Cosa non vi piace dell'Astra K?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 20/05/2016, 7:48

Da come leggevo qui tra la mole di opinioni discordanti, sembrava essere un sistema molto invasivo ed invadente. Ieri, appena ritirata l'auto, ho voluto provare in autostrada e devo dire che alle volte "fa impressione" perché lasciando il volante sembra non intervenire. Questo l'ho notato specie sulle strisce tratteggiate. Quando attivo, l'intervento è evidente, ma basta tenere il volante come per voler contrastare l'intervento è subito "lascia fare" al guidatore.
Anzi, devo dire che forse avrei preferito fosse stato più incisivo come sistema, anche solo per il fatto che uno che si addormenta, magari si appende al volante e a parer mio già solo questo può inficiare la funzione di tenuta carreggiata.
A parte questo, non ho capito invece come si attivi il sistema ANTICOLLISIONE. Sulla SX del volante trovo il tastino del radar che può essere attivato in tre opzioni: breve, medio e lungo raggio, ma ho provato ad avvicinarmi all'auto che precedeva e nè mi ha avvisato, nè ha tentato una frenata. :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 20/05/2016, 10:16

Carminetor74 ha scritto:A parte questo, non ho capito invece come si attivi il sistema ANTICOLLISIONE. Sulla SX del volante trovo il tastino del radar che può essere attivato in tre opzioni: breve, medio e lungo raggio, ma ho provato ad avvicinarmi all'auto che precedeva e nè mi ha avvisato, nè ha tentato una frenata. :mmmm

Non dipende tanto dal fatto che ti avvicini, quanto alla rapidità con cui ti avvicini alla macchina che ti precede.
Onestamente, sta cosa della frenata, ancora non ho capito se la ha. C'è chi dice di si, chi dice di no, ma personalmente ancora non ho avuto occasione e di mio non me la sento di andarmela a cercare. :mah
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi morj » 21/05/2016, 11:25

Posso confermare che funziona, ho "testato" il caso di Astra e l'altro veicolo in marcia (e non uno fermo e l'altro in movimento).
Ero fermo in coda ad un incrocio semaforizzato, 2 colonne di auto. Parto normalmente, forse con pelo più di calma e un'auto al mio fianco nella colonna di destra, vedendo si stava formando dello spazio tra me e l'auto che mi precedeva, si infila di fatto tagliandomi la strada.
La situazione non era di estremo pericolo, era abbastanza gestibile a meno di distrazioni, ma il sistema mi ha segnalato sia acusticamente sia con il led rosso il pericolo di collisione e ha inchiodato la mia Astra (ero ai 15 Km/h circa).
Non so se oltre alla frenata stacca anche la frizione perchè ho schiacciato i pedali di freno e frizione praticamente subito (come ho scritto, la collisione era evitabile anche senza ausili), ma posso confermare che il sistema in questa condizione ha funzionato egregiamente. :ok
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 22/05/2016, 0:13

Dopo due giorni con la K oggi ho avuto modo di guardarla bene. Una cosa che non mi è piaciuta, a parte il cassetto porta oggetti minuto e non illuminato, la cintura non regolabile ed il volume degli avvisi parcheggio che anche mettendo al minimo, non si apprezzano grosse differenze; non ho digerito: la MANCANZA di regolazione lombare anche per il passeggero (cosa gli costava?), il TERZO STOP praticamente fatto di plastica bianca opaca, di uno scadente che fa pena! :paura E non ultimo, con 1300€ di Intellillux comprendenti anche le luci posteriori a LED mi aspettavo anche le luci interne a LED ma soprattutto, le due lampadine della RETRO a LED!!! Invece sono ancora a filamento! Senza parole :oops:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 25/05/2016, 13:20

morj ha scritto:Posso confermare che funziona, ho "testato" il caso di Astra e l'altro veicolo in marcia (e non uno fermo e l'altro in movimento).
Ero fermo in coda ad un incrocio semaforizzato, 2 colonne di auto. Parto normalmente, forse con pelo più di calma e un'auto al mio fianco nella colonna di destra, vedendo si stava formando dello spazio tra me e l'auto che mi precedeva, si infila di fatto tagliandomi la strada.
La situazione non era di estremo pericolo, era abbastanza gestibile a meno di distrazioni, ma il sistema mi ha segnalato sia acusticamente sia con il led rosso il pericolo di collisione e ha inchiodato la mia Astra (ero ai 15 Km/h circa).
Non so se oltre alla frenata stacca anche la frizione perchè ho schiacciato i pedali di freno e frizione praticamente subito (come ho scritto, la collisione era evitabile anche senza ausili), ma posso confermare che il sistema in questa condizione ha funzionato egregiamente. :ok

Bho! A me suona pure piuttosto spesso (inconvenienti della guida in misto), ma non ha mai accennato a frenate (almeno per quel che ho constatato).
Ho però notato che, in caso scatta con cruise attivo (autostrada), questo viene disattivato (non ha però il cruise "intelligente" che mantiene la distanza dall'auto davanti).
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi morj » 25/05/2016, 14:19

In questo caso ha segnalato e frenato, ma in casi meno "gravi" segnala soltanto con cicalino e led rosso e si predispone per frenata "violenta".
In città mi capita abbastanza spesso a causa della guida di diversi elementi...
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Chicco77 » 25/05/2016, 20:30

Il grande sportello del carburante :cry:
Astra K cdti 136cv aut.con:vetri oscurati, intell lux,interni in pelle,sedile guida agr,tetto apribile,cerchi 18",chiave elettronica,riscaldamento rapido,Dab,lettore cd,supporto smart phone,sedili posteriori 40:20:40,ruotino di scorta, Magnetic Silver.
Chicco77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/02/2016, 16:43
Località: Acqui Terme
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 136cv aut.

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 25/05/2016, 22:06

Chicco77 ha scritto:Il grande sportello del carburante :cry:

Ahahahahah! :risata Quello fa sobbalzare pure me ogni volta che mi giro con la pistola dal benzinaio, per rifornire :?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2016, 9:53

Carminetor74 ha scritto:
Chicco77 ha scritto:Il grande sportello del carburante :cry:

Ahahahahah! :risata Quello fa sobbalzare pure me ogni volta che mi giro con la pistola dal benzinaio, per rifornire :?

:inot
:stica Fai dieci Euro alla volta o stai girando come un forsennato? :mrgreen:
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 26/05/2016, 10:06

La "due" Vittò... La "due" :risata
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 31/05/2016, 14:02

Forse converrebbe aprire un Topic dal titolo: DIFETTI E ANOMALIE RISCONTRATE SULLA ASTRA K? Noto che si stanno aprendo molti topic su singoli difetti, che rischiano di disperdere info e magari appesantire il forum...
Per ora indico qui un paio di cose che ho notato:

Balla anche a voi l'asola metallica, lato volante dove si inserisce la chiave di accensione?
Oltretutto noto un po' di fatica ad inserire la chiave, in quanto l'invito della stessa è poco atto allo scopo. Insomma mi si impunta.

Altro "difetto" (ma magari è una caratteristica):
Il bracciolo centrale che si può portare avanti, tenendo premuta la levetta sottostante, una volta fatto avanzare al massimo della sua estensione, rimane bloccato o se spingete indietro, torna anche a voi in posizione arretrata?
Io pensavo che bisognasse riprendere la levetta sottostante. Invece mi basta spingere il gomito indietro mentre cambio, per spostarlo. :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 31/05/2016, 14:16

Carminetor74 ha scritto:Forse converrebbe aprire un Topic dal titolo: DIFETTI E ANOMALIE RISCONTRATE SULLA ASTRA K? Noto che si stanno aprendo molti topic su singoli difetti, che rischiano di disperdere info e magari appesantire il forum...[/quota]
Questa dovrebbe essere una discussione un po' "generica" con un elenco delle cose che non piacciono. Non per forza devono essere problemi e/o difetti.
Carminetor74 ha scritto:Il bracciolo centrale che si può portare avanti, tenendo premuta la levetta sottostante, una volta fatto avanzare al massimo della sua estensione, rimane bloccato o se spingete indietro, torna anche a voi in posizione arretrata?
Io pensavo che bisognasse riprendere la levetta sottostante. Invece mi basta spingere il gomito indietro mentre cambio, per spostarlo. :mah

Se non erro lo fa anche la mia, ma non proprio in modo morbido. Ci va un po' di forza...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi marcoron1 » 01/06/2016, 8:27

Da quello che leggo, tutto sommato sono peccati veniali che non mi fanno pentire per la scelta fatta e ordinata: Astra Sports Tourer Innovation 160 CV con cerchi da 18' e Full Optional.
marcoron1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/05/2016, 11:14
Località: Chieti
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi astrapino » 01/06/2016, 16:10

marcoron1 ha scritto:Da quello che leggo, tutto sommato sono peccati veniali che non mi fanno pentire per la scelta fatta e ordinata: Astra Sports Tourer Innovation 160 CV con cerchi da 18' e Full Optional.


Peccati veniali si, ma oramai sono però diventati decine ed il senso di abbandono della casa madre è veramente desolante
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Utente » 01/06/2016, 16:19

vi ricordate quella veccia pubblicità della polo con l'ispettore che proponeva di tagliare sui costi eliminando paratie e componenti?
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi astrapino » 01/06/2016, 16:28

Utente ha scritto:vi ricordate quella veccia pubblicità della polo con l'ispettore che proponeva di tagliare sui costi eliminando paratie e componenti?


Si.
Quell'ispettore è stato assunto da Opel :mrgreen:
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 01/06/2016, 16:29

Utente ha scritto:vi ricordate quella veccia pubblicità della polo con l'ispettore che proponeva di tagliare sui costi eliminando paratie e componenti?

:risata Avranno preso spunto da quello... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi fontlui » 02/06/2016, 13:33

Concordo con la maggior parte delle indicazioni già fatte, soprattutto la qualità dell'hifi (problema risolto cambiando le casse + subwoofer). Diciamo poi che cadono su piccoli dettagli che avrebbero potuto essere migliori senza grandi sforzi (cassetto non illuminato, tasche laterali non gommate..) aggiungo anche :
il clacson abbastanza imbarazzante.... se l'avessi saputo avrei smontato quello della auto data in permuta!
La maniglia interna del baule solo sulla destra..... e io sono mancino! ;)
Inoltre è vero che hanno alleggerito l'auto ma dando dei colpetti con le nocche in certe zone (tipo dove c'è il battitacco) sembra il suono di una barchetta in vetroresina per quanto suona plasticoso :mah... e la vernice (la mia è bianca) mi sembra scarsina come qualità. Mah, speriamo bene! :roll:
Astra K 1.0 easytronic innovation summer white, vetri oscurati, telecamera posteriore, cerchi lega 17" a 10 razze,Ruotino di scorta,chiave elettronica, Fari posteriori led, Flex care 2+2
fontlui
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2016, 21:11
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K 1.0 105cv Easytronic
Umore: Cool

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 03/06/2016, 8:59

Stamattina presto (5:30), su Autostrada A4 finalmente superando i 1000km di percorrenza da quando l'ho presa, ho cominciato a "slegare" l'Astra K andando oltre i 3500rpm.
Ebbene, ho dovuto disattivare il sistema di MANTENIMENTO CORSIA (finora ritenuto molto comodo, intuitivo e poco invasivo se decido IO dove mandare la macchina), in quanto ad un certo punto mia moglie mi dice: "Ma perché procedi a zig zag"?
Premetto che quando a 130km/h sorpasso la carovana di TIR (che non sempre procedono nelle loro carreggiate), tendo a tirare leggermente a sinistra in modo tale da avere un certo margine di distanza dai TIR a destra in modo da essere pronto nel caso uno di questi decida di invadere la mia corsia mentre sopraggiungo.
Il mantenimento di carreggiata in questo frangente, sente che mi avvicino troppo sulla linea alla mia sinistra e mi riporta a destra! Questo "tira e molla" tra me e la macchina crea un fastidioso percorso a zig zag appunto, poco confortevole e a parer mio alquanto rischioso, perché mi riavvicina in prossimità del camion, proprio quando io volevo tenermene distante.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi menesbat » 08/06/2016, 18:18

Carminetor74 ha scritto:Forse converrebbe aprire un Topic dal titolo: DIFETTI E ANOMALIE RISCONTRATE SULLA ASTRA K? Noto che si stanno aprendo molti topic su singoli difetti, che rischiano di disperdere info e magari appesantire il forum...
Per ora indico qui un paio di cose che ho notato:

Balla anche a voi l'asola metallica, lato volante dove si inserisce la chiave di accensione?
Oltretutto noto un po' di fatica ad inserire la chiave, in quanto l'invito della stessa è poco atto allo scopo. Insomma mi si impunta.


a me non succede

Carminetor74 ha scritto:Altro "difetto" (ma magari è una caratteristica):
Il bracciolo centrale che si può portare avanti, tenendo premuta la levetta sottostante, una volta fatto avanzare al massimo della sua estensione, rimane bloccato o se spingete indietro, torna anche a voi in posizione arretrata?
Io pensavo che bisognasse riprendere la levetta sottostante. Invece mi basta spingere il gomito indietro mentre cambio, per spostarlo. :mah



a me avanza senza tirare la levetta e arretra se spingo un po' e alzandolo leggermente.


io una cosa che odio sono i "pirulini" delle portiere..antiquati, inutili e fastidiosi se appoggio il braccio sulla portiera!!! li odio veramente tanto!!! non riesco a capire perchè li abbiano messi :evil:
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron