PASSAGGIO DA G.M. A P.S.A.

Anteprima dell'Astra K!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

PASSAGGIO DA G.M. A P.S.A.

Messaggiodi Stepre80 » 07/12/2018, 17:06

So che questo post non c'entra molto con le anteprime, ma voi cosa ne pensate della vendita di G.M. a P.S.A.?
Astra K 1.6 110cv Innovation 02/2016[i][/i]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stepre80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2016, 16:06
Località: Saliceto (CN)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P. Innovation 1.6 CDTI, 110CV
Umore: Allegro

Re: PASSAGGIO DA G.M. A P.S.A.

Messaggiodi Simone1978 » 12/01/2019, 20:17

Una delle tante fusioni fra marchi date dal contenimento dei costi.
Ciao
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: PASSAGGIO DA G.M. A P.S.A.

Messaggiodi Michele76 » 15/01/2019, 13:27

Daranno comunque assistenza e ricambi originali.

Unica cosa: non hanno acquisito l'azienda del servizio OnStar, per cui questo servizio cesserà e chi ha acquistato un pacchetto di 5 anni non verrà risarcito della quota non utilizzata.

Domanda: ma l'Astra K ha motore genuine opel o psa marchiato opel ? Solo per curiosità (poi ovvio che il logo sulla scatola dell'aria lo mettono opel anche se è psa un po come fa mercedes coi motori renault :-D)

L'astra a metano nella nuova versione non ci sarà, psa non investirà in un pianale specifico per le bombole, si butterà su elettrico ed ibrido. Stessa fine potrebbe fare la zafira a metano.
Per i modelli a gpl prevedono rimarranno perchè si basano sul modello a benzina, tolta la ruota di scorta e messa la ciambella e un kit impianto di terze parti approvato, è una variante molto meno costosa del metano.
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: PASSAGGIO DA G.M. A P.S.A.

Messaggiodi agnus77 » 11/09/2019, 23:51

Dopo aver usato per quasi 1000km una 3008 da 130cv ringrazio di avere il motore Opel della mia Astra K.

Neanche da proporre un paragone per tiro e ripresa.

Se poi il nuovo sistema di intrattenimento interno e cockipt digitale sarà mutuato dal marchio Pegiò peggio mi sento, è scomodo e cervellotico anche se molto futuristico con tutte quelle dissolvenze tra una modalità e l'altra...che ovviamente non userai mai dopo i primi 5 giorni a smanettarci.

Mah, a me sembra un matrimonio solo per le marginalità di produzione, credo che andrà a discapito dei prodotti Opel più che PSA che saranno livellati in basso rendendo le macchine tutte più o meno simili.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016
Park Assistant- Vetri Oscurati - DAB+ - Ruotino - iLUX

ex-Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Deep Blue - MY2016.5
Park Assistant- Vetri Oscurati - DAB+ - Ruotino - USB
agnus77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/03/2016, 19:40
Località: Arezzo
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv

Re: PASSAGGIO DA G.M. A P.S.A.

Messaggiodi Michele76 » 15/09/2019, 11:04

ho visto un video di una presentazione dell'astra K restyling a motore PSA.

Ok, sul metano mi son già pronunciato, ma nel restyling ho notato un vano motore molto "disordinato"
Sembra proprio che abbiano trapiantato li un motore PSA in fretta e furia su un vano motore Opel.
Cavi e tubi a vista, la vaschetta del radiatore in alto a lato passeggero, assenza di coperture estetiche. E' solo estetica ma è "qualità percepita".

Ho guardato la mia, molto più ordinata, l'unica cosa a (piacevole) vista è la turbina :-)

Magari nella versione 2022 su pianale psa faranno di meglio.
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation


Torna a [ASTRA K] Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite