tempi di consegna

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: tempi di consegna

Messaggiodi michele79 » 18/01/2016, 20:43

cdti ha scritto:
michele79 ha scritto:Ciao a tutti, allora ieri mando una email a Opel Italia per avere info più precise su data di consegna e dove viene costruita e assemblata la mia vettura. Io l'ho ordinata il 30 Dicembre. Oggi mi chiamano, mi confermano che la mia motorizzazione il 1.6 Biturbo da 160 cv viene prodotta e assemblata in Polonia, quindi le storielle del Conce che sono prodotte in Germania tutte palle :lol: , poi per quanto riguarda i tempi di spedizione mi dicono che in teoria dovrei essere dentro i 90 giorni ma ora è prematuro dare una data approssimativa per questa motorizzazione. Mi dicono che mi aggiornano.

Ciao Michele,come pensavo viene prodotta in Polonia (o al max Gran Bretagna),dalla risposta che abbiamo avuto dalla Opel; cé da dire che non è detto che tutti i venditori ne siano a conoscenza. Speriamo bene per i tempi di consegna, penso che dipenderà da quanta richiesta cè sul bi turbo diesel che hai ordinato, anzi forse io che ho preso cdti rischio di aspettare di più perché secondo me cè più richiesta. Il mio venditore finora ha venduto molti 110 cv e pochi 136 cv e del bi turbo non ne ha mai fatto accenno.

Ciao, hai ragione, mi sa che sono uno dei pochi anormali :roll: :roll: che ho preso un Biturbo che sarà poco richiesto, infatti il Conce mi dice quando lo richiedo... ma perché questo? Sei l'unico per ora che me lo richiede... Io gli dico voglio che vada quando schiaccio :tantiride, sicuramente avrà più costi di bollo ecc pazienza :lol: :lol:, poi per il mio uso guardo poco il bagagliaio anche se non ha tanta capienza come dicono :) So che come motorizzazione non è da tanto tempo che lo hanno inserito nel configuratore, speriamo che sia un motore affidabile e che funzioni bene...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: tempi di consegna

Messaggiodi astraopel » 20/01/2016, 11:17

Per chi ha già ritirato la nuova astra, vengono rispettatti i 60 gg? Quanto avete aspettato più o meno? :mah :lol:
astraopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2015, 0:04
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6

Re: tempi di consegna

Messaggiodi cdti » 20/01/2016, 12:13

michele79 ha scritto:
cdti ha scritto:
michele79 ha scritto:Ciao a tutti, allora ieri mando una email a Opel Italia per avere info più precise su data di consegna e dove viene costruita e assemblata la mia vettura. Io l'ho ordinata il 30 Dicembre. Oggi mi chiamano, mi confermano che la mia motorizzazione il 1.6 Biturbo da 160 cv viene prodotta e assemblata in Polonia, quindi le storielle del Conce che sono prodotte in Germania tutte palle :lol: , poi per quanto riguarda i tempi di spedizione mi dicono che in teoria dovrei essere dentro i 90 giorni ma ora è prematuro dare una data approssimativa per questa motorizzazione. Mi dicono che mi aggiornano.

Ciao Michele,come pensavo viene prodotta in Polonia (o al max Gran Bretagna),dalla risposta che abbiamo avuto dalla Opel; cé da dire che non è detto che tutti i venditori ne siano a conoscenza. Speriamo bene per i tempi di consegna, penso che dipenderà da quanta richiesta cè sul bi turbo diesel che hai ordinato, anzi forse io che ho preso cdti rischio di aspettare di più perché secondo me cè più richiesta. Il mio venditore finora ha venduto molti 110 cv e pochi 136 cv e del bi turbo non ne ha mai fatto accenno.

Ciao, hai ragione, mi sa che sono uno dei pochi anormali :roll: :roll: che ho preso un Biturbo che sarà poco richiesto, infatti il Conce mi dice quando lo richiedo... ma perché questo? Sei l'unico per ora che me lo richiede... Io gli dico voglio che vada quando schiaccio :tantiride, sicuramente avrà più costi di bollo ecc pazienza :lol: :lol:, poi per il mio uso guardo poco il bagagliaio anche se non ha tanta capienza come dicono :) So che come motorizzazione non è da tanto tempo che lo hanno inserito nel configuratore, speriamo che sia un motore affidabile e che funzioni bene...

Ciao, ma quale anormale!!! Ti invidio proprio tanto guarda io purtroppo non avevo troppo budget a disposizione e mi sono dovuto accontentare del 110 cv (a me intrigava il 136 cv, ma comunque il 110 se la cava bene dai), secondo me il bi turbo ha poca richiesta per via del costo iniziale e manutenzione e perché comunque più di 130 non si può andare. Comunque la Astra j aveva già il bi turbo diesel ma 2.0 cdti e non penso andasse cosi male ed ora l'hanno "trasformato" in un 1.6 proprio per farci risparmiare nei costi di manutenzione. Comunque il mio venditore ha provato sia la 110 che la 136 cv e tutta questa differenza non l'ha notata. Il vero salto cé con la 160 cv, beato te!!!!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: tempi di consegna

Messaggiodi michele79 » 20/01/2016, 19:04

Il vero salto cé con la 160 cv, beato te!!!![/quote]
Guarda io non ho provato il 110 cv e secondo me riprende meglio ai bassi regimi, ha più spunto rispetto al 136 cv dove il 136 cv ha un leggero vuoto secondo me ai bassi regimi avendo la coppia spostata un po' più in alto e più allungo successivamente superati i 1800 2000 giri, ma comunque sono due ottimi motori, poi il tempo ci dirà se sono affidabili. Il 160 cv Biturbo in teoria sulla carta comincia a spingere già sui 1500 quindi sempre a livello teorico la coppia dovrebbe essere spalmata bene nell'arco dei giri. Poi speriamo che non mi crei problemi e che sia un motore che va bene, poi come tempistiche di consegna per il biturbo, Opel Italia mi dice che dovrei star dentro i 90 giorni poi vedremo....
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: tempi di consegna

Messaggiodi massiluca » 20/01/2016, 20:08

buonasera a tutti,io ho testato sia il 110cv che il 136cv,un abisso tra i 2 motori,non so se parlate per sentito dire ma coppia e velocità nettamente a favore del 136cv che ho preferito al 110cv in fase di acquisto
Opel Astra K
colore : coconut
versione : innovation 1.6 136CV Turbo Diesel
Optional : Intellilux
cerchi 18x7.5 Bi-color
ruota di scorta
flex care 2+3
massiluca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/12/2015, 6:44
Località: soresina
La tua Astra: Insignia

Re: tempi di consegna

Messaggiodi Old Funk » 20/01/2016, 20:25

Qualcuno sostiene che il 110 cv si difende bene con la coppia,ma 26 cv in più per forza devono fare differenza :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: tempi di consegna

Messaggiodi michele79 » 20/01/2016, 20:40

massiluca ha scritto:buonasera a tutti,io ho testato sia il 110cv che il 136cv,un abisso tra i 2 motori,non so se parlate per sentito dire ma coppia e velocità nettamente a favore del 136cv che ho preferito al 110cv in fase di acquisto
Non è detto che un motore perché ha 200 cv ha più coppia e ripresa rispetto a un motore che ha meno cavalli. La mia astra attuale serie H 1700 cc da 125 cv va molto peggio rispetto a un 110 cv. La coppia è a 2300 giri sul 125 cv, soffre di turbo lag, molto vuoto ai bassi regimi e la coppia è spalmata male. Sulla serie K queste cose non si notano sono molto simili a livello di prestazioni il 110 cv ha Coppia massima (Nm)300 (1750 -2000) comincia a spingere a 1750 giri,e il 136cv Coppia massima (Nm)320 (2000-2250) comincia a spingere intorno i 2000. Le coppie sono simili, tranne che il 110cv va in coppia prima anche se ha 20 Nm di coppia in meno, il 136 cv ha più allungo sui regimi più alti dove il 110 cv non ne ha più. Sono tutti e due ottimi motori, un orecchio fine guidandoli sente la differenza. Non si parla di velocità ma quando il motore va in coppia e comincia a spingere nell'arco dei giri, il 136cv si "sveglia" a 1800 giri circa, prima c'è un leggero vuoto. Il 110 va in coppia qualche giro prima però poi non ne ha più perché ha meno allungo.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: tempi di consegna

Messaggiodi Old Funk » 20/01/2016, 20:48

Bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole .
Se un 110 cv che costa meno all'acquisto;
che paga un po meno tasse;
che forse consuma un pelo meno del 136 cv e non è proprio malaccio come prestazioni,io sceglierei il 110 cv e il dimagrimento della K dovrebbe fargli giustizia.
Questione di tasche e gusti/esigenze personali :mah
Ultima modifica di Old Funk il 20/01/2016, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: tempi di consegna

Messaggiodi cdti » 20/01/2016, 20:52

massiluca ha scritto:buonasera a tutti,io ho testato sia il 110cv che il 136cv,un abisso tra i 2 motori,non so se parlate per sentito dire ma coppia e velocità nettamente a favore del 136cv che ho preferito al 110cv in fase di acquisto

Buonasera, io ho provato purtroppo solo la 110 cv che ho poi acquistato, perché avevano solo quella a disposizione. Il mio venditore con il quale ci diamo del tu perché ci conosciamo da tanto, mi ha detto proprio che col 136 cv non è che sia tutta questa differenza, cioè mi spingeva a farmi risparmiare invece di farmi spendere (stessa cosa mi ha sconsigliato il lettore cd). Io poi per limiti di budget ho optato sul 110 cv, ma ero molto ma molto attratto dal 136 cv, ma per me 700 euro per avere un po più di coppia non ne vale la pena, ma comunque è un signor motore il 136 cv.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: tempi di consegna

Messaggiodi cdti » 20/01/2016, 20:57

michele79 ha scritto:Il vero salto cé con la 160 cv, beato te!!!!

Guarda io non ho provato il 110 cv e secondo me riprende meglio ai bassi regimi, ha più spunto rispetto al 136 cv dove il 136 cv ha un leggero vuoto secondo me ai bassi regimi avendo la coppia spostata un po' più in alto e più allungo successivamente superati i 1800 2000 giri, ma comunque sono due ottimi motori, poi il tempo ci dirà se sono affidabili. Il 160 cv Biturbo in teoria sulla carta comincia a spingere già sui 1500 quindi sempre a livello teorico la coppia dovrebbe essere spalmata bene nell'arco dei giri. Poi speriamo che non mi crei problemi e che sia un motore che va bene, poi come tempistiche di consegna per il biturbo, Opel Italia mi dice che dovrei star dentro i 90 giorni poi vedremo....[/quote]

E' lo stesso ragionamento che ho fatto e che faccio ancora. Spero solo che questi 1.6 e anche il bi turbo non abbiano problemi, ma comunque sono 2-3 anni che vengono pubblicizzati per bene e rispetto al vecchio 1.7 Isuzu cé un abisso in consumi e insonorizzazione. Per quanto riguarda i tempi di consegna, io ho ordinata 29 dicembre e questa mattina mi è stato detto che il 25 febbraio è sicuro che arriva a Livorno e fine mese ce l'ho a portata di mano. Quindi i 60 giorni sono confermati nel mio caso, spero anche per il tuo bi turbo.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: tempi di consegna

Messaggiodi Old Funk » 20/01/2016, 20:58

Soli 700 € di differenza tra 110 e 136 cv ?
Pensavo di più .
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: tempi di consegna

Messaggiodi michele79 » 20/01/2016, 20:59

Old Funk ha scritto:Bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole .
Se un 110 cv che costa meno all'acquisto;
che paga un po meno tasse;
che forse consuma un pelo meno del 136 cv e non è proprio malaccio come prestazioni,io sceglierei il 110 cv.

E si hai ragione..... purtroppo è tutta una tassa ringraziamo il governo :), poi per il discorso consumi a volte non è detto che una macchina consumi di più perché fa più cavalli.... Li mi sa che è complicato e subentrano numerosi fattori, lo stile di guida che una persona ha, anche il rapporto peso potenza della vettura, una vettura con più cavalli e leggera può consumare addirittura di meno perché il motore sforza meno, calcolando che sulla serie K hanno alleggerito il peso della vettura e sicuramente questo giova ai consumi e dovrebbe consumare poco. Il 136 cv che ho provato è un "motorone" senza togliere nulla al 110 cv che secondo me è simile e sarei curioso di provare. Io nel dubbio da anormale ho ordinato il Biturbo, raccontando a mia mamma che fa 60 cv se no cominciava la solita solfa... :)
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: tempi di consegna

Messaggiodi cdti » 20/01/2016, 21:03

michele79 ha scritto:
massiluca ha scritto:buonasera a tutti,io ho testato sia il 110cv che il 136cv,un abisso tra i 2 motori,non so se parlate per sentito dire ma coppia e velocità nettamente a favore del 136cv che ho preferito al 110cv in fase di acquisto
Non è detto che un motore perché ha 200 cv ha più coppia e ripresa rispetto a un motore che ha meno cavalli. La mia astra attuale serie H 1700 cc da 125 cv va molto peggio rispetto a un 110 cv. La coppia è a 2300 giri sul 125 cv, soffre di turbo lag, molto vuoto ai bassi regimi e la coppia è spalmata male. Sulla serie K queste cose non si notano sono molto simili a livello di prestazioni il 110 cv ha Coppia massima (Nm)300 (1750 -2000) comincia a spingere a 1750 giri,e il 136cv Coppia massima (Nm)320 (2000-2250) comincia a spingere intorno i 2000. Le coppie sono simili, tranne che il 110cv va in coppia prima anche se ha 20 Nm di coppia in meno, il 136 cv ha più allungo sui regimi più alti dove il 110 cv non ne ha più. Sono tutti e due ottimi motori, un orecchio fine guidandoli sente la differenza. Non si parla di velocità ma quando il motore va in coppia e comincia a spingere nell'arco dei giri, il 136cv si "sveglia" a 1800 giri circa, prima c'è un leggero vuoto. Il 110 va in coppia qualche giro prima però poi non ne ha più perché ha meno allungo.

Condivido tutto, più la turbina è piccola e prima deve spingere, se no in salita devi scendere e spingere l'auto!!! La differenza fra i due motori sta nell'allungo e nello scatto 0-100, in favore del 136 cv. Per quanto riguarda i 1.7 isuzu è un "difetto" che hanno, anche il vecchio 101 cv sotto i 2000 giri e morto e poi da li ti da la botta.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: tempi di consegna

Messaggiodi Old Funk » 20/01/2016, 21:10

michele79 ha scritto:.... per il discorso consumi a volte non è detto che una macchina consumi di più perché fa più cavalli.... Li mi sa che è complicato e subentrano numerosi fattori, lo stile di guida che una persona ha, anche il rapporto peso potenza della vettura, una vettura con più cavalli e leggera può consumare addirittura di meno perché il motore sforza meno, calcolando che sulla serie K hanno alleggerito il peso della vettura e sicuramente questo giova ai consumi e dovrebbe consumare poco. Il 136 cv che ho provato è un "motorone" senza togliere nulla al 110 cv che secondo me è simile e sarei curioso di provare. Io nel dubbio da anormale ho ordinato il Biturbo....

Si sono d'accordo sul discorso peso potenza ,ma sai come ti cambia il piede quando spinge meglio? :mrgreen:
io sono passato da un 100 cv a un 140 e mi diverto nelle accelerazioni :mrgreen:
Meno male che è GPL :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: tempi di consegna

Messaggiodi cdti » 20/01/2016, 21:14

Old Funk ha scritto:Soli 700 € di differenza tra 110 e 136 cv ?
Pensavo di più .

24.800 la 110 cv; 25.500 la 136 cv e 26.100 la bi turbo (versioni Innovation).
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: tempi di consegna

Messaggiodi Old Funk » 20/01/2016, 21:18

cdti ha scritto:
Old Funk ha scritto:Soli 700 € di differenza tra 110 e 136 cv ?
Pensavo di più .

24.800 la 110 cv; 25.500 la 136 cv e 26.100 la bi turbo (versioni Innovation).

A sto punto opterei tra 110 e biturbo
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: tempi di consegna

Messaggiodi michele79 » 20/01/2016, 21:19

Old Funk ha scritto:
michele79 ha scritto:.... per il discorso consumi a volte non è detto che una macchina consumi di più perché fa più cavalli.... Li mi sa che è complicato e subentrano numerosi fattori, lo stile di guida che una persona ha, anche il rapporto peso potenza della vettura, una vettura con più cavalli e leggera può consumare addirittura di meno perché il motore sforza meno, calcolando che sulla serie K hanno alleggerito il peso della vettura e sicuramente questo giova ai consumi e dovrebbe consumare poco. Il 136 cv che ho provato è un "motorone" senza togliere nulla al 110 cv che secondo me è simile e sarei curioso di provare. Io nel dubbio da anormale ho ordinato il Biturbo....

Si sono d'accordo sul discorso peso potenza ,ma sai come ti cambia il piede quando spinge meglio? :mrgreen:
io sono passato da un 100 cv a un 140 e mi diverto nelle accelerazioni :mrgreen:
Meno male che è GPL :mrgreen:

Ehhh ci si diverte e vorrà dire che mi tocca andare da distributore tutti i giorni :) sono alle solite :)
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: tempi di consegna

Messaggiodi cdti » 20/01/2016, 21:21

michele79 ha scritto:
Old Funk ha scritto:
michele79 ha scritto:.... per il discorso consumi a volte non è detto che una macchina consumi di più perché fa più cavalli.... Li mi sa che è complicato e subentrano numerosi fattori, lo stile di guida che una persona ha, anche il rapporto peso potenza della vettura, una vettura con più cavalli e leggera può consumare addirittura di meno perché il motore sforza meno, calcolando che sulla serie K hanno alleggerito il peso della vettura e sicuramente questo giova ai consumi e dovrebbe consumare poco. Il 136 cv che ho provato è un "motorone" senza togliere nulla al 110 cv che secondo me è simile e sarei curioso di provare. Io nel dubbio da anormale ho ordinato il Biturbo....

Si sono d'accordo sul discorso peso potenza ,ma sai come ti cambia il piede quando spinge meglio? :mrgreen:
io sono passato da un 100 cv a un 140 e mi diverto nelle accelerazioni :mrgreen:
Meno male che è GPL :mrgreen:

Ehhh ci si diverte e vorrà dire che mi tocca andare da distributore tutti i giorni :) sono alle solite :)

EEEEEH pero è diesel anzi TTurbo diesel!!! un mio amico ha un alfa 166 2.4 jtd e apparte la città con la sesta marcia non consuma nnt.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: tempi di consegna

Messaggiodi mains75 » 20/01/2016, 21:24

Old Funk ha scritto:Soli 700 € di differenza tra 110 e 136 cv ?
Pensavo di più .


Considerato che in pratica cambia solo la mappatura della centralina e il resto è lo stesso identico motore...direi che è anche troppo... :)
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: tempi di consegna

Messaggiodi cdti » 20/01/2016, 21:27

mains75 ha scritto:
Old Funk ha scritto:Soli 700 € di differenza tra 110 e 136 cv ?
Pensavo di più .


Considerato che in pratica cambia solo la mappatura della centralina e il resto è lo stesso identico motore...direi che è anche troppo... :)

E' troppo anche per me: 110 cv con coppia 300 nm v; 136 cv con coppia 320. Entrambe 6 marce. Cambia cosi tanto?? Io l'ho provata e mi sono trovato molto bene.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti