Cosa non vi piace dell'Astra K?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2016, 14:41

canarino ha scritto:1 La mia è a Benzina quindi rumori 0
2 Non è vitale in quanto trattasi di sistema meccanico di cui non me ne frega niente
3 Vado a benzina
4 messa luce a led con sensore, il clima non è indispensabile in quanto ci entra appena qualche documento figurarsi dei liquidi o altro
5 gommate dal sottoscritto
6 specchietti, non è importante per me, ma solo per fare scena.
7 a me non pare scarsa, poi de gustibus
8 non è grave
9 è soggettivo
10 android l'unica cosa che condivido, ma è solo questione di un paio di mesi. Abbiate pazienza
11 a me vanno benissimo anche questo è soggettivo
12 preferisco riporre gli oggetti non in vista financo fossero solo chiavi e spiccioli
13 quasi d'accordo
14 frizione assolutamente leggera sarò stato fortunato?'

Mi permetto di dire che i "difetti" sono stati segnalati perché ci si aspetterebbe che "certe cose" ci fossero di serie. Certo... alcune mancanze sono facilmente risolvibili ma il concetto è un altro... :ok
Poi, perdonami, le risposte 1), 2) e 3) non è che abbiano molto senso, soprattutto in un forum... :mahh

canarino ha scritto:Con questo voglio dire a coloro che si accingeranno ad acquistarla, che molte cose di un auto sono assolutamente ad personam, ovvero una cosa che per uno è vitale per un altro è futile. Quindi non biasimo l'elenco fatto ci mancherebbe, ma se volessi troverei altre 30 cose (anche della concorrenza) che potrebbero.... ma non sono. Non esisterà mai un auto perfetta che va a genio a tutti

:quoto assolutamente...

canarino ha scritto:quindi mi rivolgo a "coloro che son sospesi" di andare dal conce è fare il contratto, senza titubanze.

E' soggettivo... :risata

Carminetor74 ha scritto:Piccolo OT: tutte le auto stanno bene con l'assetto ribassato ed i cerchi da 20" ma personalmente -40mm non li vorrei manco se me li regalassero.
Io con la macchina ci vado in giro e deve essere POLIFUNZIONALE: ci devo uscire/ entrare dalle rampe box, devo percorrere strade dissestate con buche, dossi e marciapiedi infimi ad ogni angolo su un buon 80% dei percorsi. Devo accedere a zone critiche zeppe di sorprese. D'estate, su tratti sterrati e ghiaia per arrivare all'agriturismo in cul@ ai lupi o per arrivare in spiaggia. D'inverno, in zone montane o con tratti innevati dove quei 20mm in più possono fare la differenza, se non voglio fare da spalaneve col baffo inferiore. E poi il confort? Dove lo mettiamo?
Insomma, se voglio l'auto 100% SPORTIVA, non prendo l'Astra K ma magari una Audi R8 e di sicuro l'assetto lo faccio per girare in pista. Non per portare la famiglia in giro, andare al lavoro o fare la spesa al venerdì sera.
Opinione personale :ook Fine OT :ok

Beh... ci sarebbero le vie di mezzo, come un -20... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 11/04/2016, 15:18

ragazzi aggiungo un difetto che mi da proprio fastidio, ma penso sia un problema solo per le sport tourer.

La telecamera posteriore da immaggini distorte o comunque il solo parcheggio con il sistema proposto è da correggere.

Mi spiego meglio. Il mio garage è largo poco più di 2 metri e per entrare in retro devo necessariamente chiudere gli specchietti e basandomi solo sulla visione della retrocamera con le linee guida disegnate dal computer e legate al sensore di sterzo.
ebbene se non sono perfettamente allineato pur dandomi una visione adatta per entrare, i sensori (che dicono il giusto) mi segnalano che sto per toccare il bordo del garage .

Dico che questo sistema è errato o mal configurato e/o non correlato alla lunghezza della macchina.
infatti facendo la stessa prova con una toyota auris sw ibrida e con solo la telecamera posteriore, la manovra risulta perfetta non solo come distanza segnata posteriormente ma anche come distanze laterali di ingombro e manovra.

Colgo l'occasione per chiedere a tutti voi di provare tali manovre;
magari per le 5p va tutto bene ed è solo un problema delle sw, o solo della mia :piange .
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 11/04/2016, 15:22

Carminetor74 ha scritto:Piccolo OT: tutte le auto stanno bene con l'assetto ribassato ed i cerchi da 20" ma personalmente -40mm non li vorrei manco se me li regalassero.
Io con la macchina ci vado in giro e deve essere POLIFUNZIONALE: ci devo uscire/ entrare dalle rampe box, devo percorrere strade dissestate con buche, dossi e marciapiedi infimi ad ogni angolo su un buon 80% dei percorsi. Devo accedere a zone critiche zeppe di sorprese. D'estate, su tratti sterrati e ghiaia per arrivare all'agriturismo in cul@ ai lupi o per arrivare in spiaggia. D'inverno, in zone montane o con tratti innevati dove quei 20mm in più possono fare la differenza, se non voglio fare da spalaneve col baffo inferiore. E poi il confort? Dove lo mettiamo?
Insomma, se voglio l'auto 100% SPORTIVA, non prendo l'Astra K ma magari una Audi R8 e di sicuro l'assetto lo faccio per girare in pista. Non per portare la famiglia in giro, andare al lavoro o fare la spesa al venerdì sera.
Opinione personale :ook Fine OT :ok

Che un pelino più bassa sarebbe esteticamente meglio (avrebbe i passaruota più pieni), ci sta.
C'è però da dire che già così IMHO è già piuttosto bassa se si considera il paraurti anteriore.

A me è capitato un paio di volte che, su dossi in asfalto, suonassero i sensori anteriori... [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]



jonny2000 ha scritto:ragazzi aggiungo un difetto che mi da proprio fastidio, ma penso sia un problema solo per le sport tourer.

La telecamera posteriore da immaggini distorte o comunque il solo parcheggio con il sistema proposto è da correggere.

Mi spiego meglio. Il mio garage è largo poco più di 2 metri e per entrare in retro devo necessariamente chiudere gli specchietti e basandomi solo sulla visione della retrocamera con le linee guida disegnate dal computer e legate al sensore di sterzo.
ebbene se non sono perfettamente allineato pur dandomi una visione adatta per entrare, i sensori (che dicono il giusto) mi segnalano che sto per toccare il bordo del garage .

Dico che questo sistema è errato o mal configurato e/o non correlato alla lunghezza della macchina.
infatti facendo la stessa prova con una toyota auris sw ibrida e con solo la telecamera posteriore, la manovra risulta perfetta non solo come distanza segnata posteriormente ma anche come distanze laterali di ingombro e manovra.

Colgo l'occasione per chiedere a tutti voi di provare tali manovre;
magari per le 5p va tutto bene ed è solo un problema delle sw, o solo della mia :piange .


A me pare che le linee corrispondano alla larghezza dell'auto specchietti esclusi.

Piuttosto sono i sensori che, ogni tanto, mi fanno uscire di testa perché già a parcheggiare affianco ad un muro, suonano fissi e spesso sono costretto a disattivarli.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 11/04/2016, 15:29

robbbi ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Piccolo OT: tutte le auto stanno bene con l'assetto ribassato ed i cerchi da 20" ma personalmente -40mm non li vorrei manco se me li regalassero.
Io con la macchina ci vado in giro e deve essere POLIFUNZIONALE: ci devo uscire/ entrare dalle rampe box, devo percorrere strade dissestate con buche, dossi e marciapiedi infimi ad ogni angolo su un buon 80% dei percorsi. Devo accedere a zone critiche zeppe di sorprese. D'estate, su tratti sterrati e ghiaia per arrivare all'agriturismo in cul@ ai lupi o per arrivare in spiaggia. D'inverno, in zone montane o con tratti innevati dove quei 20mm in più possono fare la differenza, se non voglio fare da spalaneve col baffo inferiore. E poi il confort? Dove lo mettiamo?
Insomma, se voglio l'auto 100% SPORTIVA, non prendo l'Astra K ma magari una Audi R8 e di sicuro l'assetto lo faccio per girare in pista. Non per portare la famiglia in giro, andare al lavoro o fare la spesa al venerdì sera.
Opinione personale :ook Fine OT :ok

Che un pelino più bassa sarebbe esteticamente meglio (avrebbe i passaruota più pieni), ci sta.
C'è però da dire che già così IMHO è già piuttosto bassa se si considera il paraurti anteriore.

A me è capitato un paio di volte che, su dossi in asfalto, suonassero i sensori anteriori... [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]


Io personalmente voto per un assetto rialzato e morbido!
ormai le città sono peggio delle giungle.

PS: questo può essere definito un problema?
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2016, 15:35

jonny2000 ha scritto:ragazzi aggiungo un difetto che mi da proprio fastidio, ma penso sia un problema solo per le sport tourer.

La telecamera posteriore da immaggini distorte o comunque il solo parcheggio con il sistema proposto è da correggere.

Mi spiego meglio. Il mio garage è largo poco più di 2 metri e per entrare in retro devo necessariamente chiudere gli specchietti e basandomi solo sulla visione della retrocamera con le linee guida disegnate dal computer e legate al sensore di sterzo.
ebbene se non sono perfettamente allineato pur dandomi una visione adatta per entrare, i sensori (che dicono il giusto) mi segnalano che sto per toccare il bordo del garage .

Dico che questo sistema è errato o mal configurato e/o non correlato alla lunghezza della macchina.
infatti facendo la stessa prova con una toyota auris sw ibrida e con solo la telecamera posteriore, la manovra risulta perfetta non solo come distanza segnata posteriormente ma anche come distanze laterali di ingombro e manovra.

Colgo l'occasione per chiedere a tutti voi di provare tali manovre;
magari per le 5p va tutto bene ed è solo un problema delle sw, o solo della mia :piange .

L'azzeramento dei "valori" indicati dalla telecamera dovrebbe essere registrabile mediante una "griglia tarata" da appoggiare sul terreno in un punto ben identificato dietro alla vettura (in Audi funziona così)... ti conviene parlarne, con calma, col conce...
Le "conversioni" da misurazioni ottiche (nel senso provenienti da immagini e non da misuratori veri e propri) soprattutto se effettuate con obbiettivi grandangolari, sono sempre molto delicate... per esempio nella mia noto leggere differenze a seconda dell'altezza alla quale sono settate le sospensioni della vettura: l'indicazione più esatta è quella corrispondente all'altezza standard mentre in configurazione "dynamic" (-10) o "tutto alzato" (+20) le indicazioni sono leggermente meno precise... :mahh
Infatti, nel caso in cui decidessi (ci sto pensando da un po') di shiftare i settaggi delle sospensioni verso il basso per rendere la vettura più sportiva, sarebbe opportuno che andassi a rifare l'azzeramento della telecamera...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 11/04/2016, 15:38

robbbi ha scritto:
jonny2000 ha scritto:ragazzi aggiungo un difetto che mi da proprio fastidio, ma penso sia un problema solo per le sport tourer.

La telecamera posteriore da immaggini distorte o comunque il solo parcheggio con il sistema proposto è da correggere.

Mi spiego meglio. Il mio garage è largo poco più di 2 metri e per entrare in retro devo necessariamente chiudere gli specchietti e basandomi solo sulla visione della retrocamera con le linee guida disegnate dal computer e legate al sensore di sterzo.
ebbene se non sono perfettamente allineato pur dandomi una visione adatta per entrare, i sensori (che dicono il giusto) mi segnalano che sto per toccare il bordo del garage .

Dico che questo sistema è errato o mal configurato e/o non correlato alla lunghezza della macchina.
infatti facendo la stessa prova con una toyota auris sw ibrida e con solo la telecamera posteriore, la manovra risulta perfetta non solo come distanza segnata posteriormente ma anche come distanze laterali di ingombro e manovra.

Colgo l'occasione per chiedere a tutti voi di provare tali manovre;
magari per le 5p va tutto bene ed è solo un problema delle sw, o solo della mia :piange .


A me pare che le linee corrispondano alla larghezza dell'auto specchietti esclusi.

Piuttosto sono i sensori che, ogni tanto, mi fanno uscire di testa perché già a parcheggiare affianco ad un muro, suonano fissi e spesso sono costretto a disattivarli.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro


Si concordo
quando sei vicino ad un muro e a meno di 20 cm ti fanno impazzire, ma non si possono spegnere.

comunque il problema segnalato lo verificio anche in manovra.
Io giro per quanto vedo e puntualmente sbaglio, e ti assicuro che con solo gli specchietti parcheggio in spazi inimmagginabili con maestria anche meno di 5 cm per lato (a volte scendo dal finestrino alla AZZARD - almeno con la vecchia marea sw :paura :D :D ).
Ultima modifica di jonny2000 il 11/04/2016, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 11/04/2016, 15:41

vittocecco ha scritto:
jonny2000 ha scritto:ragazzi aggiungo un difetto che mi da proprio fastidio, ma penso sia un problema solo per le sport tourer.

La telecamera posteriore da immaggini distorte o comunque il solo parcheggio con il sistema proposto è da correggere.

Mi spiego meglio. Il mio garage è largo poco più di 2 metri e per entrare in retro devo necessariamente chiudere gli specchietti e basandomi solo sulla visione della retrocamera con le linee guida disegnate dal computer e legate al sensore di sterzo.
ebbene se non sono perfettamente allineato pur dandomi una visione adatta per entrare, i sensori (che dicono il giusto) mi segnalano che sto per toccare il bordo del garage .

Dico che questo sistema è errato o mal configurato e/o non correlato alla lunghezza della macchina.
infatti facendo la stessa prova con una toyota auris sw ibrida e con solo la telecamera posteriore, la manovra risulta perfetta non solo come distanza segnata posteriormente ma anche come distanze laterali di ingombro e manovra.

Colgo l'occasione per chiedere a tutti voi di provare tali manovre;
magari per le 5p va tutto bene ed è solo un problema delle sw, o solo della mia :piange .

L'azzeramento dei "valori" indicati dalla telecamera dovrebbe essere registrabile mediante una "griglia tarata" da appoggiare sul terreno in un punto ben identificato dietro alla vettura (in Audi funziona così)... ti conviene parlarne, con calma, col conce...
Le "conversioni" da misurazioni ottiche (nel senso provenienti da immagini e non da misuratori veri e propri) soprattutto se effettuate con obbiettivi grandangolari, sono sempre molto delicate... per esempio nella mia noto leggere differenze a seconda dell'altezza alla quale sono settate le sospensioni della vettura: l'indicazione più esatta è quella corrispondente all'altezza standard mentre in configurazione "dynamic" (-10) o "tutto alzato" (+20) le indicazioni sono leggermente meno precise... :mahh
Infatti, nel caso in cui decidessi (ci sto pensando da un po') di shiftare i settaggi delle sospensioni verso il basso per rendere la vettura più sportiva, sarebbe opportuno che andassi a rifare l'azzeramento della telecamera...


grazie non lo sapevo si potesse fare in officina dal conc.
Comunque se potete provare manovre e parcheggi esclusivamente con camera si potrebbe decidere se segnalare come difetto o meno.
Che ne pensate?
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2016, 15:53

jonny2000 ha scritto:grazie non lo sapevo si potesse fare in officina dal conc.

Non ne sono ovviamente certo... sulla A4 del 2011 era così e presumo sia lo stesso per la A6 che ho adesso. Per estensione arrivo a dire che anche su Opel sia uguale... ti conviene però sincerartene col conce e dargli, eventualmente, il tempo di informarsi nel caso in cui non lo sapesse...
Quando si trattò di tarare il CdB della H non ne sapeva niente (malgrado fosse una procedura ufficiale)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 11/04/2016, 18:31

altra cosa, il volante in pelle della mia Innovation, è molto liscio, non è una pelle "ruvida", perciò scivola molto, lo avete notato anche voi? Quelli in pelle di altre auto che ho avuto o guidato, erano più ruvidi.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 11/04/2016, 19:34

si è liscio
ma non ho notato troppo scivolamento, anzi si prende bene.
Purtroppo non posso fare altri paragoni perchè non ho avuto altre macchine con volanti in pelle.
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi RoBBBi » 11/04/2016, 23:59

jonny2000 ha scritto:Io personalmente voto per un assetto rialzato e morbido!
ormai le città sono peggio delle giungle.

PS: questo può essere definito un problema?

Fin'ora penso di potermi considerare molto soddisfatto. Prima, seppur con una Corsa D Sport (assetto rigido di serie e 17") era tutto uno schivare le buche e madonne volanti ad ogni imperfezione della strada.
Questa, invece, seppur mi sembra molto precisa ed agile, è molto più comoda (ovvio che non mi lancio comunque nelle buche).
Sembrerà una cavolata, ma mi sento io stesso più rilassato alla guida...



jonny2000 ha scritto:Si concordo
quando sei vicino ad un muro e a meno di 20 cm ti fanno impazzire, ma non si possono spegnere.

comunque il problema segnalato lo verificio anche in manovra.
Io giro per quanto vedo e puntualmente sbaglio, e ti assicuro che con solo gli specchietti parcheggio in spazi inimmagginabili con maestria anche meno di 5 cm per lato (a volte scendo dal finestrino alla AZZARD - almeno con la vecchia marea sw :paura :D :D ).

Bhé, si possono disattivare con il pulsante, ma ho notato che ad ogni cambio di direzione di manovra si riattivano.
Confermo anche che, nonostante le dimensioni (arrivo da una Corsa D), è piuttosto agevole da parcheggiare.

Quello su cui ancora sto facendo un pelino fatica sono i parcheggi in fila tra 2 auto che, a seconda di come lo imposto, non mi viene per via della lunghezza dell'auto e del punto in cui iniziare la manovra.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 12/04/2016, 10:56

Io invece ci devo ancora prendere proprio la mano, per come la intendo io, ovvero il manico :D ... dopo 10 anni di trazione posteriore, sembrerà strano, ma la guida è molto diversa ;)
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi astrapino » 12/04/2016, 15:38

Io aggiungerei anche una cosina piccola, giusto per trovare il pelo nell'uovo ovviamente: mi infastidiscono molto le levette sul volante in rilievo, quelle per il volume ed il cruise intendo: per come guido io, nelle curve di manovra, mi ci incollo sempre col palmo sopra o con la manica della giacca.
Le avrei preferite a livello delle altre :mah
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi luquinho » 14/04/2016, 18:27

un bruttissimo dettaglio che mi ero dimenticato e rileggendo i post dietro nessuno lo ha menzionato........i "pirulini" per chiudere le portiere a vista ormai non li ha più nessuno.......potevano lasciarli nascosti come sulla H :mrgreen: :mrgreen:
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi LordMaZ » 14/04/2016, 23:42

luquinho ha scritto:un bruttissimo dettaglio che mi ero dimenticato e rileggendo i post dietro nessuno lo ha menzionato........i "pirulini" per chiudere le portiere a vista ormai non li ha più nessuno.......potevano lasciarli nascosti come sulla H :mrgreen: :mrgreen:


Mammamia, veramente, ci finisco sempre col braccio sopra mentre guido e chiudo le portiere. Metterli alle maniglie come tutti, no?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi luquinho » 16/04/2016, 14:08

Aggiungo anche il suono del clacson orrendo su una macchina di livello come Astra K
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Alex 23 » 18/04/2016, 17:46

Ragazzi leggendo i commenti mi sembra di guidare un'altra macchina :lol:
Scherzo!
Però credo che, in questo segmento, il rapporto qualità/prezzo della K sia imbattibile, quindi pazienza se c'è qualche piccola imperfezione, per di più soggettiva.

Detto questo, tra i difetti che avete elencato mi sento di confermare:

- mancanza di luci a led nell'abitacolo. Credo sia una cosa da poco, ma con un piccolo sforzo avrebbero migliorato sensibilmente l'illuminazione interna

- il discorso Android/4G, anche se prima o poi arriverà, quindi portiamo pazienza (mi è stato detto tra giugno e ottobre)

- qualità degli altoparlanti. Sulla mia ex auto avevo fatto installare un impianto super, quindi non sono il più indicato a giudicare un impianto base. Credo sia nella norma, sufficiente, sicuramente non esaltante
Opel Astra K 1.6 Turbo 200 cv Innovation bianca con vetri oscurati, intellilux, cerchi 18", ruota di scorta e 5 anni di garanzia.
Alex 23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/03/2016, 17:56
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Astra K 1.6 Turbo 200 cv Innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi jonny2000 » 18/04/2016, 21:41

per android credo ci sia già
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
l'ultima versione del sistema operativo del 24/03/2016
credo che cominceranno ad installarlo sulle vetture in produzione da aprile.

in un altro post si vedo già un video

quick76 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Al minuto 9.35 compare android auto nel menù..è un'altra conferma? Non mi pare ci sia già nei nostri menù...
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi Alex 23 » 19/04/2016, 12:55

Ragazzi non so se qualcuno lo ha già scritto, ma i sensori di si possono disattivare oppure si può regolarne il volume
Opel Astra K 1.6 Turbo 200 cv Innovation bianca con vetri oscurati, intellilux, cerchi 18", ruota di scorta e 5 anni di garanzia.
Alex 23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/03/2016, 17:56
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Astra K 1.6 Turbo 200 cv Innovation

Re: Cosa non vi piace dell'Astra K?

Messaggiodi morj » 19/04/2016, 14:01

Sì sono disattivabili, ma non è regolabile il volume.
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite