Cosa non vi piace dell'Astra K?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 07/04/2016, 22:04

Elenchiamo qui tutto ciò che non vi piace o difetti dell'Astra K?
Potremmo inserirli tutti nel questionario Opel (Che prima o poi arriva) o comunque creare una sorta di "database" per possibili interventi futuri.
O semplicemente uno scambio di idee.

Inizio io con un elenco di cose che mancano, difetti e particolari che potrebbero esser migliori.

- La mancanza del pannello termofonoassorbente.
- La mancanza del parallelogramma di Watt.
- La mancanza di una spia/avviso su schermo durante la rigenerazione del FAP.
- Cassettino non illuminato, non gommato, non climatizzato.
- Tasche laterali portiere non gommate.
- Specchietti richiudibili elettricamente solo a mano, non è possibile impostare un modo automatico alla chiusura e apertura portiere.
- Qualità altoparlanti di serie veramente scarsa.
- Pochi spazi per riporre oggetti in modo comodo.
- Altezza dell'auto / spazio tra passaruota e pneumatici troppo grande, fa sembrare i cerchi da 17 piccoli, a discapito dell'estetica.
- Android Auto e WiFi / 4G ancora non attivi.
- Fianchetti del cuscino della seduta poco contenitivi. (Quelli dello schienale non son male)
- Nessuno spazio in piano dove riporre oggetti sul cruscotto.
- Sensori di parcheggio sempre attivi, senza inserire la retromarcia. Nel traffico fanno impazzire.
- Frizione leggermente dura per esser nuova e di ultima generazione.


Se mi verrà in mente altro o tramite vostre segnalazioni, aggiungerò altri punti.

EDIT:

- Mancanza di bocchette di areazione posteriori.
- CDB sballato con valori di consumo carburante ottimistici.
- Comportamento anomalo dell'indicatore benzina, assolutamente non lineare, per esempio con lancetta tra metà serbatoio e 1/4 si fanno molti più km che tra 1/4 e riserva. Inoltre la percentuale indicata nell'app è sbagliata perché riferita ad un serbatoio da 52 litri e non da 48.
- Volume dei sensori di parcheggio non regolabile.
- Luci targa e abitacolo non a LED anch'essi.
Ultima modifica di LordMaZ il 09/04/2016, 22:31, modificato 3 volte in totale.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi mains75 » 08/04/2016, 23:43

Per quanto riguarda "fianchetti del cuscino della seduta poco contenitivi" posso dire che sono contento in quanto nella H lo sono fin troppo e mi danno problemi di circolazione alle gambe... :lol:

Per il resto sulla carta (non avendola ancora) concordo su tutto! :ok

Aggiungerei la mancanza di bocchette di areazione posteriori e soprattutto cdb sballato e ottimista... :lol:
Ultima modifica di mains75 il 09/04/2016, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 09/04/2016, 0:28

Vero, avevo dimenticato, aggiungo! ;)

Invece i sedili li avrei voluti più contenitivi
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Old Funk » 09/04/2016, 1:42

Vale il parere di un possessore Astra J ?
A parte interni e un po di tecnolgia più recente non mi sembra un bel salto rispetto la J.
Avrei voluto un Look ancora più moderno e cattivo.
Qualcuno direbbe: ma anche le Golf non staccano tanto da una serie all'altra !!
Si ma le Astra sono sempre state diverse tra un modello e l'altro, perchè dovrebbe seguire la politica Golf ? "che tra l'altro è voluta dai Golfisti".
Bo ! non mi entusiasma tanto :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 09/04/2016, 1:50

Ragazzi mi state facendo venire l'ansia! Leggo ovunque innumerevoli lamentele: dalla vernice delicata, dove addirittura entrano i moscerini e non vanno via i segni, all'eco-pelle dei sedili SCADENTE. Ma rimango allibito sugli altoparlanti che, trattandosi di una PREMIUM dovrebbero essere impeccabili e invece da vostre impressioni, fanno pena. Non oso immaginare se avessi preso la EDITION :mah
Un amico ha da poco preso una Audi USATA ed ha un impianto Audio di una qualità MAI SENTITA :shock:
E che dire dei sensori sempre attivi che nel traffico suonano? Ma che schifezze sto leggendo?
Non fatemi cambiare idea, perché sono sempre in tempo per disdire il contratto e dirigermi verso la concorrenza... Devo prendermi una GOLF o una MEGANE? :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi canarino » 09/04/2016, 8:18

La mancanza del pannello termofonoassorbente.
- La mancanza del parallelogramma di Watt.
- La mancanza di una spia/avviso su schermo durante la rigenerazione del FAP.
- Cassettino non illuminato, non gommato, non climatizzato.
- Tasche laterali portiere non gommate.
- Specchietti richiudibili elettricamente solo a mano, non è possibile impostare un modo automatico alla chiusura e apertura portiere.
- Qualità altoparlanti di serie veramente scarsa.
- Pochi spazi per riporre oggetti in modo comodo.
- Altezza dell'auto / spazio tra passaruota e pneumatici troppo grande, fa sembrare i cerchi da 17 piccoli, a discapito dell'estetica.
- Android Auto e WiFi / 4G ancora non attivi.
- Fianchetti del cuscino della seduta poco contenitivi. (Quelli dello schienale non son male)
- Nessuno spazio in piano dove riporre oggetti sul cruscotto.
- Sensori di parcheggio sempre attivi, senza inserire la retromarcia. Nel traffico fanno impazzire.
- Frizione leggermente dura per esser nuova e di ultima generazione.

1 La mia è a Benzina quindi rumori 0
2 Non è vitale in quanto trattasi di sistema meccanico di cui non me ne frega niente
3 Vado a benzina
4 messa luce a led con sensore, il clima non è indispensabile in quanto ci entra appena qualche documento figurarsi dei liquidi o altro
5 gommate dal sottoscritto
6 specchietti, non è importante per me, ma solo per fare scena.
7 a me non pare scarsa, poi de gustibus
8 non è grave
9 è soggettivo
10 android l'unica cosa che condivido, ma è solo questione di un paio di mesi. Abbiate pazienza
11 a me vanno benissimo anche questo è soggettivo
12 preferisco riporre gli oggetti non in vista financo fossero solo chiavi e spiccioli
13 quasi d'accordo
14 frizione assolutamente leggera sarò stato fortunato?'

Con questo voglio dire a coloro che si accingeranno ad acquistarla, che molte cose di un auto sono assolutamente ad personam, ovvero una cosa che per uno è vitale per un altro è futile. Quindi non biasimo l'elenco fatto ci mancherebbe, ma se volessi troverei altre 30 cose (anche della concorrenza) che potrebbero.... ma non sono. Non esisterà mai un auto perfetta che va a genio a tutti, quindi mi rivolgo a "coloro che son sospesi" di andare dal conce è fare il contratto, senza titubanze.
Astra K 1.4 Turbo Innovation Bianca con Fari Intellilux.
canarino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2015, 21:16
Località: Fermo
Caratteristiche: Astra K 1.4 Inn. Turbo Matix Led

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi mains75 » 09/04/2016, 11:16

La frizione pesante è allora riferita ai soli motori diesel ahimè.. :?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi quick76 » 09/04/2016, 11:43

Bella idea, aggiungo il mio parere (concordo con canarino che molte cose sono soggettive). Della lista fino a ora concordo con:

- La mancanza del pannello termofonoassorbente.
- La mancanza del parallelogramma di Watt.
- La mancanza di una spia/avviso su schermo durante la rigenerazione del FAP.
- Android Auto e WiFi / 4G ancora non attivi (Questa per me è veramente inaccettabile e comincio a pensare che non arriverà mai..)
- Sensori di parcheggio sempre attivi, senza inserire la retromarcia. Nel traffico fanno impazzire. (Probabilmente qua basterebbe un aggiornamento software)
- Frizione leggermente dura per esser nuova e di ultima generazione. (Anche se a me non da troppo fastidio)

Questi per me, giudizio assolutamente soggettivo, sono secondari e posso conviverci:
- Cassettino non illuminato, non gommato, non climatizzato.
- Tasche laterali portiere non gommate.
- Pochi spazi per riporre oggetti in modo comodo.
- Fianchetti del cuscino della seduta poco contenitivi. (Quelli dello schienale non son male)
- Nessuno spazio in piano dove riporre oggetti sul cruscotto.

Per questi invece ho un'opinione un po' diversa:
- Specchietti richiudibili elettricamente solo a mano, non è possibile impostare un modo automatico alla chiusura e apertura portiere. (Preferisco essere io a decidere quando aprire e chiudere, mi va bene così)
- Qualità altoparlanti di serie veramente scarsa. (Non sono così male per me)
- Altezza dell'auto / spazio tra passaruota e pneumatici troppo grande, fa sembrare i cerchi da 17 piccoli, a discapito dell'estetica. (Devo essere sincero, a me piace..) :oops:

Aggiungo un punto: comportamento strano dell'indicatore benzina, assolutamente non lineare...per esempio con lancetta tra metà serbatoio e 1/4 faccio molti più km che tra 1/4 e riserva. Inoltre la percentuale indicata nell'app è sbagliata perchè riferita ad un serbatoio da 52 litri e non da 48. Questo è un problema reale e noto ad opel. Sul forum inglese che qualcuno di voi già frequenta c'è una discussione piuttosto lunga e esiste un aggiornamento software già disponibile...non tutti però ne sono affetti, non so se qualcuno di voi ha notato questa cosa
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi morj » 09/04/2016, 14:00

Ottima idea questa di raccogliere i "difetti" che ognuno di noi sta incontrando, siano essi oggettivi o soggettivi.
Rimango comunque del parere che rimane un'ottima vettura con molti + PRO rispetto ai CONTRO.

Elenco:
- Cassettino non illuminato, non gommato, non climatizzato.
- Specchietti richiudibili elettricamente solo a mano, non è possibile impostare un modo automatico alla chiusura e apertura portiere.
- Qualità altoparlanti di serie (veramente) scarsa.
- Android Auto e WiFi / 4G ancora non attivi.
- Mancanza di bocchette di areazione posteriori.

Aggiungo:

- Volume dei sensori di parcheggio non regolabile.
- Luci targa e abitacolo non a LED anch'essi.
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 09/04/2016, 22:24

Concordo con tutto ciò che avete scritto, è vero, molte cose son personali, alcune si possono sistemare intervenendo personalmente, ma su auto del genere, vorrei fossero di serie.
Per il resto sono più i PRO che i CONTRO, ma siccome sono una persona obiettiva, allora ho deciso di fare questo topic, non son tipo che "E' la mia auto, perciò è perfetta!" e di persone così, ce ne sono tante!
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 09/04/2016, 22:27

quick76 ha scritto:
Aggiungo un punto: comportamento strano dell'indicatore benzina, assolutamente non lineare...per esempio con lancetta tra metà serbatoio e 1/4 faccio molti più km che tra 1/4 e riserva. Inoltre la percentuale indicata nell'app è sbagliata perchè riferita ad un serbatoio da 52 litri e non da 48. Questo è un problema reale e noto ad opel. Sul forum inglese che qualcuno di voi già frequenta c'è una discussione piuttosto lunga e esiste un aggiornamento software già disponibile...non tutti però ne sono affetti, non so se qualcuno di voi ha notato questa cosa


Notato anche io, proprio in questi due giorni. Aggiungo all'elenco del primo post. Grazie
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi luquinho » 09/04/2016, 23:13

LordMaZ ha scritto:Elenchiamo qui tutto ciò che non vi piace o difetti dell'Astra K?
Potremmo inserirli tutti nel questionario Opel (Che prima o poi arriva) o comunque creare una sorta di "database" per possibili interventi futuri.
O semplicemente uno scambio di idee.

Inizio io con un elenco di cose che mancano, difetti e particolari che potrebbero esser migliori.

- La mancanza del pannello termofonoassorbente.(Vado a benzina)
- La mancanza del parallelogramma di Watt.(la penso come canarino)
- La mancanza di una spia/avviso su schermo durante la rigenerazione del FAP.(vado a benzina)
- Cassettino non illuminato, non gommato, non climatizzato.(Una lucetta male non faceva,gommato o non,non ne faccio un dramma,sulla H era climatizzato ma personalmente non ne vedo la necessità come sempre de gustibus)
- Tasche laterali portiere non gommate.( concordo)
- Specchietti richiudibili elettricamente solo a mano, non è possibile impostare un modo automatico alla chiusura e apertura portiere.(potrebbero mettere la voce dove uno decide se lasciare l'apertura come è adesso o spuntare la funzione apri/chiudi alla apertura della macchina tramite telecomando o tasto sulla maniglia)
- Qualità altoparlanti di serie veramente scarsa.(per me nella media)
- Pochi spazi per riporre oggetti in modo comodo.(contento a metà dato che sulla H non ce ne erano,qui ci sarebbero sulla K ma mal distribuiti secondo me)
- Altezza dell'auto / spazio tra passaruota e pneumatici troppo grande, fa sembrare i cerchi da 17 piccoli, a discapito dell'estetica.(Guardati oggi e forse un po troppo spazio)
- Android Auto e WiFi / 4G ancora non attivi.( ho iOS, ma concordo perché sfava comprare una macchina che ti promette di averlo o renderlo disponibile poi quando la prendi non è ancora disponibile :evil: )
- Fianchetti del cuscino della seduta poco contenitivi. (Quelli dello schienale non son male) ( io sto da dio quando ci monto non vorrei più scendere)
- Nessuno spazio in piano dove riporre oggetti sul cruscotto.(secondo me come dicevo sopra gli spazi ci sono ma mal distribuiti,tipo il vano a sx del volante potevano evitare di metterlo e ricavare uno spazio piano per riporre oggetti)
- Sensori di parcheggio sempre attivi, senza inserire la retromarcia. Nel traffico fanno impazzire.(forse perché dove abito io di traffico nemmeno l'ombra non mi danno noia)
- Frizione leggermente dura per esser nuova e di ultima generazione.(andando a benzina mi sembra molto morbida)


Se mi verrà in mente altro o tramite vostre segnalazioni, aggiungerò altri punti.

EDIT:

- Mancanza di bocchette di areazione posteriori.(concordo)
- CDB sballato con valori di consumo carburante ottimistici.(io sono mediamente in linea con la H che avevo 1.4 benzina 92 cv)
- Comportamento anomalo dell'indicatore benzina, assolutamente non lineare, per esempio con lancetta tra metà serbatoio e 1/4 si fanno molti più km che tra 1/4 e riserva. Inoltre la percentuale indicata nell'app è sbagliata perché riferita ad un serbatoio da 52 litri e non da 48.
- Volume dei sensori di parcheggio non regolabile.
- Luci targa e abitacolo non a LED anch'essi.
(concordo)


aggiungo:
- luce ai piedi
- luce che ti illumina quando stai per scendere di macchina per evitare pozzanghere o meglio escrementi animali
- pronuncia dell'assistente vocale( ho il numero di mia moglie salvato come amore cell.....l'assistente vocale me lo pronuncia in inglese dicendo Eimore Sell
- potevano mettere i battitacco anche dietro
- numeri di marcia illuminati di notte
- migliorare lo specchietto fotocromatico,di notte accendendo la luce di lettura anteriore se vi volete guardare allo specchio lo specchio si annerisce e non vedete nulla
- apertura cofano come era sulla H(non l'ho ancora aperto ma credo che sia come era una volta con l'asticella giusto?)
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 10/04/2016, 9:33

luquinho ha scritto:
aggiungo:
- luce ai piedi
- luce che ti illumina quando stai per scendere di macchina per evitare pozzanghere o meglio escrementi animali
- pronuncia dell'assistente vocale( ho il numero di mia moglie salvato come amore cell.....l'assistente vocale me lo pronuncia in inglese dicendo Eimore Sell
- potevano mettere i battitacco anche dietro
- numeri di marcia illuminati di notte
- migliorare lo specchietto fotocromatico,di notte accendendo la luce di lettura anteriore se vi volete guardare allo specchio lo specchio si annerisce e non vedete nulla
- apertura cofano come era sulla H(non l'ho ancora aperto ma credo che sia come era una volta con l'asticella giusto?)


1. Luce ai piedi, vero, ci ho fatto caso subito, ma accendendo tutte le luci arriva ugualmente.
2. Questa manca, la ha la Fiesta di mio fratello e non un'Astra? Anche io speravo di vederla e invece no, avrebbero potuto mettere le frecce sugli specchietti e le luci cortesia.
3. Sì, la pronuncia ogni tanto fa ridere, vero! Se solo si potesse mettere la voce HQ di Samsung, sarebbe uno spettacolo!
4. Battitacco dietro? Sì, sarebbe stata una cosa in più, ma non ne sento la mancanza. In futuro pensavo, se troverò a buon prezzo, di mettere i battitacco a led davanti e spostare gli originali dietro.
5. Il mio specchietto diventa buio sempre la sera, anche se non accendo luci in auto. Boh?
6. Sai che non mi ricordo? hahahaha
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 10/04/2016, 12:02

luquinho ha scritto:
LordMaZ ha scritto:Elenchiamo qui tutto ciò che non vi piace o difetti dell'Astra K?
Potremmo inserirli tutti nel questionario Opel (Che prima o poi arriva) o comunque creare una sorta di "database" per possibili interventi futuri.
O semplicemente uno scambio di idee.

Inizio io con un elenco di cose che mancano, difetti e particolari che potrebbero esser migliori.

- La mancanza del pannello termofonoassorbente.(Vado a benzina)
- La mancanza del parallelogramma di Watt.(la penso come canarino)
- La mancanza di una spia/avviso su schermo durante la rigenerazione del FAP.(vado a benzina)
- Cassettino non illuminato, non gommato, non climatizzato.(Una lucetta male non faceva,gommato o non,non ne faccio un dramma,sulla H era climatizzato ma personalmente non ne vedo la necessità come sempre de gustibus)
- Tasche laterali portiere non gommate.( concordo)
- Specchietti richiudibili elettricamente solo a mano, non è possibile impostare un modo automatico alla chiusura e apertura portiere.(potrebbero mettere la voce dove uno decide se lasciare l'apertura come è adesso o spuntare la funzione apri/chiudi alla apertura della macchina tramite telecomando o tasto sulla maniglia)
- Qualità altoparlanti di serie veramente scarsa.(per me nella media)
- Pochi spazi per riporre oggetti in modo comodo.(contento a metà dato che sulla H non ce ne erano,qui ci sarebbero sulla K ma mal distribuiti secondo me)
- Altezza dell'auto / spazio tra passaruota e pneumatici troppo grande, fa sembrare i cerchi da 17 piccoli, a discapito dell'estetica.(Guardati oggi e forse un po troppo spazio)
- Android Auto e WiFi / 4G ancora non attivi.( ho iOS, ma concordo perché sfava comprare una macchina che ti promette di averlo o renderlo disponibile poi quando la prendi non è ancora disponibile :evil: )
- Fianchetti del cuscino della seduta poco contenitivi. (Quelli dello schienale non son male) ( io sto da dio quando ci monto non vorrei più scendere)
- Nessuno spazio in piano dove riporre oggetti sul cruscotto.(secondo me come dicevo sopra gli spazi ci sono ma mal distribuiti,tipo il vano a sx del volante potevano evitare di metterlo e ricavare uno spazio piano per riporre oggetti)
- Sensori di parcheggio sempre attivi, senza inserire la retromarcia. Nel traffico fanno impazzire.(forse perché dove abito io di traffico nemmeno l'ombra non mi danno noia)
- Frizione leggermente dura per esser nuova e di ultima generazione.(andando a benzina mi sembra molto morbida)


Se mi verrà in mente altro o tramite vostre segnalazioni, aggiungerò altri punti.

EDIT:

- Mancanza di bocchette di areazione posteriori.(concordo)
- CDB sballato con valori di consumo carburante ottimistici.(io sono mediamente in linea con la H che avevo 1.4 benzina 92 cv)
- Comportamento anomalo dell'indicatore benzina, assolutamente non lineare, per esempio con lancetta tra metà serbatoio e 1/4 si fanno molti più km che tra 1/4 e riserva. Inoltre la percentuale indicata nell'app è sbagliata perché riferita ad un serbatoio da 52 litri e non da 48.
- Volume dei sensori di parcheggio non regolabile.
- Luci targa e abitacolo non a LED anch'essi.
(concordo)


aggiungo:
- luce ai piedi
- luce che ti illumina quando stai per scendere di macchina per evitare pozzanghere o meglio escrementi animali
- pronuncia dell'assistente vocale( ho il numero di mia moglie salvato come amore cell.....l'assistente vocale me lo pronuncia in inglese dicendo Eimore Sell
- potevano mettere i battitacco anche dietro
- numeri di marcia illuminati di notte
- migliorare lo specchietto fotocromatico,di notte accendendo la luce di lettura anteriore se vi volete guardare allo specchio lo specchio si annerisce e non vedete nulla
- apertura cofano come era sulla H(non l'ho ancora aperto ma credo che sia come era una volta con l'asticella giusto?)


wow quanta roba.
Ho ritirato la mia pochi giorni fa e provo a dire la mia prima impressione.
1) pannello fonoassorbente: io ho motore diesel e se c'è è meglio costa pochissimo meno di 50 € (caduta di stile visto che era nelle primissime consegne)
2) parallelogramma di Watt: prima pubblicizzato poi tolto (dovrebbe calare il prezzo). Stabilizza di più in curva a velocità più elevate ma tende a irrigidire leggermente il posteriore in alcune situazioni, la preferenza è personale e dipende dallo stile di guida più o meno sportivo; è comunque un valore aggiunto che non viene scalato dal prezzo di listino.
3) Concordo per un indicazione migliore per il ciclo di Fap, non solo quando non è più rinviabile altrimenti ti si blocca la macchina e poi spendi soldi in officina (non coperta dalla garanzia).
4) cassettino anche io lo preferirei almeno illuminato.
5) tasche laterali concordo
6) per gli specchietti anche per me è un difetto la mancanza di ripiegamento automatico quando ti allontani dalla macchina attivando l'allarme e relativa apertura automatica quando disattivi l'allarme, mi piace comunque il fatto di poterlo comandare anche a mano e a motore acceso utilizzabile nei casi di parcheggio difficile.
Costo relativo irrisorio 0€ visto che già ce l'hanno in manuale (anche qui secondo me una caduta di stile, visto che si propone la macchina verso l'alto di gamma in confronto con audi e mercedes).
7) per gli altoparlanti non sono un audiofilo direi per me nella media, non ho ancora provato l'ascolto nei sedili dietro, se disturbano le conversazioni o meno.
8 ) altezza auto non è mai abbastanza, oggigiorno in città tra dossi artificiali e buche sempre più profonde sembra di stare in un safari (capisco chi si compra i fuoristrada per viaggiare in città) Le mie preoccupazioni sono per le gomme (17" 225/40) che hanno un profilo ancora troppo basso e fanno sentire troppo le buche e le sconnessioni dell'asfalto (per una macchina del genere e per come pubblicizzata, il confort uditivo dovrebbe essere curato meglio).
9) Android auto e wifi non attivi concordo con voi. Aggiungo che dal prossimo anno onstar mi costerebbe 99€ e la connessione internet+wifi altri 150€ forse (speriamo definiscano subito i costi con vodafone. Non ho capito se servirà un'antenna con maggiore guadagno o basta quella già montata, pare ci sia un optional in arrivo - forse info errate da parte del conc.- aspettiamo a Giugno per vedere come va).
10) fianchetti cuscino direi adeguati, forse dovrebbero essere più contenitivi per le versioni più potenti con assetti sportivi (dipende dallo stile di guida).
11) non gradisco oggetti sul ripiano del cruscotto, a volte creano riflessi che potrebbero dare fastidio alla guida (questa non è una panda).
12) sensori parcheggio sempre attivi. Per fortuna si possono disinserire manualmente ma sicuramente si potrebbero gestire meglio via software macchina, almeno quando siamo fermi al semaforo con S&S attivato.
13) concordo per il diesel frizione leggermente dura, ma ci si fa l'abitudine.
14) Mancanza di bocchette di areazione posteriori.(concordo)
15) CDB sballato con valori di consumo carburante ottimistici e Comportamento anomalo dell'indicatore benzina. (concordo - speriamo si risolva con solo un aggiornamento sotware)
16) Volume dei sensori di parcheggio non regolabile (effettivamente i volumi audio sono troppo alti).
17) Luci targa e abitacolo non a LED anch'essi (non serve - dipende dai gusti e dai costi)
18) luce ai piedi e luce che ti illumina quando stai per scendere di macchina per evitare pozzanghere o meglio escrementi animali (concordo - per la fascia di auto proposta direi che dovrebbe essere di serie con l'allestimento massimo)
19) pronuncia dell'assistente vocale (Speriamo sia disponibile a breve un aggiornamento del sistema del navigatore che mi sembra un pochino datato - credo siano unificati)
20) apertura cofano come era sulla H. (Il sistema è quello con l'asticella potrebbero migliorarlo - ma non credo sia un difetto)

io aggiungerei:
21) In alternativa al cassettino portaoggetti refrigerato preferirei una zona di refrigerazione per le bibite nella parte davanti, nei lunghi viaggi fa la differenza.
22) Il sistema dei sensori parcheggio anteriori con il sistema di controllo "angolo cieco" dovrebbero essere unificati. la combinazione dei due in aggiunta ai sensori posteriori dobrebbe essere classificata come sistema di sicurezza e quindi obbligatorio e non come componente del park assist. Inoltre bisognerebbe migliorare la loro gestione software durante la marcia nei semafori (altrimenti il sistema suona al minimo accostamento di altre vetture o al passaggio dei pedoni, cani, ecc. - provato con test del conc. vettura di prova). Inoltre la sua classificazione come sistema di sicurezza farebbe prendere coscienza della sua vera importanza durante la guida sia urbana che extraurbana/autostrada.
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi mains75 » 10/04/2016, 12:24

Forse abbiamo lasciato altri 3 difetti:

- Bagagliaio con ruotino piccolo! (Importante)
- Non c'è il portaocchiali lato guida come nella H e la J
- Mancanza regolazione altezza cinture di sicurezza (per me non importante ma c'è chi storce il naso..)
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 10/04/2016, 21:25

Come detto nel mio post, l'auto più bassa starebbe molto meglio, ecco una foto di una K con un kit -40mm

Immagine
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 11/04/2016, 11:09

Piccolo OT: tutte le auto stanno bene con l'assetto ribassato ed i cerchi da 20" ma personalmente -40mm non li vorrei manco se me li regalassero.
Io con la macchina ci vado in giro e deve essere POLIFUNZIONALE: ci devo uscire/ entrare dalle rampe box, devo percorrere strade dissestate con buche, dossi e marciapiedi infimi ad ogni angolo su un buon 80% dei percorsi. Devo accedere a zone critiche zeppe di sorprese. D'estate, su tratti sterrati e ghiaia per arrivare all'agriturismo in cul@ ai lupi o per arrivare in spiaggia. D'inverno, in zone montane o con tratti innevati dove quei 20mm in più possono fare la differenza, se non voglio fare da spalaneve col baffo inferiore. E poi il confort? Dove lo mettiamo?
Insomma, se voglio l'auto 100% SPORTIVA, non prendo l'Astra K ma magari una Audi R8 e di sicuro l'assetto lo faccio per girare in pista. Non per portare la famiglia in giro, andare al lavoro o fare la spesa al venerdì sera.
Opinione personale :ook Fine OT :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Old Funk » 11/04/2016, 11:37

Pienamente d'accordo con Carminetor74 :ok
Ci sono altre auto per un uso sportivo .
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 11/04/2016, 13:50

Era solo un esempio, auto sportive le ho già avute :)
Certo che un filo più bassa starebbe meglio, tutto qui. Pura estetica.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi involt » 11/04/2016, 14:11

Riguardo all'abbassamento, tranne che per i modelli di punta sono già disponibili le molle Eibach ProKit
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti