Furto e incendio! Estensione garanzia

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi Valex87 » 25/01/2016, 12:42

Buongiorno!
A breve dovrei firmare il contratto per la nuova astra( 1.4 140 cv innovation, intellilux e antifurto)!
Premetto che pagheró la macchina contanti! Ci sono pero due dubbi:
1) il furto e incendito garantito al 100% lo posso acquistare solo per un anno a 526 euro! Non ho capito del perche lo posso avere solo per un anno, quando finanziando posso farlo per due anni;
2) l'estensione della garanzia posso solo acquistare la flexcare 2+2!
Ma secondo voi è normale?? Secondo me il venditore mi sta raccontando un paio di boiate!
Voi ne sapete qualche cosa in piu??
Astra k innovation 1.4 150 cv - intellilux, telecamera posteriore, antifurto
Valex87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/01/2016, 12:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel astra k innovation 1.4 150 cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi astrapino » 25/01/2016, 14:02

Valex87 ha scritto:Buongiorno!
A breve dovrei firmare il contratto per la nuova astra( 1.4 140 cv innovation, intellilux e antifurto)!
Premetto che pagheró la macchina contanti! Ci sono pero due dubbi:
1) il furto e incendito garantito al 100% lo posso acquistare solo per un anno a 526 euro! Non ho capito del perche lo posso avere solo per un anno, quando finanziando posso farlo per due anni;
2) l'estensione della garanzia posso solo acquistare la flexcare 2+2!
Ma secondo voi è normale?? Secondo me il venditore mi sta raccontando un paio di boiate!
Voi ne sapete qualche cosa in piu??


Ciao.
Per la flexcare, che tra l'altro è in promo al 50% del prezzo, puoi scegliere tra 2+2 oppure 2+3, abbinandoci anche una estensione (a pagamento) per raddoppiare i km compresi nell'offerta. Nessun vincolo con I/F.
Per l' I/F, la polizza che propone Opel, se non sbaglio con Allianz, ha varie categorie (Gold, platinum, Silver, ecc.), il valore a nuovo (100%) devi vedere se è applicabile alla tua provincia e se è previsto solo in caso di rimpiazzo (ti pagano con la stessa vettura nuova) oppure no; ad ogni modo, per fare un confronto con la mia Astra, su Roma la tariffa Platinum per 1anno già scontata al max è di 586€, mentre la mia assicurazione (Quixa) mi pratica 318€. Fatti due conti.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi Sauron79 » 26/01/2016, 16:25

Ciao,

ieri, in fase di acquisto, ho chiesto info sul servizio "SempreNuovo". Il tipo del concessionario mi ha detto che lo forniscono solo in caso di finanziamento, con pagamento in contanti non è possibile acquistarlo.

Ora una domanda, è possibile effettuare l'acquisto dell'estensione della garanzia successivamente all'acquisto della macchina? Ieri non l'ho aggiunto, potrei ripensarci in futuro (prima dell'arrivo della macchina eh) :roll: :roll: :roll: :roll:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi astrapino » 26/01/2016, 16:28

Sauron79 ha scritto:... Ora una domanda, è possibile effettuare l'acquisto dell'estensione della garanzia successivamente all'acquisto della macchina? Ieri non l'ho aggiunto, potrei ripensarci in futuro (prima dell'arrivo della macchina eh) :roll: :roll: :roll: :roll:


Finchè non saldi e ritiri, l'aggiunta di servizi di assistenza/finanziamento è sempe possibile.
Io ho comprato la 2+2 quando mi hanno chiamato per portare i documenti per l'immatricolazione dopo che è arrivata al conce.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi Sauron79 » 26/01/2016, 17:20

astrapino ha scritto:Finchè non saldi e ritiri, l'aggiunta di servizi di assistenza/finanziamento è sempe possibile.
Io ho comprato la 2+2 quando mi hanno chiamato per portare i documenti per l'immatricolazione dopo che è arrivata al conce.



Ottima notizia! :ok :ok
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi Valex87 » 29/01/2016, 22:03

Sauron79 ha scritto:Ciao,

ieri, in fase di acquisto, ho chiesto info sul servizio "SempreNuovo". Il tipo del concessionario mi ha detto che lo forniscono solo in caso di finanziamento, con pagamento in contanti non è possibile acquistarlo.

Ora una domanda, è possibile effettuare l'acquisto dell'estensione della garanzia successivamente all'acquisto della macchina? Ieri non l'ho aggiunto, potrei ripensarci in futuro (prima dell'arrivo della macchina eh) :roll: :roll: :roll: :roll:



Sauron, a me hanno proposto il pacchetto platinum. Si puo comprare solo per un anno anche pagando cash. Con questa soluzione ripagano al 100% su un eventuale furto.
Almeno, dovrebbe essere cosi! correggetemi se sbaglio
Astra k innovation 1.4 150 cv - intellilux, telecamera posteriore, antifurto
Valex87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/01/2016, 12:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel astra k innovation 1.4 150 cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi morj » 16/03/2016, 10:31

Anche a me la concessionaria Opel Spazio5 ha proposto un pacchetto assicurativo e questa la trovo abbastanza interessante:
90€ x 36 mesi = 3.240€ con miniKasko, 3 anni di valore a nuovo e copertura su conducente.

Inoltre, come "contantista" e non pagamento con finanziamento, mi ha proposto un anticipo + fisso al mese per 24 mesi + saldo (non ricordo perfettamente le cifre ora) e in soldoni avrei con 3.000€ in più rispetto al prezzo di acquisto:
- 5 anni di garanzia km illimitati;
- 4 tagliandi completi;
- auto sostitutiva per qualunque problema;
- abbattimento franchigia 500€ miniKasko;
- treno di gomme termiche;
- bonus 12% su vendita auto rispetto a valutazione Quattroruote.
Manca la parte di soccordo stradale (omessa?), ma avrei OnStar... ma secondo voi con OnStar il recupero veicolo e soccorso poi li dovrò pagare o sono compresi in OnStar (dopo il 1° anno è 99€/anno)?
Io non trovo il pacchetto particolarmente vantaggioso, sebbene dia tranquillità per 5 anni, e mi limiterei al flex-care 2+3 a 150.000 Km in promozione 750€.
I tagliandi sarebbero circa 300€, max 400€ (che x4 = 1500€ circa come media), le gomme termiche siamo sui 500€... Io non ci trovo tutto sto vantaggio... o mi perdo qualcosa?

Voi che ne pensate? Qualcuno ha un pacchetto simile?

Grazie.
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi Valex87 » 11/04/2016, 18:10

Ragazzi torno all'argomento per alcune info da chi, come me, ha pagato la macchina contanti!
Per l'assicurazione furto, incendio e tutto gli annessi, vi siete rivolti a opel? Che tipo di pacchetto vi hanno proposto?

Perche la concessionaria oltre il pacchetto platinum non offre nulla! E inoltre non sa dirmi niente in piu!


Voi cosa avete scelto? Mi potete dare consigli?
Astra k innovation 1.4 150 cv - intellilux, telecamera posteriore, antifurto
Valex87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/01/2016, 12:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel astra k innovation 1.4 150 cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi jonny2000 » 11/04/2016, 22:34

Non so se posso esserti utile
io ho pagato circa il 50% in contanti e ho fatto un finanziamento con varie opzioni:

estensione garanzia a 5 e 150000km
assicurazione Platinum + miniCollision
valore a nuovo + GAP 5 anni
4 tagliandi su 5 anni
per un totale di 4828.52€

forse ho esagerato con le assicurazioni facoltative, mi manca solo il casco totale.
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi Luigi Canfora » 10/05/2016, 21:02

È possibile camibare la polizza del finanziamento? Ho firmato il 03/05 per la polizza silver ma vorrei cambiarla in platinium... Se chiamo il mio venditore p nsate che si possa fare?
Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv
Coconut
Cerchi 17'' a 10 razze
Ruotino
Advanced park assist II
IntelliLux LED
DAB+
Doppia USB posteriore
Luigi Canfora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/05/2016, 16:51
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra K 5p 1.6 CDTI 136cv Innovation

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi jonny2000 » 10/05/2016, 22:36

Luigi Canfora ha scritto:È possibile camibare la polizza del finanziamento? Ho firmato il 03/05 per la polizza silver ma vorrei cambiarla in platinium... Se chiamo il mio venditore p nsate che si possa fare?


credo di si.

A me hanno detto che se volevo aggiungere il casco mi avrebbero ricalcolato la rata.
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi CarloR » 23/05/2016, 10:46

Ma l'opel fornisce una polizza assicurativa? :mmmm Perchè il conce l'unica cosa che mi ha proposto è stata l'estensione di garanzia... Comunque alla polizza base, mi pare circa 380€, mi hanno chiesto 118€ per furto incendio, danni ambientali e atti vandalici (non ho la copertura sul conducente). Non mi è sembrato tanto ed ho accettato. Anche perche se in un parcheggio uno facendo manovra mi schianta un fanale (anteriore) mi sparo con quel che costano! :paura
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi vittocecco » 23/05/2016, 12:46

CarloR ha scritto: e atti vandalici... Anche perche se in un parcheggio uno facendo manovra mi schianta un fanale (anteriore) mi sparo con quel che costano! :paura

Beh... non è così facile (anche se possibile) farsi passare un danno di quel tipo come atto vandalico. Un conto è un segno di oggetto appuntito lungo la fiancata (e/o cofani vari)... un altro è un danno che potrebbe essere stato causato dalla circolazione... i periti stanno molto attenti a quel genere di furbate... :concordo
Se fossi il perito mi chiederei, ad esempio, come mai ti abbiano rotto solo un fanale... :mahh A quel punto, se mi trovassi con due fari anteriori rotti :mrgreen: tenderei a pensare: e neanche una "riga" (o mazzata) sul cofano, mentre il vandalo passava da un faro all'altro? :roll:
Ovviamente il tutto dipende da un elevato numeri di variabili...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi john_petrucci » 26/05/2016, 9:05

astrapino ha scritto:
Valex87 ha scritto:Buongiorno!
A breve dovrei firmare il contratto per la nuova astra( 1.4 140 cv innovation, intellilux e antifurto)!
Premetto che pagheró la macchina contanti! Ci sono pero due dubbi:
1) il furto e incendito garantito al 100% lo posso acquistare solo per un anno a 526 euro! Non ho capito del perche lo posso avere solo per un anno, quando finanziando posso farlo per due anni;
2) l'estensione della garanzia posso solo acquistare la flexcare 2+2!
Ma secondo voi è normale?? Secondo me il venditore mi sta raccontando un paio di boiate!
Voi ne sapete qualche cosa in piu??


Ciao.
Per la flexcare, che tra l'altro è in promo al 50% del prezzo, puoi scegliere tra 2+2 oppure 2+3, abbinandoci anche una estensione (a pagamento) per raddoppiare i km compresi nell'offerta. Nessun vincolo con I/F.
Per l' I/F, la polizza che propone Opel, se non sbaglio con Allianz, ha varie categorie (Gold, platinum, Silver, ecc.), il valore a nuovo (100%) devi vedere se è applicabile alla tua provincia e se è previsto solo in caso di rimpiazzo (ti pagano con la stessa vettura nuova) oppure no; ad ogni modo, per fare un confronto con la mia Astra, su Roma la tariffa Platinum per 1anno già scontata al max è di 586€, mentre la mia assicurazione (Quixa) mi pratica 318€. Fatti due conti.


Io abito nelle marche per la mia Astra 1.6 110CV mi hanno offerto l'assicurazione SmartProtection Platinum per 4 anni a 1250 Euro, che dite quanti anni mi conviene fare è vero che copre più delle normali assicurazioni??
Inoltre dovrei fare RCA base senza nessuna aggiunta?
Io non vorrei farla per nulla questa SmartProtection Platinum, lasciando solo l'assicurazione, ma il concessionario mi ha consigliato che la fanno tutti.

Grazie mille a chi m'illumina..
john_petrucci
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2016, 13:09
Località: Jesi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: In Attesa!

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2016, 9:21

john_petrucci ha scritto:Io abito nelle marche per la mia Astra 1.6 110CV mi hanno offerto l'assicurazione SmartProtection Platinum per 4 anni a 1250 Euro, che dite quanti anni mi conviene fare è vero che copre più delle normali assicurazioni??
Inoltre dovrei fare RCA base senza nessuna aggiunta?
Io non vorrei farla per nulla, lasciando solo l'assicurazione..

Grazie mille a chi m'illumina..

Inizia ad illuminarci tu su cosa intendi perché, stando quello che hai scritto, io non ho capito niente... :mrgreen: :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi john_petrucci » 26/05/2016, 9:35

vittocecco ha scritto:
john_petrucci ha scritto:Io abito nelle marche per la mia Astra 1.6 110CV mi hanno offerto l'assicurazione SmartProtection Platinum per 4 anni a 1250 Euro, che dite quanti anni mi conviene fare è vero che copre più delle normali assicurazioni??
Inoltre dovrei fare RCA base senza nessuna aggiunta?
Io non vorrei farla per nulla, lasciando solo l'assicurazione..

Grazie mille a chi m'illumina..

Inizia ad illuminarci tu su cosa intendi perché, stando quello che hai scritto, io non ho capito niente... :mrgreen: :mahh


Intendo conviene fare la loro protezione(assicurazione) SmartProtection Platinum??
Visto che comunque la normale RC AUTO và fatta insieme alla loro assicurazione.

La protezione è maggiore invece di una RCA con furto, incendio, eventi atmosferici ecc... ?

Mi hanno offerto SmartProtection Platinum per 4 anni a 1250 Euro, ma dovrei pagarli tutti insieme.

Non sto parlando dell'estensione della garanzia FlexCare.
john_petrucci
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2016, 13:09
Località: Jesi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: In Attesa!

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi tzo » 28/05/2016, 18:32

Magari ci elenchi quello che comprende questa Smart protection ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi superalex » 14/12/2016, 12:16

io pagherò in contanti. Mi hanno proposto la flex protection platinum +gap per 5 anni a 72€ al mese (compresa anche l'estensione di garanzia 2+3 che avrei fatto comunque) oppure per 3 anni a 88€ al mese...sono un po' indeciso ancora :roll:
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi @lessandro » 17/05/2017, 22:22

Porto su questa discussione perchè a breve firmerò anche io per una Astra k 136cv Innovation con un po' di accessori, quali Intellilux ecc ecc. :mrgreen:

Ho dei GRANDI DUBBI sul fare o meno il finanziamento (per mia fortuna ho un buon gruzzoletto da parte che coprirebbe tutta la somma del contratto), però vedo che nei finanziamenti sono compresi (a pagamento ovviamente ma scontati,) alcuni pacchetti di estensione di garanzia e di protezione tipo atti vandalici, atmosferici, furto incendio e con danneggiamento oltre l'80% del valore dell'auto, te ne danno una uguale a come l'avevi comprata senza pagare una lira (così ha detto il venditore).

Arrivando al succo:

Potrei pagare tutto e subito in soldoni cash e festa finita. Risparmierei tutti i soldi degli interessi (non pochi), ma non mi è chiaro che pacchetti di estensione garanzia e che tipo di Flex Protection (furto incendio atti vandalici) potrei fare senza finanziamento.

Potrei finanziare 10.000€, 5 anni di rate di 215€ al mese, TAN 4,95% che comprenderebbe polizza FlexProtection Platinum per 2 anni (Incendio e furto totale, Valore a Nuovo, incendio e furto parziale, assistenza stradale, cristalli, atti vandalici ed eventi naturali, insomma quasi tutto tranne collisione e kasko) per un valore di 771€, più la Flex Care Base (estensione di garanzia base) di 2 anni aggiuntivi o 60.000km per un valore di 350€ (di listino costa 700€, quindi scontata del 50%) .

Mi hanno proposto anche un finanziamento sempre di 10.000€, TAN 4.95 e TAEG 6.58, 127€ al mese per 3 anni con maxirata finale (posso rendere la macchina e mi danno almeno 9.840€ + iva garantiti), oppure posso coprire la differenza con contanti o rifinanziare l'importo. Quì compreso c'è sempre la FlexProtection Platinum (2 anni furto incendio atti vandalici ecc ecc) a 828,77€ ma in più c'è anche la Flex Care ma Silver: 2+2 anni, 120.000km (faccio 20.000km l'anno, quindi ci rientrerei), assistenza stradale in tutta europa che però avrei già con OnStar, manutenzione ordinaria (cioè tagliandi che comprendono tutte le parti di ricambio che si usano in un tagliando, compresa manodopera, liquidi usati ecc) a 1.500€ (ma da listino viene 1.250€, com'è possibile che costì di più nel finanziamento!?)

Insomma, se fosse possibile fare la Flex Care Silver a se stante, non sarebbe male, no?! Sarebbero 4 anni di tagliandi ufficiali Opel dove non sborserei 1€.

Piuttosto, la FlexPpotection dite che non è possibile farla al di fuori dal finanziamento, giusto?! :mah
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Furto e incendio! Estensione garanzia

Messaggiodi superalex » 18/05/2017, 8:20

non si può fare senza finanziamento MA c'è un modo per risolvere ovvero: io ho pagato l'auto in contanti ed ho fatto anche la platinum + gap + la flex care base 2+3...praticamente mi hanno fatto il finanziamento di queste 3 ultime cose aggiungendo 300€ dall'auto per poter dire che ho finanziato l'auto :D ...così l'auto l'ho pagata in contanti e pago a rate platinum+gap+flex
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti