Cosa non vi piace dell'Astra K?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 14/07/2016, 15:11

Carminetor74 ha scritto:Forse sono io che non so più guidare, ma rispetto alle auto precedentemente avute, ho notato che se in prossimità di uno stop, rallentando, inserisco la 1ª marcia quando sono ancora in movimento (in modo tale da averla già innestata in caso abbia via libera per ripartire), la stessa si inserisce bruscamente con uno strattone non indifferente. Percepisco tramite leva del cambio, forti sollecitazioni meccaniche e non vorrei, a lungo andare, problemi al sincronizzatore. Mi sto pertanto abituando ad essere completamente fermo, prima di reinserirla. Ma questa "caratteristica" con le precedenti ASTRA (G e H), non l'ho mai riscontrata.

Mettere la prima marcia a vettura non completamente ferma sarebbe una cosa da evitare (la mia non la inserisce neanche col cambio in modalità manuale)... se proprio devi farlo ti suggerisco di effettuare una leggerissima doppietta per facilitare il lavoro del sincro... :ok

Veziusti ha scritto:(provengo da 6 anni di Megane Coupè 1.9 130cv, precedentemente Alfa 147)
Astra: auto molto più morbida (e alta), sterzo meno preciso, molto stabile in rettilineo e nelle curve lente ma nei cambiamenti rapidi di direzione è facile mettere in crisi il retrotreno (senza watt), la Megane era molto più incollata alla strada... (non parliamo della 147 che era imbattibile in tenuta, un altro pianeta davvero)

Ma veramente c'è così tanta differenza? :shock:

Veziusti ha scritto:tutto il resto è ok :D

:risata :funnypost Prima hai lamentato un difetto da niente... :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Veziusti » 14/07/2016, 16:43

147 aveva i binari! impossibile scomporla (quadrilatero alto davanti e Mc Pherson dietro)
questa Astra è molto più comoda che è quello che volevo
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi robertof » 14/07/2016, 22:36

Negli ultimi giorni devo dire che mi ha lasciato stupito la vernice dell'auto.
In due occasioni mi hanno toccato l'auto nel parcheggio.
Una volta il paraurti davanti sopra al porta targa e una volta il paraurti dietro non proprio in mezzo.
In tutti e due i casi invece di vedere la solita rigata o simile, la vernice si è "accartocciata" e staccata lasciando visibile la plastica nera.
Più che una vernice sembra una pellicola.

OT
:evil: Pagato un botto per avere sensori di parcheggio, telecamera, parcheggio automatico e tanto poi ci pensano gli altri ad ammaccarla :piange
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi - fabius - » 14/07/2016, 23:23

robertof ha scritto:Negli ultimi giorni devo dire che mi ha lasciato stupito la vernice dell'auto.
In due occasioni mi hanno toccato l'auto nel parcheggio.
Una volta il paraurti davanti sopra al porta targa e una volta il paraurti dietro non proprio in mezzo.
In tutti e due i casi invece di vedere la solita rigata o simile, la vernice si è "accartocciata" e staccata lasciando visibile la plastica nera.
Più che una vernice sembra una pellicola.

OT
:evil: Pagato un botto per avere sensori di parcheggio, telecamera, parcheggio automatico e tanto poi ci pensano gli altri ad ammaccarla :piange


Stessa cosa a me sul paraurti posteriore, vernice bianca... :piange
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi morj » 15/07/2016, 9:35

Confermo quanto avete scritto, è indecente lo strato di vernice che hanno messo. :evil:
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 18/07/2016, 7:58

confermo anche io
piccolo bollo da parcheggio -stessa situazione-
salta la vernice.
Risultato: lamiera - vernice bianca - vernice metallizzata.

PS:porto in auolavaggio e noto che si è graffiata sul cofano (poca cosa, ma mi rompe - in controluce si vede).
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 19/07/2016, 7:39

Una cosa che aggiungo all'elenco di cui mi son sempre dimenticato di parlare è
LA GRADAZIONE DEI VETRI OSCURATI l: osceni! Per 230€ mi aspettavo un'oscuramento di intensità maggiore. Invece sono poco più scuri di quelli anteriori. Non mi si venga a dire che è una questione di omologazione. Ho 2 amici con Audi A6 Avant, che after market hanno fatto oscurare vetri posteriori e lunotto con la ridicola cifra di 150€ (e parliamo di una Station Wagon), con un risultato ECCELLENTE! Io con la K a 5 porte me la sarei cavata con 130€ (risparmiando un pezzo da 100) ed avrei avuto vetri oscurati degni di questo nome.
Deluso anche dal Quick Heat System che per 275€ dovrebbe fare la differenza, invece ancora è un mistero come funzioni e con quale efficacia e nessuno in Opel sa dirmi nulla.
Soldi BUTTATI.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 21/10/2016, 8:43

E... mi spiace riesumare questo topic, ma con le ultime vicende, proprio NON CI SIAMO.
Stanno venendo a galla da parte di Opel, cose veramente fastidiose, per non dire GRAVI.
Ribadiamole anche qui: Le Astra K precedenti AGOSTO 2016 NON HANNO LA FRENATA AUTOMATICA, nonostante venga riportato sul libretto di uso e manutenzione e nonostante ci sia stato comunicato all'atto dell'acquisto ed in fase di consegna.
L'intelliLink NAVI 900, si sta rivelando veramente un sistema DISASTROSO nonché INCOMPLETO e solo con il MY17 a quanto pare hanno risolto e aggiunto cose che nei modelli precedenti NEMMENO POSSONO ESSERE IMPLEMENTATE, come riportato anche dal sito Opel.
Insomma, ci hanno decantato e propinato una vettura nella realtà dei fatti ancora acerba o in fase sperimentale, in quanto le vere innovazioni (che comunque ci avevano garantito esserci), sono disponibili solo sulle vetture sfornate post-agosto 2016... ma nemmeno! Visto che il nostro amico Pallanera, che l'ha ritirata il 26 agosto, comunque conferma di essere tra quelli che ancora non hanno disponibili certe funzioni... traete le vostre conclusioni.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 21/10/2016, 9:21

Carminetor74 ha scritto:LA GRADAZIONE DEI VETRI OSCURATI l: osceni! Per 230€ mi aspettavo un'oscuramento di intensità maggiore. Invece sono poco più scuri di quelli anteriori. Non mi si venga a dire che è una questione di omologazione. Ho 2 amici con Audi A6 Avant, che after market hanno fatto oscurare vetri posteriori e lunotto...

Ho letto solo adesso...
Perdonami ma io non ho mai visto nessuna vettura coi vetri scuri "originali" abbastanza... scuri... :mahh
Per questo motivo ho scelto di montare sempre le pellicole... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi pallanera » 21/10/2016, 10:27

[quote][Visto che il nostro amico Pallanera, che l'ha ritirata il 26 agosto, comunque conferma di essere tra quelli che ancora non hanno disponibili certe funzioni... traete le vostre conclusioni./quote]
per l'esattezza immatricolata il 9 settembre il 26 agosto era in dogana a Livorno
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi cdti » 21/10/2016, 17:23

Ragazzi confermo quanto detto in precedenza. Tutte le my 2016 e my 2016.5 non hanno la frenata di emergenza funzionante. Solamente le my 2017 frenano regolarmente.
Stesso discorso per il sistema intellilink e il sito opel conferma che non è possibile aggiornare.
Insomma abbiamo già l'auto obsoleta e non aggiornabile. Quando l'ho detto al crc opel italia si sono fatti una risata, traete voi le conclusioni...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 21/10/2016, 17:38

cdti ha scritto:Ragazzi confermo quanto detto in precedenza. Tutte le my 2016 e my 2016.5 non hanno la frenata di emergenza funzionante. Solamente le my 2017 frenano regolarmente.
Stesso discorso per il sistema intellilink e il sito opel conferma che non è possibile aggiornare.
Insomma abbiamo già l'auto obsoleta e non aggiornabile. Quando l'ho detto al crc opel italia si sono fatti una risata, traete voi le conclusioni...

Hanno poco da ridere... possono essere citati per ACQUISTO NON CONFORME o per DIFETTO DI CONFORMITÀ: http://www.consumatori.it/images/storie ... /guida.pdf
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi GautierB91 » 31/10/2016, 17:26

Ciao a tutti! Anche a voi capita che mettendo le luci diurne in manuale, l'intensità delle luci led diminuisce rispetto a quando sono in automatico? E' normale?
Grazie a tutti.
GautierB91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2016, 17:23
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 136cv CDTI

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi - fabius - » 31/10/2016, 17:30

a quale posizione ti riferisci del selettore delle luci?
0 - automatico
1 - luci di posizione
2 - luci anabbaglianti
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi GautierB91 » 31/10/2016, 17:57

Quando metto la rotella nelle luci di posizione (I), le luci led diventano meno potenti rispetto a quando sono in automatico. E' normale come cosa?
GautierB91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2016, 17:23
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 136cv CDTI

Precedente

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite