Cosa non vi piace dell'Astra K?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi cdti » 23/06/2016, 11:49

La Volkswagen è di un altro pianeta, paghi di più ma hai molta più assistenza (alla polo della mia ragazza durante i tagliandi glie la lavano anche, da me la 1° cosa che fanno è chiedermi i soldi e cacciarmi via). Oggi ho fatto una prova col tasto max e l'aria usciva dalle bocchette laterali e dal parabrezza a forte velocità (in base ai gradi che uno imposta). Sul fronte android mi farò sentire appena ci vado e gli faccio presente degli sportelli anteriori che vibrano (neanche fosse una punto) e gli romperò finché non risolvono il problema visto che finché sei in garanzia non ti cag..o appena scade ti sparano 500 600 euro da spendere. Ripeto voto 7 non di più, potevano e dovevano far meglio.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 23/06/2016, 12:08

Io davvero non capisco perché avete preso l'Astra per poi dire "La Golf è meglio". :mah
La differenza non mi sembra così assurda da costringere ad "accontentarsi" dell'Astra... :mmmm

Io, con la Corsa i problemi che ho avuto sono stati SEMPRE risolti in garanzia (piuttosto che lasciarmi nel dubbio, mi cambiavano pezzi pure non danneggiati). Quello dipende dal concessionario (pure il mio me la lavava dopo il tagliando fatto di sabato mattina, dietro alla porta trasparente dell'officina in modo da poter vedere cosa facessero).

[Ora ho cambiato concessionario e già mi sta sul pazzo. Penso tornerò da quello in cui ho preso la Corsa, dato che mi sono trovato nettamente meglio e la garanzia è valida in TUTTI i concessionari del marchio.]

O volete che vi rinomino la discussione in "Meglio la Golf"?!
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi cdti » 23/06/2016, 12:27

Hai ragione infatti io me la prendo con la mia officina ma del resto è la più vicina che ho. Comunque nel complesso sono soddisfatto della nostra auto :ok
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi menesbat » 23/06/2016, 12:55

RoBBBi ha scritto:Io davvero non capisco perché avete preso l'Astra per poi dire "La Golf è meglio". :mah
La differenza non mi sembra così assurda da costringere ad "accontentarsi" dell'Astra... :mmmm

Io, con la Corsa i problemi che ho avuto sono stati SEMPRE risolti in garanzia (piuttosto che lasciarmi nel dubbio, mi cambiavano pezzi pure non danneggiati). Quello dipende dal concessionario (pure il mio me la lavava dopo il tagliando fatto di sabato mattina, dietro alla porta trasparente dell'officina in modo da poter vedere cosa facessero).

[Ora ho cambiato concessionario e già mi sta sul pazzo. Penso tornerò da quello in cui ho preso la Corsa, dato che mi sono trovato nettamente meglio e la garanzia è valida in TUTTI i concessionari del marchio.]

O volete che vi rinomino la discussione in "Meglio la Golf"?!


Sono solo paragoni. Essendo la prima diretta concorrente (esiste anche la Peugeot 308 ma penso che nessuno qui ne abbia guidato una così q lungo da poterne fare un paragone).
Non stiamo parlando della golf, ma dell'astra paragonandola alla golf, per quanto riguarda i difetti (questo thread è stato creato apposta per dire cosa non ci piace di questa macchina).

Un forum è bello perché ci si può confrontare su tanti aspetti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi marcoron1 » 23/06/2016, 21:21

Il forum è bello perchè è litigarello. La nostra Astra K è tanto criticata in Italia quanto osannata all'estero.
marcoron1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/05/2016, 11:14
Località: Chieti
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi biasiman » 24/06/2016, 8:52

Tanti hanno gli sportelli anteriori che vibrano? A me non vibra nulla...
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi quick76 » 24/06/2016, 9:04

sarò stato fortunato ma devo dire che a livello di rifiniture non ho avuto alcun tipo di problema come vibrazioni, scricchiolii o rumori vari... :roll:
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi cdti » 24/06/2016, 10:51

I miei sportelli anteriori vibrano. Appena esco dal garage di retromarcia sento il destro che vibra, in marcia mentre cammino anche il sinistro. Lo fa sia in partenza ai bassi regimi che a qualsiasi velocità e lo sento anche con la radio accesa quasi come i vetri stessero per frantumarsi (ricordo il quashay di un mio amico vibrava davanti il parabrezza ai bassi regimi). La prossima settimana glie la lascio finché non risolvono perché li conosco, finché sei in garanzia va tutto bene, appena scade per loro c'è da cambiare tutto...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 24/06/2016, 10:58

A me vibrano solo quando metto musica a palla, con i bassi che spingono. Ma lì, arriva a vibrarmi anche lo specchietto retrovisore :mrgreen:
Per il resto, molto silenziosa. Inaspettatamente silenziosa.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi kiavik » 01/07/2016, 15:32

la mia vera unica lamentela è lo sportello sx che scrivhiola...mi fa impazzire...la macchina è silenziosissima e lui scricchiola...io la porto mercoledì...
kiavik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/04/2016, 15:01
Località: BARI
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: ASTRA K

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi leolino » 01/07/2016, 16:45

talmente silenziosa che non mi accorgo quando va in stop.
OPEL ASTRA K - MOD: INNOVATION - MOTORE 1.0 TURBO
leolino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/03/2016, 19:08
Località: ROMA
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: opel antara
Altra Opel: 2.2 CDTI

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi cdti » 08/07/2016, 11:35

E anche ieri ennesima dimostrazione che questi freni fanno pena e non è la prima volta.
Probabilmente stavolta c'è stato qualche problema. Andavo PIANO ripeto PIANO intorno sul raccordo tanto per cambiare in mezzo al traffico e nonostante avessi frenato con molto anticipo per poco non mi incollavo una meriva davanti. Gli sarò finito a mezzo millimetro, non hanno neanche funzionato i led sul parabrezza. La macchina è letteralmente andata lunga, sembrava che le pinze avessero fatto cilecca, ho praticamente frenato solo con la frizione. Inoltre sul display mi è comparsa la schermata di quando metto la retromarcia (io ho la telecamera posteriore). Probabilmente c'è stato un malfunzionamento. Farò presente anche questa cosa, perché questi freni non mi hanno mai convinto.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 08/07/2016, 12:05

I led di avviso alla collisione, non funzionano se stai frenando, dal momento in cui l'auto capisce che se stai frenando stai pure guardando davanti...
Per il resto, hai provato a premere di più il freno? Non tutte le auto frenano come la Golf...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 08/07/2016, 12:20

Robbbi però che io sappia, la macchina dovrebbe addirittura "assistere alla frenata" se il conducente non agisce sul freno con decisione, se le condizioni possono portare ad una collisione. Sul fatto della frenata "lunga" anche io ho questa impressione, dettata molto probabilmente all'abitudine con la GTC che anche solo a sfiorare il pedale, si inchiodava: molto pronta e reattiva.
D'altro canto, proprio in un frangente dove ho calcolato male la dosatura del freno e stavo per appoggiarmi all'auto che precedeva, ho avuto la sensazione che frenasse lei... perché arrivando lungo, non ho avuto il tempo di premere di più che si è inchiodata da sola ad una spanna :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi - fabius - » 08/07/2016, 12:38

sulla frenata "lunga" posso dire che anche io, i primissimi giorni, ho avuto questa impressione.
Ma forse era dovuto all'abitudine della precedente Astra H (fin troppo pronta), o l'accoppiata freni+pastiglie nuove.
Ora però, dopo 1200Km, direi tutto ok. Frenata giusta.
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 08/07/2016, 12:57

Carminetor74 ha scritto:Robbbi però che io sappia, la macchina dovrebbe addirittura "assistere alla frenata" se il conducente non agisce sul freno con decisione, se le condizioni possono portare ad una collisione. Sul fatto della frenata "lunga" anche io ho questa impressione, dettata molto probabilmente all'abitudine con la GTC che anche solo a sfiorare il pedale, si inchiodava: molto pronta e reattiva.
D'altro canto, proprio in un frangente dove ho calcolato male la dosatura del freno e stavo per appoggiarmi all'auto che precedeva, ho avuto la sensazione che frenasse lei... perché arrivando lungo, non ho avuto il tempo di premere di più che si è inchiodata da sola ad una spanna :mah

Non dico che non possa non dare questa sensazione (un paio di volte è sembrato anche a me), ma poi ho solo capito che mi sarebbe bastato frenare con più decisione.

PS: Intanto ha aperto una discussione dedicata viewtopic.php?f=344&p=878238#p878238
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Cloudta » 10/07/2016, 10:24

il mio elenco di difetti/anomalie/elementi che non mi piacciono della mia Opel Astra.

- Scricchiolii vari provenienti dal lato passeggero e posteriormente.

- Rumore simil-sonaglio proveniente da sotto lo sterzo. Facendo molta superstrada(di quelle classiche nostrane belle rovinate) e' un continuo esasperante.

- Parabrezza che presenta delle distorsioni in basso destra (questo a dire il vero notato su segnalazione di utenti del forum).

- Consumi reali che seppur buoni non rispecchiano di un buon 15-20% quanto dichiarato dal Cdb.

- Montante lato guidatore scollato e guarnizioni in gomma sulla portella guidatore gia mezze scollate (esterna sotto al finestrino, interna sopra il finestrino).

- bug vari infotainment.

- in sei mesi e' capitato tre volte che all'accensione l'auto facesse un rumore stranissimo (turbina?) con annesso spavento! :D

- politiche di aggiornamento software Opel davvero pessime (di cui tutti siamo a conoscenza)

- Qualita' d'immagine della retrocamera davvero scadente.

Insomma, se questa e' la car of the year.. figurarsi le altre! Spero di risolvere tutto in garanzia e con futuri aggiornamenti.
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi bimbumbay » 13/07/2016, 20:55

Auto fantastica per il momento perfetta e stra contento, cosa non mi piace? Per essere pignoli una misera luce nel vano porta oggetti.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 14/07/2016, 8:53

Forse sono io che non so più guidare, ma rispetto alle auto precedentemente avute, ho notato che se in prossimità di uno stop, rallentando, inserisco la 1ª marcia quando sono ancora in movimento (in modo tale da averla già innestata in caso abbia via libera per ripartire), la stessa si inserisce bruscamente con uno strattone non indifferente. Percepisco tramite leva del cambio, forti sollecitazioni meccaniche e non vorrei, a lungo andare, problemi al sincronizzatore. Mi sto pertanto abituando ad essere completamente fermo, prima di reinserirla. Ma questa "caratteristica" con le precedenti ASTRA (G e H), non l'ho mai riscontrata.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Veziusti » 14/07/2016, 9:38

(provengo da 6 anni di Megane Coupè 1.9 130cv, precedentemente Alfa 147)
Astra: auto molto più morbida (e alta), sterzo meno preciso, molto stabile in rettilineo e nelle curve lente ma nei cambiamenti rapidi di direzione è facile mettere in crisi il retrotreno (senza watt), la Megane era molto più incollata alla strada... (non parliamo della 147 che era imbattibile in tenuta, un altro pianeta davvero)
tutto il resto è ok :D
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti