Funzionamento chiave elettronica

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Funzionamento chiave elettronica

Messaggiodi miki1977 » 01/09/2016, 13:06

un paio di domande per chi ha gia fatto prove o esperienze del genere

- La batteria della chiave/telecomando è scarica. Sul libretto mi pare di aver letto che se posizioni la chiave/telecomando nel portaoggetti della consolle centrale, questo dovrebbe consentire comunque l'avviamento...ho capito bene?
- Esiste modo di avviare il motore usando la chiave meccanica di sicurezza he dovrebbe trovarsi nel telecomando? Lo chiedo perché visto che esiste il modo di aprire le portiere con tale chiave meccanica, dovrebbe esserci modo anche di aviare il motore....
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: Funzionamento chiave elettronica

Messaggiodi michele79 » 01/09/2016, 13:18

No, non credo che esista la chiave meccanica per accenderla, quella serve solo per entrare nell'auto, l'unica soluzione è insistere in quel punto lì nel portaoggetti. E se non va l'unica soluzione è carroatrezzi, o sostituire la batteria del telecomando. In ogni caso se hai la batteria del telecomando scarica in qualche display dovrebbero apparire messaggi che ti avvisano per tempo onde evitare di rimanere a piedi del tutto
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Funzionamento chiave elettronica

Messaggiodi x oni » 01/09/2016, 17:17

fai una prova, togli la batteria dal telecomando, lo metti dove va messo e vedi se si accende
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Funzionamento chiave elettronica

Messaggiodi vittocecco » 02/09/2016, 8:26

miki1977 ha scritto:un paio di domande per chi ha gia fatto prove o esperienze del genere

- La batteria della chiave/telecomando è scarica. Sul libretto mi pare di aver letto che se posizioni la chiave/telecomando nel portaoggetti della consolle centrale, questo dovrebbe consentire comunque l'avviamento...ho capito bene?
- Esiste modo di avviare il motore usando la chiave meccanica di sicurezza he dovrebbe trovarsi nel telecomando? Lo chiedo perché visto che esiste il modo di aprire le portiere con tale chiave meccanica, dovrebbe esserci modo anche di aviare il motore....

Io posso dirti per la mia (non Opel). La chiave meccanica serve solo per aprire la portiera e non c'è modo di avviare il motore con quel sistema. Anche io ho una zona dove posizionare la chiave nel caso in cui la batteria del telecomando sia scarica. Credo che posizionare la chiave in detta zona sia equivalente al posizionamento della chiave meccanica nel quadro di una vettura standard e che quindi l'encoder della chiave funzioni per prossimità... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti