Cosa non vi piace dell'Astra K?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi cdti » 13/06/2016, 20:56

Nella mia "recensione" ho dimenticato di dire che un'aktro asoetto negativo e la mancanza di una cassettino apribile (tipo la meriva vecchio modello) vicino al clima, nel quale si potevano mettere le monete e perche' no la presa accendisigari.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi - fabius - » 15/06/2016, 7:18

ho creato un nuovo thread nella sezione "malfunzionamenti e problematiche", ma il fatto che non ottenga risposta mi fa temere di essere l'unico ad.... avere un parabrezza pessimo!
Distorsioni ottiche nella parte bassa (visibili quando si fa manovra e si vede l'asfalto che si deforma), distorsioni ottiche dalla parte del passeggero, visibili quando si fanno curve a destra e si guarda da quella parte.
Insomma, roba da chiedere al volo la sostituzione, se non avessi il timore di ricevere un pezzo identico.
Capita ad altri??
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi quick76 » 15/06/2016, 17:57

Non mi sembra di aver mai notato un problema del genere..può magari dipendere da una posizione molto particolare degli occhi rispetto al parabrezza? Hai provato a cambiare altezza del sedile o distanza dal volante per vedere se cambia qualcosa?
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi - fabius - » 15/06/2016, 18:27

- fabius - ha scritto:ho creato un nuovo thread nella sezione "malfunzionamenti e problematiche", ma il fatto che non ottenga risposta mi fa temere di essere l'unico ad.... avere un parabrezza pessimo!
Distorsioni ottiche nella parte bassa (visibili quando si fa manovra e si vede l'asfalto che si deforma), distorsioni ottiche dalla parte del passeggero, visibili quando si fanno curve a destra e si guarda da quella parte.
Insomma, roba da chiedere al volo la sostituzione, se non avessi il timore di ricevere un pezzo identico.
Capita ad altri??



dal momento che effettivamente il thread giusto per approfondire il mio specifico problema è questo viewtopic.php?f=344&t=60926 , ringrazio chi ha commentato qui e lo invito, se vuole, per non duplicare la discussione, a passare di là :-)

grazie e scusate per il doppione!
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 20/06/2016, 8:46

Giorno dopo giorno, impossibile non fare confronti con la mia precedente H GTC e Corsa D di mia moglie che è pure di categoria inferiore, quindi aggiungo altri CONTRO all'elenco:

1- Nell'aletta parasole conducente, manca la fascetta portadocumenti, per me molto comoda durante i viaggi in autostrada perché ci mettevo i biglietti di ingresso. Ma sul manuale a pagina 45 dice che è presente (sarò io orbo?)... Da riverificare.
2- Le USB (principale e posteriori), erogano corrente, solo sottochiave. Con la GTC mi era comodo tenere sottocarica i dispositivi in caso di necessità anche a macchina spenta.
3- Collegando Smartphone, lettori MP3, etc. tramite Bluetooth o cavo dati, si perde L'AVANZAMENTO VELOCE delle tracce e bisogna farlo obbligatoriamente dai dispositivi, distogliendo l'attenzione dalla guida. Si può solo saltare di traccia in traccia. Anche con CarPlay.
Le cose a metà, proprio non le sopporto.
4- Persino la Corsa ha gli specchietti FULL PAINTED, in tinta con la carrozzeria, sia la cornice che gondola di fissaggio alla portiera. Sulla K plastica nera GREZZA ovunque. Anche la pinnetta di squalo bene in vista sul tettuccio.
5- il cofano motore con sto schif@ di astina! Nella GTC si teneva aperto da solo.
6- Mancanza di sensore livello olio motore: il software ne rileva la QUALITÀ in funzione della percorrenza e (credo), qualche altro parametro, ma non la QUANTITÀ.
7- le due porte USB posteriori, sono ubicate proprio Alla mercé delle pedate, quando gli occupanti si spostano per prendere posto: una botta mentre è inserito lo spinotto e addio cavetto, se non addirittura danni alle porte stesse.
8- mancanza supporto lombare regolabile per il passeggero: niente... Le mogli (o comunque gli occupanti, lato opposto al guidatore, nei viaggi lunghi devono soffrire perché di serie B evidentemente.
9- Ritardo eccessivo nella chiusura apertura-finestrini in remoto da telecomando. Di norma se tengo premuto il tastino (diverso dal clickare e basta), sto dando il comando di agire anche sui finestrini. Invece devo tenerlo premuto mezz'ora (CIAONE alla batteria in breve tempo), prima che si muova qualcosa.
10- LA NON CHIARA FUNZIONE DEL QUICK HEAT SYSTEM che a mio avviso avrebbe dovuto avere un tastino dedicato (per chi l'ha richiesto).
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 20/06/2016, 9:54

Carminetor74 ha scritto:2- Le USB (principale e posteriori), erogano corrente, solo sottochiave. Con la GTC mi era comodo tenere sottocarica i dispositivi in caso di necessità anche a macchina spenta.

Anche la mia disattiva l'alimentazione delle USB a quadro spento... non subito ma dopo qualche minuto (non ricordo esattamente quanti)...
Credo siano scelte fatte per non rischiare di azzerare la batteria con dispositivi "divora corrente"... un po' come si disattivano le luci di cortesia... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 20/06/2016, 10:50

Carminetor74 ha scritto:1- Nell'aletta parasole conducente, manca la fascetta portadocumenti, per me molto comoda durante i viaggi in autostrada perché ci mettevo i biglietti di ingresso. Ma sul manuale a pagina 45 dice che è presente (sarò io orbo?)... Da riverificare.

Guarda, ad aletta chiusa, il gancio di destra. Hanno fatto un'asola apposta.
L'ho scoperto pure io recentemente...
Carminetor74 ha scritto:2- Le USB (principale e posteriori), erogano corrente, solo sottochiave. Con la GTC mi era comodo tenere sottocarica i dispositivi in caso di necessità anche a macchina spenta.

Credo sia voluta. Anche la Corsa D eroga corrente dall'accendisigari esclusivamente sotto chiave.
Mi sembra stano che la H non facesse altrettanto... :mah
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 20/06/2016, 11:28

Nella Astra H, se ero a corto di batteria con lo smartphone e dovevo lasciare la macchina per qualche tempo, lo lasciavo in carica imboscato ed al mio ritorno lo trovavo ancora sotto carica :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 20/06/2016, 12:08

Per uno che può essere che faccia una cosa simile con coscienza, ce ne sarebbero 100 che dimenticano cose attaccate e poi si lamentano che non si è staccata la corrente...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 20/06/2016, 12:55

Chiaro... Per me era una comodità. Ieri ad esempio a pranzo fuori, mi si è spento il cell. Con la vecchia GTC, sarei andato al parcheggio e l'avrei messo una mezz'oretta in carica. Invece me lo sono dovuto tenere spento. Sarebbe quantomeno opportuno, metterla come opzione dal menù intellilink per chi come me era abituato a questa "comodità". Poi come sempre, si fa a meno, come su tante altre cose.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/06/2016, 13:03

Volendo però basterebbe fare una modifica al relè, e avere orese accendisigari sempre accesi e quindi caricare (con un caricatore per cellulare) il proprio cellulare.
Ciai a tutti e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi biasiman » 21/06/2016, 10:52

1) Al riavvio della macchina a volte non mi prende in automatico la stazione DAB che funzionava perfettamente al momento dello spegnimento della macchina e mi passa in FM...
2) Consumi completamente sballati rispetto al calcolo alla pompa
3) No cruise adattivo anche se ho il cambio automatico e l'opel eye...
4) Non posso mandare una destinazione all'auto tramite browser dal PC (comunque non estenderò l'abbonamento on star a meno che non dimezzino il prezzo...)
5) "Respingi" per chiudere una schermata di avviso sembra quasi che ti faccia "respingere" l'oggetto dell'avviso...
6) Non c'è supporto a windows phone ma vabbè... ormai è morto in effetti
7) Navigatore non abbastanza aggiornato. Il mio TomTom, anche con mappa di due anni fa, è più aggiornato. Inoltre ti fa fare delle cose bizzarre tipo uscire e rientrare dalle superstrade (evidentemente ha pensato fosse una scorciatoia) in Francia voleva farmi prendere una rotonda sotto un soprapassaggio (si dice così?) a sinistra...
8) Anche un po' più di cura nell'insonorizzazione non avrebbe guastato
9) Non ho mai avuto il clima automatico quindi forse è normale ma se apro sempicemente le bocchette, lasciando spento il climatizzatore, mi esce comunque aria calda...
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 21/06/2016, 11:02

biasiman ha scritto:9) Non ho mai avuto il clima automatico quindi forse è normale ma se apro sempicemente le bocchette, lasciando spento il climatizzatore, mi esce comunque aria calda...

Con "spento" non ti riferisci al solo compressore, giusto?
Se è così credo dipenda dalla scelta della casa madre... in Audi direi che è tutto chiuso (non ci scommetterei... poi verifico) mentre sulla Y di mia moglie se spegni tutto (ha il clima automatico) si accende la spia del ricircolo (quindi anche questa vettura chiude tutto) ma se disattivi il ricircolo inizia ad entrare aria non trattata... in pura ventilazione...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi biasiman » 21/06/2016, 11:06

Semplicemente non accendo il clima automatico ed imposto le bocchette non in ricircolo ed alzo un po' la ventola per far arrivare aria dall'esterno così com'è. Pare però che passi comunque da qualche zona calda del motore (è voluto?) ed arriva calda dopo che il motore si scalda un po'... :mah
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 21/06/2016, 11:56

biasiman ha scritto:Semplicemente non accendo il clima automatico ed imposto le bocchette non in ricircolo ed alzo un po' la ventola per far arrivare aria dall'esterno così com'è. Pare però che passi comunque da qualche zona calda del motore (è voluto?) ed arriva calda dopo che il motore si scalda un po'... :mah

Beh... allora direi che è più che normale... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 21/06/2016, 14:13

ERRATA CORRIGE: L'avanzamento rapido sulle tracce audio MP3 tramite Bluetooth o CarPlay non dipende da una pecca dell'Astra K ma dall'APP sullo smartphone. Perché ieri ho provato a farlo ascoltando musica da un'altra applicazione e l'avanzamento veloce tenendo premuto l'apposito tastino sul volante, è partito tranquillamente. :ok
Un altro punto a favore per l'Astra K allora :risata

Per quanto riguarda l'ARIA CALDA dalle bocchette, senza clima acceso, ricordatevi che se fuori ci sono 25º di certo non caleranno nei condotti per arrivare all'abitacolo. A maggior ragione se lasciate i selettori su temperature confortevoli (20º gradi), che di norma impostate con l'ausilio del clima. Piuttosto impostateli su Lo e sarete sicuri che il flusso non verrà influenzato ulteriormente dall'impianto di riscaldamento.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi mains75 » 22/06/2016, 20:33

Direi che se questi sono i difetti veri di questa macchina...andiamo bene...
per carità ci sono cose fastidiose tipo usb che non caricano il cell a sufficienza e a motore spento o il cdb che non porta la realtà, qualcuno ha degli scricchiolii...ma per il resto mi sembra di capire che sono sottigliezze e/o cose abbastanza soggettive...
Della serie: macchina riuscita bene.. non perfetta... ma bene! :D
Poi non so dite voi...io la devo ordinare a settimane...
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi cdti » 22/06/2016, 21:12

Mains 75 ...saro' fissato io con la golf di un mio amico in cui spesso ci salgo devo dire che la nostra ha tra i punti di forza i motori. Il nostro 1.6 se lo mangia vivo il 1.6 tdi in affidabilita e consumi. Sul piano delle rifiniture ho notato piu cura nella golf (vedi sportello portaoggetti il nostro fa pena) anche se comunque la nostra astra ha ora come ora piu accessori di serie. Il confronto vero lo vedremo nel 2019 con la golf 8. Io personalmente l astra la ricomprerei mi ha soddisfatto in generale voto 7 (dopo averla messa in competizione con focus 308 e sopratutto megane).
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi menesbat » 23/06/2016, 6:16

Sapete cos'altro non mi piace?! Io rumore di pesantezza delle spazzole..non dico che grattano o cosa..ma è proprio un altro tipo di rumore..avviene soprattutto quando le spazzole cambiano "giro", quando sono "aperte"..
Non dico che è fastidio, però lo noti e te ne accorgi..
La golf di un mio amico, anche quando li fa andare con vetro asciutto non si sente nulla..neanche te ne accorgi che li sta facendo andare..

Io super contento della nostra Astra, super contento degli optional di serie che ti da Opel, ottimo il prezzo. Però in molte situazioni capisco come mai la golf costa di più (anche se ti dà di meno e non piace neanche esteticamente)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Carminetor74 » 23/06/2016, 7:41

Vi faccio ridere: ieri esasperato, ho chiamato l'officina Opel del concessionario dove l'ho presa esattamente 1 mese e 4 giorni fa... Ebbene, chiedo delucidazioni per quanto riguarda la mancanza del PANNELLO Termofonoassorbente, del PARALLELOGRAMMA di Watt, di Android Auto, del Wi-Fi, di come funziona il RISCALDAMENTO AUSILIARIO da me richiesto e PAGATO.
Rammaricati ed imbarazzati non mi hanno saputo dare una risposta, UNA... che fosse soddisfacente. Ho concluso dicendo: "MA qualcosa di cui si ha certezza,c'è su questa macchina? Perché a me sembra di aver pagato per avere molto meno di quanto pubblicizzato".
Mi han dato ragione e consigliato di rivolgermi ai venditori (altri fannulloni strafottenti) e di passare comunque in officina, che avrebbero dato volentieri una mano per risolvere quantomeno il mistero del Quick Heat System :mmmm

PS: GUAI A VOI SE UNA VOLTA DISPONIBILE ANDROID AUTO, PAGATE I 35€!
I soldi li hanno già avuti e doveva già essere presente!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti