Start & Stop

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Start & Stop

Messaggiodi lorenzino » 24/05/2016, 23:32

LordMaZ ha scritto:A me spesso fa incaxxare lo S&S :\ fai una manovra, ti fermi per vedere bene e si spegne. Ma vai a cacare :mrgreen:

L'unica cosa che mi fa girare i cojoni più dello S&S è la "precedenza" che ha il segnale acustico di cinture slacciate sui sensori di parcheggio. Se in manovra tolgo la cintura, il segnale acustico dei sensori è lo schianto del paraurti sul muro (assieme alle bestemmie) :paura Genialata teutonica a favore dei carrozieri...
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Start & Stop

Messaggiodi LordMaZ » 25/05/2016, 1:47

A me non lo fa, sotto una certa velocità, in manovra di parcheggio, non suonano le cinture! Perciò sento solo i sensori di parcheggio che rompono le palle anche nel traffico o se qualcuno passa davanti all'auto a piedi...
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Start & Stop

Messaggiodi lorenzino » 25/05/2016, 6:53

Ho scritto male, il problema sensori muti con cicalino cinture mi succede quando arrivo al lavoro, scendo ad aprire il cancello, entro a cercare parcheggio senza mettere le cinture, parte il cicalino cinture e lì vai di retro col botto :paura
A me è successo una ed una sola volta. Solo uno spavento. Posteggiare la GTC in retro, parcheggio tanto seminterrato quanto semibuio, poi alle 7.30 del mattino, è un vero salto nel buio..... Se non ho tirato giù il muro devo ringraziare l'angelo custode della bestiolina (e pure il mio).
Credevo di avere un guasto ai sensori, poi ho letto nel libretto uso e manutenzione che il cicalino cinture ha la priorità su tutti gli altri. Complimenti. E io metto le cinture di sicurezza da sempre, da prima che fosse obbligatorio indossarle.

Però poi, in movimento, i sensori parcheggio della j non hanno questa ridicola logica di quelli della k. Direi che sono stati progettati dallo stesso minkione che ha fatto lo S&S :mrgreen:
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Start & Stop

Messaggiodi Foggy87 » 24/08/2016, 18:50

Con lo start&stop ho avuto alcune difficoltà nelle partenze in salita.
Il manuale dice che l'auto si avvia solo quando si preme la frizione e si lascia il freno.
Dovendo ripartire in salita dopo una sosta, a volte il sistema di assistenza alla partenza in salita non funziona e il risultato è che quando si lascia il freno l'auto inizia ad indietreggiare e non è possibile contrastare immediatamente questo movimento lasciando la frizione perchè il motore è in fase di accensione...
Ho però scoperto che se si inserisce la prima con il motore in fase di stop e solo dopo si preme la frizione, questo si accende nonostante si stia tenendo premuto il freno, risolvendo il problema.
Spero possa essere utile a qualcuno...
:ciaoz
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Start & Stop

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2016, 10:36

lorenzino ha scritto:Ho scritto male, il problema sensori muti con cicalino cinture mi succede quando arrivo al lavoro, scendo ad aprire il cancello, entro a cercare parcheggio senza mettere le cinture, parte il cicalino cinture e lì vai di retro col botto :paura
A me è successo una ed una sola volta. Solo uno spavento. Posteggiare la GTC in retro, parcheggio tanto seminterrato quanto semibuio, poi alle 7.30 del mattino, è un vero salto nel buio..... Se non ho tirato giù il muro devo ringraziare l'angelo custode della bestiolina (e pure il mio).
Credevo di avere un guasto ai sensori, poi ho letto nel libretto uso e manutenzione che il cicalino cinture ha la priorità su tutti gli altri. Complimenti. E io metto le cinture di sicurezza da sempre, da prima che fosse obbligatorio indossarle.

Caspita... vuo dire che quando cerchi parcheggio lo fai ad una velocità tale da attivare il cicalino cinture (presumibilmente il posto è grande)... effettivamente non ha molto senso che prenda il sopravvento suglia altri (se la vettura è in fase di manovra)...

lorenzino ha scritto:Però poi, in movimento, i sensori parcheggio della j non hanno questa ridicola logica di quelli della k. Direi che sono stati progettati dallo stesso minkione che ha fatto lo S&S :mrgreen:

Come già detto molte volte... se lo S&S lo si usa in modo accorto, il risparmi di carburante lo si sente (e, prima di provarlo, la pensavo come te)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Start & Stop

Messaggiodi RoBBBi » 29/08/2016, 11:15

Foggy87 ha scritto:Con lo start&stop ho avuto alcune difficoltà nelle partenze in salita.
Il manuale dice che l'auto si avvia solo quando si preme la frizione e si lascia il freno.
Dovendo ripartire in salita dopo una sosta, a volte il sistema di assistenza alla partenza in salita non funziona e il risultato è che quando si lascia il freno l'auto inizia ad indietreggiare e non è possibile contrastare immediatamente questo movimento lasciando la frizione perchè il motore è in fase di accensione...
Ho però scoperto che se si inserisce la prima con il motore in fase di stop e solo dopo si preme la frizione, questo si accende nonostante si stia tenendo premuto il freno, risolvendo il problema.
Spero possa essere utile a qualcuno...
:ciaoz

Cioè... Metti la prima senza premere la frizione?!
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Start & Stop

Messaggiodi vittocecco » 29/08/2016, 13:44

RoBBBi ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Con lo start&stop ho avuto alcune difficoltà nelle partenze in salita.
Il manuale dice che l'auto si avvia solo quando si preme la frizione e si lascia il freno.
Dovendo ripartire in salita dopo una sosta, a volte il sistema di assistenza alla partenza in salita non funziona e il risultato è che quando si lascia il freno l'auto inizia ad indietreggiare e non è possibile contrastare immediatamente questo movimento lasciando la frizione perchè il motore è in fase di accensione...
Ho però scoperto che se si inserisce la prima con il motore in fase di stop e solo dopo si preme la frizione, questo si accende nonostante si stia tenendo premuto il freno, risolvendo il problema.
Spero possa essere utile a qualcuno...

Cioè... Metti la prima senza premere la frizione?!

Sembra di sì... tanto il motore è spento...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Start & Stop

Messaggiodi Yong » 29/08/2016, 14:20

C'è da dire che lo start e stop non si attiva a pendenza superiore a 15% e in ogni caso c'è il freno di stazionamento elettrico che vi può aiutare
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation con fari intellilux, park assist, vetri oscurati,versatilità pack e Ruotino di scorta.
Yong
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2016, 21:34
Località: Conegliano
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation

Re: Start & Stop

Messaggiodi Foggy87 » 29/08/2016, 20:13

vittocecco ha scritto:
RoBBBi ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Con lo start&stop ho avuto alcune difficoltà nelle partenze in salita.
Il manuale dice che l'auto si avvia solo quando si preme la frizione e si lascia il freno.
Dovendo ripartire in salita dopo una sosta, a volte il sistema di assistenza alla partenza in salita non funziona e il risultato è che quando si lascia il freno l'auto inizia ad indietreggiare e non è possibile contrastare immediatamente questo movimento lasciando la frizione perchè il motore è in fase di accensione...
Ho però scoperto che se si inserisce la prima con il motore in fase di stop e solo dopo si preme la frizione, questo si accende nonostante si stia tenendo premuto il freno, risolvendo il problema.
Spero possa essere utile a qualcuno...

Cioè... Metti la prima senza premere la frizione?!

Sembra di sì... tanto il motore è spento...

Esattamente, sembra che sia l'unico modo per accendere il motore senza togliere il piede dal freno (a parte, ovviamente, l'uso dell'apposito tasto per disattivare il sistema).
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Start & Stop

Messaggiodi CarloR » 02/09/2016, 16:22

Foggy87 ha scritto:Con lo start&stop ho avuto alcune difficoltà nelle partenze in salita.
Il manuale dice che l'auto si avvia solo quando si preme la frizione e si lascia il freno.
Dovendo ripartire in salita dopo una sosta, a volte il sistema di assistenza alla partenza in salita non funziona e il risultato è che quando si lascia il freno l'auto inizia ad indietreggiare e non è possibile contrastare immediatamente questo movimento lasciando la frizione perchè il motore è in fase di accensione...
Ho però scoperto che se si inserisce la prima con il motore in fase di stop e solo dopo si preme la frizione, questo si accende nonostante si stia tenendo premuto il freno, risolvendo il problema.
Spero possa essere utile a qualcuno...
:ciaoz


Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma se io sono in pendenza, mi fermo e metto in folle la macchina si spegne. Per non scivolare ovviamente tengo premuto il freno, appena premo la frizione (col freno premuto) l'auto si riavvia, poi lascio il freno e si attiva il sistema che tiene in pressione i freni in pendenza e con calma parto. La tua quindi ha una logica diversa? :mmmm
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Start & Stop

Messaggiodi Yong » 02/09/2016, 17:31

A seconda del motore oltre al riavvio normale è disponibile il riavvio ritardato che consiste nel tenere premuto il pedale del freno e frizione inserire la prima e mollare il freno a sto punto si riavvia il motore
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation con fari intellilux, park assist, vetri oscurati,versatilità pack e Ruotino di scorta.
Yong
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2016, 21:34
Località: Conegliano
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa
Astra k sport tourer 1.4 150cv innovation

Re: Start & Stop

Messaggiodi Foggy87 » 02/09/2016, 23:04

Esatto, l'avvio ritardato (presente solo su alcuni motori) fa si che il motore non si accenda quando si preme la frizione ma solo quando si lascia anche il pedale del freno
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Start & Stop

Messaggiodi costas » 14/09/2016, 16:29

Ho la macchina da una settimana e lo Star&Stop come funzionalità va benissimo.
Il problema è che non riesco a disattivarlo. Il pulsante d'avanti al cambio premuto breve o per lungo tempo non ha nessun effetto. La lucina rimane spenta.
Non so se il mio è un problema della macchina o una mia ignoranza...
E' già successo a qualcun altro?
Grazie

Aggiornamento:
Problema risolto dall'officina OPEL. Era il connettore del pulsante S&S con un pin piegato.
Ultima modifica di costas il 14/11/2016, 15:38, modificato 1 volta in totale.
costas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2016, 9:36
Località: Pescara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo Elective, 5P, Cerchi 17

Re: Start & Stop

Messaggiodi RoBBBi » 17/09/2016, 0:06

Mi spiace dirtelo, ma credo che la tua Astra abbia dei problemi.

La mia a qualunque velocità, situazione od altro se stacco lo S&S, accende il led e lo disattiva. (Al contrario del led del mantenimento di corsia, che non ho ancora ben chiaro quando vuole accendere... )

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Start & Stop

Messaggiodi pallanera » 19/09/2016, 16:03

sull'automatico funziona così: freni e quando sei fermo va in autostop se lasci il freno o se metti la folle(n) il motore si riavvia.
oggi ho trovato il passaggio a livello chiuso quindi ho sfruttato il sistema ma prima che si aprissero le barriere l'auto in autonomia si è avviata lasciandomi perplesso e convincendomi a disinserirlo quindi da oggi non mi creerà più fastidi
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Start & Stop

Messaggiodi x oni » 19/09/2016, 21:14

pallanera ha scritto:sull'automatico funziona così: freni e quando sei fermo va in autostop se lasci il freno o se metti la folle(n) il motore si riavvia.
oggi ho trovato il passaggio a livello chiuso quindi ho sfruttato il sistema ma prima che si aprissero le barriere l'auto in autonomia si è avviata lasciandomi perplesso e convincendomi a disinserirlo quindi da oggi non mi creerà più fastidi


è normale che in alcuni casi si riaccenda da autostop senza apparente motivo:
ma il motivo c'è: tensione della batteria bassa, utilizzatori che assorbono troppo, aria condizionata inserita, aria troppo umida in abitacolo, servofreno senza depressione ecc... sono segnati sul manuale questi casi.
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Start & Stop

Messaggiodi astra6871 » 10/01/2021, 16:22

Salve ragazzi, riattivo questo 3d e se per caso qualcuno mi legge ho un problema con il sistema s&s.
Da tempo il motore non si spegne più quando mi trovo fermo all'semaforo e non capisco quale potrebbe essere il motivo.
Bhe' visto che a molti di voi dava fastidio abbastanza disattivando dal pulsante io invece vorrei capire come mai non si attiva più.
E' successo a qualcuno di voi? Come avete risolto?
Qual è la logica di funzionamento di questo sistema?

ps. appena metto in moto il led del pulsante è spento quindi il sistema è attivo (leggendo il libretto manutenzione) ma nonostante tutto con l'auto da ferma il motore non si spegne mai.
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: Start & Stop

Messaggiodi henry82 » 10/01/2021, 18:45

astra6871 ha scritto:Salve ragazzi, riattivo questo 3d e se per caso qualcuno mi legge ho un problema con il sistema s&s.
Da tempo il motore non si spegne più quando mi trovo fermo all'semaforo e non capisco quale potrebbe essere il motivo.
Bhe' visto che a molti di voi dava fastidio abbastanza disattivando dal pulsante io invece vorrei capire come mai non si attiva più.
E' successo a qualcuno di voi? Come avete risolto?
Qual è la logica di funzionamento di questo sistema?

ps. appena metto in moto il led del pulsante è spento quindi il sistema è attivo (leggendo il libretto manutenzione) ma nonostante tutto con l'auto da ferma il motore non si spegne mai.
Per la prossima volta verifica :

richiesta climatizzatore (spegnilo)
temperatura acqua motore bassa,
cinture slacciate ,
riscaldatore supplementare attivo (sedili, abitacolo)

Scartato queste opzioni rimane il sensore di carica guasto o più generalmente la batteria bassa di Spunto (da sostituire)
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Start & Stop

Messaggiodi maiotony » 11/01/2021, 9:50

Batteria da sostituire
Cerchi da 18"
Vetri post. oscurarti
Radio DAB
Prese usb post.
Fari Intellilux
Barra powerflex + supporto telefono
Ruota di scorta
Colore carbon flash
Assetto eibach + bilstein
Cerchi Autec 18x8.5 et 40
Mappa centralina +30 CV
maiotony
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2009, 22:02
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k 1.6 200cv innovation

Re: Start & Stop

Messaggiodi astra6871 » 11/01/2021, 11:14

Provata l'auto con:
-clima spento
-cinture allacciate e non
-radio spento
-motore in temperatura (90°)
purtroppo la funzione s&s non funziona......

Per il discorso batteria in che modo posso controllare se è da sostituire?

Mi sembra strano che la batteria sia da cambiare dopo solo poco più di un anno di utilizzo anche per il fatto che da sempre ho utilizzato in modo preventivo un carica batteria ogni 2 mesi circa....
Se la batteria fosse andata oppure se l'alternatore non caricasse credo che la spia dovrebbe accendersi invece è tutto regolare.
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti