nuova astra k

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 28/01/2016, 20:38

Secondo me da quello che presumo gli stabilimenti dove assemblano le vetture sono 2:
Per quello che riguarda i motori Diesel
- Il 1.6 110 e 136 cv vengono costruiti e assemblati in UK
- Il 1.6 Biturbo 160 cv fa eccezione ed è assemblato e costruito in Polonia
I motori a benzina non so... Probabilmente forse mi sbaglio ma le cose certe che gli stabilimenti sono 2 uno in UK e uno in Polonia
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 28/01/2016, 20:42

Io sono di Verona e per il momento non ne ho visto nessuna circolare, forse ne vedo qualcuna girare verso Febbraio che cominciano i ritiri e le consegne delle vetture
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi cdti » 28/01/2016, 21:03

gioker ha scritto:
cdti ha scritto:
gioker ha scritto:
LoreOPC ha scritto:Allora mi sa che solo io dovrò aspettarla per 90 giorni o più!

Sono appena passato dal conce..... Ti faccio compagnia..... Ordinata il 28/11 consegna prevista il 12/03


113 giorni
:shock: :shock:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma come è possibile quasi quattro mesi di attesa? Io l'ho ordinata il 29 dicembre e dalla concessionaria mi hanno detto che sono sicuri che a fine febbraio ce l'avrò in mio possesso. Hai messo qualche accessorio particolare? Comunque auguri!!




ma quale accessorio particolare :lol: :lol:

1.6 cdti 110 cv
fari iLUX
ruotino


quello che mi fa piu arrabbiare è che nel mio tragitto casa-lavoro ne ho gia viste 2 tutte e 2 con fari a led (una delle 2 la vedo tutte le mattine)

comunqe appena mi arriva mi lamentereo con OPEL per questa attesa (hanno ancora 31 giorni di tempo)(scadenza dei 90 gg il 25 febbraio)

il venditore oggi mi ha detto che dal 15-01 e in fabbrica (UK) e mi ha detto che nel momento in cui prende il largo ci vuole 20 gg qundi facendo 2 conti se esce dalla fabbrica in questi giorni dovrei riceverla entro il 25/02

Dal 15/01 è in fabbrica?! :shock: cosi sembra che tutto il mese di dicembre se ne sia andato a vuoto, come se l'rodine non fosse mai partito...Si una ramanzina gliela farei al posto tuo, magari cercando di avere un tagliando in omaggio..
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: nuova astra k

Messaggiodi cdti » 28/01/2016, 21:09

michele79 ha scritto:Cdti vedrai che anche il 110 cv ti darà delle belle soddisfazioni, sono tutti ottimi motori secondo me, uno fa le scelte in base alle esigenze, famiglia, carico, ecc, io che sono single :lol: :lol: , mi sono detto: non mi interessa la capacità del baule ecc, e voglio che quando schiaccio e ho voglia di divertirmi un po' vada sempre nei limiti del possibile :D guardando un po' i consumi e sapendo partendo dal presupposto che non serve correre. Guardavo un po in giro se trovavo qualche video per questa motorizzazione-test ma per ora nulla in rete non si trova niente. Probabilmente è presto

Fortunatamente, ho avuto modo di provare la 110 cv, quella di esposizione diciamo con cerchi da 18". Pensavo peggio, il vantaggio sta nel fatto che rispetto alla j, la k, pesa di meno e quindi il motore non penso vada cosi in affanno. Bisogna tenerlo sui 1700 giri circa. Quando l'ho provata eravamo in tre dentro ma purtroppo non l'ho potuta testare nel con il clima acceso, ne in salita. Per quanto riguarda il bagagliaio non mi è sembrato cosi piccolo (ed io l'ho visto col ruotino) e riguardo al motore bi turbo l'unico video che avevo visto era quello del vecchio 2.0 cdti bi turbo. Non male...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: nuova astra k

Messaggiodi roby0473 » 29/01/2016, 21:33

Per chi la possiede
come sono i consumi del 1.6 110cv? Il mio utilizzo sarà prevalentemente extraurbano circa 60km al giorno, le varie tabelle consumi non le prendo in considerazione, fatte in condizioni non reali diciamo così
:thx
Astra k, Summit Whittier, Dab,IntelliLux Led,doppia usb,vetri scuri,cerchi 17"
110cv
roby0473
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/01/2016, 14:52
La tua Astra: Astra K

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 29/01/2016, 22:36

Per chi la possiede, sulla versione innovation i fari fendinebbia che tipologia di luci sono se si hanno le luci intellilux led? Sono classiche luci alogene gialle o sono a led a luce fredda bianca?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi LoreOPC » 30/01/2016, 10:03

michele79 ha scritto:Per chi la possiede, sulla versione innovation i fari fendinebbia che tipologia di luci sono se si hanno le luci intellilux led? Sono classiche luci alogene gialle o sono a led a luce fredda bianca?

Sono quasi certo siano alogene... anche sulla j con gli afl lo erano e sono un pugno in un occhio.... anche se in 5 anni non li ho mai usati neanche con la nebbia...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 30/01/2016, 10:12

Certo che se sono classiche alogene, si perdono in dettagli, su un optional da 1300 euro di intellilux con ottimi fari a luce bianca e poi mi mettono la luce gialla sui fendinebbia, è un controsenso, un pugno nell'occhio come dici te, almeno potevano mettere i fendi con la luce alogena bianca per accompagnare tutta l'estetica dell'illuminazione della vettura....
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi involt » 30/01/2016, 10:55

In teoria la temperatura di colore dei fendinebbia dovrebbe essere più bassa; una volta, quando non esistevano nemmeno le lampade alogene, i fendinebbia aggiuntivi erano riconoscibili per avere comunque il vetro giallo. Ed in Francia anche i fari "normali" avevano questo filtro.

Inoltre un faro di piccole dimensioni richiederebbe un LED singolo o una coppia, e montati su una parabila tradizionale avrebbero un'efficienza bassissima; occorrerebbe riprogettare la parabola in funzione della particolare geometria. L'alternativa sarebbe quella di realizzare un faro direttamente come matrice di LED; mi pare che qualche casa lo faccia, ma su modelli di fascia elevata

Non credo quindi che i tempi siano ancora maturi per questo; non è un dettaglio. Magari, tra un paio d'anni...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 30/01/2016, 11:04

eh si il ragionamento non fa una piega.... spero solo che queste lampadine dei fendinebbia avranno una temperatura di colore più bassa un po più fredda non di colore gialla, anche se li userò pochissimo sicuramente, se no valuterò se esistono in commercio delle lampade per i fendi di temperatura di colore tendente al bianco più freddo. Perché se sono gialle sicuramente è un pugno nell'occhio :D :D ...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi involt » 30/01/2016, 11:09

Si ci sono.

Se non li usi e ti interessa l'estetica potresti montare anche lampade a LED. I fendinebbia risulterebbero molto luminosi; è dall'interno che è evidente l'inefficienza dell'illuminazione.

Chiaramente, sono illegali.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 30/01/2016, 11:55

So per esperienza che le lampade a led disturbano e vanno in conflitto a volte con il computer di bordo, in caso valuterò per lampade a filamento di temperatura più bassa onde evitare di modificare la macchina con resistenze ecc.. Per ora attendo la consegna, che mi sa che ne avrò da aspettare ancora....
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi bettisg » 30/01/2016, 12:59

michele79 ha scritto:Secondo me da quello che presumo gli stabilimenti dove assemblano le vetture sono 2:
Per quello che riguarda i motori Diesel
- Il 1.6 110 e 136 cv vengono costruiti e assemblati in UK
- Il 1.6 Biturbo 160 cv fa eccezione ed è assemblato e costruito in Polonia
I motori a benzina non so... Probabilmente forse mi sbaglio ma le cose certe che gli stabilimenti sono 2 uno in UK e uno in Polonia

Non credo proprio che sia così, anche perché i motori diesel che sono della FIAT non li assembla la Opel. Opel ci aggiunge il turbo, il cambio ecc.
La differenza potrebbe farla un particolare optional o colorazione, che magari richiede un macchinario costoso che solo in una delle due linee di produzione ha senso averlo. Poi altro fattore potrebbe essere il luogo di destinazione tipo Italia del sud (via nave) e nord ( via terra)

Inviato da OnePlus X tramite tapatalk
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi gioker » 30/01/2016, 13:10

bettisg ha scritto:
michele79 ha scritto:Secondo me da quello che presumo gli stabilimenti dove assemblano le vetture sono 2:
Per quello che riguarda i motori Diesel
- Il 1.6 110 e 136 cv vengono costruiti e assemblati in UK
- Il 1.6 Biturbo 160 cv fa eccezione ed è assemblato e costruito in Polonia
I motori a benzina non so... Probabilmente forse mi sbaglio ma le cose certe che gli stabilimenti sono 2 uno in UK e uno in Polonia

Non credo proprio che sia così, anche perché i motori diesel che sono della FIAT non li assembla la Opel. Opel ci aggiunge il turbo, il cambio ecc.
La differenza potrebbe farla un particolare optional o colorazione, che magari richiede un macchinario costoso che solo in una delle due linee di produzione ha senso averlo. Poi altro fattore potrebbe essere il luogo di destinazione tipo Italia del sud (via nave) e nord ( via terra)

Inviato da OnePlus X tramite tapatalk

Gli attuali motori della astra k non sono fiat

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 30/01/2016, 13:26

Per il discorso motori non so la cosa ufficiale certa è una sola: le astra serie K sono assemblate in due stabilimenti poi per quello che riguarda da dove si forniscono i componenti è un'altra storia:
Gliwice che si trova in Polonia
Ellesmere Port che si trova in Uk
Ci sono pure i video su YouTube. Questo me lo conferma Opel Italia dopo diverse email e colloqui telefonici, quello che raccontano i concessionari che sono costruite in Germania, tutte palle sono lì per vendere...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 30/01/2016, 13:31

Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi bettisg » 30/01/2016, 14:29

gioker ha scritto:Gli attuali motori della astra k non sono fiat

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Questo era quello che mi aveva detto il concessionario, su wiki dice, progetto Fiat e diritto a opel di costruire

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi Carminetor74 » 30/01/2016, 14:52

Per quanto riguarda i Fendinebbia, abitando in Brianza dove sia pur in maniera minore rispetto ad un tempo, nel periodo invernale, in certe giornate si formano dei nebbioni che ve li raccomando, parlo per cognizione di causa: gli antinebbia devo categoricamente avere una gradazione tendente al giallo.
Capisco la vostra propensione all'estetica, ma i FENDINEBBIA tali devono essere.
Non avrebbe senso averli solo per un fattore estetico.
Alle volte sono stato costretto a spegnere gli XENON in quanto la forte luce bianca non mi permetteva di vedere oltre i 5 metri.
Per me quindi è fondamentale aversi su ogni auto, ma ripeto: per la loro funzione e non di certo per averli della stessa gradazione che a noi tanto piace.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 30/01/2016, 15:11

si beh devono far luce, prima di tutto la sicurezza, solo che non volevo una patacca "gialla" ma una cosa tendende un po alla gradazione più fredda. Anche qui a Verona siamo soggetti a nebbie molto fitte con visibilità scarsa in certi periodi.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi gioker » 30/01/2016, 15:15

bettisg ha scritto:
gioker ha scritto:Gli attuali motori della astra k non sono fiat

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Questo era quello che mi aveva detto il concessionario, su wiki dice, progetto Fiat e diritto a opel di costruire

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

https://it.m.wikipedia.org/wiki/GM_Medium_Diesel_Engine

https://it.m.wikipedia.org/wiki/GM_Smal ... ine_Engine

https://it.m.wikipedia.org/wiki/GM_Medi ... ine_Engine

Nessuno dei motori e di origine Fiat

Poi spesso quello che ti dice il concessionario e sbagliato....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite