OnStar ed assicurazione I/F

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi Carminetor74 » 31/05/2016, 13:43

fontlui ha scritto:Mi hanno risposto che " è equiparabile"... Certo è una risposta a voce e sono d'accordo con te nel pensare che nel malaugurato caso succedesse qualcosa troverebbero qualsiasi cavillo!

Non capite una cosa fondamentale... A voce o meno, nel momento in cui viene INCLUSO IN POLIZZA: scripta manent! Quindi se vi attivano il Furto/Incendio col la clausola antifurto GPS poi non possono dire in caso di furto effettivo: "eh ma OnStar non è un antifurto" :ehno
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 31/05/2016, 13:50

Carminetor74 ha scritto:
fontlui ha scritto:Mi hanno risposto che " è equiparabile"... Certo è una risposta a voce e sono d'accordo con te nel pensare che nel malaugurato caso succedesse qualcosa troverebbero qualsiasi cavillo!

Non capite una cosa fondamentale... A voce o meno, nel momento in cui viene INCLUSO IN POLIZZA: scripta manent! Quindi se vi attivano il Furto/Incendio col la clausola antifurto GPS poi non possono dire in caso di furto effettivo: "eh ma OnStar non è un antifurto" :ehno

Beh... se te la attivano in base ad una tua dichiarazione di avvenuta installazione di un generico antifurto GPS... posso eccome porre dei dubbi sul fatto che OnStar lo si possa considerare antifurto, anche se dotato di GPS... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi Carminetor74 » 31/05/2016, 13:53

Non credo. Se ti fidi di ciò che dico tanto da includermi la voce in polizza, poi non puoi metterlo in discussione in caso di furto avvenuto. Allora nel dubbio, non me l'attivavi.
In caso di contenzioso, qualsiasi giudice darebbe ragione all'assicirato.
Il contratto una volta stipulato DEVE ESSERE RISPETTATO da entrambe le parti.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 31/05/2016, 14:07

Carminetor74 ha scritto:Non credo. Se ti fidi di ciò che dico tanto da includermi la voce in polizza, poi non puoi metterlo in discussione in caso di furto avvenuto. Allora nel dubbio, non me l'attivavi.
In caso di contenzioso, qualsiasi giudice darebbe ragione all'assicirato.
Il contratto una volta stipulato DEVE ESSERE RISPETTATO da entrambe le parti.

Certo... se quello che hai dichiarato è vero, cioè hai installato un antifurto satellitare... in caso contrario hai dichiarato il falso ed il giudice potrebbe anche sanzionarti (ma lo credo difficile). :D
Ricadiamo sempre lì... se è un antifurto (e la Compagnia non ha pretese particolari, come montare un suo dispositivo) il problema non si pone... se invece vuole che il dispositivo abbia determinate caratteristiche bisogna che quello installato le abbia...
Quindi resta da capire "chi" stabilisca o in base "a che cosa" si possa considerare un antifurto a tutti gli effetti... :mahh
Andrebbe poi letto cosa chiede esattamente la polizza...

Edit: l'utente GabrieleOpel ha dichiarato in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic di essere avvocato... se volesse dare un parere... :vago
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi enri » 07/06/2016, 8:30

Buongiorno a tutti. Mi e' arrivata l'auto, e volevo sapere come comportarmi con OnStar e Assicurazione I/F e, se ci sono novita' a riguardo. Ho letto tutti i post! Grazie in anticipo.[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi enri » 21/06/2016, 6:57

Buongiorno nuovamente a tutti! [emoji6] Risolto il problema precedente, volevo chiedere a tutti gli utilizzatori di OnStar una cosa che non mi e' chiara e che non sono riuscito a risolvere ieri sera: grazie a questo sitema, se si parcheggia la propria auto in un posto e non ci si ricorda piu' dove, e' possibile localizzare la propria auto, venendoci indicato dove e' parcheggiata.....e fino a qui nessun problema.....ma poi non e' possibile in alcun modo, direttamente con il sistema OnStar, essere portati e guidati nel posto dove abbiamo parcheggiato l'auto, esatto?? Bisogna uscire dall'applicazione MyOpel ed immettere la via dove e' stata localizzata l'auto, in un navigatore tipo GoogleMaps , e farsi instradare dal navigatore, giusto?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi enri » 21/06/2016, 13:57

Parlato con l'operatore direttamente: per ora, ce' solo la funzione di localizzazione dell'auto ma non la possibilità di essere instradato direttamente alla stessa (bisogna riportare la via su un navigatore,tipo google maps, e utilizzare quest'ultimo). In futuro, a breve, verra' implementata anche questa funzione. [emoji6] comunque, servizio Onstar spettacolare: grande Opel! [emoji122] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/06/2016, 20:09

Ragazzi, su chiamata del mitico Vittocecco, arrivo subito! Allora tecnicamente On star non é un antifurto a livello legale in quanto non studiato per tale motivo e non testato come tale (anche se ha importanti funzioni in merito). Come valore legale è uno smartphone collegato alľauto, e avrebbe una funzione "trova il mio telefono". É assurdo, ma legalmente non serve assolutamente a nulla. Serve a noi per avere informazioni in merito.
Solo installando un dispositivo antifurto testato e riconosciuto ci si potrà avvalere della sicurezza legale.
Un saluto a tuto il forum, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: OnStar ed assicurazione I/F

Messaggiodi vittocecco » 22/06/2016, 8:11

GabrieleOpel ha scritto:Ragazzi, su chiamata del mitico Vittocecco, arrivo subito!

:risata

GabrieleOpel ha scritto:Allora tecnicamente On star non é un antifurto a livello legale in quanto non studiato per tale motivo e non testato come tale (anche se ha importanti funzioni in merito). Come valore legale è uno smartphone collegato alľauto, e avrebbe una funzione "trova il mio telefono". É assurdo, ma legalmente non serve assolutamente a nulla. Serve a noi per avere informazioni in merito.
Solo installando un dispositivo antifurto testato e riconosciuto ci si potrà avvalere della sicurezza legale.

E' sostanzialmente quello che temevo... prima di farci affidamento per eventuali sconti sulle polizze I/F è meglio parlarne a fondo con la Compagnia... :concordo Certo che se poi questa non rilascia niente di scritto... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti