tomtom o miodigiwalker?? mio eterno dilemma...

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

tomtom o miodigiwalker?? mio eterno dilemma...

Messaggiodi garrison » 11/03/2007, 12:23

buon giorno mie cari compagni spero che la notte vi sia stata amica..

vorrei esporvi un arcano dilemma..

venerdi arriverà dalla terra del fuoco e del metallo la mia nuova astrina...

ora la domanda è:

cosa può meglio aiutare la mia spendida carrozza a non perdere la retta via???

dal basso della mia retrograda ignoranza la scelta è caduta su due magici apparecchi chiamati dal mio alchimista personale MIO C710 E TOMTOM GO710..

i fiorini da spendere sono all'incirca gli stessi ma quale illuminerà meglio
la mia strada allegerendomi di ogni fardello????

ringrazio vossignori per il prezioso erudimento a cui mi sottoporrete... :organo
astra my07 1.7cdti cosmo, black sapphire, cerchi da 18 a 5 razze,antifurto
Avatar utente
garrison
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2007, 0:47

Messaggiodi Spike79 » 11/03/2007, 14:15

Ciao, ho preso da poco un Mio P350 e mi trovo benissimo.
Non è solo un navigatore ma è anche un palmare, con windows mobile 2005.
Ho provato il software TomTom 6 , Destinator 6 e MioMap V3.2 e con quest'ultimo navigo tutt'ora....è veramente ottimo e velocissimo nel ricalcolo.
Se vuoi un consiglio, prenditi un palmarino e non un navi "puro", così potrai installarci qualsiasi software (di free ne esistono a decine e per ogni tipo di necessità).
Pagato 249€ con Destinator 6 e mappe Italia su SD da 512mb al Carrefour, poi per un problema alla SD me l'han cambiata con una da 1Gb , mappe Europa e MioMap v3.2 (e quindi c'ho pure guadagnato).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi garrison » 11/03/2007, 15:27

potebbe essere un'idea...


comincerò a guardarmi un po in giro per vedere se c'è qualche palmarino che mi ispira..
ti saprò dire...


grazie grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
astra my07 1.7cdti cosmo, black sapphire, cerchi da 18 a 5 razze,antifurto
Avatar utente
garrison
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2007, 0:47

Messaggiodi Spike79 » 11/03/2007, 19:34

Come rapporto qualità/prezzo, penso che il Mio P350 sia per ora imbattibile...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mauriziodelduca » 24/06/2007, 23:34

Quoto Spike...volevo anche io un navigatore...poi mi sono buttato su uno smartphone: ora ho tutto..telefono, palmare, navigatore...
mauriziodelduca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2007, 17:08

Messaggiodi domy » 06/07/2007, 21:26

Ragazzi sarebbe qsto? http://cgi.ebay.it/Palmare-Navigatore-G ... dZViewItem

è qsto uno dei migliori navigatori?


ps anzi questo è il T610 che ne dite?migliore o no?
Astra cosmo 1.7 101 rimappata=130cv
cerchi 17"
pacchetto sport con ESP
filtro BMC
luci H7 allo xeno
pinze verniciate rosse
domy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2006, 16:54
Località: Taurianova (RC)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 10/07/2007, 10:46

ne ho parlato con karu a borgosesia e mi ha consigliato il mio a701 a 350 euro da mediaworld che è telefono e navi, palmare e ha la fotocamera :D che voglio di più?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ricluss » 10/07/2007, 10:56

Pure io ho il Mio P350 come spike ma con Tomtom 6.L'ho provato anche con route66 e devo dire che questo è notevolmente migliore.Il tomtom ha di bello che puoi mettere le vocine e altre cazzatelle di poco conto che però lo hanno portato ai livelli che è adesso.Invece come inserimento dei POI ho trovato più semplice sul Tom che su route66.Volevo provare anche il MioMap 3.2 presto vedrò che riesco a fare e vi posterò le mie impressioni.
comunque prima avevo un garmin e faceva solo da navi puro ma ora col palmare è decisamente meglio.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi diablo81 » 10/07/2007, 11:37

dipende dall'utilizzo che ne potresti fare se vuoi solo un navigatore o anche un palmare...
io avevo un palmare ma appena lo vendo passo al tom tom tanto non mi servono le funzionalità del palmare
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Spike79 » 10/07/2007, 12:31

ricluss ha scritto:Pure io ho il Mio P350 come spike ma con Tomtom 6.L'ho provato anche con route66 e devo dire che questo è notevolmente migliore.Il tomtom ha di bello che puoi mettere le vocine e altre cazzatelle di poco conto che però lo hanno portato ai livelli che è adesso.Invece come inserimento dei POI ho trovato più semplice sul Tom che su route66.Volevo provare anche il MioMap 3.2 presto vedrò che riesco a fare e vi posterò le mie impressioni.
comunque prima avevo un garmin e faceva solo da navi puro ma ora col palmare è decisamente meglio.


Prova MioMap 3.2 e vedrai che non cambi più.
A parte i POI un pò ostici da usare, è spettacolare.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 10/07/2007, 12:35

Spike79 ha scritto:Prova MioMap 3.2 e vedrai che non cambi più.
A parte i POI un pò ostici da usare, è spettacolare.


Devo trovare il modo di installare il tutto perchè a casa ho w2000 e activesync non ne vuol sapere di trovare il palmare,devo andare dalla mia ragazza,e poi non sono molto pratico di installazioni su palmare.Devo ancora fare pratica....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 10/07/2007, 12:39

sul mio a701 c'è la mappa di tutta l'europa dettagliata e costa solo 350 euro da mediaworld :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Spike79 » 10/07/2007, 13:10

Ce l'ha pure il MioMap 3.2 che ho preso a 249€ al Carrefour.
Il bello del A701 è che fa tutto, anche da telefono.
Però io sinceramente non amo molto portarmi dietro un 'citofono' per telefonare.
Preferisco PPC + piccolo cellu, così se non mi serve, lascio il PPC a casa.

Installare il MMap è una vaccata, lo copi sulla SD e si installa appena lo inserisci, oppure lanci il setup direttamente da PC col PPC collegato (PS prova ActiveSync 4.5)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 10/07/2007, 13:13

Concordo con spike...telefono per telefonare,macchina foto per fotografare,palmare o navigatore per navigare...Gli all in one sono una mezza fregata.Se si guasta il telefono sei senza navigatore e senza macchina fotografica :ciaoz
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 10/07/2007, 13:56

a me la macchina fotografica bella tipo quella di tiamax non mi serve, mi serve al massimo una cosa comoda e veloce per i quick shot tipo se c'è un gatto che rincorre un cane.... prendo fotografo e via.....

per il cellulare non ho necessità, basta che telefoni e il mio è rotto.... devo comprare tutti e due? no prendo l' a701 che fa quello che mi serve, guardavo anche l'hp ma costa di più
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Karu » 10/07/2007, 14:21

Spike79 ha scritto:Però io sinceramente non amo molto portarmi dietro un 'citofono' per telefonare.)


Il Mitac A701 un citofono?

Non dare false informazioni, l'A701 è un pelino più grosso di un Nokia N70.... ben lontano dal "citofono".
Non ha la tastiera, è totalmente TouchScreen anche per scrivere gli sms... ma le dimensioni non si discostano di molto da, ripeto, un Nokia N70 ;)

Immagine

Ovvio... se è come l'A701 come dimensioni ed ha tutto, lo stra-consiglio. Se fosse come alcuni HP, dimensioni da palmare, con tutto integrato, allora ti darei ragione ;)

Nitro7 lo ha, consigliato da me, e ne è totalmente soddisfatto ;) Vero?
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi eagle_salvo » 10/07/2007, 15:10

sto pensando molto seriamente a prenderlo anche io,tanto non costa molto di più rispetto ad un buon cellulare.spero di poterlo prendere per natale ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 10/07/2007, 15:34

E' bello davvero ho visto domenica quello di Nitro,solo che per il motivo di cui ho detto sopra non lo prenderei...Ma son gusti
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi eagle_salvo » 10/07/2007, 15:55

per me è anche una questione di esigenze.io sono prossimo alla laurea e ne inizio a sentire il bisogno per i seguenti motivi:

-ho bisogno di foto al voloper lavorare allo studio
-appuntamenti quotidiani
-cellulare
-navigatore per giungere nei posti dei sopralluoghi.

quindi oltre il cellulare dovrei portare con me un palmare e il ricevitore gps,poi devi aver cura di tenere in carica tutti gli aggeggetti e col caldo e la conseguente mancanza di tasche è una guerra, in borsa il cellulare non lo sento e quindi questo all in one per me è una manna. certo che per fare foto serie devi avere con te una digitale seria ma per lavoretti veloci una 1.3 mp è già sufficiente. ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 21/07/2007, 21:17

mio a701 preso oggi da mediaworld... 399 euro + 20 per la scheda da 2 gb

edit: provato con il tomtom... un po vecchia la mappa ma funzionale, ora vedo di provare il miomap
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti