendomi la presenza del satellitare.

CIò nonostante, non mi cambia nulla dal momento che la presenza o meno di questo non varia il prezzo della parte RCA della polizza che ho con Genialloyd (la parte furto, incendio, ecc la ho inclusa nel finanziamento con una compagnia che mi pare -a memoria- si chiami Nobis).


Bene. Allora informati presso Nobis, riguarda proprio l'I/F.

Il mio dubbio iniziale (da cui si è originato il post) nasceva dal fatto che ho letto le clausole della mia polizza I/F dopo che ad un collega qualche giorno fa han fregato l'auto.
La Quixa (ma anche altre), dicono che in caso di furto, se hai dichiarato antifurto satellitare e questi non c'era o NON FUNZIONAVA per assenza di campo (!!!!) si applica una franchigia del 35% :paura :paura :paura :paura :paura

Converrete che son trasalito, e quindi per sicurezza li ho contattati per farmi certificare che il mio impianto fosse in regola secondo i LORO canoni.
Se mi stanno facendo tutti questi problemi solo per una domanda, tremo al pensiero di come si comporterebbero in caso di furto.

Dobbiamo approfondire bene questo aspetto, è importante e costoso.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite