Cosa non vi piace dell'Astra K?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi michele79 » 22/04/2016, 11:34

Grazie Alex23 ho provato stamattina ed effettivamente il suono è diminuito sensibilmente e si sente , è chiaro che non avrebbe senso se diminuisse troppo regolandolo al minimo perché è un dispositivo di sicurezza..
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Alex 23 » 22/04/2016, 12:52

morj ha scritto:
Alex 23 ha scritto:
morj ha scritto:Grazie Alex. :ok
Il "volume segnali acustici" lo conoscevo anche io ed avevo provato a metterlo al minimo, ma senza aver trovato benefici sui sensori.
Tu sì? Senti differenza?



Il volume è diminuito sensibilmente, confermo però che come volume minimo è abbastanza alto!


Io continuo a sentirlo alto alla stessa maniera anche variando il volume... Pensa che l'ho impostato in pratica a 0, mi sa che al check dei 5000 Km lo farò notare.
Grazie per l'aiuto.


:ok
Opel Astra K 1.6 Turbo 200 cv Innovation bianca con vetri oscurati, intellilux, cerchi 18", ruota di scorta e 5 anni di garanzia.
Alex 23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/03/2016, 17:56
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Astra K 1.6 Turbo 200 cv Innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Alex 23 » 22/04/2016, 12:54

michele79 ha scritto:Grazie Alex23 ho provato stamattina ed effettivamente il suono è diminuito sensibilmente e si sente , è chiaro che non avrebbe senso se diminuisse troppo regolandolo al minimo perché è un dispositivo di sicurezza..


Sì diciamo che al minimo è ad un livello accettabile !
Opel Astra K 1.6 Turbo 200 cv Innovation bianca con vetri oscurati, intellilux, cerchi 18", ruota di scorta e 5 anni di garanzia.
Alex 23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/03/2016, 17:56
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Astra K 1.6 Turbo 200 cv Innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi michele79 » 22/04/2016, 14:10

Mi sono accorto regolandolo stamattina che era tarato di fabbrica oltre la metà era per quello infatti che era fastidioso e troppo forte, ora l'ho tarato un po' sotto la metà, al minimo non ho provato
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi gioker » 22/04/2016, 19:02

michele79 ha scritto:Mi sono accorto regolandolo stamattina che era tarato di fabbrica oltre la metà era per quello infatti che era fastidioso e troppo forte, ora l'ho tarato un po' sotto la metà, al minimo non ho provato




Io ho provato ma non cambia nulla sui sensori di parcheggio.....

Secondo me quel volume li, e il livello degli avvisi per esempio quando oltrepassi il limite di velocità che hai imposto sul lim. Di velocità o anche il limite autostradale (io ho messo a 130) il lim

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi michele79 » 22/04/2016, 19:21

Se riesco faccio un video con la registrazione dei suoni uno di questi giorni e se riesco la posto qui. Io ho notato la diminuzione del rumore beep dei sensori di parcheggio.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi gioker » 23/04/2016, 9:14

Ma a nessuno da noia il messaggio ne cdb che dice "respingi"???? [emoji19]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 23/04/2016, 9:22

gioker ha scritto:Ma a nessuno da noia il messaggio ne cdb che dice "respingi"???? [emoji19]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


effettivamente .....

poi sparisce da solo o manualmente se si prome ok sul volante
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi cdti » 23/04/2016, 13:35

michele79 ha scritto:Se riesco faccio un video con la registrazione dei suoni uno di questi giorni e se riesco la posto qui. Io ho notato la diminuzione del rumore beep dei sensori di parcheggio.

Beato te i miei suonano sempre uguale!!!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi astrapino » 23/04/2016, 13:51

cdti ha scritto:
michele79 ha scritto:Se riesco faccio un video con la registrazione dei suoni uno di questi giorni e se riesco la posto qui. Io ho notato la diminuzione del rumore beep dei sensori di parcheggio.

Beato te i miei suonano sempre uguale!!!


Anche a me suonano sempre uguali anche se abbasso il volume :mah
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi gioker » 23/04/2016, 14:16

Un altra cosa che non mi piace assolutamente e la rumorosità dei tergi quando arrivano in fondo è poi tornano indietro.....


Spero che con il passare del tempo migliori....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi atenocb » 23/04/2016, 20:45

impressioni personali;
Quando acquistai la mia 1.6 136cv a novembre 2015 c'era pubblicizzato (ho la documentazione pubblicitaria) che doveva avere il parallelogramma di watt mentre mi accorgo a marzo, dopo 1 mese di possesso che non lo ha (ora a febbraio le brochure segnalano che è presente solo sulla 160 cv).
Era uno dei motivi che mi ha fatto scegliere questa auto....
Fatto presente alla opel la scorrettezza , mi telefona una tipa e mi dice che non cambia nulla per la sicurezza ma ricordandole che non ha titolo ma è una centralinista cambia discorso su altri problemi segnalati ovvero tenta di sviare il discorso.
Sono un pochino pentito di questa k , sedile difettoso dove hanno tentato di migliorarlo , risparmiano sulla copertura fonoassorbente e termica del cofano e la mettono a richiesta, vernice PESSIMA almeno la bianca, che se non togli in fretta gli insetti si impressionano sotto vernice + molto delicata ovvero già sbeccata dopo 2 mesi, parallelogramma assente ma avrebbe dovuto esserci, l'infotainment spesso va in crisi specie dopo una modifica alle impostazioni.
Scomodo quando spengo la macchina, faccio salire il finestrino ma se apro la porta smette di salire quindi piu di una volta ho parcheggiato lasciando il finestrino aperto!!!
Sulla mia vecchia astra g quando chiudevo le portiere con telecomando , i finestrini salivano da soli automaticamente!!
Il portabottiglie chiamato portabicchiere comodo il primo ma non ci sta la bottiglietta in quello sotto il bracciolo.
Un cavolo di portaocchiali? una misera luce nel portaoggetti?
Non so voi ma non trovo la seduta il massimo della comodità come per la frizione.
Partenza da fermo con punto morto che se non accellero parecchio mi fa spegnere il motore.
Punti ciechi pericolosi anteriormente ( per me).
Random il led che segnala la funzione di aiuto alla corsia attivo non funziona ma in realta funziona lo stesso ( quasi tamponavo per colpa di questo)
Clacson pessimo per questa macchina, ho appena ordinato un bitonale di marca (era eccellente sulla g)
In autostrada con un po di vento laterale la macchina sballotta di brutto....forse per la leggerezza.
Ottimo invece gli intellilux, il navigatore ( che mi dice anche " per favore"!!!),il dab e' super, il bluetooth, il motore come potenza, silenziosa, consuma poco, eccellenti interni in generale, condizionatore ottimo, buona tenuta di strada anche se migliorabile (magari con il watt....)
Saluti a tutti per ora...

nota :specifico riguardo ai punti ciechi anteriori che nella curva a sx o tornante a sx che il montante è troppo grosso e nasconde troppa vista o meglio sono costretto in certi casi a dovermi spostare con la testa in avanti o comunque muoverla per poter veder fuori....
atenocb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2015, 18:12
Località: Trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k white biturbo 160cv
Umore: amolamiaauto

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi massiluca » 23/04/2016, 21:36

atenocb ha scritto:Random il led che segnala la funzione di aiuto alla corsia attivo non funziona ma in realta funziona lo stesso ( quasi tamponavo per colpa di questo)


Ache io ho questo problema e non riesco a capire a cosa sia dovuto..pensavo al freddo,a un falso contatto,al vetro sporco,ma son sempre stato smentito.
Tu hai chiesto in concessionaria?
Qualcun altro con questo problema?
Per il resto non ho altri problemi,ho il parallelogramma di watts e pure il pannello fonoassorbente inoltre trovo la vernice metallizzata molto ben fatta colore coconut,la mia è un 1.6 136cv prima produzione quindi son stato fortunato perche meglio allestita
Opel Astra K
colore : coconut
versione : innovation 1.6 136CV Turbo Diesel
Optional : Intellilux
cerchi 18x7.5 Bi-color
ruota di scorta
flex care 2+3
massiluca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/12/2015, 6:44
Località: soresina
La tua Astra: Insignia

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi morj » 24/04/2016, 20:39

Sulla mia vecchia astra g quando chiudevo le portiere con telecomando , i finestrini salivano da soli automaticamente!!

Io ho l'allarme e quando tengo premuto per qualche secondo la chiusura del telecomando tira su anche i finestrini.

atenocb ha scritto:
Random il led che segnala la funzione di aiuto alla corsia attivo non funziona ma in realta funziona lo stesso ( quasi tamponavo per colpa di questo)


Ache io ho questo problema e non riesco a capire a cosa sia dovuto..pensavo al freddo,a un falso contatto,al vetro sporco,ma son sempre stato smentito.
Tu hai chiesto in concessionaria?
Qualcun altro con questo problema?

Sì anche io, me ne sono accorto oggi facendo un viaggio abbastanza lungo.
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 26/04/2016, 14:47

atenocb ha scritto:Random il led che segnala la funzione di aiuto alla corsia attivo non funziona ma in realta funziona lo stesso ( quasi tamponavo per colpa di questo)

Cosa intendi per "aiuto alla corsia" e perché dici che "stavi tamponando"? Cosa c'entra col tamponamento? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi gioker » 27/04/2016, 22:06

Un altra cosa che non mi piace sono gli ugelli dei lavavetro che spruzzano troppo in basso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Fanctastik » 28/04/2016, 15:38

Ma non si possono regolare?
Fanctastik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2016, 12:47
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 tdci 110cv innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2016, 11:54

Fanctastik ha scritto:Ma non si possono regolare?

Infatti... non voglio pensare che siano fissi... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi giobald » 29/04/2016, 15:55

Dopo aver passato qualche ora in concessionaria per vedere da vicino la K ST ed aver provato la TDCI 136cv, dico che la K ST è un bel passo avanti rispetto alla J ST sul fronte sicurezza (Intellilux, Opel Eye, ecc.), handling (meno vuota ai bassi regimi, meno pesante e quindi più reattiva) e comparto multimedia (I-Link - Apple Car - OnStar - Wifi) altoparlanti esclusi che, temo, siano una ciofeca come quelli della J ST.

Dico anche che però la cura dimagrante ha coinvolto il livello di alcune finiture e dell'ergonomia peggiorando qualcosa che nella J ST era molto, molto buono, per esempio:

- lo spessore e la qualità delle plastiche della K ST sembra in alcuni punti inferiore a quelle della J ST (esempio: scocca sedili, tasche portiere),
- i sedili anteriori (non in pelle) della J Cosmo sembrano meglio fatti e più "consistenti" di quelli (non in pelle) della K Innovation,
- il lettore CD della K ST è opzionale ed è nel cassettino passeggero quindi scomodo da raggiungere e toglie spazio, nella J ST è integrato nella console centrale e lascia più spazio al già piccolo cassettino,
- la console in mezzo ai sedili anteriori della K ST Innovation è inferiore a quella della J ST Cosmo: il ripostiglio sulla console è più piccolo e con portabottiglie (2?!?) non amovibile, anche quello nel bracciolo è più piccolo,
- nella console davanti ai sedili posteriori della K ST non c'è più il cassettino e nemmeno la presa accendisigari (si possono mettere - opzionali - due USB: bene anzi benissimo, ma presa 12V e cassettino li avrei lasciati),
- nel bagagliaio della K ST, a meno di non mettere l'opzione Flex Organizer Pack, sui lati non ci sono i ganci richiudibili che sono presenti nella J ST, molto utili per appendere borse che altrimenti rotolano,
- il doppiofondo del bagagliaio della K ST con ruotino è in nuda lamiera ed irregolare col ruotino in vista mentre nella J ST è pianeggiante, splendidamente rivestito in moquette, con due divisori in alluminio e il ruotino è nascosto sotto il doppiofondo,
- il tendalino posteriore della K ST non si può mettere nella posizione "mezza altezza" come nella J ST (molto comoda).

Tutte cose poco "costose" che non avrebbero più che tanto inciso sulla "redditività" dell'auto ma che secondo me ne avrebbero aumentato qualità ed ergonomia: dei circa 200 kg pubblicizzati come "risparmiati" ne avrei insomma volentieri lasciati quanti bastavano nei posti e per le dotazioni citate.

Ciò detto, con grande probabilità andrò a sostituire la mia J ST TDCI 125cv Cosmo del 2011 con una K ST BiT 160cv Innovation: il rapporto qualità / dimensioni / dotazioni / prezzo è a mio parere vantaggioso rispetto alle concorrenti e, tutto sommato, credo anche rispetto alla J ST (crossfingers!)
L'importante è che la nuova K ST funzioni altrettanto bene ( :grazie Opel)
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Utente » 29/04/2016, 18:12

come fai ad avere una opel col motore ford? :mmmm
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite